Ai Yotsuki vs. Takezo Kaguya

8° Esame Chuunin, Semifinale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. "Serj Tankian"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    -Narrato
    -Parlato Ai
    -Parlato altrui
    -Pensato


    Raiton no Yoroi - Armatura Raiton
    RaitonnoYoroi-GeninChuunin
    Il ninja farà fuoriuscire dal proprio corpo una moderata quantità di chakra elementale Raiton, manipolandolo e facendogli acquisire una forma che ricoprirà tutto il proprio corpo, quasi fosse un involucro. Tale energia farà aumentare nell'utilizzatore la propria velocità ed agilità d'un solo grado, data la notevole instabilità e l'inesperienza dello shinobi. Il ninja non potrà usare alcuna sorta di Ninjutsu, quando l'armatura è attiva, in compenso risulterà immune a Genjutsu di Livello D o inferiori, dato che il chakra fluisce continuamente ad una notevole velocità.
    Consumo: 2 (A Turno)


    L'esplosione attirò in breve tempo tutti i cloni, mentre Takezo si precipitava alla ripresa della zanbatou. Ai notò che un clone si stava lanciando all'aiuto di Takezo mentre altri due si concentravano su una potente offensiva ad Ai, che per prima cosa si concentrò sui suoi avversari che volevano riappropriarsi della zanbatou, pochi metri più avanti. Anche Takezo, pur cercando di non farsi notare, si stava avvicinando all'arma. Poco prima di scattare disse:
    ma possibile che sventi sempre le mie strategie Ai?
    Il ragazzo sorrise senza replicare, poteva contare su una maggiore velocità precipitandosi quindi sulla spada, lanciò due shuriken, uno al Takezo originale e uno al clone, lanciandoglieli tra l'arma e loro stessi, in modo da arrestare la corsa e guadagnare qualche centimetro di vantaggio, che gli sarebbe bastato. Intanto una pioggia di attacchi concatenati gli si stava avvicinando, Ai notò tutto nell'insieme, e decise tempestivamente il da farsi. Dietro di lui era rimasto un clone che dapprima lanciò due kunai e poco dopo, dietro, lo stesso lupo raiton che anche Ai conosceva bene. Invece dalla sua sinistra, ma anche lui leggermente arretrato, arrivarono in sequenza tre shuriken e poco dopo altri tre. Ai non si curò del lupo e dei kunai che lo stavano raggiungendo. Decise di dare il tutto per tutto. Si lanciò contro la zanbatou lanciando due shuriken contro gli altri che gli si stavano avvicinando. I primi due vennero fermati ma il terzo gli volò accanto. Grazie all'armatura raiton venne deviato. La seconda raffica fu deviata alla stessa maniera. Il ragazzo attuò lo stesso procedimento con i kunai. Lanciò un solo shuriken addosso al kunai destro, voltandosi per pochi attimi, e poi si spostò leggermente sulla stessa parte, deviando l'arma. Rimaneva solo il lupo. Ai si slanciò contro la zanbaotu e mentre faceva lo stesso afferrò la spada cercando di colpire con un fendente il Takezo originale. cercò di afferrare la zanbatou in volo, ritrovandosi a quel punto, se vi fosse riuscito, con due armi. Si voltò per parare il lupo con la spada che ormai gli era addosso. Nella corsa si era spostato precedentemente per evitare il kunai e questo lo avvantaggiò. Il lupo lo colpì ugualmente riportandogli danni però leggermente inferiore visto che si era parato con la spada e non era stato colpito in pieno. Rafforzò la presa sulle armi, o sull'arma. Il colpo non glielo fece capire bene poiché venne sbalzato via verso sinistra.
    Tutto questo per una maledetta spada, che speravo si fosse rotta nell'esplosione. Il fischio alle orecchie era passato.
    Mi sembra di giocare a rincorrersi.

    -Stato Fisico: Scottature medie su tutto il corpo nella parte anteriore, pestature sulla schiena, ferita medio/lieve sulla parte sinistra del corpo.
    -Stato Mentale: Concentrato
    -Chakra: 51

    Borsa:
    Kunai (5)
    Shuriken (3)

    Fodero:
    Spada lunga (nella mano destra, a ridosso della schiena)

    Abbigliamento:
    Bende
    Lame retrattili da polso (ritratte)
    Gomitiere
    Parastinchi
    Coprinaso
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    GDR Staffer
    Posts
    21,154
    Location
    Cagliari, Sardegna

    Status
    Anonymous
    Correzione:
    @"Serj Tankian"
    - Per come la vedo io, per un ninja non è poi così complicato evitare uno shuriken a cinque metri di distanza.
    - Non citi l’attacco con gli shuriken dopo che il tuo avversario usa il fumogeno.
    - Il tuo avversario lancia decine di armi da lancio e puntualmente non le consideri (al massimo citi una schivata lasciata al caso).
    - Per come ti comporti quando utilizzi il Senpuu è un errore grave. Hai agito senza tener conto di ciò che ha scritto il tuo compagno. Tra l'altro poi non hai descritto che lui lancia un fumogeno ma sembra che la cortina appare dal nulla dopo che tu finisci il tuo Taijutsu.
    - Perchè la Tecnica d'Evasione?
    - Le supposizioni fatte per dire che in campo ci sono solo cloni e l’avversario ti osserva dall’alto sono completante senza senso. Tanto per dirne una l’avversario potrebbe avere una tecnica di percezione per trovarti e non è detto che sia su un punto rialzato.
    - Tutto un po' confusionario, se volevi effettuare un attacco a sorpresa non dovevi lanciargli contro gli shuriken, un chiaro segnale d’essere stato individuato, ma attaccarlo direttamente.
    - Non puoi tornare indietro, ritrattando ciò che hai scritto nel tuo precedente post, e dire che vedi lo sbuffo e via dicendo. Sopratutto poi non puoi dire che si scioglie la Henge quando prima il tuo avversario ha detto che passano intorno al ramo. Infine avresti dovuto ricevere ustioni più gravi. Ah, in situazioni simili è sempre bene essere il più descrittivo possibile, dire "aveva balzato" non aiuta molto.
    - In teoria potresti anche avere ragione sul rapace però ti accorgi di un rapace poggiato su di un albero subito dopo essere andato incontro ad un’esplosione?
    - Ancora perchè la Nawanuke?

    @Mr Ice:
    - Dice che il babbo è uno Yotsuki ma lui è un Kaguya a Oto... boh, non so com'è il suo BG.
    - La tua non è nebbia bensì una cortina fumogena.
    -
    CITAZIONE
    N cloni stanno entrando nella nube... non so bene quanti... l'originale sembra sempre rimasto lì... a nord

    Hai scritto penso ma lo hai segnato come parlato.
    - Sinceramente vedo le tue azioni, quando avverti i tuoi cloni, molto facili. Non hai descritto bene a che altezza ti trovi nel tuo nascondiglio nè a che distanza sei dalla nube. Però a quanto pare riesci a vedere tutto ciò che accade dall'altra parte quasi al limitare con la cortina. Per farlo dovresti essere molto in alto e molto vicino alla cortina ma tu non lo hai descritto.
    - Se il tuo avversario non può usare il senpu prima del tuo fumogeno tu non puoi lanciare shuriken prima del suo lupo di fulmine.
    - Un semplice bagliore in mezzo a una cortina (che non ti permette di vedere oltre i due metri) non ti dovrebbe permettere di associarlo al lupo raiton (anche se hai quella tecnica in scheda).
    -
    CITAZIONE
    mi sembra di vedere qualcosa che entra nella nube... peccato io ne esco ghghgh

    La cortina ti blocca la visuale, so che non è specificato precisamente come nella Kirigakure ma avresti dovuto prendere esempio da quella e usare un po' di buon senso. Non dovresti quindi accorgerti di ciò che si muove al suo interno a meno che non sia molto vicino a te, anche se si sta iniziando a disperdere.
    - Non puoi fare tutta quella storiella per la trappola con sostituzione Henge e quant’altro. Cosa, comunque, fatta decisamente male in quanto usi la sostituzione con cosa (si intuisce che è la zanbatou ma non lo dici con chiarezza)? In più l’oggetto che prende le tue sembianze le mantiene per qualche istante non qualche minuto.
    - La "punta" della zanbatou non è affilata e non puoi conficcarla nel tronco come potresti fare nel terreno. La spada sarebbe dunque dovuta cadere a terra mostrando la tua Henge.

    __________________________________________



    Scontro molto breve. Alcuni post molto corti per entrambi. Quelli di Mr Ice sono più lunghi ma sopratutto perchè lui descrive la ruolata di ogni clone (il che non sempre rende la ruolata più descrittiva, anzi la fa diventare noiosa). Vince Mr Ice in virtù degli errori e delle scarse descrizioni dell'avversario. Serj può comunque richiedere le modifiche in quanto Chuunin.


    Edited by Mr.Uchiha - 23/2/2012, 20:29
     
    .
16 replies since 8/2/2012, 21:19   451 views
  Share  
.
Top