BLUE BOX ITA Commenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    23,080

    Status
    Anonymous
    28
    Al solito fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio :asd: , i tempi sembravano un po' prematuri per un avanzamento importante e infatti non è successo niente :asd: . Per il resto capitolo in cui si lavora un po' di background, facciamo la conoscenza del padre di Taiki e dei motivi che hanno spinto lui e la moglie ad ospitare Chinatsu. Ci sta anche se mi tocca dirlo il capitolo risulta un po' moscio. Vediamo se si rifarà già nel prossimo con Taiki e Chinatsu a fare compere insieme :asd:
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,486

    Status
    Anonymous
    Comunque fossi in te inizierei a ragionare su una storia più lunga, siamo solo al capitolo 28 (ed è successo di più che in 200 di KanoKari :asd: ).

    Se ti aspetti sviluppi ad ogni capitolo temo resterai deluso :asd:
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    23,080

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Takagi @ 7/11/2021, 16:27) 
    Comunque fossi in te inizierei a ragionare su una storia più lunga, siamo solo al capitolo 28 (ed è successo di più che in 200 di KanoKari :asd: ).

    Se ti aspetti sviluppi ad ogni capitolo temo resterai deluso :asd:

    Lo so, ma infatti nel mio messaggio io intendevo esattamente la stessa cosa che hai detto tu :asd: . Con la frase " i tempi sembravano un po' prematuri per un avanzamento importante e infatti non è successo niente" intendevo dire appunto che la serie sicuramente ha ancora tanto da costruire prima di arrivare a sviluppi ed era giusto non aspettarseli :asd: . L'autore ha un po' punzecchiato facendo finire i capitoli prima con Chinatsu che esista ad alzarsi e poi con Taiki che la trattiene ma semplicemente costatavo che punzecchiate sembrassero e punzecchiate sono state (e non forieri di chissà quale sviluppo improvviso), ma non mi ha dato fastidio come cosa :asd:
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    23,080

    Status
    Anonymous
    29
    Il capitolo è stato un pochino (sottolineo un pochino) una doccia gelata anche per me oltre che per Taiki :asd: , come ribadito nelle scorse settimane sviluppi romantici al momento è un po' inutile aspettarseli visto si è costruito ancora troppo poco per farli accadere, di certo però non mi aspettavo di vedere addirittura Chinatsu tracciare una linea :asd: . Io la ragazza la capisco pure, alla fine dovranno convivere ben 2 anni insieme quindi ci sta mettere in chiaro che un coinvolgimento romantico può creare più problemi che altro, però alla fine si sono giusto sfiorati non è che sia successo chissà che. Magari questo discorso me lo aspettavo più dopo qualche evento più eclatante, però vabbè considerato che il protagonista all'esitazione della ragazza aveva dato peso (così come la ragazza) ci sta metterlo in chiaro adesso, almeno così ci siamo levati il dente. Non me lo aspettavo più che altro anche perché Taiki è da poco uscito da un periodo negativo e adesso ci sta che si abbatta di nuovo, alla fine è stato frenato proprio quando iniziava a crederci un pelino di più, però vabbè così è andata. Vediamo un po' che combineranno durante le vacanze estive.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,486

    Status
    Anonymous
    #29

    Ahia, questa ha fatto male, devo ammetterlo :asd:
    Devo dire che non me l’aspettavo, ma da quel che si è visto di Chinatsu penso lo abbia fatto per gli stessi motivi di cui si preoccupava Taiki, dato che vivono sotto lo stesso tetto. Adesso però mi aspetto che Hina faccia qualcosa data la sua reazione quando l’ha saputo :face2:
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    49,028

    Status
    Offline
    colpa mia che passo poco, ma in effetti posso commentare anche qua :asd:

    29
    sinceramente non mi è piaciuto come capitolo, trovo ancora un po' troppo prematuro mettere un freno al loro rapporto, quando, in sostanza, non è mai partito :asd: tante cose tra i due sono state di cortesia o per gentilezza reciproca, Chinatsu è un buon pg femminile che non ha particolari problemi a parlare od uscire con gli amici maschi, quindi non c'è mai stata troppo quella sensazione di ammmmore nell'aria nei vari eventi precedentemente avvenuti (a parte Taiki che sappiamo essere chiaramente innamorato di lei), e sinceramente va bene così
    ma questa cosa va a stoppare tutto, ne gioverà Hina, ma da come è impostata la storia dubito possa spuntarla alla fine quindi insomma ok, ma preferirei qualcosa in più per la coppia principale
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,486

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Undeadman @ 14/11/2021, 21:19) 
    colpa mia che passo poco, ma in effetti posso commentare anche qua :asd:

    29
    sinceramente non mi è piaciuto come capitolo, trovo ancora un po' troppo prematuro mettere un freno al loro rapporto, quando, in sostanza, non è mai partito :asd: tante cose tra i due sono state di cortesia o per gentilezza reciproca, Chinatsu è un buon pg femminile che non ha particolari problemi a parlare od uscire con gli amici maschi, quindi non c'è mai stata troppo quella sensazione di ammmmore nell'aria nei vari eventi precedentemente avvenuti (a parte Taiki che sappiamo essere chiaramente innamorato di lei), e sinceramente va bene così
    ma questa cosa va a stoppare tutto, ne gioverà Hina, ma da come è impostata la storia dubito possa spuntarla alla fine quindi insomma ok, ma preferirei qualcosa in più per la coppia principale

    Beh ma finora è stato quasi sempre incentrato sulla coppia principale :asd:
    Sicuramente questo sviluppo è stato inaspettato, ma in qualche modo mi aspettavo a breve che ci fosse qualche freno. Non mi aspettavo lo mettesse lei ecco.
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    23,080

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Undeadman @ 14/11/2021, 21:19) 
    colpa mia che passo poco, ma in effetti posso commentare anche qua :asd:

    29
    sinceramente non mi è piaciuto come capitolo, trovo ancora un po' troppo prematuro mettere un freno al loro rapporto, quando, in sostanza, non è mai partito :asd: tante cose tra i due sono state di cortesia o per gentilezza reciproca, Chinatsu è un buon pg femminile che non ha particolari problemi a parlare od uscire con gli amici maschi, quindi non c'è mai stata troppo quella sensazione di ammmmore nell'aria nei vari eventi precedentemente avvenuti (a parte Taiki che sappiamo essere chiaramente innamorato di lei), e sinceramente va bene così
    ma questa cosa va a stoppare tutto, ne gioverà Hina, ma da come è impostata la storia dubito possa spuntarla alla fine quindi insomma ok, ma preferirei qualcosa in più per la coppia principale

    Come scritto nel mio post anche a me è sembrato strano questo freno arrivato dopo che non sia successo nulla di che. Io l'unica spiegazione che mi sono dato è che per quanto quel momento (quello in cui Chinatsu esita un attimo ad alzarsi) la ragazza semplicemente lo abbia vissuto con molta più intensità di quello che si sia inteso, o comunque più intensamente di quanto da logica sia lecito aspettarsi. La riprova sta nel fatto che quando Taiki la ringrazia per l'aiuto il giorno prima lei arrosisca e credo sia lecito dedurre che lo faccia ripensando a quel momento in particolare. Poi se vuoi la mia è un po' tirato comunque il tutto per i capelli, secondo me Chinatsu che frena la situazione la si poteva tranquillamente conservare per qualche momento realmente romantico tra i 2, però se Chinatsu l'ha vissuto intensamente quel momento ci può anche stare che sia quello che la spinga a mettere il freno. Per le ripercussioni di questo gesto sugli eventi futuri, capisco i timori e capisco che possa rivelarsi una mossa con pochi risvolti positivi, vedremo, io voglio rimanere ancora positivo, mi riservo l'atteggiamento pessimistico quando l'autore mi rifilerà 2-3 fregature :asd:
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    23,080

    Status
    Anonymous
    30
    Ci sta questo capitolo dedicato a Hina dove scopriamo l'inizio del suo rapporto con Taiki e probabilmente anche la nascita dei suoi sentimenti nei confronti del ragazzo, aggiunge un pezzo importante al background della serie. Anche perché dopo le azioni di Chinatsu nello scorso, nonostante la cordialità la progressione del rapporto tra i 2 ragazzi si è un po' frenata e sarebbe un po' anticlamatico svilupparla subito dopo che la ragazza ha voluto tracciare una linea :asd: . Nel finale infatti il fatto che la ragazza chieda a Taiki di andare nuovamente al festival potrebbe far pensare all'inizio di una più lunga digressione dedicata a lei, fermo restando che non escludo nemmeno che a questo festival si aggiungerà anche Chinatsu e si andrà in tutt'altra direzione :asd: . Importante tenere i piedi in entrambe le scarpe :asd:
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    49,028

    Status
    Offline
    30
    Molto carino il fb con Hina :sisi:

    I festival estivi sono sempre un classico e sinceramente non mi stufano mai :asd: daje
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,486

    Status
    Anonymous
    #30

    Carino questo capitolo su Hina, in effetti qualche evento estivo come il festival e i fuochi direi che non potevano mancare :face2:

    Mi chiedo se effettivamente ci sarà anche Chinatsu, ma dubito possano incontrarsi per caso :asd:
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    23,080

    Status
    Anonymous
    31
    Poverina Hina alla prese con la sua prima (ma assolutamente non ultima) grossa delusione da seconda eroina che viene mal cagata dal protagonista :asd: . Fatti coraggio ragazza, tanti grandi personaggi sono stati nella tua situazione prima di te e tanti altri lo saranno dopo di te :asd: . La situazione potrebbe evolversi ulteriormente però, questa sottotrama su Taiki che va ad allenarsi con gli universitari tanto può giocare a fin di bene (magari fanno tutti e 2 tardi/Hina lo aspetta e finiscono quindi a passare comunque il festival insieme e da soli) tanto può andare a peggiorare ulteriormente la situazione con Taiki costretto ad appendere proprio il tutto. Vedremo, intanto anche Chinatsu al festival ci andrà, per quanto il gelo tra i protagonisti al momento è tale che entrambi mettono in conto di andarci con amici e nemmeno si accenna alla possibilità di andarci insieme, direi che sta andando da dio :asd:
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,486

    Status
    Anonymous
    #31

    Povera Hina, onestamente mi dispiace per la sua delusione ma in questo caso è stata lei a crearsi false aspettative :0t766:
    Ho apprezzato che anche la parte allenamenti non è stata lasciata da parte, però in questo momento la mia attenzione è concentrata soprattutto sul festival :asd:
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    23,080

    Status
    Anonymous
    32
    Mmm se saranno soltanto loro 3 al festival mi aspetto che l'amico sia abbastanza sveglio da non mettersi tra le scatole, anzi ha già fiutato che quella poverina di Hina voleva che loro 2 passassero il festival insieme quindi non vedo proprio perché debba sabotarla, ci penserà già il destino a farlo :asd: . Mi sta piacendo parecchio Hina in questi capitoli, mentre nei confronti di Chinatsu sto provando un po' di freddezza, cosa che mi spaventa molto perché in genere questo è il momento della lettura immediatamente prima che io mi decida a sedere dal lato sbagliato della storia e a tifare l'intifabile. Anche il discorso che fa Taiki sullo smettere di nascondersi adesso che Chinatsu ha messo una linea mi è piaciuto molto, è stato un chiaro autosabotaggio visto che spingere Taiki da Chinatsu è la cosa peggiore che possa fare, però è stato un gesto veramente nobile. A caldissimo l'ho trovato un pelo ipocrita, ma a pensarci Hina non sta nascondendo i suoi sentimenti, il fatto che abbia invitato Taiki a passare il festival da soli è stato un tentativo di uscire dalla sua confort zone quindi tutto sommato alla ragazza si può riconoscere che ce la stia mettendo, non tutta ancora, ma po' ci stia provando. Non so spero di non cadere oltre in tentazione e che Chinatsu torni a brillare, per quanto forse per l'incolumità di questa serie potrei iniziare a tifare per Hina, avendo l'incredibile potere di patteggiare sempre per l'eroina sbagliata. Minimo se tifassi Chinatsu finisce che la serie propone degli improbabili sviluppi in cui alla fine il protagonista non finisce con Chinatsu ma con Hina :asd: , c'è da vedere se sono più forti i tropes che guidano questa storia o la mia capacità di tifare la coppia perdente. Vediamo come va questo festival fermo restando che io non chiudo comunque la porta a qualche escalation, sia perché anche se non con loro Chinatsu al festil sarà presente anche lei, sia perché boh non so se questa roba dell'allenamento universatario possa influenzare i piani di Taik.
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,486

    Status
    Anonymous
    #32

    Pur un po’ di transizione, mi è piaciuto che il capitolo abbia affrontato più questioni.
    Il fatto che Chinatsu si dimostri sempre seria, forse anche troppo come dice il padre di Taiki, mi fa pensare che potrebbe pentirsi della sua scelta e forse gli eventi che ci saranno al festival saranno ciò che la porteranno a cambiare atteggiamento.
    Il fatto che Hina sia riuscita a farsi notare da Taiki, anche se in modo un po’ goffo, e che al festival comunque qualcosa succederà.
    Infine Taiki, che per ora sta facendo la cosa giusta secondo me, e l’allenamento con Haryu e Hyodo sembra promettente per la parte sportiva della serie.

    :2vbwwmh:
     
    .
206 replies since 9/5/2021, 09:42   2370 views
  Share  
.
Top