Annunci Lucca 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Traduttore

    Group
    TAM Golden Team
    Posts
    20,926

    Status
    Anonymous

    Star Comics
    Planet Manga
    GP/J-POP
    Magic Press
    Flashbook



    Bene, tiriamo le somme di questo Lucca Comics 2013. La Star l'ha dato in ... a tutte le altre con ottimi annunci; poca roba per la Planet, il titolo più interessante forse è Kenichi; GP/J-POP sempre le solite robe loro, carini; il resto n/d

    Quelli che comprerò:
    Ano Hana, 3 vol completo con box (J-POP)
    La divina commedia, 3 vol completo con box (J-POP)
    Ansatsu Kyoushitsu - Assassination Classroom, 6 vol in corso (PLANET) - Luglio
    Nisekoi, 8 vol in corso (STAR) - marzo (in forse)
    Nanatsu no Taizai, 5 vol in corso (STAR) - Aprile
    Yu Yu Hakusho Perfect Edition, 15 vol completo (STAR) - Maggio (in forse)
    Suzuka, 18 vol completo (STAR) - Giugno (in forse, dipende dai soldi lol)
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    TAM Golden Team
    Posts
    12,861
    Location
    The world God only knows

    Status
    Anonymous
    Sto venendo... Terra...
    Per il resto penso che mi butterò su Shaman King Flowers (tanto prima o poi recupererò la perfect edition di SK e domani andrò a comprare subito Zero)
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Fan
    Posts
    8,019

    Status
    Anonymous
    hm hm hm vediamo un po', che mi interessano molto (prenderò di sicuro): Terra, Lady Snowblood (ancora non ci credo abbiano annunciato un titolo del genere =Q________), Innocent.
    che mi interessano ma sono indeciso: Historie, Old Boy, Gangsta, Lo Squalificato.

    Poi vorrei sfruttare la Yu yu Hakusho perfect edition per leggere (recuperare) l'opera di Togashi, ma vorrei sapere qualche consiglio da chi l'ha già letto, se merita o meno la spesa u.u

    Infine, ero convinto annunciassero Haikyuu, vorrà dire che mi obbligano a iniziare le scan, avevo aspettato proprio per la convinzione lo annunciassero a questo giro .-.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wake up.

    Group
    GDR Staffer
    Posts
    22,914

    Status
    Anonymous
    Terra-Nisekoi-Nanatsu e tutti a casa xD Della J-Pop sono contento per Innocent.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Traduttore

    Group
    TAM Golden Team
    Posts
    20,926

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (H.Basil @ 4/11/2013, 09:07) 
    Poi vorrei sfruttare la Yu yu Hakusho perfect edition per leggere (recuperare) l'opera di Togashi, ma vorrei sapere qualche consiglio da chi l'ha già letto, se merita o meno la spesa u.u

    Infine, ero convinto annunciassero Haikyuu, vorrà dire che mi obbligano a iniziare le scan, avevo aspettato proprio per la convinzione lo annunciassero a questo giro .-.

    Idem, prima di comprarlo sentirò dei pareri e leggerò qualche cap in scan giusto per farmi un'idea se ne vale la pena

    Secondo me HQ lo annunciano a Mantova, è uno dei pochi titoli moderni importanti rimasti (altrimenti non avrebbero un cavolo da annunciare XD)
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,484

    Status
    Anonymous
    Dunque, faccio una premessa il più breve possibile: ho fatto le 3 conferenze principali ieri, ovvero GP/JPOP, Planet e Star e come di consueto ho fatto domande e mi sono fermato a parlare con gli editori.

    Chiaramente ho le mie simpatie, non lo nascondo, e a Claudia Bovini di Star Comics vanno i miei complimenti per disponibilità, gentilezza e chi più ne ha più ne metta. Comunque se non avessi assistito alla conferenza Star sarebbe stato con tutta probabilità l'anno più deludente in assoluto per quanto mi riguarda: 2 case editrici, una sola serie che avrei comprato.
    Per fortuna è arrivata Claudia e con lei le serie da una sono salite a 7, quindi grazie Star Comics.
    Sia chiaro, non brutti annunci, ma ora passo ad analizzarli così mi spiego meglio.

    Partiamo da JPOP/GP: da loro prenderò solo Ano Hana, serie che ho adorato e che non posso esimermi dal prendere, essendo poi solo 3 volumi.
    Hanno annunciato Crimson che a qualcuno può piacere (io per Seishi non spenderò più un euro), Innocent che è una buona serie (ma con quei disegni non ci penso nemmeno) e Sanka che io seguo e avrei preso ma viste le uscite Star ho rinunciato.
    In generale non malaccio.

    Passiamo alla nota dolente per me: Planet.
    Esclusi lo scontato data di Soul (scontato fino ad un certo punto visto che quello di Bleach ancora non si vede) e il romanzo dei Giganti (definito la serie più innovativa degli ultimi anni, in contemporanea mi stava venendo un infarto), si può dire che abbiano puntato su serie "di nicchia". Appunto di nicchia, ma attenzione perché alla conferenza vengono presentate come serie dalla fama che supera i confini nazionali, pluripremiate e con autori che spopolano.
    Ok è vero hanno annunciato Natsume, Kenichi e Assassination si potrebbe ribattere. Bene, Natsume è l'unica che potrei salvare.
    Kenichi è una serie che prima o poi andava portata, mi può star bene, ma io una serie con 54 volumi di arretrati in corso non la prenderei mai, forse solo se fosse una serie irrinunciabile ma Kenichi non la è.
    E infine Assassination: annunciata come la serie più innovativa e di successo degli ultimi anni (eh già, una sono i Giganti e l'altra AC, le prendono tutte loro -.-), arriva questa serie che io definisco la più sopravvalutata degli ultimi anni.

    Finalmente arrivo alla Star, chiudo in bellezza.
    Dopo il simpatico siparietto iniziale con Claudia, gli annunci hanno addirittura superato le mie aspettative, cosa mai e dico mai successa. Intanto dico che se fosse stato per me le avrei prese quasi tutte, ma comunque ci vado vicino: Nisekoi, Yamada, Nanatsu, YuYu, Suzuka e Terra. Mancava Haikyuu (che penso porteranno a breve, alla mia domanda sull'interesse Claudia ha risposo nì XD) e sarebbe stato veramente un 10 totale.
    Tra quelle che non prendo meritano ugualmente Mix di Adachi e Crazy for You della Shiina (questo se vi piace l'autrice, quella di Arrivare a Te). Quindi per la Star solo belle parole posso spendere.

    Chiudo con YuYu: anche qui io posso solo che consigliarlo perché lo ritengo uno dei migliori shonen mainstream, con un'ottima edizione, ma avviso che il prezzo sarà 7 euro quindi se lo volete sappiate che il costo sarà quello.

    Edited by Takagï - 4/11/2013, 14:33
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT


    Group
    Fan
    Posts
    2,760

    Status
    Anonymous
    finalmente yuyu e shaman king flowerrrrrrrrrrrrr :Q__
     
    .
  8. Killuä
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si,cazzo aspettavo Nanatsu,che personalmente è diventato il mio manga preferito o.o chi non lo ha ancora letto lo faccia! xD
    Aspettate non ho sentito la conferenza mi mi state dicendo che ac è stata presentata come serie piu innovativa e bla bla bla degli ultimi anni? Non so se c'è da ridere o da piangere...
    Comuqnue sia fra questi comprerò Nanatsu ovviamente(che fra l'altro apre esca anche in edicola,ottimo per me che non ho fumetterie dove casa mia XD),terra e poi vedrò.
    P.s. voi che vi siete comprati a Lucca?
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Fan
    Posts
    8,019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Chiudo con YuYu: anche qui io posso solo che consigliarlo perché lo ritengo uno dei migliori shonen mainstream, con un'ottima edizione, ma avviso che il prezzo sarà 7 euro quindi se lo volete sappiate che il costo sarà quello.

    minchiaaaaaaa, n'altro po' me costa de meno Monster DD: Ma 7 euri è un prezzo fisso delle perfect edition della star o un caso specifico per YuYu?
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Traduttore

    Group
    TAM Golden Team
    Posts
    20,926

    Status
    Anonymous
    Allora mi sa che lo passo alla grande... Ho già Yawara e Keaton che mi spelleranno per almeno altri 2 anni, e subito dopo ci sarà la deluxe di 20thCB
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,484

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (H.Basil @ 4/11/2013, 18:12) 
    CITAZIONE
    Chiudo con YuYu: anche qui io posso solo che consigliarlo perché lo ritengo uno dei migliori shonen mainstream, con un'ottima edizione, ma avviso che il prezzo sarà 7 euro quindi se lo volete sappiate che il costo sarà quello.

    minchiaaaaaaa, n'altro po' me costa de meno Monster DD: Ma 7 euri è un prezzo fisso delle perfect edition della star o un caso specifico per YuYu?

    Beh l'edizione dovrebbe valere il prezzo che costa, poi aspettiamo che esca per valutare. Io dovrei prenderla al 99%

    Comunque penso che avrete capito dal mio post la mia opinione sugli annunci XD
     
    .
  12. I.M.D.P.A.!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questa e la roba che prendo io...

    Crimson Wolf and Fetters of Sheep Seinen 4Vol
    Nanatsu no Taizai - The Seven Deadly Sins Shonen 5Vol+
    Yu Yu Hakusho Perfect Edition Shonen 15Vol
    Suzuka Shojo/shonen 18Vol
    Blue Fever Shojo 3Vol
    TerraFormars Seinen 5Vol+


    panini non mi è piaciuta, ha puntato molto su kenichi e AC, e col secondo x me si scottano...

    GP JPOP annunci interessanti, ma non fanno per me, prendo solo la mini serie del bro di kishi...

    star ottima, annunci variati, e per yuyu, vabbo, 7 euri si spendono per lui, ci sono molte piu merde che costano di piu...lol... ovvio, se fosse stato 1 po piu basso il prezzo sarebbe stato fantastico, ma mi accontento...

    Magico Fap time...

    Goen mi è piaciuta, non per gli annunci, visto che non ne hanno fatti, ma x il fatto di aver ammesso di aver fatto cazzate, di essersi fatti prendere la mano l'anno scorso, e fanno bene a cercare di sistemare il loro calendario..
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Traduttore

    Group
    TAM Golden Team
    Posts
    20,926

    Status
    Anonymous
    Sulle notizie di animeclick hanno messo le videoconferenze di Planet, Star e Goen.
    Non perdetevi le perle Planet su AC al min 40
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,484

    Status
    Anonymous
    Eh dicono quello che ho detto io XD
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Traduttore

    Group
    TAM Golden Team
    Posts
    20,926

    Status
    Anonymous
    Sì, ma sentirli di persona come la osannano è fantastico XD
     
    .
18 replies since 4/11/2013, 00:17   370 views
  Share  
.
Top