BLUE BOX ITA Commenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spugna

    Group
    Member
    Posts
    110
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    Grazie ancora per il capitolo 8. Sto adorando questo manga! :coniglio:
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,488

    Status
    Anonymous
    #16

    Prima o poi saremmo arrivati a questo, anche se non mi aspettavo così presto. Hina comunque non ha ancora accettato i propri sentimenti, mi fa pensare che fallirà la propria prova per la troppa pressione che ha addosso.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conquistatore dei Mari

    Group
    Member
    Posts
    28,125

    Status
    Offline
    Già ma devo dire che mi piace, non si è perso sempre nel solito tira e molla ahah
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,488

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Almus @ 28/8/2021, 10:11) 
    Già ma devo dire che mi piace, non si è perso sempre nel solito tira e molla ahah

    Anch'io sinceramente, apprezzo molto i personaggi diretti quindi la scelta mi è piaciuta.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conquistatore dei Mari

    Group
    Member
    Posts
    28,125

    Status
    Offline
    Già ma ora arrivano i ripensamenti, e mi fa "pena" xD
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,488

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Almus @ 6/9/2021, 22:35) 
    Già ma ora arrivano i ripensamenti, e mi fa "pena" xD

    Beh diciamo che prima di esternarli direttamente penso ci vorrà ancora tempo, adesso è un po' presto XD
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,488

    Status
    Anonymous
    #21

    Hina non si tira indietro ma Chinatsu stavolta non vuole essere da meno :face2:

    La questione si fa interessante.
     
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    23,080

    Status
    Anonymous
    Eccomi qua :asd: . Avrei sinceramente recuperato la serie molto prima ma Kanojo ha continuato a tenermi bloccato dal leggere qualsiasi altro romance fino a quando non ho preso e coraggio e l'ho ignorato, mettendomi poi a leggere momentaneamente altro :asd: . Blue box eh? Cercherò di non essere eccessivamente prolisso ma non prometto un messaggio proprio brevissimo :asd: .

    1-24
    Parto subito dall'elemento che più mi ha colpito positivamente e su cui veramente non ho al momento nulla da recriminare: i disegni. Poco da dire, superlativi. Tratto pulito e tanto dettagliato, regia delle tavole ottima e che ti fa entrare come si deve nelle scene, ottimi i chara design sia maschili ma soprattutto femminili. Particolare plauso a Chinatsu che è veramente stupenda. Ho particolarmente apprezzato che l'autore spesso le dedichi dei primi piani riuscendo a darle un'aura quasi eterea tanto che a vederla certe volte ci si emoziona quanto il protagonista :asd: . Speriamo non si perda per strada e finisca a semplificare/sporcare il tutto per ottimizzare meglio il carico settimanale di lavoro.
    Per quanto riguarda la storia invece, curioso di capire quanto spazio verrà dato alla parte romance, quanto a quella slice of life e quanto alla sotto trama sportiva. All'inizio, memore anche dell'oneshot dove era un elemento assolutamente di contorno (per quanto importante) credevo che la sotto trama sportiva sarebbe stata piuttosto marginale e ci si sarebbe concentrati soprattutto sulla parte romance. Poi però proseguendo la serie e vedendo quanto approfondimento è stato riservato invece ai vari impegni sportivi, gli allenamenti, quanto si è parlato degli obiettivi dei protagonisti, ho iniziato a credere che sarebbe stata molto più presente. Ho letto però gli ultimissimi capitoli dove in sostanza le sconfitte del protagonista (così come la qualificazione di Chinatsu) per i nazionali sono praticamente avvenute off screen e inizio ad essere un po' perplesso. Diciamo che a me di base lo sviluppo degli ultimi capitoli è piaciuto, ma perché all'elemento sportivo non è che sia particolarmente interessato, quindi se si pone più attenzione all'effetto delle partite (in questo caso la sconfitta) piuttosto che alle partite stesse io sono più contento, solo che vorrei capire se effettivamente sarà questa la strada perseguita. In ogni caso devo dire che per adesso la storia non è stata pesante, anzi si è fatta seguire sempre piuttosto tranquillamente anche quando si è dato maggior spazio ai discorsi sportivi, ma se si da ancora più spazio alla crescita personale del protagonista e perché no alla parte romance mi farebbe più piacere :asd: . Ecco forse in particolare quest'ultima latita un po'. Purtroppo viste le premesse con loro 2 che dovranno cercare di convivere per ben 2 anni insieme tutto sembra spingere i protagonisti a tenere da parte i loro sentimenti, ma non escludo in futuro abbondino sempre di più le situazioni in cui loro 2 volenti o nolenti inizino a sviluppare sempre più affetto nei confronti l'uno dell'altra. Sicuramente mi aspetto che adesso il protagonista sia piuttosto deluso dalla mancata qualificazione e Chinatsu possa giocare un buon ruolo nel tirarlo su di morale. Anche perché comunque c'è una chimica tra loro 2 da costruire, chimica che per ora nel loro rapporto così rigidamente cordiale io fatico un po' a percepire. In merito alla storia, l'ultima nota positiva che mi sento di aggiungere è che nonostante alla fine ci siano tanti elementi tipici di una romcom scolastica tutto sommato la narrazione riesce a rende il tutto piuttosto piacevole. Non mi aspetto particolari guizzi o picchi di originalità, ma fintanto che la godibilità è garantita mi considero soddisfatto.
    Venendo infine ai personaggi, bene, anche se ovviamente al momento dati i pochi capitoli (per giunta nel mio caso letti tutti di fila) risulta difficile dirmi affezionato a qualcuno. Il protagonista è molto classico: intraprendente, gentile, goffo, insomma roba che descrive tranquillamente quasi tutti se non tutti i protagonisti di questo tipo di opere, ma ovviamente funziona. Ho apprezzato almeno la grande introspezione caratteriale che gli sia stata dedicata finora e sono contento sia già chiamato a superare una prima prova di crescita affrontando la mancata qualificazione ai mondiali. Vediamo come prosegue, sicuramente non è un valore sottratto alla serie anzi, per ora per essere classico almeno è gestito bene, ci sono tanti che sono classici e gestiti pure male :asd: . Il resto dei comprimari vabbè nulla da dire, anche loro probabilmente non spiccano particolarmente in originalità ma funzionano. In particolare mi ha divertito l'amico buon osservatore che da dei buoni consigli al protagonista e lo ha aiutato ad avere il primo appuntamento con Chinatsu, lo adoro per carità, ma c'è letteralmente in ogni opera che ho letto :asd: . Sull'altra tipa, Hina, così come sulla sotto trama del triangolo per ora un po' sorvolo perché voglio capire quanto spazio effettivamente gli verrà dato. Lei come personaggio mi piace, in genere a questi personaggi sfigati anzi mi affezione anche più che ai protagonisti e non a caso ho apprezzato tanto la piccola parentesi di crescita che le ha già dedicato, il problema è che dubito in questo caso come nella stragrande maggioranza dei casi simili potrà effettivamente smuovere qualcosa. Alla fine il protagonista credo rimarrà sempre fermo sui suoi sentimenti per Chinatsu e quindi il destino di questa poverina temo sarà quello della povera punta del triangolo chiamata ad accettare il fatto che il ragazzo di cui è innamorata non la ricambi. Diciamo però ci sono esempi di personaggi del genere (2 me ne vengono in mente in Domestic Girlfriend ad esempio) che hanno avuto delle storyline meravigliose e che mi sono piaciute da morire, quindi spero comunque possa aggiungersi anche lei a quella onorevole lista. Per quanto riguarda Chinatsu infine, beh è un'osservata speciale e merita un po' più di analisi. Allora parto con il ribadire che a livello grafico la adoro e trovo il suo design praticamente perfetto, come perfetto al momento pare essere il suo carattere, cosa che al contrario confesso mi piaccia un po' meno. Di base è un personaggio che ci viene già presentato come molto maturo quindi ovviamente è difficile apprezzarne una crescita come quella che vedremo nel protagonista o anche Hina, però io spero comunque vengano aggiunti elementi che ce la rendano un po' più "tridimensionale" e meno piatta. Per ora non mi fascio la testa, un po' perché il fatto che abbia gestito sempre con grande classe tutte le situazioni non è solo negativo visto che almeno ha contribuito a darle ulteriore fascino, un po' perché per adesso (spero per adesso) l'introspezione è stata concentrata tanto sul protagonista quindi potrebbe banalmente non essere ancora arrivato il momento in cui l'autore inizi ad esplorarla. Il fascino di Chinatsu ovviamente per adesso non nego assolutamente mi abbia conquistato, ma in generale per questa tipologia di personaggi tendo a perdere interesse ed apprezzare maggiormente quelli della quale posso apprezzare una bella evoluzione, perciò sicuramente uno dei miei desideri per il continuo di questa serie e vedere una maggiore attenzione dedicata a lei e al suo percorso, sia perché come detto prima c'è comunque bisogno di costruire una buona chimica tra i protagonisti sia perché c'è bisogno di costruire una eroina più sfaccettata e completa :asd: . Per dire, pare essere un tipetto parecchio competitivo, ecco vorrei che l'autore puntasse ancora di più sul mostrarci questo lato di lei in futuro e non solo la sua maturità, ma vabbè lo ripeto per l'ennesima volta c'è tempo e per ora sono abbastanza ottimista.
    Ed è più o meno tutto, evito di appesantire il post commentando anche nel dettaglio le varie situazioni a cui abbiamo assistito, al massimo se c'è qualche evento in particolare che merita di essere ripreso lo farò in qualche post successivo. L'unica cosa che mi sento di dire al riguardo degli eventi è che sto apprezzando tanto il ritmo piuttosto cadenzato. Avendo letto 24 capitoli in un paio di giorni ovviamente è difficile annoiarsi però andando a vedere un po' meglio nel mucchio mi pare che non ci siano mai stati ancora particolari tempi morti. Anzi io non avrei biasimato se la prendesse un po' più con calma con le qualificazioni ai nazionali e invece ce le siamo levate di torno piuttosto celermente, il che mi rende doppiamente contento. Sia perché ha detto quello che doveva dire senza annacquare nulla sia perché praticamente la storia si prepara già ad entrare in una fase nuova, con il protagonista che archiviato per questo anno il sogno nazionali adesso dovrà lavorare tanto su stesso e sul conquistare Chinatsu :asd: .
    Nel complesso insomma per ora l'ho trovata un'ottima romcom, quasi del tutto promossa, con qualche riserva giusto perché fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio. Vediamo come proseguirà :cipo25:
     
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,488

    Status
    Anonymous
    Pensa se fossi stato prolisso :asd:
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    23,080

    Status
    Anonymous
    25
    Mamma che botta passare dal leggere 24 capitoli in un paio di giorni al leggerne uno solo alla volta, mi sono sentito spaesato dopo aver già finito già il capitolo :cLIL9cn: . Per giunta questo capitolo è stato pure un po' bastardo perché è preparatorio al prossimo/i che sarà/anno quelli più interessanti , rendendo il leggerlo da solo ancora più frustrante :asd: . Come prevedibile Inomata si butta giù per la mancata qualificazione, anche perché dall'altro lato Chinatsu invece ce l'ha fatta e quindi finisce anche a vergognarsi di essere l'unico dei 2 a non aver raggiunto l'obiettivo che si erano prefissati insieme. Proprio nel finale mentre il protagonista mugugna quanto sia patetico arriva Chinatsu che lo sente e subito interviene. Sarà una lunga settimana di attesa adesso :asd:
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,488

    Status
    Anonymous
    #25

    Capitolo di transizione per il prossimo arco, ma l’ultima doppia molto carina.
    Chissà se Chinatsu si è accorta che lui la stava evitando, secondo me sì.
    Nel prossimo anche cover e lead a colori :cipo25:
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    23,080

    Status
    Anonymous
    26
    Tolto il finale che comunque credo sia un po' una scammata visto che dubito Chinatsu faccia davvero qualcosa :asd: , capitolo che scorre senza particolari colpi di scena ma facendo comunque quello che doveva fare bene. La nostra protagonista tira su di morale il povero Taiki e lo spinge a non abbandonare il suo sogno di qualificarsi ai nazionali, per quanto al momento lontano e impossibile possa essere. Situazione perfetta per ammirare tutta la maturità di Chinatsu, visto che del fallimento nella qualificazione ai nazionali lei ne ha addirittura esperienza diretta e infatti consiglia il protagonista proprio basandosi sulla sua esperienza. Nel finale primo "inciampo fortunoso" della serie (giusto?), vediamo, il protagonista rimane sorpreso da qualcosa (immagino dal fatto che Chinatsu non si scosti subito) però boh, sono cauto, se ci va bene nel prossimo una volta uscita dalla stanza vediamo una Chinatsu iniziare a rendersi conto dei suoi sentimenti nei confronti di Taiki, se ci va male si imbarazzerà semplicemente a scoppio ritardato e basta. Molto carina la color page a tema Halloween :cipo25:
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,488

    Status
    Anonymous
    #26

    Personalmente apprezzo Chinatsu proprio per come la conosciamo, però non mi dispiacerebbe vedere anche qualche suo aspetto più fragile. Magari ne avremo occasione a breve.
    La lead molto carina.
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    23,080

    Status
    Anonymous
    27
    A quanto pare il momento di esitazione di Chinatsu qualcosina l'ha innescata e Taiki inizia a rimuginare, grazie anche all'ottima assist del tizio che le fa notare che se Chinatsu non si fa problemi ad avere un contatto fisico con lui è perché non gli è indifferente. Sinceramente non escludo che anche la ragazza si sia presa una cottarella per il protagonista e ciò è anche confermato dal fatto che ripensando al giorno prima la vediamo finalmente imbarazzarsi, cosa che per giunta nota anche Taiki, solo che siamo già arrivati a questo punto? Il protagonista è davvero passato all'attacco? La vedo dura, fatto sta che la trattenuta finale è piuttosto inaspettata :asd: . Ma per ora voglio ancora andarci cautissimo con le aspettative.
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,488

    Status
    Anonymous
    #27

    La reazione di Chinatsu è interessante, sembrerebbe che quel che è successo non l'abbia lasciata indifferente.
    L'alternativa è che le abbia attaccato la febbre, e non sarebbe una buona cosa :asd:
     
    .
206 replies since 9/5/2021, 09:42   2370 views
  Share  
.
Top