Missione Supaku Handoru

Missione Narrativa: Oscuri Presagi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Halo95
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Acting calm and composed is a privilege of the mighty."

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Location
    Trieste (Tanto nessuno sa dov'è)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE

    Supaku

    immagine-Master



    L'albino seguì il sentiero mantenendo un occhio guardingo alle sue spalle. Si trovava nuovamente in territorio ostile e questa volta senza alcuna informazione utile. Solo come un cane, impersonando il volto di uomo ormai morto e fingendosi come al solito qualcun altro; Nulla di nuovo per un mukenin come lui. Ne aveva viste tante, forse troppe ed in tanti avrebbero invidiato il suo bagaglio d'esperienza; Pregando per averlo a disposizione al momento del bisogno.
    Le stranezze però, non sarebbero certamente terminate oggi e Supaku lo sapeva bene.
    Uomini mascherati, ANBU di Kirigakure, monaci con strani simboli avevano accompagnato il suo ingresso a Chisui.

    La città era insolitamente pacifica, molto più pacifica di come te l'aveva descritta Makui. I cancelli, alti, spalancati ed arrugginiti sono totalmente aperti fino a toccare la cinta muraria che circonda la città. Gli inserti sono totalmente arrugginiti, lo stesso si può dire delle sbarre in pesante metallo un tempo nero, ma ormai consumato dal tempo.
    Nessuna guardia a controllare gli ingressi, nulla di nulla. Persone che entrano ed escono. Alcune carovane con i cocchieri mascherati che entrano ed escono dalla città.
    Gli edifici sono rovinati, alcuni di essi addirittura distrutti. La povertà è dilagante, praticamente nessuno indossa abiti sfarzosi. Diversi mendicanti sono accasciati lungo i bordi di gran parte delle strade della città chiedendo la carità, alcuni anche in maniera più insistente, correndo addosso ai passanti ed iniziando a toccarli in cerca di denaro o cibo.
    Numerosi sono gli uomini incappucciati con il simbolo del Mouryou. Alcuni di essi ti rivolgono uno sguardo, altri no.

    Se lo desideri, raccogliere informazioni non ti sarà difficile viste le sembianze assunte.
    Alcuni uomini saranno straniti nel fornirti le informazioni che cerchi, osservandoti in maniera alquanto guardinga, ma non faranno domande di sorta.

    Ti racconteranno di come la città sia divisa in otto aree principali:
    - Il bazar, il cuore pulsante della città, posto al centro della città e circa ad una mezz'ora di cammino dal cancello da cui sei entrato.
    - Il peccato, a est, fuori dalle mura della città, un luogo di culto, numerose statue del Mouryou, complete ed incomplete ne decorano gli ambienti.
    - La Cupola, a ovest, il centro del culto, un maestoso tempio dedicato al demone. Costruito con architettura gotica, decorato con simboli e immagini del re di tutte le creature.
    - Piazza del Sacrificio, situata poco prima della cupola, una grande piazza in cui si concentrano i sacrifici in nome del demone. Luogo di culto per i fedeli ed assolutamente evitata da tutti coloro che non sono strettamente legati al culto.
    - Il mercato delle offerte, a est, all'interno delle mura, un luogo di scambio, tutti i mercanti che giungono dall'esterno si dirigono qui. E' possibile trovare oggetti di tutti i tipi e di tutte le varietà. Numerose taverne per i viaggiatori sono state costruite verso i lati delle mura in modo da non turbare i mercanti che decidono di recarsi nel pase.
    - La Vergogna, a Sud dentro alle mura, il quartiere dei dissidenti che in parte ancora si oppongono al culto. Non tutti amano la sua figura o lo venerano, alcuni si oppongo ad esso ed a tutte le varie sette che nel tempo ne hanno coltivato la storia ed il mito.
    - Cripta dei Perduti, a Sud, fuori dalle mura, un cimitero, dove si dice le anime dei morti non abbiano mai abbandonato il piano terreno.
    - Calle della Caduta Eterna, a ovest, fuori dalle mura, una strada priva di luce, priva di qualunque torcia, vige il divieto di usarle. Il quartiere più povero della città, dove la luce è bandita ed i suoi abitanti hanno imparato a muoversi in assenza di essa.

    chisui-1


    Se ti dirigi verso Nord
    Mentre cammini, un disturbo ti coglie all'improvviso. Un mal di testa fastidioso inizia a batterti le meningi senza sosta.

    Dopo alcuni minuti, una voce. Un sussurro ti chiama verso il vicolo alla tua destra.

    Puoi seguirlo o meno. Nel caso tu non lo segua descrivi come ti opponi ad esso. Sarà necessaria una ferita di media entità per resistergli.

    Da leggere solo nel caso tu abbia letto lo spoiler precedente.
    In fondo al vicolo, appoggiato al muro con la schiena e le gambe incrociate, un vecchio scheletrico dallo sguardo rivolto verso il terreno. La barba ed i baffi evidentemente bianchi sono per lo più marroni a causa della sporcizia e chissà cos'altro. Diverse mosche gli ronzano intorno.
    Gli occhi scavati sono privi della sclera, la pelle raggrinzita e giallognola. Le unghie ingiallite e lunghe quasi ancorate al terreno.

    Il sussurro ti intima di proseguire. Se vuoi resistergli sarà ora necessaria una ferita di medio-grave entità.

    Se non gli resisti, ti avvicinerai sempre di più al vecchio.

    A cinque metri da lui; La sua testa di solleverà appoggiandosi al muro e rivolgendo uno sguardo verso il cielo. Un sorriso corrugherà il suo volto pieno di rughe, i due denti d'oro sporgeranno dalla bocca priva di qualunque altra sporgenza.

    A questo punto diventerà molto difficile resistere alla tentazione di avvicinarsi, sarà necessaria una ferita di grave entità.
    Avvicinati caro. Una piccola risata accompagnerà quelle parole.
    Posso leggerti la mano?

    Narra che scelta compi e concludi qui il tuo post.


    Se ti dirigi verso Ovest
    All'ennesimo gruppo di vecchi incappucciati, noti che alcuni di essi iniziano a seguirti.
    Dapprima con una certa calma. Dopo alcuni minuti noti che alcuni di essi iniziano ad accelerare il passo.

    Se non cambi ritmo, ti raggiungeranno nel tempo di un paio di minuti.
    Se acceleri, narra come cerchi di liberarti della loro presenza. Due di essi saranno particolarmente agili nonostante la venerande età e senza potenziamenti motori farai fatica a distanziarli.

    Indipendentemente dalla tua scelta, termina il post senza azioni autoconclusive.



     
    .
7 replies since 26/2/2024, 23:33   238 views
  Share  
.
Top