BLUE BOX ITA Commenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,472

    Status
    Anonymous
    #126-132 + 133

    Tutto il percorso di preparazione ai nazionali mi è piaciuto, sia per i protagonisti che per i secondari (in particolare, Haryu).
    L'allenamento con Hyodo è stato uno step interessante per la crescita di Taiki.
    E le sfide che hanno davanti sono molto impegnative, soprattutto a livello emotivo (Chinatsu vs Yumeka e Taiki vs Haryu).

    Devo dire che non mi aspettavo assolutamente che Chinatsu perdesse contro Yumeka, soprattutto dopo il precedente capitolo :cLIL9cn:
    E con questo infortunio, a complicare ulteriormente la situazione :cLIL9cn:
    Sicuramente sarà il momento più difficile per Chinatsu di tutta la serie, ma anche per Taiki non sarà semplice affrontare il torneo.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    23,070

    Status
    Anonymous
    134
    Il capitolo si apre fortunatamente con qualche nota positiva. L'infortunio non è grave ed è recuperabile in qualche settimana e per l'Emei i tornei non sono finiti visto che c'è la Winter Cup, ovviamente non penso prestigiosa quanto i nazionali, ma almeno un torneo sul quale concentrarsi e soprattutto che assicura la permanenza di Chinatsu in Giappone :asd: . Tolte queste piccole note positive per il resto ovviamente questo è il primo di diversi capitoli drammatici che era ovvio sarebbero seguiti allo scorso. Fa piacere che i protagonisti affrontino subito di petto la situazione insieme, perché il rischio era ovviamente che Chinatsu si chiudesse e cercasse di tenere tutto dentro. Adesso vediamo un po' come Taiki la gestirà.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    23,070

    Status
    Anonymous
    135
    Capitolo che può tranquillamente finire sotto la definizione di coito interrotto. Proprio all'apice del momento drammatico, dopo che Chinatsu si era completamente aperta a Taiki rendendolo partecipe di tutte le sue paure e i suoi rimpianti, quando dovevamo assistere alla risposta del protagonista si passa invece a parlare di Kyo Ryo o come cavolo si chiama l'amico e Ayame. Ma perché :oo: ? Già normalmente non me ne fregherebbe molto di questi 2, ma come puoi sfruttarli per interrompere il momento di condivisione più importante di tutta l'opera tra i 2 protagonisti? Poi certo ci sarà momento per tornare sui Taiki e Chinatsu, ci mancherebbe, ma non sarà più la stessa cosa, un conto sarà leggere la risposta di Taiki subito dopo lo sfogo di Chinatsu, all'apice del coinvolgimento emotivo anche per me, un altro sarà quando ormai avrò già metabolizzato il tutto. Peccato, lo sfogo comunque è molto intenso, mi è piaciuto, questo sarebbe potuto essere tranquillamente uno dei migliori capitoli dell'intera opera, e probabilmente lo resta pure, ma resta anche un capitolo che poteva essere gestito meglio di così. Per quanto riguarda l'amico e Ayame prima ho detto di non essere interessato ma in realtà volendo questo triangolo con amica d'infanzia potrebbe essere pure intrigante (a patto non si tiri troppo per le lunghe), il problema è che mi sarebbe piaciuto leggerne in qualsiasi altro punto dell'opera che non fosse questo :asd: .
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,472

    Status
    Anonymous
    #134-135

    La parte sulla partita di Chinatsu si conclude con la diagnosi dell’infortunio e la speranza di rivederla in campo per la Winter Cup (che vorrei far presente, non è da meno del campionato primaverile a livello di prestigio, soprattutto per il basket).
    Ho apprezzato i momenti tra Taiki e Chinatsu, specialmente quando lei si sfoga con lui, dimostrando quanto si fidi per mostrare tutte le sue fragilità.

    Mi è anche piaciuta questa piccola digressione su Kyo e Ayame, dato che prima della partita di Taiki c’è ancora tempo, per approfondire un po’ anche i personaggi secondari. E finalmente conosciamo il primo amore di Kyo, che sembrava quasi non esistesse davvero in una certa fase della storia :asd:


    CITAZIONE ('Alberto @ 6/2/2024, 13:36) 
    135
    Capitolo che può tranquillamente finire sotto la definizione di coito interrotto. Proprio all'apice del momento drammatico, dopo che Chinatsu si era completamente aperta a Taiki rendendolo partecipe di tutte le sue paure e i suoi rimpianti, quando dovevamo assistere alla risposta del protagonista si passa invece a parlare di Kyo Ryo o come cavolo si chiama l'amico e Ayame. Ma perché :oo: ? Già normalmente non me ne fregherebbe molto di questi 2, ma come puoi sfruttarli per interrompere il momento di condivisione più importante di tutta l'opera tra i 2 protagonisti? Poi certo ci sarà momento per tornare sui Taiki e Chinatsu, ci mancherebbe, ma non sarà più la stessa cosa, un conto sarà leggere la risposta di Taiki subito dopo lo sfogo di Chinatsu, all'apice del coinvolgimento emotivo anche per me, un altro sarà quando ormai avrò già metabolizzato il tutto. Peccato, lo sfogo comunque è molto intenso, mi è piaciuto, questo sarebbe potuto essere tranquillamente uno dei migliori capitoli dell'intera opera, e probabilmente lo resta pure, ma resta anche un capitolo che poteva essere gestito meglio di così. Per quanto riguarda l'amico e Ayame prima ho detto di non essere interessato ma in realtà volendo questo triangolo con amica d'infanzia potrebbe essere pure intrigante (a patto non si tiri troppo per le lunghe), il problema è che mi sarebbe piaciuto leggerne in qualsiasi altro punto dell'opera che non fosse questo :asd: .

    Io non aspettavo passasse su di loro, però il momento tra Taiki e Chinatsu secondo me era finito lì. Non mi aspettavo altro in questo momento, lui le è stato vicino e lei si è sfogata con la persona di cui si fida di più in questo momento. Per me era sufficiente.
    Però qualche digressione secondo me ci sta dopo quel momento così emotivamente impegnativo.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    23,070

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Takagi @ 6/2/2024, 14:29) 
    Io non aspettavo passasse su di loro, però il momento tra Taiki e Chinatsu secondo me era finito lì. Non mi aspettavo altro in questo momento, lui le è stato vicino e lei si è sfogata con la persona di cui si fida di più in questo momento. Per me era sufficiente.
    Però qualche digressione secondo me ci sta dopo quel momento così emotivamente impegnativo.

    Anche Taiki decidesse di non dirle niente io comunque l'avrei voluto vedere più nel dettaglio, anche perché sarebbe un silenzio esteriore ma di certo non interiore, anzi il rassegnarsi di Taiki al non avere niente da poter dire per fare stare bene la ragazza sarebbe stato un momento altrettanto drammatico e intenso da poterci tranquillamente fare un terzo capitolo e completare forse il miglior trittico dell'intera opera :asd: . Per me questo capitolo doveva riguardare esclusivamente loro 2 e il loro momento di condivisione più importante dopo giusto forse la confessione. Ayame e il tizio li potevi tranquillamente affrontare a partire dal capitolo successivo se al momento non volevi approfondire oltre sulla sofferenza di Chinatsu.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,472

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE ('Alberto @ 6/2/2024, 16:15) 
    CITAZIONE (Takagi @ 6/2/2024, 14:29) 
    Io non aspettavo passasse su di loro, però il momento tra Taiki e Chinatsu secondo me era finito lì. Non mi aspettavo altro in questo momento, lui le è stato vicino e lei si è sfogata con la persona di cui si fida di più in questo momento. Per me era sufficiente.
    Però qualche digressione secondo me ci sta dopo quel momento così emotivamente impegnativo.

    Anche Taiki decidesse di non dirle niente io comunque l'avrei voluto vedere più nel dettaglio, anche perché sarebbe un silenzio esteriore ma di certo non interiore, anzi il rassegnarsi di Taiki al non avere niente da poter dire per fare stare bene la ragazza sarebbe stato un momento altrettanto drammatico e intenso da poterci tranquillamente fare un terzo capitolo e completare forse il miglior trittico dell'intera opera :asd: . Per me questo capitolo doveva riguardare esclusivamente loro 2 e il loro momento di condivisione più importante dopo giusto forse la confessione. Ayame e il tizio li potevi tranquillamente affrontare a partire dal capitolo successivo se al momento non volevi approfondire oltre sulla sofferenza di Chinatsu.

    Capisco quello che dici, per me visto questo momento tra loro due era già iniziato nello scorso capitolo sarebbe risultato un po' lento, ma ci poteva stare.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,472

    Status
    Anonymous
    #136-138

    La tensione per l’avvicinamento alla partita probabilmente più importante per Taiki dal punto di vista emotivo si percepiva, ma anche da parte di Haryu.
    La presenza delle due fidanzate (e amiche) è importante anche per questo.
    Penso durerà almeno un paio di capitoli la partita, anche perché poi ci sarà la sfida tra i due fratelli e ovviamente la finale.
    Spero mostreranno anche il doppio comunque.
     
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Member
    Posts
    8,761
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    #141

    Jokes aside, a parte la connessione mistica tra i due MCs mediante la cavigliera della promessa, un buon capitolo.
    Non mi aspetto sorprese sull'esito dello scontro.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,472

    Status
    Anonymous
    #139-142

    Posso dire di essere pienamente soddisfatto da questo arco: graficamente, narrativamente e pure le pagine a colori.
    In particolare il 142 probabilmente è nella top 3 dei miei capitoli preferiti della serie finora. Ho apprezzato la crescita di entrambi, Taiki e Haryu, e anche come si sia evoluto il rapporto con Chinatsu.
    :coniglio:
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Member
    Posts
    8,761
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    #144
    Haryuu che trova comunque un modo per accedere alle Nationals è il classico esempio di botte piena e moglie ubriaca che difficilmente apprezzo e, per quanto mi riguarda, in retrospettiva, va anche a minare tutta la parte precedente (non trovo sia un caso che questa possibilità non sia stata presentata prima, dato che avrebbe inficiato il build up del match tra i due).

    Insomma, meh.
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,472

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rhaegär @ 7/4/2024, 21:19) 
    #144
    Haryuu che trova comunque un modo per accedere alle Nationals è il classico esempio di botte piena e moglie ubriaca che difficilmente apprezzo e, per quanto mi riguarda, in retrospettiva, va anche a minare tutta la parte precedente (non trovo sia un caso che questa possibilità non sia stata presentata prima, dato che avrebbe inficiato il build up del match tra i due).

    Insomma, meh.

    E chi ci doveva andare ai nazionali come coppia di doppio? Loro avevano perso solo contro Hyusa e un altro del terzo anno la volta precedente, mi sembrava chiaro che fossero i favoriti.
    Non a caso le squadre con singolaristi forti spesso arrivano in fondo anche nel doppio.
     
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    23,070

    Status
    Anonymous
    136-145
    Parte dedicata alle qualificazioni tutto sommato ok, si è come prevedibile concentrata sopratutto sulla partita con Haryuu e mi è piaciuto sia come sia stata gestita la sfida in se per se che il risultato. Anche io trovo però che abbia un po' indebolito il tutto il fatto che tanto alla fine ai nazionali abbia comunque potuto accedere ma in squadra :asd: . Al solito l'elemento che più preferisco dell'opera sono le interazioni tra i protagonisti, che ok magari insieme non è che facciano chissà che scintille o mostrino una complicità memorabile però sono molto carini e trasmettono una senszione di confort che mi piace, al punto da mettermi abbastanza curiosità per i prossimi capitoli in cui andranno insieme al festival. Dopo Taiki e l'amico di Taiki abbiamo finalmente una ship in cui Hina non jobberà? Chissà :asd:
     
    .
206 replies since 9/5/2021, 09:42   2354 views
  Share  
.
Top