Missione Takehiko Chikamatsu

Missione C

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Halo95
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Acting calm and composed is a privilege of the mighty."

    Group
    Moderator
    Posts
    2,584
    Location
    Trieste (Tanto nessuno sa dov'è)

    Status
    Anonymous
    Correzione:

    - Mi sembra un po' strana la cautela di Takehiko ad inizio missione. Si cautela di non dire a nessuno dove è diretto, di non essere seguito, di non incontrare viandanti, come se fosse diretto verso una missione segretissima di livello S dove anche il minimo spostamento può essere compromettente; Ma come prima cosa è atteso in città e si presenta come chuunin di Sunagakure.
    Se uno deve stilare un "rapporto a sorpresa", mi aspetto per lo meno che non sia annunciato, specie da come avevi impostato l'inizio della missione. Quando uno va ad indagare se ci sono ad esempio: traffici interni, giri di droga, magari qualcuno fa il furbo sui materiali aumentando il prezzo degli stessi o traffica i sopravvissuti..
    Potenzialmente, se la missione non fosse "scritta", il rapporto di Takehiko potrebbe essere parecchio falsato. Non si è accertato di praticamente nulla se non delle parole di Jokoto, il quale potrebbe tranquillamente essere in combutta con i mukenin ed intascarsi parte delle somme inviate da Suna per finanziare i suoi giri di fresca privati e concedere il minimo indispensabile per la ricostruzione della città. Magari il vero Jokoto è morto e Takehiko ha parlato esclusivamente con un mukenin per tutto il tempo.
    Per farti un paragone è un po' come i giornalisti inviati in corea del nord, dove ovviamente vedono solo quello che gli viene permesso di essere visto. E' un rosso perché in pratica metà missione è stata il viaggio e quando Takehiko è arrivato, non ha parlato con alcun testimone, anzi si è fidato del fatto che non ve ne fossero disponibili.
    Non penso che un agente dell'FBI mandato a verificare un omicidio, parli col primo "testimone" e prenda per buono tutto quello che gli viene detto senza accertarsi di null'altro.

    - Non è un errore, semplicemente un consiglio da giocatore a giocatore: Aggiungi le spaziature fra una riga e l'altra quando cambia il contesto o comunque cercare di dare più "aria" al testo. Vedere un gigantesco wall of text di 40k o più caratteri un po' spaventa te lo dico. Serve a dare almeno il colpo d'occhio ed aiuta nella lettura. Per dirti mi è capitato più volte di perdermi semplicemente scorrendo lungo la pagina, il ché è scomodo perché devo appena capire dove ero rimasto.
    "Dove sono arrivato?"
    "Ah si, proprio qui"
    Però è ovviamente meramente un consiglio personale non una critica o quant'altro.
    - Qualche errore di battitura qua e là
    - Capisco che Takehiko sia prudente come shinobi, però la vedo dura essere pedinati quando hai bellamente le vesti di uno shinobi di Sunagakure in pieno sole
    - Ho in particolare apprezzato l'uso che hai pensato per l'occhio cibernetico

    Sunto:
    Che dire, il numero di caratteri è buono, mi è sempre piaciuto il tuo stile di narrazione: scorrevole e piacevole da leggere, se non fosse che in pratica è un blocco unico. Apprezzo molto il fatto che tu abbia trattato anche il background del personaggio nella missione, perché oltre a costruirne una storia fa sembrare la storia più "viva".
    In ogni caso, mi rendo conto che l'incipit della missione di per sé sia alquanto noioso ed ho apprezzato il fatto che tu non abbia voluto metterci dentro combattimenti, trappole mortali o cose del genere, ma ti sia attenuto al testo della missione.
    Avrei apprezzato però una maggiore attenzione relativamente a quanto ho commentato nell'errore, perché avrebbe dato molta più verosimiglianza, oltre che far apparire Takehiko un chuunin molto più maturo e prossimo all'esame Special Jounin, piuttosto che magari un ragazzo giovane e con ancora quella "fiducia" che viene riposta nel prossimo indiscriminatamente.
    Detto questo, per me la missione è promossa con un bel +1 e 740 ryo

    Per qualunque cosa, resto a disposizione :cipo25:
     
    .
2 replies since 22/2/2024, 11:19   81 views
  Share  
.
Top