Gintama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wake up.

    Group
    GDR Staffer
    Posts
    22,888

    Status
    Anonymous

    Gintama

    image




    Gintama, manga partorito dalla mente tanto folle quanto geniale di Hideaki Sorachi, è la serie comica più bella che mi sia mai capitata sottomano. I motivi che mi spingono a considerarla tale sono tantissimi.
    Innanzitutto parliamo del tipo di comicità: su cosa è incentrata? Sull'ironia, sui personaggi, sulle tipiche gag giapponesi, sulla satira o su altro? Praticamente su tutto!
    Qui non c'è un concetto di base per fare ridere lo spettatore, come avviene invece con la critica della società - diciamo la verità, più che altro la stupidità di Homer - per i Simpson, con la satira per South park, con l'utilizzo degli stereotipi per Lucky star, con la parodia per Guru Guru.
    In Gintama, invece, Hideaki Sorachi sembra cercare in ogni scena la cosa più stupida e demenziale da dire o da fare succedere, a volte queste sequenze sembrano quasi improvvisate: arriva una gag, pensi che è finita e invece ne arriva un'altra, e magari un'altra ancora, insomma non si accontenta mai! E' questo che fa di Gintama un'opera davvero geniale, il riuscire a inventare trovate divertenti anche nelle situazioni drammatiche e quando meno te l'aspetti, sorprendendo continuamente lo spettatore.

    I capitoli raccontano ogni volta una storia diversa, e ce n'è per tutti i gusti: spionaggio, romanticismi, terrorismo e scemenze in generale, che spesso vanno a concludersi con una saggia morale illustrata dalla brillante (in tutti i sensi) mente di Gintoki, il protagonista, un concentrato di simpatia pura.
    Non mancano riferimenti ad altri anime e manga, così come alcune scene che riescono a commuovere, perché Gintama non è solo un'accozzaglia di risate fini a se stesse, ma insegna anche molte cose e come ho già detto prima spesso c'è una bella tematica di fondo.
    Numerosissimi sono i personaggi presenti, e praticamente quasi un capitoli su due ne verranno presentati di nuovi, che però non scompariranno nel nulla a vicenda finita come in molte altre opere, no: a seconda del carisma o del ruolo riappariranno più o meno volte nel corso degli altri capitoli, regalando alla storia un'incredibile varietà di situazioni.

    Se tutto questo non bastasse, il manga è tutto in salita, non fa altro che migliorare! E ogni capitolo non può fare a meno di mettere sempre di buon umore lo spettatore, stampandogli un sorriso sulle labbra che tale rimarrà per tutte le 19 pagine.
    Gintama è una di quelle opere che se non fossero state create, il mondo ne avrebbe sentito la mancanza, come per il fantastico trio Gintoki-Shinpachi-Kagura dell'agenzia Tuttofare, a cui non mi rimane altro da dire se non una sola cosa: GRAZIE.

    Fonte: Animeclick

    In collaborazione con gli amci del Taka Team, su TuttoAnimeManga comincia una nuova serie di grande successo! Non lasciatevi sfuggire nemmeno un capitolo di questa esilarante epopea... Gintama vi sta aspettando!


    Rivista: Weekly Shonen Jump
    Capitoli pubblicati in Giappone: 341
    Volumi pubblicati in Italia: 19

    Anime: 201 episodi




    Download Gintama QUI.
    Oppure scarica gli ultimi capitoli dalle Ultime Release.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,478

    Status
    Anonymous
    Grandissima opera che ho sempre seguito in inglese e sono felice di poter leggere in italiano ^^
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm Nobody.

    Group
    Member
    Posts
    1,586
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Ma ci sono tipo 1po di combattimenti alla naruto ecc? o fa solo ridere?
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,326
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DeviLBat @ 4/2/2011, 17:45) 
    Ma ci sono tipo 1po di combattimenti alla naruto ecc? o fa solo ridere?

    Gintama è Gintama... anche se non ha molti combattimenti, è fantastico e ne vale davvero la pena leggere il manga e guardare l'anime! :)
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    La cena de le mie ceneri

    Group
    Member
    Posts
    21,969

    Status
    Offline
    Grandissimi, non aspettavo altro.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wake up.

    Group
    GDR Staffer
    Posts
    22,888

    Status
    Anonymous
    Si combatte anche, ce n'è per tutti i gusti
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wanted

    Group
    Member
    Posts
    5,515

    Status
    Anonymous
    Gintoki Sakata è uno di quei miti assoluti di cui si parlerà nelle generazioni a venire!!
     
    .
  8. Vartan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    spettacolo, sono assolutamente a favore di questo progetto, Gintama è semplicemente GENIALE. Mitico Sorachi ^^

    se serviranno mani per tradurre Gintama più avanti io ci sono, mi degrado a TAM TEAM pur di poterlo tradurre almeno una volta XD
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "People like to invent monsters and monstrosities. Then they seem less monstrous themselves."

    Group
    Member
    Posts
    10,431

    Status
    Offline
    uno dei manga più belli che abbia mai letto! c'è di tutto, si passa dall'ilarità ai momenti seri, dalle lunghe storie alle classiche avventure mono capitolo, anche satira ad altri manga/anime e ovviamente combattimenti di samurai. c'è praticamente tutto.
    l'anime l'ho dovuto vedere sub Eng, non potevo farne a meno xD inoltre è identico al manga
    se mai doveste iniziare a tradurlo, sarei il primo a seguirlo. xD
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    death-note

    Group
    Member
    Posts
    4,884
    Location
    Deep Inside.

    Status
    Offline
    Gintama è geniale! Peccato che ci siano solo i cap in inglese.. (non riesco a tradurre bene cosa dicono ma si capisce lo stesso) Poi... fa ridere... ridere di gusto! Poi Hideaki sa alternare bene i momenti in cui ci sono le gag più esilaranti a quei momenti più seri... è proprio un bel manga. Non mi stancherei mai di leggerlo ^^
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wake up.

    Group
    GDR Staffer
    Posts
    22,888

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vartan @ 4/2/2011, 21:00) 
    spettacolo, sono assolutamente a favore di questo progetto, Gintama è semplicemente GENIALE. Mitico Sorachi ^^

    se serviranno mani per tradurre Gintama più avanti io ci sono, mi degrado a TAM TEAM pur di poterlo tradurre almeno una volta XD

    Se proprio non resisti basta chiedere ai Taka se ogni tanto vogliono una mano per farli xD
     
    .
  12. murtagh89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a dire il vero servirebbe davvero una mano,sopratutto per l'editing in questo modo si potrebbero sfornare più capitoli alla volta

    E per i grandi volenterosi servirebbero anke traduttori,giusto giusto per andare più spediti

    Fateci sapere

    Grz

    P.S Per chi nn lo sapesse sono l'attuale traduttore di gintama
     
    .
  13. Ghon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gintama un altro anime/manga leggendario e che rimarrà nella storia se è possibile fare il fansub degli ep dalla 50 in su sarebbe ancora meglio =D W GINTAMA
     
    .
  14. Hiramaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bene bene io me li ho scaricati adesso voglio vedere come sono !! non vedo l'ora di leggerlo da quello che dite sembre un manga davvero imperdibile!
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    death-note

    Group
    Member
    Posts
    4,884
    Location
    Deep Inside.

    Status
    Offline
    Ne rimarrai soddisfatto secondo me ^^
     
    .
22 replies since 4/2/2011, 15:28   618 views
  Share  
.
Top