Addestramento Takenzo Kaguya

Taiyoken, livello D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ninpou: Chojuu Giga

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    9,979
    Location
    ♪ Otogakure ♪

    Status
    Offline
    Narrato, «Parlato», -Pensato-, «Takenzo», «Parlato Altri»


    Questo tentativo fu migliore del precedente, soprattutto per il tempismo. Takenzo era riuscito bene a capire la quantità di Chakra da accumulare e il momento per rilasciarla. Tuttavia il suo rilascio, più che un lampo di luce fu una scarica elettrica. Alcune piccole saette a bassissima intensità vennero rilasciate assieme ad una modesta quantità di luce, anche questa però d'intensità inferiore a quanto necessario.
    «I miei complimenti, ci sei quasi!» dissi a Takenzo appena ebbe terminato il suo tentativo.
    «Ci sono ancora un paio di cose da migliorare, però!» lo avvertii, scorgendo un fantasma di delusione sul suo volto, per un secondo.
    «La prima è che hai focalizzato un po' troppo il Chakra nella parte superiore del corpo. In questo modo il rilascio è meno omogeneo. Il trucco per farlo,» dissi, rendendomi improvvisamente conto che gli avevo omesso un'informazione basilare che a causa della mia abilità innata era per me scontata, «consiste nel non accumulare un blocco di Chakra ma nel creare come una corrente che fluisca rapidamente in tutto il corpo Pensa ad un fiume sotterraneo di Chakra che scorre sotto la tua pelle.» gli dissi, convinto che questo suggerimento gli sarebbe stato prezioso.
    «La seconda cose è che devi mescolare diversamente il tuo Chakra elementale a quello neutro. Quello che hai fatto tu era una specie di minestrone,» dissi, inventando sul momento il paragone più semplice e calzante che mi venne in mente, «con pezzettoni di Chakra Raiton nel brodo. Quello che devi fare invece è più simile ad una zuppa. Devi mescolare, anzi no, disciogliere il Chakra Raiton in quello normale, come se mettessi del sale in acqua. Il composto dev'essere uniforme...» continuai, interrompendomi poi, senza trovare nulla da aggiungere.
    - Su, ancora un piccolo sforzo...- lo incoraggiai, aspettando una sua domanda o un nuovo tentativo.

    Stato
    ChakraFisicoMentale
    127OttimeTranquillo
    Equipaggiamento
    SlotOggettoDescrizione
    Arma Impugnata--
    FasciaVentaglio del FuocoDietro la schiena
    FoderoSpada OmoikaruiNel fodero al fianco
    Tasca SupplementarePalla di Luce(2)
    Rotolo Minore-Vuoto
    Rotolo MinoreTirapugni (2)Nel rotolo
    RotoloZambatouNel rotolo
    Borsa
    Armi da LancioAccessori
    Kunai (5)Filo Metallico (17m)
    Shuriken (1)Olio Infiammabile (2)
    Fumogeni (3)Pillola del Soldato (2)
    Cartabomba (3)-
    Abbigliamento
    Copricapo-Indossato
    ParabracciaSx colpitoIndossati
    Pesi alle caviglie-Indossati
    Guanti Rinforzati-Indossati
    Gomitiere-Indossate
    Gilet Suna
    Armi da LancioAccessori
    2 Shuriken legati da 2m di filo metallico (circa 1,5m tra ciascuno)Accendino
    //Sigarette (8)
    Note
    RKB (2)

    Sarò io a dichiarare quando la tecnica riesce e dunque a pubblicarla in spoiler e a dirti di scalare il Chakra, come per gli Add per la Kuchiyose.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    4,472
    Location
    Sp.Jounin nelle Terre di Nessuno

    Status
    Anonymous
    Narrato/ Parlato/ Pensato/ Parlato Altri


    Il mio tentativo produce una cosa particolare che mi lascia alquanto perplesso che diamine ho combinato? mi chiedo analizzando quello che avevo eseguito.
    un tenue bagliore e un profluvio di fulmini raiton di bassa entità... manifestazione elementale pura... stavo ancora pensando sul mio tentativo quando Kenji prende parola speriamo di capire cosa ho sbagliato... non sempre è semplice penso ponendo la totalità della mia attenzione al sensei
    I miei complimenti, ci sei quasi! Ci sono ancora un paio di cose da migliorare, però! La prima è che hai focalizzato un po' troppo il Chakra nella parte superiore del corpo. In questo modo il rilascio è meno omogeneo. Il trucco per farlo, consiste nel non accumulare un blocco di Chakra ma nel creare come una corrente che fluisca rapidamente in tutto il corpo Pensa ad un fiume sotterraneo di Chakra che scorre sotto la tua pelle. La seconda cose è che devi mescolare diversamente il tuo Chakra elementale a quello neutro. Quello che hai fatto tu era una specie di minestrone, con pezzettoni di Chakra Raiton nel brodo. Quello che devi fare invece è più simile ad una zuppa. Devi mescolare, anzi no, disciogliere il Chakra Raiton in quello normale, come se mettessi del sale in acqua. Il composto dev'essere uniforme...
    mmm che paragone strano... non è che i tipi di chakra si fondono pensavo che bisognasse manifestare il chakra in chakra elementale... ma può essere anche solo una differenza di metodo di spiegazione, dopotutto siamo di due paesi molto distanti...
    ma non perdiamoci in queste inutilità!
    mi dico focalizzando le istruzioni di kenji quindi ho concentrato malamente il chakra in pratica... dovevo renderlo molto più fluido e maggiormente elementale... da quello che ho capito ho ottenuto qualche fulminetto perchè la manifestazione elementale era troppo sporadica nel chakra che avevo accumulato.
    Ah si e devo incanalare il chakra in tutto il corpo... avendo il movimento delle mani verso il viso mi ero concentrato istintivamente sulla parte superiore del corpo... uff

    Grazie della spiegazione Sensei... allora riprovo dico risoluto concentrandomi.
    sembra quasi di immettere il chakra nel mio corpo... è una buona idea sarà da provare a creare una specie di Hien corporea... chissà cosa ne può venir fuori... ma non devo divagare!
    allora concentro il chakra... non devo focalizzare le parti del corpo devo visualizzare il circolo della zuppa su tutto il mio corpo per intero... richiamo il chakra e lo manifesto completamente in chakra raiton... non devo richiamare troppo chakra, la quantità richiesta è modesta...
    allora ok, no non è uniforme... uff comincio a far fatica anche solo per dirigere bene questo poco chakra... ecco ora è raiton, pizzica, sembra uniforme sul corpo
    alzo lentamente le braccia portandole all'altezza del viso imitando il movimento che aveva effettuato kenji precedentemente alla sua dimostrazione. Il chakra cerca di disperdersi ma lo devo trattenere... le mani arrivano in posizione dopo pochi istanti Taiyō-ken! dico rilasciando il chakra che fremeva da tutto il corpo...

    Stato
    ChakraFisicoMentale
    115OttimaleOttimale
    Borsa
    Armi da LancioAccessori
    Kunai {10}Occhio Cibernetico
    Carta Bomba {5}Torcia Luminosa
    Shuriken {20}Radiolina
    Fumogeno {5}-
    Abbigliamento
    SlotOggettoDescrizione
    Arma Indossata--
    FoderoSpada Omoikarui-
    Fascia--
    RotoloZanbatou-
    Altro--
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ninpou: Chojuu Giga

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    9,979
    Location
    ♪ Otogakure ♪

    Status
    Offline
    Narrato, «Parlato», -Pensato-, «Takenzo», «Parlato Altri»


    Questa volta il tentativo fu davvero buono, tanto che nonostante avessi subito distolto lo sguardo non appena il bagliore si era fatto più intenso, per alcuni secondi non riuscii a vedere nulla.
    Pian piano il muro bianco che sembravo avere davanti agli occhi divenne nero, ma si punteggiò si stelle e linee luminose, di colori diverso e molte delle quali in movimento.
    Dopo un poco Takenzo riapparve, dapprima coi contorni sfocati ma via via più netti.
    «I miei complimenti, ce l'hai fatta!» mi congratulai.
    «Devi ancora perfezionare il tempismo, e forse aggiungere un filo di Chakra, ma... il tuo addestramento con me può dirsi concluso!» esclamai.
    Takenzo sembrava aver capito perfettamente i meccanismi del nuovo Jutsu, ora doveva solo esercitarsi ripetendolo qualche volta.

    Stato
    ChakraFisicoMentale
    127OttimeTranquillo
    Equipaggiamento
    SlotOggettoDescrizione
    Arma Impugnata--
    FasciaVentaglio del FuocoDietro la schiena
    FoderoSpada OmoikaruiNel fodero al fianco
    Tasca SupplementarePalla di Luce(2)
    Rotolo Minore-Vuoto
    Rotolo MinoreTirapugni (2)Nel rotolo
    RotoloZambatouNel rotolo
    Borsa
    Armi da LancioAccessori
    Kunai (5)Filo Metallico (17m)
    Shuriken (1)Olio Infiammabile (2)
    Fumogeni (3)Pillola del Soldato (2)
    Cartabomba (3)-
    Abbigliamento
    Copricapo-Indossato
    ParabracciaSx colpitoIndossati
    Pesi alle caviglie-Indossati
    Guanti Rinforzati-Indossati
    Gomitiere-Indossate
    Gilet Suna
    Armi da LancioAccessori
    2 Shuriken legati da 2m di filo metallico (circa 1,5m tra ciascuno)Accendino
    //Sigarette (8)
    Note
    RKB (2)

    Puoi scalare il Chakra. Facciamo un'altro paio di post e l'addestramento può davvero dirsi concluso.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    4,472
    Location
    Sp.Jounin nelle Terre di Nessuno

    Status
    Anonymous
    Narrato/ Parlato/ Pensato/ Parlato Altri


    Questa volta la tecnica sembrava migliorata e un lampo si era sprigionato dal mio corpo. questo si che poteva creare problemi di vista, non come la cacatina di prima eheheh penso allegro avendo eseguito quasi decentemente il jutsu che mi stavo impegnando ad imparare.
    Kenji era rimasto leggermente accecato dall'esecuzione visto che, nonostante avesse girato la testa all'ultimo momento, ora mostrava chiari segni di impossibilità a vedermi con chiarezza chissà quanto gli ho tolto la vista... nel senso quanto non vedeva, solo contorni o tutto bianco... boh vediamo in quanto tempo si riprendere e paragoniamo al flash che avevo subito io alla prima esemplificazione dell'Hijutsu di Kenji... penso osservando le reazioni del sensei...
    Dopo qualche momento di ripresa Kenji mi guarda e mi dice con aria soddisfatta
    I miei complimenti, ce l'hai fatta!
    Si appresta a continuare
    Devi ancora perfezionare il tempismo, e forse aggiungere un filo di Chakra, ma... il tuo addestramento con me può dirsi concluso!
    Molto sbrigativo ma efficiente questo kenji, non mi dispiace come shinobi penso osservandolo.
    Beh siccome non ho ancora cenato e presumo nemmeno tu e sta diventando tardi (e freddo), proporrei di consumare il Take-away che ho portato, che ne dici? gli chiedo sorridendo presumo che se basta che faccia ancora qualche prova non c'è davvero bisogno di ti accechi altre volte e ti costringa a prolungare l'addestramento, ma ovviamente mi rimetto al tuo giudizio sensei... concludo aspettando la sua risposta prima di accennare qualche azione in qualsiasi direzione, cibo o addestramento.

    Stato
    ChakraFisicoMentale
    115-2OttimaleOttimale
    Borsa
    Armi da LancioAccessori
    Kunai {10}Occhio Cibernetico
    Carta Bomba {5}Torcia Luminosa
    Shuriken {20}Radiolina
    Fumogeno {5}-
    Abbigliamento
    SlotOggettoDescrizione
    Arma Indossata--
    FoderoSpada Omoikarui-
    Fascia--
    RotoloZanbatou-
    Altro--
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ninpou: Chojuu Giga

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    9,979
    Location
    ♪ Otogakure ♪

    Status
    Offline
    Narrato, «Parlato», -Pensato-, «Takenzo», «Parlato Altri»


    «Beh siccome non ho ancora cenato e presumo nemmeno tu e sta diventando tardi (e freddo), proporrei di consumare il Take-away che ho portato, che ne dici? Presumo che se basta che faccia ancora qualche prova non c'è davvero bisogno di ti accechi altre volte e ti costringa a prolungare l'addestramento, ma ovviamente mi rimetto al tuo giudizio sensei...» berciò Takenzo, mentre già lo ascoltavo solo a metà.
    «Sì, hai ragione, è arrivato il momento di mangiare.» dissi guardandomi intorno.
    Nonostante il sole fosse già sceso al di sotto delle mura della città il cielo non aveva ancora assunto le tonalità buie della notte. Avevamo ancora qualche minuto di luce per mangiare, prima che le tenebre calassero definitivamente.
    Volendo sapevo dove si trovava il generatore che accendeva i fari nel campo d'addestramento, ma non ce ne sarebbe stato bisogno.
    Takenzo ed io ci sedemmo a mangiare il pasto frugale che l'otoniano si era procurato prima dell'addestramento.
    Mentre lo osservavo mangiare, mi chiesi che uso avrebbe fatto della mia tecnica e se questo avrebbe mai potuto ritorcermisi contro.
    -Non importa, puoi fare quello che vuoi. Ma da questo momento sei anche una mia responsabilità, Takenzo, e sarà meglio per te non abbandonare mai il sentiero della giustizia, o te la dovrai vedere con me!-

    Stato
    ChakraFisicoMentale
    127OttimeSerio
    Equipaggiamento
    SlotOggettoDescrizione
    Arma Impugnata--
    FasciaVentaglio del FuocoDietro la schiena
    FoderoSpada OmoikaruiNel fodero al fianco
    Tasca SupplementarePalla di Luce(2)
    Rotolo Minore-Vuoto
    Rotolo MinoreTirapugni (2)Nel rotolo
    RotoloZambatouNel rotolo
    Borsa
    Armi da LancioAccessori
    Kunai (5)Filo Metallico (17m)
    Shuriken (1)Olio Infiammabile (2)
    Fumogeni (3)Pillola del Soldato (2)
    Cartabomba (3)-
    Abbigliamento
    Copricapo-Indossato
    ParabracciaSx colpitoIndossati
    Pesi alle caviglie-Indossati
    Guanti Rinforzati-Indossati
    Gomitiere-Indossate
    Gilet Suna
    Armi da LancioAccessori
    2 Shuriken legati da 2m di filo metallico (circa 1,5m tra ciascuno)Accendino
    //Sigarette (8)
    Note
    RKB (2)

    Congratulazioni, il tuo addestramento si è concluso. Puoi richiedere l'inserimento del Jutsu in scheda, se lo staff giudica sufficiente l'add.
     
    .
34 replies since 31/3/2012, 14:18   583 views
  Share  
.
Top