Studio di Kuro Hanashi

Complesso del Clan Hanashi - Otogakure no Sato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rinne87
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ninpou: Chojuu Giga

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    9,979
    Location
    ♪ Otogakure ♪

    Status
    Offline
    Legenda

    Narrato , Parlato , Pensato


    Hanashi_zpscxrn4aen



    Kaede si voltò a guardarlo con un'espressione strana, un misto di stupore e divertimento. A renderla davvero unica però, contribuivano certo quei suoi occhi violacei dalle iridi concentriche, tanto che capelli e sopracciglia rosse passavano in secondo piano, sebbene quasi altrettanto insolite.
    Ma... dalla finestra? fece in tono sorpreso raggiungendolo.
    Vieni su.. sbrigati. lo incitò mentre voltavano l'angolo. Sai com'è... me la stavo svignando. spiegò con una stretta di spalle poco dopo, Mio padre è un tale... a volte non lo sopporto. confidò, decidendo di trattenere gli insulti. Quello dello Shinobi era un mestiere pericoloso, a meno che uno non lo passi a fare il portiere del Villaggio o l'insegnante in Accademia, e molti ragazzi erano orfani, pertanto disprezzare i propri genitori generalmente era malvisto al pari del bestemmiare in pubblico, e anche se non era sicuro che Kaede si facesse scrupoli simili non c'era alcun bisogno di lasciarsi andare con veemenza.
    Devo dire che sei arrivato al momento giusto ma... come mai questa visita? domandò incuriosito.
    Il Namayaka confidò di trovarsi lì per un preciso motivo e non per il semplice piacere della distinta compagnia dell'Hanashi. Tirò fuori dalla borsa un libro che subito ficcò tra le mani di Kuro, ancor prima di spiegare.
    Questo libro me lo ha dato un ragazzo di Oto che vive in un monastero a qualche ora dal villaggio, esordì stuzzicando ancor di più la curiosità del pittore, in esso oltre alle varie stronzate per bambini.. aggiunse, costringendo l'altro a mordersi la lingua per non contestare l'affermazione, c'è un messaggio che può aver qualcosa di vero dentro di se.. proseguì.
    Mentre l'altro gli apriva il libro tra le mani, sfogliandolo frettolosamente, Kuro notò molti dettagli interessanti, soprattutto inerenti alla calligrafia e ad alcune illustrazioni, ma attese pazientemente che l'altro arrivasse al paragrafo che intendeva fargli leggere.
    In questa frase.. fece indicandola il Rosso, Parla del saggio delle sei vie, un frutto e diverse altre storie.. se scoprissi qualcosa in più potrei avere altre informazioni riguardanti questi miei occhi... disse, assentandosi un momento tra i suoi pensieri.
    Il Saggio delle Sei Vie? L'ho già sentito? si domandò invece l'altro. Qualcosa di sfuggente faceva capolino tra i suoi ricordi, come un fantasma della memoria, inafferrabile ma comunque percepito.
    Ho pensato a te in quanto, sei una persona alquanto informata, più o meno in tutto.. oltretutto hai molte più conoscenze di me sicuramente e potrai probabilmente accedere a informazioni a me non accessibili, e con questo intendo persone magari appartenenti al tuo clan, persone più anziane che potrebbero sapere molte cose.. come sai io vivo da solo e non ho molta gente con la quale parlare, e poi.. di certo non lo farei con persone come il Kokage.. Ne hai mai sentito anche soltanto parlare? O conosci qualcuno di fiducia che potrebbe saperne qualcosa in più..? riprese l'amico, interrompendo la sua infruttuosa caccia al fantasma.
    Non dovresti sottovalutare quelle storie. rispose serio. Questo libro contiene molta più verità di quello che pensi. lo ammonì.
    Tutti sanno che il novanta percento di ciò che c'è in una fiaba prende spunto dalla realtà, raccontando un fatto vero in maniera che possa capirla anche un bambino. spiegò, Probabilmente alcuni eventi sono in codice, ed è difficile risalire ai fatti originali, ma è comunque una fonte preziosa.
    Non era quello che Kaede gli chiedeva però, e dovette riflette un'istante prima di rispondere.
    Mio zio Kuroshima è il Capoclan. Vale certo la pena chiedere a lui. concordò. Quel pensiero però diede vita come a un filo, un filo che era un lazo, alla cui estremità era legato il fantasma della sua memoria.
    Ma questo Saggio delle Sei Vie non sarà l'Eremita dei Sei Sentieri, vero? domandò. Mio zio Haku mi raccontava di lui... Era una divinità che aveva a che fare con la creazione del mondo mi pare. Una specie di dio degli Shinobi, no? domandò.
    Rimase poi in attesa che Kaede decidesse se andare dal Capo del Clan Hanashi, e in tal caso si sarebbero avviati, e se aveva altri commenti.
    Intanto raccontami un po' di questo libro. Come l'hai avuto, di questo monastero... aggiunse meditabondo, rigirandosi il manufatto tra le mani.
    Era sicuramente scritto a mano. Era piuttosto vecchio, anche se non l'avrebbe definito antico. Certo magari era stato conservato molto bene o molto male, e questo poteva trarlo in inganno, ma esaminando meglio il testo avrebbe potuto scoprirlo. La storia del monastero lo incuriosiva, poteva essere utile per risalire all'autore del libro, capire se era un falso, una copia o cos'altro.
    Questa storia comincia trenta volte trenta anni fa... cominciò a leggere silenziosamente dalla prima pagina.

    Kuro Hanashi
    Otogakure_zps2fdestdu

    Chakra: 115
    Fisico: Buono
    Stato: Pensieroso, triste

    Equipaggiamento- Pennello
    - Rotolo da disegno con calamaio interno
     
    .
12 replies since 25/1/2016, 03:31   564 views
  Share  
.
Top