Posts written by Glustrod

  1. .
    Per caricare le immagini ti consiglio IMGUR, oppure anche FFUpload funziona bene. Per modificare le immagini pro GDR io uso Photoshop, e non è neanche così difficile fare un ritaglio e un ridimensionamento... secondo me puoi farcela xD
  2. .
    Fatto
  3. .
    Dopo i Lavori in Corso:
    - Aggiorno Manipolazione degli Shuriken e Tecnica dei Fili Metallici.
    - A seguito della revisione, rimuovo Spada del Fuoco Purificatore e la sostituisco con Taglio Acquatico Nascente.
    - Inserisco i tre Hijutsu Offensivi ora disponibili per i gradi Sp. Jounin e ANBU: Mezzaluna di Fuoco, Danza della Luna di Sangue e Luna di Sangue.
  4. .
    Siccome non è colpa tua se l'Innata è stata revisionata anche nei suoi elementi fondanti, puoi sostituire tutti i Taijutsu che vuoi senza consumare dei Cambi
  5. .
    Votato, Scheda in targhetta
  6. .
    I miei cinquanta per gennaio 2024:
  7. .
    Narrato, "Pensato", «Parlato», "Pensato Baku", «Parlato Altri», «Parlato Supaku», «Parlato Chidori».


    adwrOee
    Mangekyo Sharingan [Turno 3/3]
    YGkO
    Livello: A
    Tipo: Doujutsu
    Il Mangekyo Sharingan può rimanere attivo per un numero di Turni prestabilito, poi bisogna attendere almeno un Turno per il prossimo utilizzo. Se si utilizzano con sconsideratezza diverse tecniche derivanti dal Mangekyo in una stessa battaglia si rischierà di venire incontro all'oscurità. L'utilizzatore potrà, nel caso si accorga di essere preda d'un Illusione, dissolverla istantaneamente, anche se a base uditiva nel caso in cui le suddette Illusioni coinvolgano il senso della vista. Può inoltre utilizzare qualsiasi Genjutsu semplicemente con lo Sharingan senza usare alcuna impostazione delle mani, se la vittima ne incrocia lo sguardo. Lo Sharingan dona capacità di preveggenza permettendo all'Uchiha di prevedere qualunque attacco fisico, movimento, Taijutsu e Ninjutsu e capire se è una tecnica a base elementale o meno, e di conseguenza l'elemento utilizzato per la tecnica. Tuttavia, ogni schivata o contromossa è vincolata ai limiti fisici dell'utilizzatore. E' possibile inoltre copiare qualsiasi Taijutsu, Ninjutsu e Genjutsu visto ed utilizzarli in combattimento fino al termine dello stesso.
    Se attivato solo per lanciare Tecniche a scopo narrativo che non hanno consumo, neanche lo Sharingan avrà consumo.
    [Numero Turni: ANBU: 3; Jounin: 4; Sennin: 6]
    Consumo: 8 (A Turno)

    Susano'o - I° Stadio [Turno 3/4]
    r6sGccj
    Livello: S
    Tipo: Doujutsu
    L'utilizzatore potrà evocare, tramite il proprio Mangekyou Sharingan , la gabbia toracica del Susanoo, che può essere usata come difesa, sebbene non sia una difesa assoluta. Poiché questa struttura scheletrica non lo circonda interamente, l'utilizzatore può muoversi facilmente, senza subire alcun malus di velocità. Tuttavia le ossa possano essere rotte se colpite da tre Jutsu di livello B o tramite almeno due tecniche di livello A. Ninjutsu e Taijutsu di livello S sortiranno il loro normale effetto.
    Consumo: 15 (Evocazione)

    Kumiai • Kū - Unione • Spirito [Turno 2/4]
    eoKgNG0
    Livello: B
    Tipo: Kinjutsu
    L'utilizzatore può attingere al potere di Baku, prendendo la forma che era più adorata dal Demone: uno spirito di fiamme infernali. Il corpo sarà avvolto da energia fiammeggiante del colore del sangue, i capelli, la fronte ed il contorno degli occhi avvamperanno di energia intensa mentre il resto della pelle sarà cosparsa da fiamme leggere. Fintanto che l'aspetto è attivo, l'utilizzatore potrà far cadere vittima dei suoi Genjutsu chiunque entri in contatto o guardi le fiamme per il tempo necessario a portare a termine normalmente quell'illusione, e potrà rendere reali le proprie illusioni, massimo di livello A. Quando si lancia un Genjutsu che causa malus fisici o motori, l'utilizzatore potrà decidere di non applicare il malus ma piuttosto di causare una ferita di entità pari a quella necessaria alla vittima per disperdere il Genjutsu; tale ferita sarà dello stesso tipo di quella illusoria, adattandosi però in base al danno realmente causato, e non può essere potenziata in alcun modo rispetto al danno base che infligge. Se l'illusione non causa alcun malus ma ulteriori effetti, l'utilizzatore potrà renderli reali a seconda della situazione (la tecnica dell'Ipnosi lascerà un cadavere sul campo di battaglia per esempio) ma non potrà mai dare all'utilizzatore capacità esclusive di tecniche particolari o Innate da lui non possedute (tipo la capacità di volare, assumere capacità animali traendone vantaggio etc.); se essa simula dei danni illusori, causerà invece proprio quei danni se non dispersa per tempo, e questi saranno sempre massimo quelli che può causare una tecnica di pari livello (B massimo medio-gravi, A gravi etc.).
    Tutti gli effetti reali, ad esclusione delle ferite causate, si dissolvono alla fine della ruolata.
    Utilizzabile per massimo quattro Turni poi sono necessari almeno due Turni di riposo.

    Consumo: N/A

    Aika agguantò il Mukenin. Lo impalò ai suoi artigli, strappandogli un gemito gorgogliante dalla gola, e lo trascinò con sé come se fosse una bambola di pezza. Con un poderoso battito d’ali la creatura puntò verso l’alto, volando rasente alla formazione rocciosa che racchiudeva la Stazione Onda nel suo abbraccio protettivo. Per un paio di secondi Yusuke non vide altro che pietra davanti a sé, finché tutto d’un tratto l’orizzonte si schiuse nel profilo infinito di cielo e nuvole che si riflettevano nel gelido mare del nord, creando un meraviglioso gioco di specchi in cui dominavano il bianco e l’azzurro più puri. L’impatto con le correnti d’aria era così forte che sentiva lacrime ghiacciate formarsi all’angolo degli occhi, che venivano spazzate via dal vento non appena tentavano di colargli lungo il viso.
    Con l’albino acciuffato e trapassato, l’Uchiha si concesse un momento per prendere fiato. Ricorrere allo Sharingan Ipnotico e al Susano’o per tutto quel tempo richiedeva un contrappasso notevole da pagare in termini di energia. Se non fosse stato per Chidori, che aveva impegnato il loro avversario in uno scontro serrato dandogli la possibilità di limitarsi a fornirle supporto, lui da solo non sarebbe riuscito a mantenere certi ritmi di combattimento così a lungo.
    Si aggrappò al piumaggio della grande aquila e rifletté su ciò che aveva appena udito. “Lo Sharingan di Hayato non è più suo”, aveva confessato il traditore… se ciò che l’uomo aveva detto era vero, allora quell’informazione cambiava tutto. Alterava l’intera prospettiva di quell’enorme caccia all’uomo apparentemente senza fine nella quale era finito, poiché lo scopo ultimo della missione non era mai stato catturare il Sole Rosso, ma solo rientrare in possesso dell’occhio che aveva rubato anni addietro. Sbuffò, ridendo di sé stesso con amarezza. Se davvero Kusanagi era morto, era stato un ingenuo a pensare che lo avessero seppellito senza prima spogliarlo di tutto ciò che avesse un minimo di valore, a partire dall’Arte Oculare di cui si era impossessato.
    "Questo però significa che potremo dare la caccia a qualcuno di vivo… qualcuno che lasci tracce reali in questa terra condannata", ipotizzò, speranzoso, rievocando tutti i passaggi a vuoto del suo inseguimento nel buio. Era stanco di scavare tra i ricordi di un’Organizzazione perduta e nella mente di un uomo morto da tempo.
    Qualcosa si mosse ai margini del suo campo visivo. Yusuke si riscosse dai suoi pensieri e si volse di scatto, alla ricerca di quella macchia scura che aveva intravisto con la coda dell’occhio, solo per scoprire con orrore che l’uomo senza nome era riuscito in qualche modo a liberarsi dagli artigli di Aika e ora si trovava, illeso, ad un passo da lui sul dorso dell’animale. Si accorse del Mukenin soltanto quando stava menando un fendente con una mano avvolta di Chakra Fuuton, troppo tardi perché potesse reagire in tempo. Quell’immagine era impossibile, perché aveva visto con i suoi occhi gli artigli che gli si conficcavano nel petto. La falce di vento partì dalle dita dell’uomo come una saetta traslucida e, senza che Yusuke potesse fare niente per evitarlo, tranciò piume e carne dell’aquila ed impattò contro la cassa toracica del Susano’o, intaccandolo in profondità. Dal dorso dell’animale schizzò copioso un fiotto di sangue, seguito da un verso acuto e dolorante.
    «Aika!», gridò Yusuke con voce roca, sovrastata dal gridare del vento.
    Il battito d’ali dell’Evocazione si interruppe all’istante e, come un peso morto sospeso nel vuoto, precipitarono di sotto. L’aquila non rispose al suo appello e prese a vorticare su sé stessa. Era morta? Con quell’ultimo colpo l’aveva uccisa…?
    "Merda". Spostò lo sguardo verso il suo nemico, ringhiando. Ancora pochi secondi e si sarebbero schiantati al suolo, o in acqua – non riusciva a capire bene dove fossero – ma l’altro aveva mostrato l’abilità di teletrasportarsi dove voleva e lui non sapeva fare niente del genere. Aveva solo un’ultima occasione per provare ad ottenere quello di cui aveva bisogno, e non c’era tempo per le illusioni o per i suoi soliti trucchetti, o l’albino gli sarebbe sfuggito di nuovo tra le dita.
    Con il vento che gli urlava nelle orecchie ed i capelli che garrivano come una bandiera impazzita in un mare in tempesta, la Luna di Sangue strinse l’impugnatura della spada con entrambe le mani e, con un grido rabbioso, chiamò a raccolta le energie e si mosse in avanti avvolto da riccioli di fumo, puntando l’arma contro il Ninja rinnegato.
    Kaze no Ugoki - Movimento del Vento
    LRjob5m
    Sviluppatore: Kyoshiro Tsuuya
    Livello: B
    Tipo: Taijutsu
    Le basi per creare questo Taijutsu sono nate da un tentativo di imitare la Tecnica degli Specchi Diabolici tipica del Clan Yuki. Lo sviluppatore ha cercato di trovare un modo per eguagliare, o quantomeno avvinarsi, alla rapidità di movimento che contraddistingue il Jutsu base della sua Innata. Facendo dunque circolare in modo rapidissimo il Chakra Base nel proprio corpo, una lieve scia di vapore acqueo fuoriuscirà dai propri muscoli, a causa dell'enorme sollecitazione e frizione a cui sono sottoposti, fino al punto da permettere allo Shinobi di aumentare le proprie capacità motorie e la Forza di ben due gradi. Fintanto che la Tecnica rimane attiva, da tutto il corpo dell'utilizzatore si potranno vedere questi lievi riccioli di vapore acqueo sollevarsi dalla propria pelle per qualche centimetro, segno che il proprio corpo è sotto l'influsso della Tecnica.
    Consumo: 8 (A Turno)

    Hiraishingiri - Fendente del Dio del Fulmine Volante
    Gpnr
    Villaggio: Tutti
    Livello: A
    Tipo: Kenjutsu
    Kenjutsu di livello estremo, l'Hiraishingiri consiste nel sfoderare la lama e lanciarsi con sorprendente velocità contro un avversario per colpirlo in modo diretto. La Tecnica richiede che il bersaglio si trovi entro dieci metri dal Ninja e a non meno di tre metri, ed inizia in fase di spostamento con un movimento rotatorio del polso, sicché l'attacco che viene prima scambiato per un comune fendente orizzontale si rivela molto più complicato da evitare in quanto diventa un affondo diretto. Il nemico si ritrova spiazzato dall'elevatissima velocità a cui viene vibrato il colpo, capace di arrecare alla vittima una ferita da Taglio almeno di Grave entità, ed è così veloce che sarà possibile Difendervisi soltanto tramite un Kenjutsu e Difese senza Sigilli, ma in questo ultimo caso solo se si vede l'utilizzatore prima che scatti, mentre le altre non saranno abbastanza veloci da fermarlo. Nel caso in cui venga parato tramite un Kenjutsu, se la Agilità del Difensore è almeno di due gradi inferiore alla Velocità dell'attaccante, il colpo passerà comunque ma causerà soltanto danni Medio-Gravi da Taglio (sempre potenziabili dalla Forza).
    Richiede un'Arma da Taglio.
    Consumo: 15

    Tutto mulinava intorno a loro fino a confondere l’azzurro del mare con quello del cielo. L’unico punto fisso davanti a lui erano gli occhi del traditore, uno identico ai suoi ed uno dorato, freddo come quello di un rettile. Prese un ultimo respiro, prima di urlare a pieni polmoni.
    «Dimmi chi ha preso lo Sharingan di Kusanagi, maledetto!»

    ~Yusuke Uchiha
    ChakraFisicoMentale
    Base: 133-8-15-8-15= 87
    Arte Segreta: 0
    Ferita medio-grave da Scossa alla spalla destra. Multiple ferite da Taglio su tutto il corpo pari ad una medio-lieve.

    Malus: N/A

    Bonus: N/A

    Tot: N/A
    Determinato.
    ~Equip
    SlotOggettoNote
    IndossataMeccanismo KunaiPolso Dx
    FoderoSpada KusanagiFianco dx
    Rotolo Minore
    T. SupplKunai [10/10]Coscia dx
    ~Borsa
    Armi
    Kunai [8/10]Shuriken [20/20]Shuriken [20/20]
    Kunai [10/10]Palla Luce [2/2]Rasoi [25/25]
    Accessori
    Occhio CiberneticoPietra FocaiaMaschera Respiratoria
    Radiolina
    ~Gilet
    ArmiAccessori
    ~Note
    Note
    Mangekyo Sharingan ≈ Attivato [Turno 3/3]
    Susano'o ≈ Attivato [Turno 3/4]
    Unione Demoniaca ≈ Attivata [Turno 2/4]
    Due Palle Luce ≈ Legate a due Kunai [2/2]
    Guanti ≈ Indossati


    Chidori:

    Chakra: 74
    Status Fisico: Ferita lievissima da taglio all'indice sinistro; ferita gravissima da Perforazione al petto.
    Status Mentale: Dolorante.

    Bonus: N/A

    Malus:
    -0/-2: ferita gravissima

    Tot: 0/-2

  8. .
    Ecco QUI
  9. .
    Missione Mishu Ameki
    Missione a Servizio di:Kirigakure No Sato
    Livello:B
    Esecutore della Missione:Mishu Ameki
    Luogo d'Incontro:Porta nord di Kiri
    Appuntamento Ore:9:00
    Quest'oggi sarai in missione con tre Genin del nostro Villaggio. Questa sarà per loro la prima missione di livello C ed avrà come oggetto la protezione di un noto Signore del Paese del Fulmine, che ha richiesto una scorta di Shinobi per il suo lungo viaggio da Kiri a Enrai, tra i monti proprio del Paese del Fulmine. E' suo timore personale che un vecchio avversario politico approfitti di questo viaggio programmato da lungo tempo in virtù dell'importante festa annuale che si tiene a Enrai, con il puro intento di metterlo fuori gioco e privarlo definitivamente dell'importante posizione che occupa nel mondo politico e commerciale. Visti i precedenti con il Paese di arrivo non ci fidiamo a mandare il manipolo di nuove reclute da sole e da qui la tua partecipazione; sappiamo inoltre che ultimamente molte missioni vengono ostacolate da forze esterne che momentaneamente sfuggono al nostro controllo, assicurati di riportare a casa tutti sani e salvi.
  10. .
    Votazioni chiuse, gentili utenti. Come ogni mese, ecco un piccolo Premio per il supporto al nostro TAM:
    CITAZIONE
    Shuriken ad Astro (Pacco da 20)
    ShurikenadAstro_zps095c0d3e
    Totalmente privi di foro al centro come i classici shuriken e i lontani ed ambigui parenti a tre punte, questi shuriken si presentano con otto punte affilate, fini ed aguzze, con un corpo piatto e fine che dona loro una buona aerodinamicità. Questi shuriken condividono con gli shuriken a tre punte la stessa velocità e resistenza ma, visto l'elevato numero di lame presenti sugli stessi, a partià di forza nel lancio potranno arrecare una ferita più grave rispetto ai normali shuriken a tre punte.
    90 Ryo








    - Utenti che ne hanno diritto: Weapon, Werner, Kanebau, Glustrod, Askeladd, Lord, Halo, Supaku, ErBraciola, Gear, Bredbeddle, Burbear, Waira, Lee, Marko, Tado.
    - Utenti che ne hanno diritto, ma al momento non sono ancora Genin (e quindi potranno richiedere il premio una volta raggiunto tale rango): N/A;
    - Utenti che non ne hanno diritto: N/A;

    N.B.= per ottenere il Premio Mensile ne andrà richiesto l'inserimento direttamente dalla propria Armeria linkando il Premio relativo.
  11. .
    È una A, e comunemente ogni Jutsu distrugge tutti quelli di livello inferiore al proprio. Quella frase è, se vogliamo, superflua, ma sta a ricordare quello. Quindi l'evocazione subisce una A
  12. .
    Narrato, «Parlato», "Pensato".


    6Gn8GsE
    Satetsu no Jutsu - Tecnica della Sabbia d'Oro
    bbyL5F6
    Villaggio: Sunagakure no Sato & Kumogakure no Sato
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Per lo Shinobi che possiede quest'Unica è possibile muovere la sabbia d'oro che è presente nell'area o nella propria giara. Questo permette di comprimere la sabbia d'oro per formare scudi, attaccare o usare le relative tecniche. La sabbia compressa ha la resistenza di un legno duro, permettendo di bloccare Armi fino a Medie non infuse di Chakra. Può bloccare Ninjutsu e Taijutsu di livello C. La sabbia d'oro può essere controllata fino a cinquanta metri dall'utilizzatore, dopodiché se ne perde il controllo. A partire da questo livello, è possibile creare uno strato di sabbia sottostante a cose o persone e quindi sfruttarlo per far levitare sopra il terreno tali corpi. Se utilizzata offensivamente la sabbia d'oro arriva ad infliggere fino a danni medio-gravi da Perforazione o da Impatto, a seconda della forma assunta, e a questo livello si muove a velocità alta, medio-alta se utilizzata per far levitare un soggetto. Se utilizzata per volare a scopo di viaggio durante una Quest, la sua durata può essere protratta fino ad un massimo ventiquattro ore con un solo utilizzo.
    Consumo: 8 (A Turno)

    Furui puntò il dito contro l’oscuro principe del Male, esibendosi in una sguaiata risata di pancia che sperò veicolasse sufficientemente bene il senso di disprezzo e derisione che voleva trasmettere. Era così che facevano i grandi doppiatori, quando interpretavano un personaggio che sta per fare un monologo?
    «Guardati. Abbiamo appena cominciato a combattere e già non ti reggi in piedi», lo canzonò, guardando come faticasse a restare in equilibrio, puntellandosi con la spada come fosse il bastone di un vecchio. «Cominci ad avere dei ripensamenti, Kuro?»
    «Bastardo…», mugugnò l’altro, avanzando con passi penosi. «Non pensare di aver vinto... Non ancora».
    Furui sogghignò. "Mostrami se sei degno di combattere con me".
    Rouchi scattò in avanti, sguainando la spada in un fendente in estrazione, com’era uso fare tra i Samurai della loro terra. L’Aureo mosse con la forza del pensiero la parte di sabbia che non aveva modellato nella forma della lunga lancia che Benkei aveva respinto, e la frappose a mo’ di scudo tra sé e la katana del bianco spadaccino, convinto di poter bloccare quell’attacco senza sforzo. Quando la lama impattò contro le particelle di sabbia dorata, Furui sentì il controllo su di essa venire meno per la forza del colpo del suo avversario. Grugnì, e la innervò di altro Chakra per riguadagnarne la presa prima che crollasse a terra, inerte.
    Satetsu no Jutsu - Tecnica della Sabbia d'Oro
    bbyL5F6
    Villaggio: Sunagakure no Sato & Kumogakure no Sato
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Per lo Shinobi che possiede quest'Unica è possibile muovere la sabbia d'oro che è presente nell'area o nella propria giara. Questo permette di comprimere la sabbia d'oro per formare scudi, attaccare o usare le relative tecniche. La sabbia compressa ha la resistenza di un legno duro, permettendo di bloccare Armi fino a Medie non infuse di Chakra. Può bloccare Ninjutsu e Taijutsu di livello C. La sabbia d'oro può essere controllata fino a cinquanta metri dall'utilizzatore, dopodiché se ne perde il controllo. A partire da questo livello, è possibile creare uno strato di sabbia sottostante a cose o persone e quindi sfruttarlo per far levitare sopra il terreno tali corpi. Se utilizzata offensivamente la sabbia d'oro arriva ad infliggere fino a danni medio-gravi da Perforazione o da Impatto, a seconda della forma assunta, e a questo livello si muove a velocità alta, medio-alta se utilizzata per far levitare un soggetto. Se utilizzata per volare a scopo di viaggio durante una Quest, la sua durata può essere protratta fino ad un massimo ventiquattro ore con un solo utilizzo.
    Consumo: 8 (A Turno)

    Staccò parte della sabbia d’oro dall’onda difensiva e la fece scivolare sotto ai propri piedi, creando un cuscinetto che lo sollevò appena dal suolo, e la utilizzò per schizzare all’indietro e prendere distanza da Benkei, facendosi depositare di nuovo a terra dopo essersi allontanato di circa cinque metri. Nel frattempo, mentre volava all’indietro, strinse una mano a pugno e fece sì che tutto il resto della sua sabbia, quella che aveva utilizzato come difesa e quella ancora estesa come un lungo aculeo dorato alle spalle del Chuunin, si richiudesse su di lui come una grande cupola, per stritolarlo e bloccarlo sul posto.
    Non appena toccò di nuovo terra, compose un singolo Sigillo e poggiò entrambe le mani al suolo. La terra intorno a Kuro cedette gradualmente, trascinando verso il basso pietre, rocce e, con un po’ di fortuna, anche il suo demoniaco avversario.
    Arijigoku no Jutsu - Tecnica Anti-Leoni
    GVJa
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Per effettuare questa Tecnica bisogna eseguire una breve serie di sigilli e poi appoggiare entrambe le mani a terra. Dopo una manciata di secondi, da una zona prefissata, ma minimo a dieci metri di distanza e massimo a trenta, il terreno inizierà a perdere stabilità, fino al completo cedimento dello stesso. In questo modo si formerà una buca profonda una ventina di metri e larga dieci. Il cedimento non sarà improvviso, ma graduale e il terreno continuerà a "scivolare" verso il centro come sabbia, fino all'inizio del proprio turno successivo. Il vero scopo della Tecnica, è infatti quello di intrappolare l'avversario nella fossa. Se questo verrà risucchiato al centro resterà intrappolato per due Turni.
    Consumo: 8



    Chakra: 176-8-8-8= 152
    Condizioni fisiche: Ferita medio-grave da Perforazione al pettorale sinistro.
    Condizioni psicologiche: Concentrato.
    Bonus: +0
    Malus: N/A

  13. .
    Direi di no, perché stai usando una ruolata Torneo che sostituisce un Credito
  14. .
    No, scusami tu perché ho detto una minchiata: la nebbia è reale perché si crea dall'atmosfera e coinvolge tutti, anche l'utilizzatore, ragion per cui gli è concesso utilizzare Tecniche Percettive, altrimenti non riuscirebbe ad individuare il nemico all'interno della nebbia che ha creato lui stesso
  15. .
    CITAZIONE (KaneBauII Principe di Vallacchia @ 18/1/2024, 23:18) 
    Ninpō: Mugen Kairō - Illusione del Faro sul Mare Infinito
    EfcEg4R Z2Sc4ge
    Villaggio: Tutti
    Livello: A
    Tipo: Genjutsu
    Questa Tecnica ha effetto in un'area di quaranta metri intorno all'utilizzatore, che ne rimane il costante epicentro. Permette di estrarre il vapore acqueo da qualsiasi creatura, pianta od oggetto nel raggio d'azione per creare intorno all'utilizzatore una densa cortina di vapore, che impedirà la vista di chiunque si trovi all'interno oltre i tre metri ed inibisce agli avversari l'uso di Tecniche percettive di livello A o inferiore. La Tecnica è molto potente in quanto chiunque venga a contatto con la cortina di vapore acqueo cadrà automaticamente vittima del Genjutsu, Cloni dell'utilizzatore compreso. L'illusione consiste nel veder apparire nella nebbia fino a cinque copie immaginarie dell'utilizzatore in molteplici punti, dettati dallo Shinobi, le quali possono sferrare normali attacchi o lanciare Jutsu illusori, che vengono percepiti come reali per tutta la durata della Tecnica. Ogni attacco subito dalle copie vi passerà attraverso, senza danneggiarle. Nel frattempo la continua estrazione di vapore acqueo dalle vittime della Tecnica le conduce alla disidratazione, la quale si concretizza in un malus fisico-motorio di un grado per ogni Turno in cui si rimane all'interno del Jutsu, fino ad un massimo di cinque gradi. Individui di almeno tre gradi inferiori all'utilizzatore o civili potranno svenire per la disidratazione già al terzo Turno. Durante il suo utilizzo l'utilizzatore può muoversi liberamente, ma non potrà utilizzare altri Jutsu che non siano di tipo percettivo.
    Dissolvibile con una ferita medio-grave.
    Richiede l'Elemento Suiton in Scheda.

    Consumo: 15 (A Turno)

    Altre domande, la sopracitata tecnica ha, per me, delle cose poco comprensibili.
    1)è dissolvibile con il kai? Non sembrerebbe per via del fatto che non appena se ne esce ci si rientrerebbe per via della nebbia.

    2)per quanti turni si protraggono i malus dopo la dissoluzione?(indipendentemente da come questa avvenga)

    3)la nebbia conta come carica di chakra e quindi rende difficile la vista anche ai possessori di Doujutsu?

    Grazie in anticipo.

    1) No, perché non c'è scritto
    2) Non si protraggono dopo la dissoluzione, perché non c'è scritto
    3) Rende difficile la vista non perché conti come carica di Chakra, ma perché essendo sotto l'influsso di un Genjutsu tutti i tuoi sensi vengono ingannati, compreso la vista. Quindi anche se hai un Doujutsu non ci vedi attraverso, ma non ci vedresti comunque neanche se fosse vera, quindi all'atto pratico non cambia nulla rispetto ad una nebbia reale

    Edited by Glustrod - 18/1/2024, 23:37
5872 replies since 21/7/2008
.
Top