[TOPIC ARCHIVIO] Botta & Risposta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    JOUNIN

    Group
    Member
    Posts
    6,529

    Status
    Offline
    Alcune domande per aggiornarmi e confermare un pò la situazione di konoha. Ho letto ciò che succede ma non ricordo i particolari se sbaglio linciatemi
    1) L'hokage imperatore, gli manca un occhio o ha qualcosa che da l'impressione averne perso uno?
    2) Il coprifronte di Konoha è cambiato o rimane la classica foglia?

    seconda parte dubbio su dinamica di un jutsu..
    Kuyoi Nawabi no Jutsu - Tecnica dei Petali Fuggitivi
    KuyoiNawabinoJutsu-TecnicadeiPetaliFuggitivi
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Genjutsu
    Il Genjutsu in questione influenza principalmente la vista della vittima. è dunque necessario essere nel raggio visivo del proprio avversario, che dovrà almeno vedere una minima parte dell'esecuzione del Jutsu. Se la tecnica viene eseguita con successo l'avversario vedrà il Ninja dissolversi in numerossisimi petali rosa. In realtà il ninja sarà sempre lì, ma data la visione dell'avversario, avrà tutto il tempo di fuggire per non essere individuato o preparare qualche attacco. Se l’utilizzatore si avvicina a più di 3 metri dal bersaglio la tecnica si annulla. Inoltre solo l’utilizzatore sarà invisibile ma qualsiasi attacco verso il bersaglio sarà visibile.
    L'invisibilità dura finché il nemico non subisca una ferita di medio-lieve entità, non è dissolvibile con il Kai.
    Se il Ninja durante l'esecuzione del Genjutsu ha ad esempio un soggetto o oggetto particolare sulle proprie spalle scomparirà anche esso, ma dovrà a quel punto rimanere costantemente a contatto con l'utilizzatore altrimenti costui/codesto tornerebbe visibile agli occhi della vittima della tecnica.
    Consumo: 4

    Muon Satsujin - Tecnica dell'Omicidio Silenzioso
    MuonSatsujin-TecnicadellOmicidioSilenzioso
    Villaggio: Kirigakure no Sato
    Livello: B
    Tipo: Taijutsu
    Questa tecnica viene utilizzata in condizioni di visibilità scarsa o assente, come in un luogo buio o nei pressi di fitti banchi di nebbia. La tecnica consiste nell'individuare l'avversario utilizzando sensi alternativi alla vista, come l'udito o l'olfatto, e quindi muoversi silenziosamente attaccandolo, facendo leva sull'effetto sorpresa.
    Il fiuto dello Shinobi è paragonabile ad un neo Genin del Clan Inuzuka, non sarà dunque possibile identificare con precisione dov'è l'avversario ma si riuscirà a capire se è vicino o lontano. Nel caso si segua una traccia di sangue si potrà però individuare sempre grazie al fiuto, con massima precisione l'avversario. L'udito risulta essere maggiormente sviluppato, e permette allo Shinobi di percepire persino il battito cardiaco dell'avversario. La capacità nel focalizzarsi in un rumore è elevata ed una carta-bomba potrebbe distogliere l'attenzione dell'utilizzatore, ma solamente per pochi istanti. Nel caso vi siano presenti numerosi soggetti, come cloni d'entità fisica, l'utilizzatore potrebbe facilmente sbagliare bersaglio visto che sono rumori 'simili'. L' olfatto sottoterra o in acqua è completamente inutile e l'udito potra essere utilizzato solo contro avversari in movimento.
    Consumo: 8 (A Turno)


    Parlando di invisibilità, la muon può percepire il nemico attraverso odore e rumore giusto?
     
    .
  2. Marian Cross
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    1) Ha una benda sull'occhio, ma è pubblicamente noto che gli manca, quindi puoi parlarne tranquillamente.
    2) Il coprifronte è uguale.
    3) Si, la Muon funziona, il Genjutsu ha effetto solamente sulla vista.
     
    .
  3. simok
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domandina riguardante suddetto Hijutsu:

    Mateki: Kōri no Ojo no Odori - Flauto Demoniaco: Danza della Principessa dei Ghiacci
    korioji
    Sviluppatore: Yukio Tanaka
    Livello: A
    Tipo: Ninjutsu
    Attraverso una particolare melodia suonata tramite il Flauto Demoniaco, sarà possibile infondere il proprio Chakra nelle onde sonore richiamando agli occhi delle vittime una bellissima donna di ghiaccio. Essa ballerà al suono della musica incantando chiunque ascolti il suono del flauto con la sua bellezza e grazia ultraterrena. Ciò comporterà che le vittime saranno incapaci d'utilizzare Jutsu ad ampio raggio che potrebbero finire con il coinvolgere "l'innocente" figura. Gli ascoltatori sentiranno freddo, sensazione che collegheranno alla natura della fanciulla di ghiaccio mentre che in realtà la musica serve anche a creare un collegamento tra il Chakra dell'utilizzatore ed i bersagli, ai quali verranno risucchiati quattro punti Chakra per turno che andranno a sommarsi a quelli dell'utilizzatore. Coinvolge chiunque senta la melodia; alleati e nemici. La melodia può essere suonata anche in movimento.
    - Necessario il Flauto Demoniaco in Scheda
    Consumo: 15 (A Turno)

    Questa "grazia ultraterrena" colpisce oggettivamente chiunque? Voglio dire prendendo come esempio eleg, lui è un pazzo pluriomicida dubito che gliene fotta niente di una fanciulla per quanto bella possa essere XD
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wake up.

    Group
    GDR Staffer
    Posts
    22,989

    Status
    Anonymous
    In linea generale, qualsiasi Genjutsu influenzando direttamente il sistema circolatorio del chakra non dovrebbe tenere conto di cose come personalità o altro
     
    .
  5. simok
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma questo è stranamente un Nin
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    JOUNIN

    Group
    Member
    Posts
    6,529

    Status
    Offline
    Scusate se vi disrturbo,
    Ho terminato il post per entrare nel paese del Fuoco. Ora dovete correggerla, devo chiedere io modifiche alla scheda? Cosa debbo fare? XD
     
    .
  7. Marian Cross
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La tecnica richiede che la vittima sia incapace di attaccare la fanciulla in qualsiasi occasione, non importa quale sia la personalità dell'avversario. Quindi no, nemmeno un pazzo scatenato come eleg può permettersi di colpire la creatura del Jutsu.

    John, dovevi solo avvisare uno staffer. Della correzione di occupiamo noi.
     
    .
  8. simok
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi abbiamo un jutsu che non si può annullare e che ti impedisce di effettuare attacchi a lungo raggio oltre a sottrarti 4 punti chakra a turno.

    Bene, qualcuno mi spiega, e Serge non me ne volere, perché diavolo non è un Genjutsu? ^^ <3
    (Sì lo ammetto questi Hiju così mi spaventano T__T)


    Tra l'altro avrei due altre domandine:

    1) Perché un Genjutsu "a sigilli" abbia effetto, a meno che non sia specificato diversamente nel jutsu, è necessario che l'avversario guardi l'INTERA esecuzione dei sigilli giusto? Quindi virtualmente se conosco un Genjutsu del genere magari avendolo subito più volte, le prossime volte posso capire di che cosa si tratta e distogliere lo sguardo giusto?

    2) Essendo lo Sharingan in grado di prevedere qualunque movimento fisico, può prevedere anche i sigilli di tecniche che però non può prevedere (come i Genjutsu)? Mi spiego meglio: uno Sharingan può prevedere la Palla di Fuoco prevedendo i sigilli e analizzandone la composizione capire il tipo di tecnica. Ma si può anche prevedere i sigilli di un Genjutsu, anche se ovviamente non puoi prevedere il Genjutsu dato che non c'è correlazione tra sigilli ed effetti del jutsu (almeno credo)?
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fratello minore di King Kong

    Group
    Fan
    Posts
    3,212

    Status
    Offline
    Provo a rispondere
    per la prima parte: è nin perchè sottrae i punti chakra realmente e non per finta
    le domande le lascio ad altr
     
    .
  10. simok
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo è IL motivo per cui dovrebbe essere un Nin. E gli innumerevoli per cui dovrebbe essere un Gen? XD
     
    .
  11. simok
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domanda:
    Ma c'è un limite minimo di caratteri per ottenere il credito con il metodo dell'Apprendimento Jutsu? (Quello disponibile una volta per grado ^^)

    Grazie a chi risponde <3

    Ah e ho qualche altra domanda venutami guardando la sezione delle Armi Leggendarie (si ogni tanto mi piace sognare T__T):

    Questo ventaglio:
    Ventaglio del Fuoco
    VentagliodelFuoco-1
    Questo speciale Ventaglio, designato dal Clan Uchiha ha un preciso scopo; aumentare la potenza dei Ninjutsu d'elemento Katon, elemento simbolo del loro Clan. I documenti relativi alla sua creazione sono andati distrutti e ne esistono dunque pochissimi esemplari. Tramite quest'arma è possibile utilizzare tutte le tecniche combinabili con un normale Ventaglio acquistabile in Armeria, purché l'utilizzatore possieda i requisiti fondamentali per l'utilizzo di tali tecniche.
    Katon no Kaze - Vento del Fuoco
    e8pzqu
    Villaggio: Tutti
    Livello: A
    Tipo: Ninjutsu
    Tramite il tributo d'una modesta quantità di Chakra è possibile aumentare la potenza delle proprie tecniche Katon d'un grado. Ciò grazie al proprio Chakra immesso nel Ventaglio che creerà una ventata d'elemento Fuuton.
    Consumo: Pari al Jutsu Katon da potenziare


    La sua tecnica che consente di potenziare i jutsu Katon, ha necessità di un clone per essere utilizzata? Qualcuno mi disse di no, anche se non ricordo chi, perché in realtà dopo aver utilizzato il jutsu Katon spari la ventata Fuuton e si fondono no?

    A parte questo mi chiedevo, ma tutte le Armi Leggendarie sono indistruttibili? Perché ci sono quelle tipo l'Omoikarui dove lo dice nella descrizione, ma altre no. E in caso non lo siano gli va attribuita una resistenza pari all'arma equivalente in armeria? Tipo la Lama del Chakra Bianco è resistente quanto una normale Wakizashi?

    Edited by simok - 28/6/2015, 19:24
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    GDR Staffer
    Posts
    21,167
    Location
    Cagliari, Sardegna

    Status
    Anonymous
    Per il post d'apprendimento, almeno 30-40k li devi scrivere. Tanto a fare una cosa ben fatta te ne usciranno pure di più senza nemmeno farlo apposta.

    Per tutto quello che si deve andare a "fondere" (Katon + Fuuton o Raiton + Suiton), serve precisione e coordinazione nella stragrande maggioranza dei casi. Se spari un Jutsu a velocità alta, la ventata a velocità media sparata dopo teoricamente non la raggiungerà mai. Nel caso del ventaglio puoi dire di afferrare il ventaglio non appena finiti i Sigilli, quindi sparare la fiamma e muovere il ventaglio in contemporanea.

    Le Armi Leggendarie sono tutte indistruttibili.
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    JOUNIN

    Group
    Member
    Posts
    6,529

    Status
    Offline
    In questa pagina delle B&R https://tuttoanimemanga.forumcommunity.net/...9317881&st=8670
    chiedevo come fare per avere lo scouter. Ora che sono all'interno di konoha richiedo più concretamente, per averlo cosa devo fare?
     
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    GDR Staffer
    Posts
    21,167
    Location
    Cagliari, Sardegna

    Status
    Anonymous
    Nulla. Non c'è nessun modo (a parte rubarlo al termine di una Sfida) per ottenerlo. È stato un particolare premio mensile per quelli di Konoha.
     
    .
  15. simok
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domanda Utopica:

    Ci chiedevamo con Halo, ma per sviluppare il Mangekyo Eterno è necessario avere entrambi gli occhi?

    Dico ammettiamo che qualcuno mi ciula un occhio. Poi magari tra millemila anni sviluppo il Mangekyo a un occhio solo. Be' nessuno problema, sono un Uchiha quindi sticazzi ho comunque Susanoo e robe varie. Nel frattempo mi metto un Byakugan sull'altro occhio. Ora se io dovessi trapiantare un altro Mangekyo al posto del mio, non avrei comunque l'MSE e quindi entrambi i poteri? In poche parole è possibile sviluppare l'MSE trapiantando un occhio solo?


    E ora scusatemi ma devo svegliarmi, sto sognando tropo T__T
     
    .
9946 replies since 31/12/2011, 14:16   112231 views
  Share  
.
Top