Modifiche retroattive

qualche volta...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ninpou: Chojuu Giga

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    9,979
    Location
    ♪ Otogakure ♪

    Status
    Offline
    Che senso ha rendere retro-attiva una modifica come quella al secondo stadio del Segno Maledetto, privandone chi ce l'ha?
    Come mai questa modifica è stata fatta così?
    A me sembra una gran scorrettezza nei confronti di chi ha svolto un certo percorso col proprio PG, magari per anni, e si ritrova l'abilità dimezzata perché avete inserito (dall'oggi al domani) l'obbligo di pagare un rituale nel mezzo... Dovrebbe essere come tutte le modifiche, "da oggi in poi".
    Ovvero dovrebbe valere per tutti quelli come me che devono ottenere il secondo stadio, non toglierlo a chi ce l'ha già.
    Spero che rivedrete la cosa.

    Edited by Rinne87 - 8/3/2016, 12:48
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Jonin Supremo

    Group
    GDR Staffer
    Posts
    10,672
    Location
    Roma, Spinaceto

    Status
    Offline
    Se tu avevi in scheda una tecnica che ora è diventata esclusiva di un altro villaggio la puoi continuare a tenere in scheda? No.
    Il concetto alla fine è lo stesso.
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ninpou: Chojuu Giga

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    9,979
    Location
    ♪ Otogakure ♪

    Status
    Offline
    Secondo la tua logica, quando l'Armatura Raiton è stata messa a Kumo sia Kenji che Hideki avrebbero dovuto diventare per magia no-innata.

    Mi riferisco al mio PG e a quello di Marian, che cominciammo a Suna quando l'innata era in quel villaggio.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    5,020

    Status
    Anonymous
    Credo che rinne abbia ragione... Credo che i pg che abbiano ottenuto il SM lo abbiano già pagato e sudato
     
    .
  5. Darth Eragon
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si parla di singole tecniche, non di intere Innate da togliere dalla scheda. Nel primo caso ti prendi il rimborso che puoi spendere come vuoi, non ti si toglie nulla di fondamentale per il pg, nel secondo caso andresti a stravolgere tutto il pg e sarebbe più logico farsene un altro a quel punto, per questo a suo tempo chi aveva l'Armatura Raiton a Suna lì è rimasto, perché significava cambiargli pg altrimenti.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ninpou: Chojuu Giga

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    9,979
    Location
    ♪ Otogakure ♪

    Status
    Offline
    E allora il rimborso dev'essere almeno uguale a quello che togliete, non capisco perché "dimezzare".
    A conti fatti è come togliere 1000 Ryo ad alcuni giocatori per costringerli ad avere un abilità che avevano già acquisito.
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    GDR Staffer
    Posts
    21,154
    Location
    Cagliari, Sardegna

    Status
    Anonymous
    Questa modifica non ha niente di diverso rispetto a quelle fatte in passato, pressappoco sullo stesso piano, se non per il fatto che attualmente ai PG in questione viene concesso un rimborso (cosa che in passato non veniva mai fatta, ma l'attuale politica dello Staff concede a seconda del caso in questione). Normalmente, quando un PG perde qualcosa per i motivi più disparati (Werner ha giustamente fatto l'esempio più semplice del Jutsu che diventa esclusivo di un singolo Villaggio, ma ce ne sarebbero tanti altri come il Jutsu che dall'Innata passa in Lista e viceversa), come si è sempre visto non lo hai mai potuto tenere in Scheda né tra l'altro è stato concesso un rimborso. Penso che questo sia noto a tutti. Al massimo, il giocatore ha sempre dovuto raggiungere nuovamente i requisiti necessari per riappropriarsene, senza rimborsi o quant'altro, ma anzi mettendoci il denaro e l'impegno extra di tasca propria. Questi PG e questi giocatori non sono stati né più e né meno importanti rispetto a quelli coinvolti ora. Poi, se vogliamo parlare di differenze, ai Mukenin con il SM viene concesso un rimborso (sì, giustamente parziale) dopo aver analizzato il loro caso nello specifico e la modifica al SM in generale, per agevolare la loro rimessa in carreggiata sulla strada già scelta, ma al tempo stesso per non mettere loro troppi gradini sopra agli altri giocatori (volendo anche solo gli altri con il SM, che per poter avere il secondo stadio dovranno rimanere nel Villaggio fino a Sp.Jounin o se vogliono tradire prima dovranno spendere 2000 Ryo).
     
    .
  8. Darth Eragon
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perché non è la stessa abilità, in certi casi è completamente un'altra tecnica. Ciò significa che a qualcuno potrebbe non piacere la nuova versione, e che magari la modifica possa non fargli né caldo né freddo e anzi si ritroverebbe con 2000 Ryo in saccoccia senza aver fatto nulla. 1000 sono più che sufficienti, considerando soprattutto che rimborsi di questo tipo non sempre sono stati dati.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    5,020

    Status
    Anonymous
    Ad essere sincero mi avete quasi convinto ma comunque un pò mi dispiace per quei giocatori che si sono sudati il SM ma se nessuno di loro si lamenta vuol dire che le cose gli stanno bene quindi mi starò zitto! ^^
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ninpou: Chojuu Giga

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    9,979
    Location
    ♪ Otogakure ♪

    Status
    Offline
    L'esempio è totalmente sbagliato. Non è per il cambio della tecnica che l'avete tolta a chi ce l'ha. E' per il cambio della modalità per ottenerla che l'avete tolta a chi comunque l'aveva già regolarmente ottenuta, seguendo la precedente modalità. E non è che a loro manchino i requisiti per avere il Jutsu, semplicemente hanno seguito l'iter corretto al tempo. Il fatto che ora sia cambiato non agisce a ritroso nel tempo annullando quello che è successo prima. E' come se avessero fatto il rituale, solo che all'epoca non c'era. Non era ancora stato inserito. Ma non gli si può togliere il secondo stadio perché è stato fatto ora.

    Lo so benissimo che uno come me, che ha ottenuto solo il primo livello, d'ora in poi dovrà pagare 2000 ryo o restare regolare per attivare il secondo stadio. 2000 ryo che Mr Ice e eleg (esempi a caso) non hanno mai dovuto pagare. È un po' una fregatura, ma è cambiata la modalità per ottenerlo e mi attacco. Ma due torti fanno una ragione ^^

    Edit: tra l'altro ho notato ora... Anche il terzo stadio richiede il rituale del barile?
    Da dov'è uscita questa? XD
     
    .
  11.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    GDR Staffer
    Posts
    21,154
    Location
    Cagliari, Sardegna

    Status
    Anonymous
    Sei libero di pensarla a modo tuo, ma un cambio nella modalità d'ottenimento del Jutsu non ha nulla di diverso rispetto a un cambiamento nel Jutsu stesso, che ad esempio da "Villaggio: Tutti" diventa "Villaggio: Konohagakure no Sato", o che da privo d'elemento diventa Katon. Il PG al momento non può più avere quel Jutsu, e si agisce di conseguenza perché il problema che viene ad esserci alla base è lo stesso. Il motivo di tutto ciò che segue a questo problema è stato spiegato. Se diversamente decidessimo di lasciare loro il secondo stadio del SM, un trattamento mai riservato finora a nessuno, faremo non solo un grande torto a tutti i giocatori che in passato hanno dovuto subire la stessa e identica cosa (e lo stiamo in parte già facendo concedendo un rimborso), ma significherebbe pure che d'ora in poi ad esempio chi in Scheda ha un Jutsu che poi diventa del Villaggio X è autorizzato a tenerselo, inventandosi a livello di trama qualsiasi cosa mai in realtà avvenuta per poterlo tenere in Scheda. No, non è così che ha mai funzionato per nessuno e di certo non può funzionare così adesso.

    Il caso è stato già studiato nel dettaglio e discusso in zona Staff, e una decisione in merito come vedete è stata presa. Vi sono state date le risposte, e questo direi che è quanto.

    Ah, il terzo stadio non necessita del rituale. Si deve sbloccare il secondo stadio a Sp.Jounin con il rituale e poi il terzo si ottiene in automatico ad ANBU.
     
    .
10 replies since 8/3/2016, 12:03   209 views
  Share  
.
Top