BLUE BOX ITA Commenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,498

    Status
    Anonymous
    #82

    Mi stava salendo il nervoso per come stava andando l’appuntamento, ma almeno sono contento per come è finito.
    Chinatsu, visto che è troppo gentile, non riusciva a mandare via Matsuoka, e Taiki ha cercato di contenersi :asd:
    Matsuoka invece è il rivale designato dal punto di vista sentimentale, ma è davvero spocchioso.


    CITAZIONE ('Alberto @ 18/12/2022, 19:29) 
    79-82
    Appuntamento molto sfigato questo tra i 2 protagonisti, prima è arrivato il tipo a rovinare il mood durante lo shopping nominando Hina, poi ci si è messo l'altro a fare il terzo incomodo (trattando per giunta Taiki da terzo incomodo :asd: ). Tra i 2 fortunatamente nonostante tutto il feeling si è intravisto e sono contento siano finiti a tornare a casa insieme. La Yumeka citata nel capitolo 82 mi sa tanto di fantasma del passato di Chinatsu, nel senso che credo sia una sua vecchia amica purtroppo venuta a mancare. Potrebbe rivelarsi uno spunto parecchio interessante, anche perché sarebbe un pretesto per approfondire un po' un eventuale background di Chinatsu, sono molto curioso di come potrebbe trattarlo.
    In questa sequenza di capitoli c'è stato anche quello dedicato a Hina e Ayame che pure non è stato male. Ayame come personaggio si è prevedibilmente rivelate meno superficiale di quanto appariva e si sta anzi rivelando addirittura una buonissima amica per Hina :asd:

    Anche io ho pensato la stessa cosa di questa Yumeka, potrebbe essere stata quella che ha fatto iniziare Chinatsu a giocare a basket o qualcosa di simile. E da come ne parlano, magari ha subito un infortunio grave o addirittura è mancata.
    Sarà un’occasione interessante di scoprire di più su Chinatsu ai tempi delle medie.
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    23,084

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Takagi @ 18/12/2022, 23:54) 
    Anche io ho pensato la stessa cosa di questa Yumeka, potrebbe essere stata quella che ha fatto iniziare Chinatsu a giocare a basket o qualcosa di simile. E da come ne parlano, magari ha subito un infortunio grave o addirittura è mancata.
    Sarà un’occasione interessante di scoprire di più su Chinatsu ai tempi delle medie.

    Si, io sono andato subito sul "è morta" ma potrebbe benissimo aver smesso con il basket per un infortunio :asd: , o boh addirittura essersi trasferita e stare in perfetta salute ma aver perso i contatti con le sua vecchia squadra. L'importante è che sia il pretesto per esplorare il background di Chinatsu.
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    23,084

    Status
    Anonymous
    83
    Non c'è due senza tre :asd: . A parte il fatto che in un primo momento ci sono rimasto perché non mi aspettavo l'appuntamento continuasse ancora, ma poi cavolo proprio quando l'atmosfera stava tornando per la terza volta ad essere quella giusta e Taiki mi sa tanto era addirittura sul punto di confessarsi ecco che arriva la terza interruzione. Ero curioso di scoprire di più sulla Yumeka nominata nello scorso, ma tra tutti i momenti ha scelto il peggiore per comparire :asd: . Avevo già corretto il tiro dopo l'entusiasmo iniziale quindi era stata assolutamente messa in conto la possibilità che piuttosto che morta lei e Chinatsu si fossero semplicemente allontanate e così è stato, interessante però lo scoprire che il loro allontanamento forse cela addirittura dell'acredine. Se Taiki è furbo il prossimo appuntamento lo organizza in un'altra città :asd:
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,498

    Status
    Anonymous
    #83

    Sono contento che l’appuntamento sia continuato, anch’io non me l’aspettavo sinceramente :asd:
    Così come non mi aspettavo che Yumeka sarebbe comparsa così presto, invece ha avuto un pessimo tempismo XD

    A questo punto è evidente che ci sia dell’attrito tra lei e Chinatsu, chissà se ha a che fare col motivo per cui lasciato la squadra. Però sembra che pure lei e Taiki si conoscano, o almeno ho avuto questa impressione nel capitolo.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,498

    Status
    Anonymous
    #84-89

    Questo arco incentrato su Yumeka ci sta facendo approfondire meglio Chinatsu, cosa che apprezzo, ma sono un po’ spariti gli altri secondari :asd:
    Comunque il confronto tra Chinatsu e Yumeka era necessario, Taiki spero che vinca e regali il biglietto a quest’ultima.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    23,084

    Status
    Anonymous
    84-95
    Non sono sicuro al 100% questa parte su Yumeka si sia conclusa, ma considerando il fatto che pare ci sposteremo nei prossimi capitoli ad assistere alla vigilia di Natale passata insieme da Chinatsu e Taiki (o almeno spero) mi voglio lasciare spazio libero per commentare eventualmente quella :asd: . Allora, veniamo quindi a questo arco su Yumeka. Purtroppo non mi è particolarmente piaciuto. Niente di disastroso, qualche buona idea c'è pure stata, ma la resa finale non mi ha convinto. Ci sono due elementi in particolare su cui avrei da ridere e il primo è stato l'eccessiva casualità con cui si inneschino tutti gli eventi: il personaggio di Yumeka lo conosciamo di fatti per caso grazie all'incontro fortuito sulla terrazza, i suoi confronti con Taiki utili al protagonista per capirla e decidere il da farsi avvengono di fatto per caso incontrandola prima dal dentista e poi per strada giocare a basket (proprio mentre lui si chiedeva se lei potesse ancora giocarci per problemi fisici), il suo primo confronto in cui Chinatsu finalmente comprende l'amica avviene non solo per caso ma ha anche come chiave di svolta il fatto che lei venga chiamata per cognome casualmente in modo tale da poter far scoprire a Chinatsu del divorzio dei genitori di Yumeka. A dirla tutta perfino il secondo confronto alla partita ha per base un evento casuale, avrei capito se Taiki avesse volontariamente deciso di comprare un biglietto per la partita da dare a Yumeka, invece no, a quanto pare non li vendono (altrimenti dubito lui e il tipo interessato a Chinatsu si sarebbero svenati tanto) e lui si è ritrovato casualmente a poterne avere uno dopo un annuncio fatto in palestra sul fatto che ce ne fosse uno disponibile :asd: . Presa singolarmente ognuna di queste casualità non sarebbe un problema, è il loro ingente numero secondo me il problema. Una volta ci sta, anche 2, ma ad una certa bisogna trovare altri metodi per innescare gli eventi. Il secondo elemento invece è stata la facilità con cui poi di fatto si è risolto il tutto. Il periodo di crisi passato dal personaggio di Yumeka ci sta, si sono ammassati divorzio dei genitori, carenza di risultati sportivi e pressione psicologica involontaria, ma è stato comunque tutto questo sufficiente a farle decidere di abbandonare il basket (la sua più grande passione praticato fin da piccina) e farle rompere un'amicizia con Chinatsu che durava da anni? Io personalmente tutta questa gravità non l'ho percepita, problema mio magari, ma diciamo che il fatto che tutto si risolva in poche pagine nel capitolo 95 e a Yumeka basti vedere una partita e qualche parolina di Chinatsu per superare tutto non ha aiutato troppo. Secondo me si è anche persa un'occasione d'oro. Qualche capitolo fa ci era stata mostrata Chinatsu fare delle osservazioni a una sua compagna di squadra che per questo le rispondeva in malo modo, con il tutto però che si risolveva abbastanza tranquillamente con le scuse reciproche di entrambe, ecco perché non spingere di più sull'agonismo di Chinatsu? Piuttosto che il discorso "io ero il tuo eroe non potevo mostrarmi debole", secondo me si poteva mostrare più una situazione in cui su Yumeka gravavano i suoi problemi personali e che magari cercava l'aiuto di Chinatsu, una Chinatsu però incapace di comprendere l'amica, troppo concentrata sul basket. Lì sì che avrei capito di più l'acredine di Yumeka, basata sul fatto che quando aveva avuto bisogno di un'amica si era invece ritrovata soltanto una compagnia di squadra. Sarebbe stato anche funzionale a mostrare una crescita del personaggio di Chinatsu, che per quanto mi riguarda da tutto ciò esce anche fin troppo pulita: non ha sbagliato niente lei, è stata praticamente Yumeka a smontare e rimontare tutto quanto, quando avrei di gran lunga preferito vedere una Chinatsu sbagliare in passato e mostrare adesso una maggior maturità per affrontare come si deve la situazione.
    Delicata e molto riuscita invece per quanto mi riguarda la gestione del personaggio di Hina durante questi capitoli. Sono bastati pochi dialoghi e qualche sguardo per far percepire quanto la ragazza abbia il cuore spezzato ed ho trovato molto azzeccato mostrare anche la difficoltà con cui lei e Taiki ormai si ritrovino a interagire nonostante i notevoli sforzi. In genere io il rifiuto della second girl lì per lì lo vivo con dispiacere ma poi passa tutto abbastanza in fretta e invece qui devo riconoscere all'autrice l'abilità di punzecchiare come si deve la ferita per farla rimanere viva :asd: .
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,498

    Status
    Anonymous
    #90-95

    Felice del fatto che poi il biglietto sia stato effettivamente regalato a Yumeka, ma il mio dubbio su questo personaggio è soprattutto quanto potrà dare adesso alla storia visto che poi lei, di fatto, frequenta un’altra scuola :asd:
    Sicuramente ha permesso di fare piccoli progressi al rapporto tra Chinatsu e Taiki, in cui effettivamente la ragazza ha realizzato quanto conti davvero per lei la presenza del coinquilino, ma spero non si limiterà a quello.
    Oltre a questo, nel complesso arco un po’ debole perché molto incentrato su un solo personaggio, ma con buoni spunti e un nuovo secondario valido, ovvero il ragazzo di Yumeka, Sosuke :asd:
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    23,084

    Status
    Anonymous
    96
    Ritorna il focus sui 2 protagonisti e la situazione si fa subito interessante. Il capitolo è per lo più uno scambio di battute tra i 2, ma la chimica che ormai si è venuta a instaurare tra i 2 ha reso il tutto abbastanza piacevole. Il finale è tanta roba, spero non si riveli essere una manifestazione d'affetto abbastanza fine a se stessa, magari non il preludio a un vero avanzamento del loro rapporto, ma quantomeno il gesto che farà finalmente capire a Chinatsu di essersi definitivamente innamorata Taiki.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    23,084

    Status
    Anonymous
    97
    Dai ma tutto qui? Non mi aspettavo la confessione però almeno un pochino di POV di Chinatsu ce lo poteva anche dare. Speriamo nel prossimo, mi rifiuto di pensare che l'abbraccio non dia luogo a nessun sviluppo o quantomeno realizzazione. Per il resto buon per Yumeka che torna ufficialmente a praticare basket, quello che penso sulla sua gestione l'ho già detto qualche post fa e non ho null'altro da aggiungere, mi fa solo ridere che tecnicamente anche questo sia stato un'incontro casuale: come ha fatto a incontrare Taiki, si è piazzata fuori la scuola ed ha sperato che il ragazzo uscisse? E se non fosse andato a scuola quel giorno visto che non c'era scuola? E se avesse avuto orari diversi e fosse uscito tipo in serata da scuola :asd: ? L'avrebbe aspettato per ore? Vabbè questa è una leggerezza, non rientra tra gli incontri casuali forzati, ma mi ha fatto ridere che questi 2 si siano incontrati per l'ennesima volta per un caso fortuito.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,498

    Status
    Anonymous
    #96-97

    Il momento tra Taiki e Chinatsu devo dire che è valso l’attesa, le doppie davvero belle e credo che non sarà semplice per entrambi comportarsi come sempre :asd:
    Riguardo Yumeka, spero che sarà un personaggio che vedremo ogni tanto perché dato che è stata introdotta come amica/rivale di Chinatsu a livello sportivo e le premesse direi che ci sono.
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    23,084

    Status
    Anonymous
    98-100
    Ma è nato tipo un triangolo tra Hina , Kyo ed Ayame :oo: ? Allora che quest'ultima si stia prendendo una cotta per Kyo è sicuro, lo si vede dalla gelosia con cui osserva interagire il ragazzo con Hina e Karen praticamente voce di noi lettori lo conferma. Resta da capire però quali sentimenti provi Kyo nei confronti di Hina, perché pur essendo stato sempre plausibile non è stato mai realmente confermato sia innamorato di Hina. E proprio per quanto riguarda Hina invece è praticamente certo non ci sia niente, per quanto ormai da Taiki si sia addirittura beccata un rifiuto dubito si sia tolta già il protagonista dalla testa e credo manchi ancora un chiarimento finale tra i 2 che possa essere propedeutico a una ripresa dei loro rapporti al momento freddissimi.
    Di contro per quanto riguarda Taiki e Chinatsu invece la situazione inizia a scaldarsi. In questo capitolo il ragazzo ribadisce con forza di essere innamorato di Chinatsu e sembra trovare la risoluzione addirittura per dichiararsi. E direi proprio che i tempi sono maturi, visto che anche lato Chinatsu ormai l'interesse chiaramente c'è. Diciamo che i prossimi capitoli potrebbero essere tranquillamente tra i più importanti della serie tanto in positivo quanto in negativo. In positivo se ovviamente la confessione dovesse avvenire o comunque avessimo degli sviluppi importanti, in negativo se invece l'autrice decidesse di allungare il brodo con qualche scelta infelice.
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,498

    Status
    Anonymous
    #98-100

    Mi piace la direzione in cui si sta andando, con Taiki e Chinatsu piuttosto sicuri di ciò che provano e intanto sullo sfondo si delinea una situazione interessante che coinvolge Ayame (che non vuole ammettere il suo interesse per Kyo), Hina (che continua a provare qualcosa per Taiki) e Kyo (che a questo punto è evidente abbia un interesse per Hina, penso pure da parecchio tempo ma ha sempre cercato di nascondere).
    In tutto questo, Karen per me resta una certezza perché ha capito già tutto. Ma proprio qualunque cosa :asd:
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    23,084

    Status
    Anonymous
    101
    Questo mi è piaciuto molto come capitolo. Se nello scorso vedevamo come Taiki passasse i giorni che lo separano dal re incontrare Chinatsu in mezzo a tutti vari flashback, a questo giro in questo capitolo che è quasi una sorta di gemello vediamo invece come a passarli sia Chinatsu... E non li vive in maniera tanto diversa :asd: , Taiki li passa pensando a lei esattamente come lei li passa pensando a lui :asd: . Nel complesso però se vedere Taiki innamorato di Chinatsu è ormai quasi ridodante, fa sempre effetto invece vedere quanto forti siano i sentimenti di Chinatsu essendo stato il suo punto di vista coperto molto di meno. Sono sempre più convinto che questi capitoli siano la costruzione per la confessione e quindi contestualmente più a rischio scottature nel caso non dovessimo procedere in quella direzione.
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    23,084

    Status
    Anonymous
    102
    Aiuto, sta succedendo davvero :oo: ? Capitolo decisamente in crescendo, parte lentino e rilassato, ma poi l'escalation finale con Taiki che decide di andare da Chinatsu (perché sta andando da Chinatsu... giusto?) ha gasato parecchio. Sono decisamente in hype, mi aspetto grandi cose dai prossimi capitoli.
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,498

    Status
    Anonymous
    #101-102

    Capitolo su Chinatsu che ho apprezzato molto, soprattutto perché è speculare a quello precedente su Taiki.
    La gita in montagna capita a proposito, Taiki immagino voglia raggiungerla ma onestamente non ho capito se sia davvero così vicino :asd:

    NB Mi aspettavo la vittoria di Chinatsu nel sondaggio di popolarità, ma non così netta.
     
    .
206 replies since 9/5/2021, 09:42   2373 views
  Share  
.
Top