Posts written by Glustrod

  1. .
    Dopo gli ultimi Lavori:
    - Aggiorno la Volontà del Fuoco con conseguente +10 Chakra totale, che sale a 350+30= 380 punti.
  2. .
    Sì, basta che paghi 8 per ogni persona su cui usi il Jutsu
  3. .
    Una persona per marchio
  4. .

    Così Deve Essere

    Th00yC7



    Folgori scarlatte incendiavano i cieli sopra l’Isola della Luna. Ad ogni lampo, i mari in tempesta si tingevano di una luce sanguigna e collerica, che sembrava volesse ghermire e squarciare tutto ciò su cui era possibile posare lo sguardo. Un vento chiassoso gli graffiava il viso, sospingendo fuori quota la creatura d’inchiostro sulla quale stava volando. Tuttavia, tutti quei tumulti non erano per lui che piacevoli carezze su una pelle avida di sensazioni che non provava da molto, moltissimo tempo. Seduto a gambe incrociate sul dorso del suo gufo gigante, reggeva tra le mani un quaderno di pelle nera, di cui l’intera copertina era dipinta in un ricercato motivo composto da piume di pavone verdi e dorate. Chiuse gli occhi per ascoltare i segreti che il vento gli sussurrava tra i capelli scarmigliati.
    Sorrise, dando una sbirciata accanto a sé con la coda dell’occhio.
    "Qualcosa non va, mio giovane amico?"
    Rannicchiato a fianco a lui, un ragazzo umano faceva del suo meglio per restare aggrappato al volatile d’inchiostro e si ancorava alle sue piume disegnate, il ventre schiacciato contro la schiena dell’essere. Aveva lunghi capelli corvini sbatacchiati dal vento, che teneva legati in una coda che cominciava dalla base del collo. Dal bavero della giacca sporgeva una collana battuta dal vento; anche se in quel momento non riusciva a vederla chiaramente, sapeva che il pendente raffigurava una mano aperta, con le prime tre dita sollevate ed un occhio spalancato disegnato all’interno del palmo. Il simbolo dell’Ordine dell’Eclissi.
    "P-Per niente, mio signore!"
    Rispose il giovane, alzando la voce per farsi sentire al di sopra delle folate.
    "Resto a vostra completa disposizione!"
    Il demone sollevò una mano davanti al viso, osservandone le dita affusolate ed artigliate come se le vedesse per la prima volta.
    "Lo trovo… stupefacente."
    "C-Che cosa, mio signore?"
    "Questo… Chakra, come lo chiamate voi."
    Rispose lui, ruotando la mano per ammirarne ogni sfaccettatura. "Lo sento scorrere nelle mie vene. Guizzare dal profondo del mio cuore fino alla punta delle dita. È meraviglioso."
    Una folata di vento fece mollare la presa al ragazzo. Lo afferrò al volo senza sforzo, prima che sparisse nel buio e precipitasse nel vuoto.
    "Su, su, è solo un po’ di vento. Non manca molto ormai."
    Scesero in picchiata, fiancheggiando il versante di un’enorme montagna. Sorvolarono quelle che parevano due gigantesche catene, formate da anelli di ferro ciascuno più grande di un uomo adulto, che spuntavano dalle nuvole nelle quali era immersa la cima del monte. Si estendevano fino a terra, perdendosi tra le ombre e gli oblunghi profili degli alberi a valle. Il demone le trovò una curiosa costruzione, di cui però gli sfuggiva l’utilità pratica. Quale scopo potevano avere dei ceppi di tali dimensioni? Esistevano forse creature di dimensioni inaudite, incatenate sulla sommità della montagna…? Ahilùi, era un interrogativo destinato ad un altro giorno.
    Atterrarono sul tronco di un albero caduto, che poggiava su un enorme masso dalla forma stiracchiata, il quale emergeva dalla montagna come un dito teso verso le stelle. Mentre il compagno balzava giù dal gufo con una rapidità che tradiva il suo bisogno di poggiare di nuovo i piedi a terra, il demone scivolò dolcemente lungo il fianco della creatura d’inchiostro, in un morbido svolazzo della mantella color neve che gli cingeva le spalle. Le sue babbucce affondarono nel terreno morbido, ancora carico dell’acqua piovuta il giorno prima. Si pettinò i baffi ben curati con la punta di pollice e indice, saggiando l’aria. Avrebbe riconosciuto quell’odore anche dopo millenni.
    "Siamo vicini. Di qua."
    "Vicini a che cosa, signore?"
    Chiese il cultista, affrettandosi al suo fianco. "Se posso chiedere."
    "Al motivo del nostro viaggio. Un fratello perduto."

    Si inerpicarono in un percorso segreto tra gli alberi appuntiti, guidati dalle percezioni extrasensoriali del demone. Al suo passaggio i piccoli animali che abitavano la foresta si allontanavano allarmati, turbati da ciò che il suo aspetto inoffensivo custodiva sotto la superficie. Lui si rammaricò del timore che incuteva in tali semplici creature. Era un peccato.
    "La vostra specie è davvero curiosa" Disse infine, superando un albero squarciato in due da qualcosa che lo aveva colpito dall’alto, come il colpo di un’enorme ascia. Un fulmine caduto dal cielo, probabilmente. Un altro dei doni di Arashimo all’Isola della Luna.
    "Mio signore…?"
    "Dalle cronache che ho potuto raccogliere in questi mesi, avete passato gli ultimi secoli a guerreggiare tra voi, sempre alla ricerca di un modo per prevalere l’uno sull’altro, spartendovi con il sangue sempre lo stesso, vecchio lembo di terra. Sembra quasi che la prima guerra dei demoni non vi abbia insegnato niente. Mi aspettavo qualcosa di più da voi, sono sincero. Avevate un così grande potenziale…"
    "È per questo che aspettavamo con ansia il vostro ritorno, sire."
    Rispose il giovane con un inchino deferente. "Per porre fine a questo mondo di sofferenza, e forgiarlo di nuovo nelle fiamme demoniache del Mouryou. Per farci guidare da lui al Paradiso Nero."
    Il demone strinse al petto il quaderno di pelle. "Il Paradiso Nero, sì…" Sospirò. "Tutto questo mi rattrista molto. Bisognerebbe trarre insegnamento dal passato, o saremo condannati a ripetere sempre gli stessi errori, tutti quanti".
    "Sono certo che il Padre ci illuminerà la via con il suo fuoco oscuro. Non è così, mio signore?"
    Aggiunse l’altro, cogliendo nel suo silenzio l’ombra dell’esitazione.
    Lui spostò lo sguardo sul sentiero invisibile che lo guidava attraverso la foresta. Restò in silenzio per qualche secondo, procedendo tra gli alberi con passo sicuro.
    "Parlami ancora del vostro Chakra. L’ultima volta che ho camminato su queste terre non esisteva niente del genere. Ora invece permea il terreno come se un oceano di quest’energia meravigliosa avesse allagato l’intero continente. Da dove viene? Qual è la sua origine…?"
    Il cultista si torse le mani, nervoso. "Una domanda che solleva molti interrogativi, degna dello Scriba Demoniaco. Ma io… temo di non saperlo, mio signore. Tutti quanti hanno il Chakra. Ci nasciamo e basta."
    "Ah, è così?"
    Rispose lo Scriba, abbassando lo sguardo malinconico ai suoi piedi. "È un peccato. Avrei voluto indagare questo mistero più a fondo, ma… il dovere ci chiama."
    Si era fermato davanti ad un corpo in decomposizione, ormai ridotto a poco più che uno scheletro. Gran parte del braccio sinistro era mancante, sostituita da una protesi tecno-organica, composta da una lega metallica sconosciuta e parti che parevano muscoli ancora debolmente pulsanti. Il demone ripose il quaderno in una tasca interna della mantella.
    Oh, come sei caduto in basso, fratello. Guarda dove ti ha condotto la tua cupidigia.
    Mentre si chinava a raccogliere il braccio meccanico, il suo compagno lo guardava in piena estasi religiosa.
    "È-È quello che penso, signore? Un altro Frammento perduto che torna a noi, sotto la benedizione del Padre…?"
    "Lo è, amico mio. E mi rincresce molto".
    "Per che cosa, mio signore? Io non—"

    Lo Scriba tramutò il braccio libero in una lama composta da affilatissimi fogli di carta. Lo fece guizzare verso l’alto e, con un unico fluido movimento, mozzò il braccio sinistro del giovane all’altezza del bicipite. Un fiotto di sangue gli macchiò la cappa immacolata. Alcuni schizzi arrivarono a bagnargli le labbra, riempiendogli la bocca di un sapore metallico che aveva quasi dimenticato. Le orecchie piene delle grida del ragazzo, premette con forza la protesi contro il moncherino sanguinolento; dal Frammento Demoniaco emersero degli uncini che artigliarono la spalla del cultista, affondando nella carne in profondità. Il corpo del giovane tremò, in preda a spasmi che gli fecero ribaltare gli occhi all’indietro, le membra irrigidite oltre ogni umana possibilità. Le unghie delle mani si allungarono, divenendo artigli, così come i canini si fecero più lunghi ed appuntiti. I lunghi capelli si tinsero di un verde brillante. Quando riaprì gli occhi, iridi dorate circondavano pupille verticali, come quelle di un rettile. Del ragazzo che lo aveva accompagnato in quel viaggio non c’era più traccia.
    Il demone risorto afferrò con forza lo Scriba per la mantella, ansimando con sguardo spiritato ed occhi iniettati di sangue.
    "Kyorin…!"
    Lui non si scompose. "Bentornato, fratello. Spero che questo recipiente sia di tuo gradimento. Ho faticato molto per trovarne uno che incontrasse i tuoi gusti."
    L’altro lo strinse più forte, avvicinando il viso ad un palmo dal suo.
    "DOV’È!?"
    "Temo dovrai essere più preciso di così, Kamaitachi. Dov’è cosa?"
    "Quel lurido Shinobi da quattro soldi che ha rapito nostra sorella, ecco chi!"
    Rispose il Demone delle Falci di Vento, storcendo il viso in una maschera carica d’odio. "Yusuke Uchiha."
    Nel pronunciare quel nome, sputò a terra.
    "Oh, fratello, spero che tu sia presente quando metterò le mani su quel sudicio, piccolo umano. Non vorrai perderti ciò che gli farò prima di ammazzarlo, credimi! Ti piacerà. Lo ridurrò a pezzettini così piccoli che Baku non potrà fare altro che supplicarmi di tornare da noi!" Allentò la presa sullo Scriba, ricreando un po’ di distanza tra loro. Si sciolse i lunghissimi capelli, sospingendoli all’indietro con entrambe le mani. "Perché così deve essere."
    "Così deve essere." Gli fece eco Kyorin, con un velo di tristezza che gli attraversava gli occhi dorati.
  5. .
    CITAZIONE (Skipio @ 21/4/2024, 12:03) 
    Chiedo un paio di domande per togliermi dei dubbi:
    1. Tutti i Genjutsu il cui requisito è che "l'avversario incroci lo sguardo dell'utilizzatore" (come la Morte Vissuta, il Trapasso del Cuore ecc.) io li ho sempre narrati (senza segnalazioni di errori) che non necessitano di Sigilli, e li ho sempre visti utilizzare anche da altri alla stessa maniera. Tuttavia nell'ultima missione è stato segnato come errore. Ma alla fine, dunque, sti sigilli s'han da fa'? :.-.:
    Examples:
    CITAZIONE
    Magen: Shinzō no Senkō - Illusione Demoniaca: Trapasso del Cuore
    OSADLfA
    Villaggio: Tutti
    Livello: A
    Tipo: Genjutsu
    Perché questa Tecnica abbia effetto, richiede che l'avversario incroci lo sguardo dell'utilizzatore. Permette di creare agli occhi della vittima una versione spettrale di sé stessi che emerge dal proprio corpo a velocità estreme, scagliandosi contro l'avversario e perforandogli il petto con una mano, per poi afferrargli il cuore e stritolarglielo. La Tecnica dura due secondi dal momento in cui appare lo spettro, durante i quali l'utilizzatore deve restare immobile e non può attaccare l'avversario in alcun modo. La vittima, sentendosi trafiggere la cassa toracica in profondità, avvertirà un dolore al petto pari ad una ferita di entità mortale, che gli rende difficoltoso muoversi mentre l'Illusione è attiva. Al termine del Jutsu la sensazione di dolore sarà così potente da causare un malus fisico-motorio pari a due gradi per tre Turni. Se utilizzata sui civili, questa Tecnica ne causa facilmente la morte per via dello shock estremo a cui vengono sottoposti.
    Dissolvibile con una ferita medio-grave.
    Consumo: 15

    2. Per la Tecnica della Delusione Ipnotica: .... ma effettivamente, come la si usa? :oo: No perché, a meno di avere la preveggenza dello Sharingan, non riesco a immaginarmi come "settare" la Tecnica in tempo prima di prenderla in quel posto
    CITAZIONE
    Saimin Shitsubō - Delusione Ipnotica
    i65ILqZ
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Genjutsu
    Questo Genjutsu viene utilizzato in maniera difensiva per evitare un colpo derivante da un attacco fisico, Arma, Taijutsu, Kenjutsu o Ninjutsu portato con il corpo di livello B o inferiore (es. Pugno Raiton). L’utilizzatore potrà convincere il proprio avversario di trovarsi in un punto diverso da quello in cui è realmente, fino ad un massimo di tre metri dalla sua posizione reale, potendo quindi evitare un qualsiasi attacco successivo portato dallo stesso se sufficientemente fuori portata. L’Illusione risulta quindi come una versione illusoria e migliorata della Tecnica della Sostituzione, in cui la vittima crederà di mandare a segno il colpo prima di veder dissolvere il clone illusorio dello Shinobi. Perché il Jutsu abbia effetto, la vittima deve vederne almeno in parte la composizione dei Sigilli che si concluderanno con quello del Montone che dovrà essere mantenuto dall'utilizzatore fino al termine dell'Illusione. Per tutta la durata della Tecnica l'utilizzatore risulta invisibile agli occhi della vittima e non può attaccarla in alcun modo.
    Dissolvibile con una ferita media.
    Consumo: 8

    1) L'unico modo per lanciare Genjutsu dagli occhi è avere un Doujutsu apposito, e la regola aurea da seguire sempre è che, dove non c'è scritto esplicitamente che una Tecnica non richiede Sigilli, li richiede. Il fatto di incrociare lo sguardo è la condizione ulteriore perché il Genjutsu abbia effetto, che va a sostituire quello di guardare la composizione dei Sigilli che c'è in altre illusioni. Quindi nella pratica, se sei una persona normale, funziona così: fai i Sigilli e, a seconda del Jutsu, l'avversario deve guardare totalmente o in parte la loro composizione oppure guardarti negli occhi, ma i Sigilli li devi fare.
    2) Se non hai un Doujutsu, devi avere il tempo ulteriore di comporre i Sigilli; dunque rispetto ai bambini speciali tu, ad esempio, avresti bisogno di più distanza fra te ed il tuo avversario per riuscire ad utilizzare questo Jutsu prima che l'altro ti piombi in faccia. L'ulteriore differenza è che tu devi mantenere impostato l'ultimo Sigillo, mentre un Uchiha/Chinoike basta che stia fermo, senza attaccare l'altro.
  6. .
    CITAZIONE (Weapon @ 19/4/2024, 12:37) 
    Domanda extra esame: è possibile combinare, così come ken e shurikenjutsu, il nuovo buki alle Marionette?

    Risposta corta: sì.
    Risposta più lunga: i Bukijutsu sono per il combattimento con armi ciò che i Senjutsu sono per le Arti Ninja; ovvero, in base al tipo di attacco che fai vengono considerate in maniera conseguente. Se quando un Senjutsu è un raggio di Chakra viene conteggiato come Nin, allo stesso modo se un Bukijutsu è un attacco con lama in corpo a corpo allora lo conteggiamo come Kenjutsu. Se lanci un'arma, lo conteggiamo come Shurikenjutsu, ecc.
  7. .
    Votazioni chiuse, gentili utenti. Come ogni mese, ecco un piccolo Premio per il supporto al nostro TAM:
    CITAZIONE
    Shuriken (Pacco da 20)
    GN7l
    Arma a forma di stella, con tutti e quattro i lati esterni affilati, al centro presenta un buco che permette di afferrarli. Come il kunai si tratta di una arma base ma può essere usata solo come arma da lancio.
    80 Ryo








    - Utenti che ne hanno diritto: Burbear, ErBraciola, Weapon, Halo95, Lordissimo., Werner, Glustrod, Supaku, Askëladd, T@DO, Markodarko97,
    KaneBau, Skipio, Mr.Fabry85.
    - Utenti che ne hanno diritto, ma al momento non sono ancora Genin (e quindi potranno richiedere il premio una volta raggiunto tale rango): N/A;
    - Utenti che non ne hanno diritto: N/A;

    N.B.= per ottenere il Premio Mensile ne andrà richiesto l'inserimento direttamente dalla propria Armeria linkando il Premio relativo.
  8. .
  9. .
    Se hai la capacità di effettuare Sigilli con una mano sola, sì
  10. .
    CITAZIONE (KaneBauII Principe di Vallacchia @ 8/4/2024, 16:41) 
    Domanda, se io uso questa Tecnica:
    Ninpō: Mugen Kairō - Illusione del Faro sul Mare Infinito
    EfcEg4R Z2Sc4ge
    Villaggio: Tutti
    Livello: A
    Tipo: Genjutsu
    Questa Tecnica ha effetto in un'area di quaranta metri intorno all'utilizzatore, che ne rimane il costante epicentro. Permette di estrarre il vapore acqueo da qualsiasi creatura, pianta od oggetto nel raggio d'azione per creare intorno all'utilizzatore una densa cortina di vapore, che impedirà la vista di chiunque si trovi all'interno oltre i tre metri ed inibisce agli avversari l'uso di Tecniche percettive di livello A o inferiore. La Tecnica è molto potente in quanto chiunque venga a contatto con la cortina di vapore acqueo cadrà automaticamente vittima del Genjutsu, Cloni dell'utilizzatore compreso. L'illusione consiste nel veder apparire nella nebbia fino a cinque copie immaginarie dell'utilizzatore in molteplici punti, dettati dallo Shinobi, le quali possono sferrare normali attacchi o lanciare Jutsu illusori, che vengono percepiti come reali per tutta la durata della Tecnica. Ogni attacco subito dalle copie vi passerà attraverso, senza danneggiarle. Nel frattempo la continua estrazione di vapore acqueo dalle vittime della Tecnica le conduce alla disidratazione, la quale si concretizza in un malus fisico-motorio di un grado per ogni Turno in cui si rimane all'interno del Jutsu, fino ad un massimo di cinque gradi. Individui di almeno tre gradi inferiori all'utilizzatore o civili potranno svenire per la disidratazione già al terzo Turno. Durante il suo utilizzo l'utilizzatore può muoversi liberamente, ma non potrà utilizzare altri Jutsu che non siano di tipo percettivo.
    Dissolvibile con una ferita medio-grave.
    Richiede l'Elemento Suiton in Scheda.

    Consumo: 15 (A Turno)

    Come devo attuarla? Mi spiego meglio, facciamo esempio che io ho il Ketsuryugan attivo, posso saltare la composizione dei sigilli? Per come funziona il particolare modo in cui fa effetto direi di no, ma gradirei molto avere delle precise spiegazioni in merito. Cioè, per come me la vedo io faccio i sigilli, estraggo vapore acqueo e chi ne viene a contatto ne cade preda. Ma se volessi per esempio far cadere un singolo nemico in questo Genjutsu potrei attivarlo tramite sguardo/contatto? E se sì, potrei magari ripete la cosa facendo "passare" lo sguardo su più persone in modo da saltare la composizione dei sigilli?
    Ketsuryūgan
    4Ifhpwq
    Villaggio: Kumogakure no sato
    Livello: D
    Tipo: Doujutsu
    Tecnica simbolo del Clan Chinoike, il Ketsuryūgan si presenta come una trasformazione dell'occhio dove la sclera e la pupilla diventeranno rosse mentre l'iride assumerà un colore nero, inoltre la pupilla diventerà una linea orizzontale. Una volta attivato si può utilizzare qualsiasi Genjutsu semplicemente con il Ketsuryūgan senza usare alcuna impostazione delle mani, se la vittima ne incrocia lo sguardo. È inoltre possibile, nel caso si accorga di essere preda di un Illusione, dissolverla istantaneamente, anche se a base uditiva nel caso in cui le suddette Illusioni coinvolgano il senso della vista. Per illusioni di livello C o superiore, quando disperse, l'utilizzatore dovrà pagare un surplus di Chakra pari al costo del Genjutsu disperso a cui andrà sottratto il costo del Ketsuryūgan.
    Se attivato solo per lanciare Tecniche a scopo narrativo che non hanno consumo, neanche il Ketsuryugan avrà consumo.
    Consumo: 2 (A Turno)

    Direi di no perché questa Tecnica ha anche componenti di Ninjutsu, ovvero il vapore acqueo estratto, il malus fisico-motorio che è reale e non illusorio, ecc, quindi meglio fare i Sigilli in ogni caso
  11. .
    Votato, Scheda in targhetta
  12. .
    Lo Spam di marzo non è ancora stato assegnato, al momento non hai abbastanza soldi per questo acquisto
  13. .
    I miei cinquanta per marzo 2024:
  14. .
    Fatto tutto. Ti ho tolto la Capacità Cuore dell'Ingannatore perché al momento non hai i requisiti per possederla (Duellante degli Incubi)
  15. .
    CITAZIONE (john900 @ 23/3/2024, 14:17) 
    CITAZIONE (john900 @ 22/3/2024, 12:20) 
    Mah il mio dubbio sull'utilizzo dello hien era più che altro legato al fatto che la samehada assorbe il chakra delle tecniche simil-Hien ma credo sia sottinteso avversario.

    Oltretutto la samehada è forgiata quindi dovrei poter usare tecniche sorvolando le specifiche delle tecniche, giusto? lo hien andrebbe a ricoprire le singole squame e funzionerebbe come sempre amplificandone gli effetti? dopotutto la differenza nel danno è dovuta alle multiple scaglie/lame che affondano e tagliano la carne?
    Affinità al Chakra Base
    wxq2YfO
    Quest'Arma è stata creata con un particolare metallo che facilita l'utilizzo di Jutsu, se l'arma stessa viene utilizzata come fonte, e che le rende estremamente robuste. In termini di resistenza queste Armi saranno pari alla categoria immediatamente superiore alla propria (ad esempio: un'Arma Media sarà resistente quanto un'Arma Grande) oppure vedrà la propria resistenza ad eventuali colpi raddoppiare. La peculiarità principale di queste Armi è quella di poter eseguire qualsiasi Ninjutsu, Taijutsu e Kenjutsu massimo di livello B che necessiti di un tipo d'Arma in particolare, indipendentemente dal tipo di Chakra scelto, con quest'Arma di Chakra. Il Jutsu così lanciato si adatterà alla forma dell'Arma, ma sarà in ogni caso riconoscibile da chi l'ha già visto utilizzato nella sua forma più comune. Infine, tutti i Jutsu che utilizzano l'Arma per esser lanciati, o vengono lanciati da essa, vedranno il proprio costo in Chakra ridotto di un quarto arrotondato per eccesso (un Jutsu B costerà quindi 2 punti Chakra in meno, mentre le C e le D solo 1 punto Chakra in meno).


    Mi scuso per non aver citato anche questa ma dovrei citare mezza scheda per le tecniche che vanno in concatenazione

    Quindi quella tecnica ferisce 3 volte, giusto?

    Ripropongo che era nella precedente pagina

    Assorbi Chakra ogni volta che mandi a segno un colpo, quindi, se usi un Kenjutsu a colpo multiplo, assorbi Chakra ogni volta che ferisci l'avversario.

    Poi, per me puoi usare tranquillamente sia la Hien che il tuo Hijutsu anche sulla Samehada
5831 replies since 21/7/2008
.
Top