BLUE BOX ITA Commenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    23,080

    Status
    Anonymous
    33
    Prima parte caruccia e che ci fa scoprire uno Hyodo più interessante di quanto apparso inizialmente, però se devo trovare il pelo nell'uovo avrei preferito legasse un po' più palesemente la sicurezza mostrata da Taiki al discorso fatto con Chinatsu, magari richiamando proprio qualche scena del capitolo 26/qualche linea di dialogo. È una cazzatina me ne rendo conto, se mi ci metto il parallelo lo trovo ovviamente, però se l'autore mi avesse fatto il piacere di collegarlo direttamente lui sarebbe stato tutto più semplice :asd: . Secondo parte invece un buon antipasto che sembra precedere una succulento prossimo capitolo :asd: . Il tipo come preventivato si è fatto da parte e Taiki e Hina sono da soli al festival, con lei si è messa pure tutta in tiro, ovviamente super curioso di vedere come la situazione si svilupperà :asd:
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,486

    Status
    Anonymous
    #33

    La parte sportiva la sto apprezzando molto in questi ultimi capitoli e in questo in modo particolare: Hyodo pensavo fosse più un tipo inavvicinabile, invece si è dimostrato un personaggio interessante.
    Poi arriviamo al festival e, come abbastanza prevedibile, Taiki e Hina (molto carina in yukata :cipo25:) saranno da soli, anche se non ho capito se Kyo sta male davvero :asd:
    Prima della pausa della rivista, ci aspetta un capitolo piuttosto importante :ops:
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    23,080

    Status
    Anonymous
    34
    Caruccia la parte con Hina, Taiki si accorge pure che averle detto che fosse carina rende felice la ragazza, ma ancora non si è reso conto che più che altro l'abbia resa felice che fosse lui a dirglielo :asd: . Però più per Hina, io sono curioso di capire come si muoverà Chinatsu da adesso in poi. Ovviamente li ha sgamati insieme al festival e lì per lì sembra rimanerne anche sconvolta, adesso la situazione come si evolverà però :asd: ? Peccato dover aspettare 2 settimane per scoprirlo. Io azzardo per ora che una tra Chiantsu e Hina ci rimarrà male dopo questo festival, infatti o Taiki appenderà Hina e il loro appuntamento per aiutare Chinatsu ferendo la ginnasta, oppure appenderà Chinatsu che magari carinamente non vorrà mettersi in mezzo al loro appuntamento ma mi rifiuto di pensare che si ritroverà addirittura felice di vedere Taiki con un'altra ragazza. Ok ha tracciato una linea, ma a parte il fatto che ci è stata già mostrata gelosa di lui mi rifiuto di pensare che questa situazione la possa lasciare indifferente :asd: . Vediamo un po'. Forza Hina? Forza Chinatsu? È difficile schierarsi.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,486

    Status
    Anonymous
    #34

    Bei momenti tra Taiki e Hina, lei molto carina e la sto apprezzando, ma il fatto che prima siano stati visti insieme loro due da soli da Chinatsu e poi che lei incontri Taiki non lasciano presagire niente di buono all’orizzonte :asd:

    Al momento, vista la situazione, dubito che Taiki non aiuterà Chinatsu. Però sono curioso di come reagirà lei, dipenderà tutto da quello.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,486

    Status
    Anonymous
    #35

    Inizio con la color che probabilmente è la mia preferita di quelle che abbiamo visto finora :coniglio:

    Il capitolo è stato più carino di quel che pensassi per quanto riguarda Chinatsu, che mostra un po’ le sue debolezze e le sue insicurezze. Non mi aspettavo l’incontro con la ragazza di Haryu (bellissima ragazza, anche tosta :cipo25:) e quel momento di imbarazzo, ma ho apprezzato molto.

    Fronte Hina: non mi aspettavo nemmeno l’arrivo del ragazzo innamorato di lei con tutto il gruppo. Qua non vediamo la risposta, in effetti sarà interessante pure questo.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    23,080

    Status
    Anonymous
    35
    Povera Hina :asd: , non soltanto Taiki si è ovviamente offerto di aiutare Chinatsu lasciandola sola, ma si sono aggiunti pure quel gruppetto di tizi compreso quello che ha una cotta per lei, temo si profili un festival rovinato per lei :asd: . Brutta mossa Taiki, Chinatsu se la poteva cavare benissimo da sola. E questa non è stata nemmeno l'unica cosa che non mi sia piaciuta del protagonista, negli ultimi 2 ma non solo (per dire anche quando lui e Chinatsu erano nella sala attrezzi) ci è stato mostrato uno piuttosto attento ai dettagli e "bravino" nel leggere qualche stortura nella situazione, perché quindi se non è uno scemotto si accorge di tutto tranne che Hina abbia una cotta per lui? E non mi è piaciuta troppo nemmeno Chinatsu, nel commento allo scorso mi aspettavo che Chinatsu cercasse più carinamente di non mettersi in mezzo al loro appuntamento, invece più di uno striminzito "posso occuparne da sola" non ha pronunciato. La speranza è che almeno questo risvolto serva a qualcosa perché al momento la situazione la vedo piuttosto grama, Chinatsu praticamente conferma nuovamente che al momento lei non sia interessata all'amore :asd:
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,486

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE ('Alberto @ 3/1/2022, 17:10) 
    35
    Povera Hina :asd: , non soltanto Taiki si è ovviamente offerto di aiutare Chinatsu lasciandola sola, ma si sono aggiunti pure quel gruppetto di tizi compreso quello che ha una cotta per lei, temo si profili un festival rovinato per lei :asd: . Brutta mossa Taiki, Chinatsu se la poteva cavare benissimo da sola. E questa non è stata nemmeno l'unica cosa che non mi sia piaciuta del protagonista, negli ultimi 2 ma non solo (per dire anche quando lui e Chinatsu erano nella sala attrezzi) ci è stato mostrato uno piuttosto attento ai dettagli e "bravino" nel leggere qualche stortura nella situazione, perché quindi se non è uno scemotto si accorge di tutto tranne che Hina abbia una cotta per lui? E non mi è piaciuta troppo nemmeno Chinatsu, nel commento allo scorso mi aspettavo che Chinatsu cercasse più carinamente di non mettersi in mezzo al loro appuntamento, invece più di uno striminzito "posso occuparne da sola" non ha pronunciato. La speranza è che almeno questo risvolto serva a qualcosa perché al momento la situazione la vedo piuttosto grama, Chinatsu praticamente conferma nuovamente che al momento lei non sia interessata all'amore :asd:

    Le cose che non ti sono piaciute a me sembrano più un dispiacere che non siano accadute situazioni secondo me impossibili da verificarsi allo stato attuale delle cose :asd:
    Per me alcuni sviluppi erano “obbligati” da come era la situazione nello scorso capitolo, trovo inutile recriminare determinati tipi di situazioni che ci sono sempre state e sempre ci saranno :2vbwwmh:

    Perciò per me era scontato Taiki la aiutasse, perché a lui piace lei e quindi è normale che sia così.
    Così come è era scontato che lei non le dicesse “ma no dai, torna da Hina” perché lui non le è indifferente e si è capito benissimo in questo capitolo (ma poi perché avrebbe dovuto? Hina mica è sua sorella).
    Poi dopo che Chinatsu si mostra così fragile alla fine, onestamente avrei poco da recriminarle.
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    23,080

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Takagi @ 3/1/2022, 17:27) 
    Le cose che non ti sono piaciute a me sembrano più un dispiacere che non siano accadute situazioni secondo me impossibili da verificarsi allo stato attuale delle cose :asd:
    Per me alcuni sviluppi erano “obbligati” da come era la situazione nello scorso capitolo, trovo inutile recriminare determinati tipi di situazioni che ci sono sempre state e sempre ci saranno :2vbwwmh:

    Perciò per me era scontato Taiki la aiutasse, perché a lui piace lei e quindi è normale che sia così.
    Così come è era scontato che lei non le dicesse “ma no dai, torna da Hina” perché lui non le è indifferente e si è capito benissimo in questo capitolo (ma poi perché avrebbe dovuto? Hina mica è sua sorella).
    Poi dopo che Chinatsu si mostra così fragile alla fine, onestamente avrei poco da recriminarle.

    Mmm sul fatto che Taiki sarebbe comunque finito ad aiutare la ragazzina posso concordare, ciò non toglie che vedendoglielo fare con queste modalità comunque non mi sia piaciuto del tutto. Posso anche capire fare insieme la strada fino al tendone degli organizzatori visto che come specifica lui si stava dirigendo anche lui in quella direzione, ma poi mettersi addirittura a cercare in giro la madre? Hai Hina che ti sta aspettando, basta, tanto Chinatsu non è che non se la sappia cavare da sola :asd: . Poi vabbè già lo so che nel prossimo troverà lui tipo la madre (non so nemmeno come, penso sentendola urlare il nome della bambina), ma vabbè si poteva pure aspettare l'arrivo della madre al tendone senza cercarla, anche perché la madre è andato a cercarla perché pensava fosse spaventata la madre stessa, la bambina era tranquillissima e poteva aspettare benissimo :asd: . E per quanto riguarda Chinatsu, non è che lo dovesse solo a Hina, in generale lei sapeva che loro 2 comunque fossero insieme al festival avrei preferito insistesse un po' di più per non mettere in mezzo a loro 2 questa situazione anche perché lo sottolineo sempre Taiki non era neanche lontanamente necessario, Chinatsu poteva tranquillamente portare da sola la bambina e aspettare con lei la madre. Poi ecco se Chinatsu davvero non lo ha allontanato perché sotto sotto le ha fatto piacere essere aiutata da lui ben venga il problema è che lei continui a ripetere di non essere interessata all'amore, anche il discorso sullo yukata io l'ho visto come un ribadire che a lei di essere femmile freghi giusto un pochino e le importi piuttosto di indossare la divisa da basket :asd: , quindi magari preferirei intervenisse un po' l'autore, non a rendere Chinatsu meno confusa ma a rendere meno confuso me dandomi un segnale più chiaro del fatto che a lei abbia comunque inconsciamente fatto piacere essere aiutata da Taiki.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    49,028

    Status
    Offline
    35
    Hina mi ha fatto tenerezza in questo capitolo…
    Capisco il voler aiutare la bambina, però avrei evitato di perdere tempo, invece si mette pure a cercare la madre (che dicono sia là intorno, però cavolo), mi sembra una mancanza di rispetto verso l’amica (tanto rimane tale, è scontatissimo però checcazzo)

    Buono l’approfondimento di Chinatsu e l’introduzione della sua amica, ma sinceramente mi rendo conto di preferire molto di più il lato spokon di questo manga che quello romance, insomma male (per me)
     
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Fan
    Posts
    23,165
    Location
    barletta

    Status
    Online
    34

    Direi in generale che temevo che l' autore dedicasse in gran parte nel raccontare i sentimenti che prova il protagonista con Chinatsu con terzo incomodo Hina,ma devo dire ha variato molto bene con le attività sportive un po di tutti.A pelle comunque preferisco Hina ma purtroppo ha pochissime speranze tranne clamorosi colpi di scena :sisi:
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    23,080

    Status
    Anonymous
    36
    È andata meglio di quanto temessi, alla fine l'autore ha dato un colpo al cerchio e uno alla botte, festival rovinato per nessuno :asd: . Più o meno nessuno perché io proporrei un minutino di silenzio per il povero tizio innamorato di Hina che è stato a questo punto allontano off-screen :asd: , ti sono vicino anche se sono contento Hina non ti abbia mandato via :asd: . Per il resto ecco non tanto Taiki (che non ci bada più di tanto) ma almeno Chinatsu riporta entrambi con i piedi per terra e i 2 si separano come ci si aspettava, dopo però aver passato almeno un momento carino insieme. La cosa più interessante è indubbiamente la penultima pagina però perché avviene ciò che mi auspicavo proprio con il mio ultimo messaggio, ovvero che Chinatsu si tradisse un po' (involontariamente) e ci rivelasse finalmente un po' di più dei suoi veri sentimenti. Nel complesso parentesi su questo festival direi promossa, soprattutto lato personaggi femminili, visto che adesso mi ritrovo ad apprezzare di più Hina e mi è piaciuto finalmente vedere un pelo di più dei sentimenti di Chinatsu. Lato Taiki spiace ma per me continua a stonare la sua buona capacità di lettura (elemento che mi piace eh, basta mc con scarsa lettura delle situazioni :asd: ) che diventa tonteria soltanto con Hina e soprattutto se ce lo avesse mostrato combattuto tra il voler passare del tempo con Chinatsu e il dover tornare da Hina avrei apprezzato di più del vederlo non badarci molto.
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,486

    Status
    Anonymous
    #36

    Mi aspettavo qualche altra situazione inaspettata all'orizzonte, però il festival si è concluso senza troppi intoppi :asd:
    Non sappiamo cosa sia successo dopo tra Hina e il tipo, ma probabilmente ha scelto di rifiutare l'offerta di vedere i fuochi con loro.
    E Chinatsu mostra che una parte di lei vorrebbe provare a lasciarsi andare e sta iniziando a capirlo anche lei.

    Vediamo come inizierà il nuovo arco, a breve dovrebbero esserci i nazionali.
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Fan
    Posts
    23,165
    Location
    barletta

    Status
    Online
    35
    Come immaginavo per la povera Hina si mette male il mollarla li e perdere tempo pure nel cercare la madre :zio:
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    23,080

    Status
    Anonymous
    37
    Capitolo che mette i puntini sulle i, alla fine più o meno non dice niente del tutto nuovo ma conferma soltanto cose che ipotizzavamo già. Chinatsu in sostanza la cotta di Taiki la ricambia e si è ingelosita a vederlo insieme a Hina, ma diciamo che l'espressione triste sul finire dello scorso capitolo era indicativa :asd: . Il problema di Chinatsu comunque è che fin quando loro 2 convivranno lei cercherà di reprimere questi sentimenti, quindi boh non credo la situazione stia procedendo verso qualsivoglia risoluzione. L'unica plausibile che vedo all'orizzonte (oltre allo smettere la convivenza :asd: ) è che magari a furia di crescere questi sentimenti possano far desistere la ragazza dal porsi certi tipi di problemi :asd: . Vediamo se adesso c'è una digressione più spokon oppure no, l'ultima volta pensavo l'avrebbe tirata più lunga con la questione qualificazioni e invece ha chiuso tutto in pochissimo, magari anche adesso per i nazionali di Chinatsu vedremo poco e niente :asd: .
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,486

    Status
    Anonymous
    #37

    Vediamo le conseguenze degli eventi del festival, in particolare Chinatsu mette in chiaro ciò che ha pensato quando ha visto Taiki e Hina insieme.
    Adesso che ci saranno i nazionali la situazione potrebbe cambiare ancora, ovviamente in base ai risultati che otterranno i vari personaggi :asd:
     
    .
206 replies since 9/5/2021, 09:42   2370 views
  Share  
.
Top