Tenseigan

Abilità Unica del Villaggio della Foglia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Time to change...

    Group
    GDR Staffer
    Posts
    14,694

    Status
    Anonymous
    Tenseigan
    KqxKM58
    Questa rara abilità oculare deriva da un antico potere ormai dimenticato nel tempo appartenuto al Clan Ōtsutsuki. Si dice che essa possa manifestarsi a coloro che possiedono il Doujutsu del Byakugan che sembra essere un derivato dello stesso Tenseigan ma il modo per ottenere questo Doujutsu è perso nella leggenda. Eccezionalmente però qualcuno dotato di un rarissimo gene, può arrivare ad ottenere un simile potere, quando succede tra i membri del Clan, il nuovo possessore viene riverito enormemente come uno dei pochi prescelti e viene addestrato intensamente nel Villaggio.

    - Sarà necessario essere ninja almeno di livello Sp. Jounin, con l'Abilità Innata del Clan Hyuuga, in possesso del Byakugan in entrambi gli occhi e della Specializzazione Primaria in Ninjutsu.
    - Un Ninja potrà ottenerla al costo di 5 Crediti.
    - Una volta ottenuta questa Abilità Unica, i propri occhi cambieranno irreversibilmente nella forma del Tenseigan, è sempre possibile continuare ad utilizzare le tecniche del Clan Hyuuga che non richiedono del Byakugan attivo, ma si perderà il Byakugan e le tecniche che ne richiedono l'attivazione per l'utilizzo.


    Abilità Comuni a Tutti i Livelli:
    - Si avrà accesso alle Tecniche del Mondo Divino del Rin'negan, una volta raggiunti i rispettivi gradi per utilizzarle.
    - Se si decide di scegliere la Specializzazione in Controllo del Chakra, si avrà diritto a possedere tutti i cinque elementi del Chakra, scegliere detta Specializzazione una seconda od una terza volta consentirà di ottenere, oltre ai Jutsu Bonus da Lista C e B anche uno D ed A, e detti Ninjutsu possono essere di qualsiasi elemento.
    - La Tenseigan Chakura Mōdo - Modalità Chakra del Tenseigan non può essere usata in modo retroattivo; un ANBU non potrà quindi usare la Modalità Chakra del Tenseigan di grado Sp. Jounin. Inoltre non può essere utilizzata contemporaneamente alle Modalità che usufruiscono del Chakra Naturale (es. Sennin e Segno Maledetto); è possibile evadere questo ultimo limite se si è in possesso della Specializzazione in Senjutsu.
    - Possedere la Specializzazione in Maestria dell'Arte Segreta vedrà aumentare il Surplus di Chakra della Modalità Chakra del Tenseigan di venti punti a Sp. Jounin e di trenta punti ad ANBU e la possibilità di accedere alle tecniche di livello S del Mondo Divino del Rin'negan.
    - Si riceverà come Tecnica Bonus la Gudodama del Chakra Yang delle Sei vie e si potranno ottenere le Tecniche da esse derivate tramite Pergamena Gigante, spendendo Crediti per Slot Tecniche oppure sacrificando Slot da Lista del medesimo livello.


    Tecniche Sp. Jounin

    Tenseigan
    ncIR
    Villaggio: Konohagakure no Sato
    Livello: A
    Tipo: Doujutsu
    L'utilizzatore avrà entrambi gli occhi con iride e pupilla azzurre e motivi bianco dorati sull'iride stesso che ricorderà i raggi di un sole stilizzato. Il Tenseigan è dotato di una visione normale e di una capacità che renderà possibile vedere il Chakra degli altri individui senza dispendio di Chakra alcuno. Sarà possibile vedere il flusso del Chakra e distinguerlo per colore, tuttavia non sarà possibile vedere il sistema circolatorio del Chakra né l'ubicazione dei punti di fuga nel corpo umano. Osservando un avversario quindi si vedrà la riserva centrale di Chakra al centro dello stomaco e il Chakra pervadere l'intero corpo, ma nulla più. Sarà possibile distinguere un clone di consistenza fisica da un ologramma, ma non l'originale da un clone fisico. Sarà inoltre possibile accorgersi quando una persona è sotto l'influsso di un Genjutsu dal moto disturbato del Chakra, ma non è possibile utilizzare quest'abilità su sé stessi.
    Consumo: N/A

    Tenseigan Chakra Mōdo - Modalità Chakra del Tenseigan (Livello Sp. Jounin)
    MTL6
    Villaggio: Konohagakure no Sato
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Attivando questa trasformazione il Ninja verrà ricoperto da un manto di Chakra azzurro intenso e sulla fronte comparirà un unico corno di pochi centimetri e dei segni neri appariranno intorno agli occhi. In questo stadio, il Ninja avrà un aumento delle proprie capacità fisico-motorie pari a due gradi. Durante la trasformazione il possessore del Tenseigan sarà in grado di utilizzare qualsiasi Jutsu a proprio piacimento. Al momento dell'attivazione, il Ninja riceverà un bonus di dieci punti Chakra, ottenibile due volte per incontro.
    La Modalità ha una durata di tre Turni poi sono necessari due Turni di riposo prima di poterla riutilizzare.
    Consumo: N/A

    Kinbō Tensei Baku - Esplosione Localizzata del Tenseigan
    n08i
    Villaggio: Konohagakure no Sato
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Tramite questa tecnica l'utilizzatore, senza comporre sigilli, concentrerà dopo due secondi nel palmo della propria mano una sfera composta di puro Chakra derivante dal Tenseigan. La sfera ha un diametro massimo di un centimetro e potrà essere controllata dall'utilizzatore fino ad una distanza di quindici metri. Ha una velocità media, e a contatto assorbirà fino a otto punti Chakra per turno dai bersagli colpiti. In alternativa, l'utilizzatore potrà scegliere di farla detonare causando un'esplosione dal diametro di dieci metri che causerà danni da ustione pari ad una ferita di grave entità a chiunque venga coinvolto da essa. La tecnica se esplode potrà abbattere difese di livello C o inferiori, se non esplode potrà essere respinta da Jutsu di livello C oppure distrutta da un Jutsu di livello B o superiore.
    Consumo: 8 (A Turno)

    Tecniche ANBU

    Tenseigan Chakra Mōdo - Modalità Chakra del Tenseigan (Livello ANBU)
    ncI7
    Villaggio: Konohagakure no Sato
    Livello: A
    Tipo: Ninjutsu
    Attivando questa trasformazione il Ninja verrà ricoperto da un manto di Chakra azzurro più intenso rispetto al precedente e sulla fronte comparirà un unico corno di pochi centimetri, dei segni neri appariranno intorno agli occhi ed altri simboli neri sul manto stesso, tra cui le tomoe intorno al colletto. In questo stadio, il Ninja avrà un aumento delle proprie capacità fisico-motorie pari a tre gradi. Durante la trasformazione il possessore del Tenseigan sarà in grado di utilizzare qualsiasi Jutsu a proprio piacimento. Al momento dell'attivazione, il Ninja riceverà un bonus di venti punti Chakra, ottenibile due volte per incontro.
    La Modalità ha una durata di quattro Turni poi sono necessari due Turni di riposo prima di poterla riutilizzare.
    Consumo: N/A

    Ginrin Tensei Baku - Ruota d'Argento Esplosiva del Tenseigan
    ncI8
    Villaggio: Konohagakure no Sato
    Livello: A
    Tipo: Ninjutsu
    La tecnica non necessita di sigilli, ma solo di tre secondi di preparazione, al termine del quale apparirà un disco di Chakra nero, il cui bordo è bianco e molto più largo. Il disco avrà complessivamente un diametro di un metro e potrà essere lanciato direttamente al termine dei tre secondi, scagliandolo contro l'avversario. Al contatto il disco esploderà, causando una conflagrazione sferica dal diametro di venti metri che causerà ferite da Ustione complessivamente pari ad una di grave entità. La tecnica potrà essere capace di trapassare difese di livello A, ma in quel caso i danni saranno solo medio-gravi.
    Necessaria la Tenseigan Chakra Mōdo Attiva.
    Consumo: 15

    Tenseigan no Kyoka - Potenziamento del Tenseigan
    PLeR
    Livello: A
    Tipo: Ninjutsu
    Questa tecnica è accessibile solo al possessore del Tenseigan che abbia un collegamento profondo con il proprio Doujutsu. Tramite essa egli sfrutterà il Chakra della propria Modalità del Tenseigan immettendolo direttamente in uno dei propri Ninjutsu, senza l'ausilio di sigilli ma rendendo la tecnica potenziata superiore di un grado nel livello e negli effetti di mezzo grado. È possibile potenziare qualsiasi Jutsu e basterà semplicemente citare la Tecnica in Spoiler e cambiarne il Consumo, dopo aver specificato in Narrazione che il proprio personaggio ha impiegato Chakra della Modalità Tenseigan per rendere la Tecnica più potente del solito. Bisognerà pagare almeno metà del Consumo della Tecnica con Chakra Naturale. La tecnica così potenziata possiederà un modifica visibile nell'aspetto che apparirà mutata nel colore, anche se rimarrà immutata nella forma, potendo essere facilmente riconoscibile da chi l'ha già vista almeno una volta.
    Necessaria la Modalità di Chakra attiva e la Specializzazione Secondaria in Maestria dell'Arte Segreta.
    Consumo: N/A

    Tecniche di livello S



    Kinrin Tensei Baku - Ruota Dorata Esplosiva del Tenseigan
    ncIE
    Villaggio: Konohagakure no Sato
    Livello: S
    Tipo: Ninjutsu
    La tecnica non necessita di sigilli ma solo di tre secondi di preparazione. La tecnica richiede che siano state evocate le Gudōdama, una volta evocate, queste verranno disposte davanti all'utilizzatore in un cerchio dal diametro di trenta centimetri. Una volta esauriti i tre secondi, un raggio dorato partirà dal centro delle cinque sfere a velocità alta dall'ampiezza di cinquanta centimetri che procederà fino a cinquanta metri di distanza. Questo raggio dorato sarà capace di penetrare qualsiasi difesa di livello S eccetto il Quintuplo Rashomun e di tagliare in due qualsiasi oggetto o soggetto con cui entri in contatto causando una ferita da Taglio di gravissima entità. Il raggio potrà essere mosso fino ad una ampiezza massima di cento gradi dal punto di partenza. Nel caso in cui si abbatta una difesa di livello S il danno sarà solo grave.
    Necessarie la Tenseigan Chakra Mōdo e Gudōdama Attive.
    Utilizzabile una sola volta per ogni attivazione della Tenseigan Chakra Mōdo.

    Consumo: 30

    Edited by Supaku - 15/2/2024, 21:25
     
    .
0 replies since 1/2/2016, 09:41   3835 views
  Share  
.
Top