Addestramento Hattori Chikamatsu

Controllo del chakra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Fan
    Posts
    8,019

    Status
    Anonymous
    Apprendista: Hattori Chikamatsu
    Sensei: Galatea Shishi
    Attività: Controllo del Chakra
    Luogo: Sunagakure no Sato, campo d'addestramento n° 3
    Ora: 09:30

    OT:
    In modo maniacale e descrittivo dovrai iniziare la tua avventura. Inizia con come hai ricevuto la notizia del tuo addestramento ed il tragitto per arrivare al luogo stabilito.
    Il luogo dove avverrà l'addestramento lo devi descrivere te; l'importante è che siano presenti alberi ed ingenti fonti d'acqua come un fiume o un lago. Tutto il resto è a libera descrizione. Fai del tuo meglio.
    (Decidi te se una volta arrivato al campo d'addestramento io sia già li o meno; non potrai però assolutamente decidere eventuali mie azioni)
    Inoltre specifico subito che nell'addestramento tu potrai dire solamente cosa tenterai di fare. Non se ci riuscirai; poiché questo sta a me deciderlo.
    - L'esaminatore non è tenuto a scrivere lunghi ed elaborati testi, si limiterà a fare una breve azione dandovi istruzioni su come svolgere l'addestramento. Gli esaminatori infatti svolgono molteplici mansioni e per concludere, non sono loro gli esaminati dunque fate semplicemente del vostro meglio senza prendere come riferimento la complessità dei testi dei Sensei
    Ultime due cose:
    1) Non hai armi
    2) Hai appena terminato l'accademia ed adesso stai facendo l'addestramento per accedere all'esame Genin.
     
    .
  2. Matty_98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ero all accademia. Il Sensei stava leggendo i nomi di chi avrebbe avuto accesso all'esame per genin e chi avrebbe dovuto frequentare l accademia per un anno ancora. Ero tesissimo. "Cikamatsu Hattori", fu la prima volta che mi sentivo felice nel sentir pronunciare il mio nome da un insegnate. Alla fine della lezione, mi diede una lettera con scritto l ora e il luogo dell incontro. Campo #3, 9.30. Ero cosí emozionato che arrivai mezz ora prima. Mentre aspettavo, diedi un occhiata in giro. Il campo era pieno di alberi, e c'era anche un laghetto. Un paesaggio totalmente diverso dal resto del villaggio, dal resto del Paese! Si vedeva proprio che era stato fatto a posta per l allenamento. Finalmente arrivò il Sensei...
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Fan
    Posts
    8,019

    Status
    Anonymous
    Narrato
    Parlato Pensato
    «Parlato altri»


    Il rovescio della medaglia, il karma, il pegno richiesto dal destino. All'epoca, un Chuunin era partito da Suna ed aveva attraversato l'intero continente per insegnare a lei, apprendista di Kirigakure, le basi del controllo del chakra. Ora era toccato a lei, Special Jounin, partire da Kiri e attraversare l'intero continente per insegnare ad un apprendista di Sunagakure le basi del controllo del chakra. Doveva succedere prima o poi, dopo tanti viaggi in quel di Konoha, Oto e Kumo; doveva succedere che la sua destinazione fosse quella rocca nel deserto. Ambiente più ostile e meno gradito non poteva esserci: il calore che bruciava il corpo e rinsecchiva la pelle, il sole cocente e il suo riverbero che accecavano gli occhi, la fine sabbia desertica che penetrava nelle pieghe più impensabili delle vesti, come diamine poteva qualcuno pensare di vivere in quell'ambiente? Al confronto, la nebbia del suo Villaggio era il paradiso dei sensi. Per fortuna il campo numero tre pareva essere uscito direttamente da un'idilliaca natura del Paese del Fuoco, con alberi e acqua. Si sarebbe almeno risparmiata la tortura della sabbia per un paio d'ore. Non potrebbero trasformare tutto così? In un territorio... abitabile? All'interno del campo c'era già il suo apprendista ad attenderla.
    Buongiorno lo salutò cordialmente Galatea. Piacere, io sono Galatea, sarò la tua Sensei per oggi. Hai già un'idea di cosa ti aspetta e delle finalità di questo addestramento?

    Ciao Matty! Benvenuto nel GDR ^^
    Allora, alcune annotazioni sul post:
    - ricordati sempre di mettere uno spoiler ad inizio post in cui mostri in che stili saranno il narrato, il parlato e il pensato del tuo pg e il parlato degli altri pg, vedi come ho fatto io per esempio. E poi un secondo spoiler a fine post per lo stato del tuo pg, in cui indichi il chakra rimanente, lo stato fisico, quello mentale/emotivo ed eventuali armi ed oggetti posseduti. Al momento non ti serve nulla di complicato, anche perché non hai armi od oggetti, quindi basterà una cosa semplice tipo questa:

    CITAZIONE
    Chakra:
    Stato fisico:
    Stato mentale

    - i numeri, a meno che non siano eccessivamente nulli, è sempre meglio scriverli in lettere per esteso;
    - parli di accesso all'esame genin, ma attento che questo è solo l'addestramento per il controllo del chakra XD L'esame Genin verrà poi;
    - il post è davvero molto striminzito XD cerca di scrivere di più, di descrivere ogni cosa, dalle azioni anche più piccole del tuo pg al contorno. Vedrai che man mano ti verrà naturale.

    Per qualsiasi domanda, curiosità, comunicazione o altro, contatta pure MP senza problemi, non scrivere in spoiler come faccio io, lo faccio solo in veste di Sensei. Bene, ho finito, mi raccomando una bella risposta :)


    Stato
    ChakraFisicoMentale
    150OttimaleOttimale
    Tripla Borsa
    Armi da LancioAccessori
    Kunai (3/3)Torcia luminosa
    Senbon (20/20)Radiolina
    Palla Gelo (5/5)Cimice (3/3)
    Cartabomba (5/5)Filo Metallico (10m)
    Shuriken (15/15)Specchio
    Cerbottana---
    ------
    ------
    Equipaggiamento
    SlotOggettoDescrizione
    Rotolo MinoreBastone MonacoIn borsa
    RotoloKusarigamaZona lombare
    FoderoOmoikaruiFianco sx
    Tasca Suppl.Kunai di Kiri (1/1)Coscia destra
    AbbigliamentoParabracciaIndossati
    AbbigliamentoParastinchiIndossati

    Gilet Kiri
    Armi da LancioAccessori
    Kunai (10/10)Olio Infiammabile (2/2)
    ---Accendino

    Note- Coprifronte legato al collo.
    - Due palle gelo legate ad altrettanti kunai.
    - Una cartabomba legata ad un kunai.
    - Cinque aghi intinti nel Veleno Debole disponibili.
     
    .
  4. Matty_98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Narrato Parlato Pensato "Parlato altri"


    Beh... Mi hanno detto che devo imparare a controllare il Chackra Dissi, molto titubante. Una Kunoichi come Sensei... Beh poco male, le donne sono meno severe, di solito.
    Bene, possiamo iniziare?!
    Dissi con voce sicura, anche se senza le mie marionette mi sentivo debole e vulnerabile.

    Chackra:35
    Fisico:Ottimale
    Mentale:Ottimale
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Fan
    Posts
    8,019

    Status
    Anonymous
    Narrato
    Parlato Pensato
    «Parlato altri»


    «Beh... Mi hanno detto che devo imparare a controllare il Chakra» rispose, non molto sicuro di sé, l'apprendista del Villaggio della Sabbia. Non si sbottonò oltre: forse non ne sapeva davvero di più o magari era intimidito dalla presenza di una Sensei e temeva di sbagliare, un comportamento classico degli studenti di fronte a nuovi insegnanti. Oppure non era il tipo da chiacchiere: preferiva l'azione e apprendere direttamente dalla pratica. Galatea, a scanso di equivoci, fornì la spiegazione classica che elargiva ad ogni nuovo apprendista, così come era stata fornita a lei a suo tempo.
    Esatto. All'accademia insegnano come richiamarlo e manipolarlo per eseguire alcune tecniche di base. L'addestramento di oggi serve ad imparare a gestire il chakra in base alle circostanze. Questo perché ogni azione richiede una quantità precisa di energia: se ne richiami poca, la tua azione fallirà; se ne richiami troppa finirai per sprecare chakra inutilmente o per rovinare in qualche modo la tua azione spiegò con calma la kunoichi. Per apprenderlo, dovrai affrontare due prove: la prima sarà scalare uno di questi alberi camminando sul suo tronco, la seconda sarà camminare sulla superficie del lago. In entrambe, dovrai accumulare la giusta quantità di chakra sotto i piedi per tenerti in equilibrio e prendere aderenza sulle rispettive superfici. Cominciamo dalla scalata, seguimi, ti mostro cosa dovrai fare. Galatea fece un cenno al Chikamatsu e si avvicinò ad un albero distaccato dal resto, dai rami radi e dal tronco massiccio, che avrebbe concesso ampio margine di manovra all'apprendista. La kunoichi si accertò che il giovane stesse seguendo i suoi movimenti, accumulò chakra sotto le suole delle scarpe e iniziò a salire lungo il tronco. Qualche passo, poi si diede la spinta, una capovolta e fu di nuovo a terra. Tu dovrai arrivare fino in cima. Accumula poco chakra e non avrai aderenza sulla corteccia, accumulane troppo e la corteccia non reggerà la pressione e tu finirai per cadere. Se non ci sono domande...
    «Bene, possiamo iniziare?!» propose più convinto il Chikamatsu.
    Direi che non ci sono domande pensò divertita la kunoichi. Sì, cominciamo pure!

    Bene con gli spoiler. Fai solo attenzione ai colori, rileggendo ti accorgerai tu stesso come il blu non sia proprio il colore più adatto a questa skin, è difficile e fastidioso da leggere, quindi ti consiglio di usare colori più chiari XD
    Il problema rimane la lunghezza del post. So che l'addestramento iniziale non è il massimo e non offre molti spunti, ma tre righe appena non vanno bene. Questo è un GDR descrittivo, si basa tutto su quanto tu scrivi e descrivi in un post, del tuo pg e dell'ambiente che ti circonda: più i tuoi post sono scarni, meno chi legge sa di cosa fa e pensa il tuo personaggio e, nelle ruolate future, molto più vantaggio avrà chi ruolerà con te/contro di te, potendo decidere tutto quello che non specificherai tu. Puoi scrivere sensazioni ed emozioni, descrizioni accurate dell'ambiente, le impressioni del tuo pg sugli altri pg che incontra, insomma, ci sono parecchi spunti da sfruttare :)
    Adesso inizia l'addestramento vero e proprio: descrivi con cura cosa fa, cosa pensa e cosa prova il tuo pg, come si prepara e come manipola il chakra per cercare di scalare l'albero. Descrivi tutto fino al primo passo sul tronco, l'esito e il resto lo deciderò io. Mi raccomando :D


    Stato
    ChakraFisicoMentale
    150OttimaleOttimale
    Tripla Borsa
    Armi da LancioAccessori
    Kunai (3/3)Torcia luminosa
    Senbon (20/20)Radiolina
    Palla Gelo (5/5)Cimice (3/3)
    Cartabomba (5/5)Filo Metallico (10m)
    Shuriken (15/15)Specchio
    Cerbottana---
    ------
    ------
    Equipaggiamento
    SlotOggettoDescrizione
    Rotolo MinoreBastone MonacoIn borsa
    RotoloKusarigamaZona lombare
    FoderoOmoikaruiFianco sx
    Tasca Suppl.Kunai di Kiri (1/1)Coscia destra
    AbbigliamentoParabracciaIndossati
    AbbigliamentoParastinchiIndossati

    Gilet Kiri
    Armi da LancioAccessori
    Kunai (10/10)Olio Infiammabile (2/2)
    ---Accendino

    Note- Coprifronte legato al collo.
    - Due palle gelo legate ad altrettanti kunai.
    - Una cartabomba legata ad un kunai.
    - Cinque aghi intinti nel Veleno Debole disponibili.
     
    .
  6. Matty_98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Narrato Parlato Pensato "Parlato altri"


    Bene... Devo concentrarmi E subito misi le mani nella posizione della capra e chiusi gli occhi. Cercai di concentrare il Chackra sotto i piedi. Ripensavo alle parole della Sensei, "Non troppo e non troppo poco". Sentivo il Chackra fluire dal corpo alla pianta dei piedi. Quando mi sentii pronto aprii gli occhi e scattai verso l albero. Quando fui sufficientemente vicino saltai e appoggiai i piedi sulla corteccia...

    Devo farcela. DEVO FARCELA!

    Chackra: 35
    Fisico: ottimale
    Mentale: ottimale


    Edited by Matty_98 - 8/1/2015, 21:22
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Fan
    Posts
    8,019

    Status
    Anonymous
    Narrato
    Parlato Pensato
    «Parlato altri»


    Hattori era partito senza aggiungere nulla: mani impostate a favorire il flusso del chakra, breve rincorsa, scatto in avanti e i primi passi sul tronco dell'albero. Ne fece tre in tutto, quasi come se fosse avanzato più per inerzia che grazie allo strato di chakra accumulato sotto le suole, poi ricadde inesorabilmente verso il basso. Complice la posizione non del tutto orizzontale, complice la scarsa altezza raggiunta, riuscì ad atterrare sulle proprie gambe, senza riportare danni.
    C'era poco chakra, te ne servirà di più per aderire alla corteccia lo informò subito Galatea. Potresti anche provare a verificare prima se lo strato che hai accumulato è sufficiente e solo dopo iniziare la scalata. Stavolta sei atterrato in piedi, ma se riesci a salire più in alto e perdi di nuovo aderenza potresti non avere la stessa prontezza di reazione consigliò anche. Assicurarsi in anticipo di avere tutte le carte in regola per poter risalire quel gigante era sempre una precauzione non banale, per chi era alle prime armi, ma dipendeva anche dal soggetto. C'era chi si assumeva tutte le cautele possibili e chi invece non sopportava processi troppo lunghi e riflessivi e preferiva un'azione immediata, quasi impulsiva. Galatea lasciava all'apprendista la scelta.
    Quando te la senti, riprova pure.


    Non so se questo
    CITAZIONE
    "Non troppo e non troppo poco" aveva detto la Sensei

    nel tuo post era solo un virgolettato per indicare una parlata indiretta o una citazione diretta di quello che dice il mio pg, a giudicare anche dallo spoiler iniziale. Nel secondo caso fai attenzione: quando riporti ciò che dice un altro pg, devi citare le parole esatte, fare copia-incolla insomma come ho fatto io con il tuo parlato nel post precedente, altrimenti ti viene considerato errore. Puoi citare solo parte del discorso per brevità e comodità, ma comunque le parole precise. Se invece era il primo caso, mi scuso per il pippone inutile :asd:
    Comunque, vedo che hai seguito i consigli su spoiler e colore, resta comunque il problema del contenuto del post: la questione è la stessa di prima, sono troppo scarni. In questa fase non servono capolavori né temi infiniti, anche perché l'argomento è quello che è e le possibilità sono limitate, ma tre righe non sono comunque sufficienti. Cerca di scrivere di più, di approfondire maggiormente cosa prova o pensa il pg, come reagisce a quello che dice il mio pg, se può avere domande o dubbi, una risposta d'assenso, qualche pensiero. Cerca anche di descrivere minuziosamente cosa fa e come si prepara. Mi raccomando, la prossima vorrei una bella risposta un po' più articolata :D
    Descrivi sempre fino al primo passo sul tronco, il resto lo decido io.
    Per qualsiasi dubbio, domanda, chiarimento, consiglio ecc ecc, non esitare a contattarmi per MP ^^


    Stato
    ChakraFisicoMentale
    150OttimaleOttimale
    Tripla Borsa
    Armi da LancioAccessori
    Kunai (3/3)Torcia luminosa
    Senbon (20/20)Radiolina
    Palla Gelo (5/5)Cimice (3/3)
    Cartabomba (5/5)Filo Metallico (10m)
    Shuriken (15/15)Specchio
    Cerbottana---
    ------
    ------
    Equipaggiamento
    SlotOggettoDescrizione
    Rotolo MinoreBastone MonacoIn borsa
    RotoloKusarigamaZona lombare
    FoderoOmoikaruiFianco sx
    Tasca Suppl.Kunai di Kiri (1/1)Coscia destra
    AbbigliamentoParabracciaIndossati
    AbbigliamentoParastinchiIndossati

    Gilet Kiri
    Armi da LancioAccessori
    Kunai (10/10)Olio Infiammabile (2/2)
    ---Accendino

    Note- Coprifronte legato al collo.
    - Due palle gelo legate ad altrettanti kunai.
    - Una cartabomba legata ad un kunai.
    - Cinque aghi intinti nel Veleno Debole disponibili.
     
    .
  8. Matty_98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Narrato Parlato Pensato "Detto altri"


    La Sensei aveva consigliato di assicurarsi che fosse tutto a posto prima di iniziare a scalare.
    Devo impastare piú Chackra, e poi controllare. Cosí mi misi di nuovo nella posizione adatta, e iniziai a concentrarmi. Sentii di nuovo il Chackra scorrermi in tutto il corpo, attraversarmi le gambe ed infine assestarsi sotto le scuole.
    Non devo essere frettoloso e caricare più Chackra.
    Aspettai piú tempo di prima, e quando mi sentii sicuro mi avvicinai all albero, questa volta con calma. Appoggia un piede sulla corteccia. Non sentii niente di strano, forse perché c'era un piede solo. Allora con un piccolo saltello appoggiai anche l altro, conoscente del rischio che avrei corso se non avessi avuto successo...

    Chackra:35
    Fisico: ottimale
    Mentale: ottimale


    Edited by Matty_98 - 8/1/2015, 21:22
     
    .
7 replies since 6/1/2015, 21:16   47 views
  Share  
.
Top