Hanzo Kawabata vs. Yusuke Uchiha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wake up.

    Group
    GDR Staffer
    Posts
    22,987

    Status
    Anonymous

    Continua da QUI.


    CITAZIONE
    Arena Boschiva
    ArenaBosco
    Questa Arena presenta il tipico paesaggio del Paese del Fuoco. Il microclima è temperato, con temperature miti. Alberi, erba e cespugli crescono rigogliosi ma non ingombranti e al centro è presente un grande spazio aperto su cui i contendenti possono affrontarsi in campo aperto. Vi sono diverse sorgenti d'acqua.

    Narrato, "Pensato", «Parlato», "Pensato Baku", «Parlato Altri», «Parlato Hanzo».


    RNen0bd
    Il samurai frappose il fodero della katana tra sé e il suo piede, sbattendolo sull’erba con un colpo secco. Yusuke ci finì contro con la punta del sandalo, generando un sonoro clack quando l’altro oppose resistenza, impedendo che la spada venisse scalciata via. Lo straniero si alzò e gli arrivò ad un palmo di naso con un cipiglio battagliero: notò che era un poco più basso di lui, ma che sembrava ben messo dal punto di vista muscolare, per quanto fosse possibile intuire dagli abiti tradizionali che indossava. Chissà qual era il suo stile di combattimento con la spada, si chiese l’Uchiha. L’unico spadaccino della Nuvola con cui aveva combattuto, tempo addietro, aveva lasciato alquanto a desiderare come avversario: troppo giovane e troppo inesperto perché potesse dargli del reale filo da torcere; eppure si diceva che i guerrieri del nord, Samurai e Shinobi Katana, godessero di un’abilità impareggiabile persino dai Sette Spadaccini Leggendari della Nebbia. Gli sarebbe piaciuto affrontarne uno in duello e studiarne i segreti.
    «E tu che cosa vorresti?» lo apostrofò lo spadaccino.
    L’Uchiha si accorse che il ragazzo era irrequieto. Aveva i muscoli contratti, tesi, e si teneva stretto il fodero della spada come se si aspettasse di doverla estrarre da un momento all’altro. Forse che il suo nuovo amico aveva qualcosa da nascondere…?
    «Mi hai disturbato mentre riposavo. Potresti lasciarmi in pace? Non cerco rogne».
    Yusuke sogghignò, snudando i canini appuntiti in un sorriso sghembo. In un battito di ciglia, i suoi occhi felini si tramutarono in pozze scarlatte su cui campeggiavano le tre tomoe dello Sharingan, segno di un’Arte Oculare pienamente sviluppata. Appoggiò l’indice ed il medio di una mano guantata sul petto dello straniero, ed il suo sorriso si allargò.
    Sharingan Tre Tomoe
    nnXZZrc
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Doujutsu
    Sviluppata la terza Tomoe l'Uchiha può, nel caso si accorga di essere preda d'un Illusione, dissolverla istantaneamente, anche se a base uditiva nel caso in cui le suddette Illusioni coinvolgano il senso della vista; per illusioni di livello A o superiore, quando disperse, l'utilizzatore dovrà pagare un surplus di Chakra pari al costo del Genjutsu disperso a cui andrà sottratto il costo dello Sharingan. Può inoltre utilizzare qualsiasi Genjutsu semplicemente con lo Sharingan senza usare alcuna impostazione delle mani, se la vittima ne incrocia lo sguardo. Lo Sharingan dona capacità di preveggenza permettendo all'Uchiha di prevedere qualunque attacco fisico, movimento, Taijutsu e Ninjutsu e capire se è una tecnica a base elementale o meno, e di conseguenza l'elemento utilizzato per la tecnica. Tuttavia, ogni schivata o contromossa è vincolata ai limiti fisici dell'utilizzatore. E' possibile inoltre copiare qualsiasi Taijutsu, Ninjutsu e Genjutsu visto ed utilizzarli in combattimento fino al termine dello stesso.
    Consumo: 8 (A Turno)

    «No, non hai capito». Spinse con le dita per allontanare l’altro, fino ad estendere del tutto il braccio destro in avanti. «Non ti ho incontrato per caso. Sono qui perché non sei il benvenuto nel nostro Villaggio».
    Una voce squillante proruppe nella sua mente, ma non era quella della Divoratrice di Sogni, come si sarebbe potuto aspettare. Baku era stranamente silenziosa in quei giorni. La voce apparteneva invece a Minoru, l’ANBU da cui si era appena separato prima di scendere nel parco e confrontare il viaggiatore misterioso.
    "Lo stai provocando", disse, con una nota giudicante nella voce.
    "Minoru. Mi stai piando, per caso? Dove sei…?"
    "Mi annoiavo", rispose lui, dalla groppa della sua enorme civetta d’inchiostro, la quale sbatteva lentamente le ali per restare in quota in alto nel cielo. Aggiustò lo zoom del suo occhio cibernetico, mettendo a fuoco i due Shinobi a terra, accanto all’albero. "Comunque sono piuttosto sicuro che la tua missione non sia quella di fare a botte con un Ninja straniero nel giardino di casa nostra".
    "No, ma l’idea sembra divertente".
    "Quel ragazzo sembra sul punto di tirarti un pugno sul naso. Cosa a cui mi divertirebbe molto assistere, per la cronaca. Il grande Uchiha, il flagello dei demoni, terribile membro della Radice, pestato dal primo che passa". Minoru ridacchiò. Si inginocchiò sul dorso della sua creatura, appoggiando i gomiti sulla gamba piegata."Quanto mi piacerebbe vedere qualcuno rimetterti al tuo posto. Devo ancora una cena a quella Mitarashi della Nebbia, dopo che ti ha massacrato al tuo ultimo Torneo".
    Yusuke fece buon viso a cattivo gioco, incassando il colpo. "Temo che dovrai aspettare ancora. Ha lasciato il suo Villaggio".
    "Oh", commentò Minoru, deluso. "Beh, allora immagino che non mi resti che riporre tutte le mie speranze in questo giovane Shinobi".
    La Luna di Sangue riportò l’attenzione sullo spadaccino di fronte a lui. Inclinò la testa di lato, lanciandogli una lunga occhiata penetrante.
    «Perché stai cercando Tetsuo Nara? Sei venuto qui a disturbare i morti…?»

    ~Yusuke Uchiha
    ChakraFisicoMentale
    Base: 270
    Arte Segreta: 80-8= 72
    Ottimale.Concentrato.
    ~Equip
    SlotOggettoNote
    IndossataLame RetrattiliPolsi
    FoderoSpada KusanagiSpalla sx
    Rotolo MinoreScudoBraccio dx
    T. SupplFumogeni[5/5]Coscia dx
    ~Borsa
    Armi
    Kunai [8/10]Shuriken [20/20]Shuriken [20/20]
    Kunai [10/10]Palla Luce [2/2]
    Accessori
    Occhio CiberneticoPietra FocaiaMaschera Respiratoria
    Radiolina
    ~Gilet
    ArmiAccessori
    ~Note
    Note
    Sharingan ≈Attivato
    Unione Demoniaca ≈ Disattivata
    Due Palle Luce ≈ Legate a due Kunai [2/2]
    Guanti ≈ Indossati


    Zanna.


    Edited by Glustrod - 28/4/2023, 17:14
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    391

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    «Parlato», "Pensato Hanzo/telepatia"


    jpg
    L’elegante uomo dalla criniera di pece sembrava più incline alla zuffa ‘ché al dialogo; naso contro naso, egli preferì stuzzicare il Samurai allontanandolo col palmo della mano. In un contesto diverso, Hanzo sarebbe scoppiato a ridere per quella infantile provocazione. In un contesto diverso.
    «No, non hai capito», disse l’uomo. «Non ti ho incontrato per caso. Sono qui perché non sei il benvenuto nel nostro Villaggio». Al movimento del braccio, Hanzo cedette un passo e alzò lo sguardo verso l’avversario. Gli occhi di quell’uomo sembravano prender fuoco.
    “Ma anche prima erano così, questi occhi?”
    Il pensiero che quegli occhi fossero frutto di un giochetto illusorio gli balzò alla mente tanto velocemente quanto fu veloce a sparire. Alla fin fine, che quegli occhi fossero veri o finti, cosa cambiava? Restava l’atteggiamento bullesco di quel ragazzo. Nulla più.
    Per un attimo Hanzo tornò alla calma; con un sospiro profondo, riuscì a rilassare nervi e muscoli. La mano chiusa a pugno tornò lentamente a distendersi. Solo in quel momento l’uomo davanti a Hanzo sembrò essere tornato alla realtà e riprese a parlare, gelando il Samurai: «Perché stai cercando Tetsuo Nara? Sei venuto qui a disturbare i morti…?».
    Questa domanda, che in altri momenti gli avrebbe costato un pugno, in quel momento gelò Hanzo sul posto. Non riusciva a comprendere cosa stava accadendo: dagli sguardi indiscreti dei Nara all’apparizione di quest’uomo dagli occhi rossi, tutto gli sembrava così strano. Perché questo shinobi - probabilmente un membro dei Nara - provava così tanto astio in qualcuno che cercava Tetsuo? E poi “morto”? Hanzo non ne era a conoscenza. Seppur fosse vero quanto detto, perché la ragazza all’ufficio dell’anagrafe non avrebbe potuto dirlo? In fondo, Hanzo non pensava mancassero i documenti, nel centro anagrafe, anche di coloro che fossero morti recentemente.
    Un brivido percorso la schiena di Hanzo. Al Samurai del clan Kawabata balzò nella testa di essersi messo in un guaio troppo grande, qualcosa su cui egli non avrebbe dovuto indagare; inoltre, era abbastanza convinto che qualsiasi sarebbero state le prossime parole, non avrebbero cambiato la condanna a morte che l’avversario aveva in serbo per lui. D’istinto, Hanzo smise di osservare l’avversario negli occhi, abbassando lo sguardo ai piedi. Se aveva imparato qualcosa negli ultimi anni, era quanto fosse fondamentale intuire le azioni dell’avversario; inoltre, egli aveva una paura fottuta per quegli occhi e l’istinto gli diceva che incrociarli non fosse una buona mossa.
    Hanzo aveva ancora l’arma in pugno, fodero compreso. Dopo la piccola spinta ricevuta Hanzo non teneva più la Katana come divisorio dall’avversario, ma la distanza era comunque piccola. Con le capacità dell’Arte della Spada, Hanzo avrebbe potuto tentare un rapido fendente e dar inizio e fine alle danze. Ma sarebbe stata una scelta saggia, la sua, quella di attaccare quell’uomo? In fondo, fino a quel momento, oltre a qualche provocazione, l’elegantone non aveva dato il via a un vero e proprio combattimento. Ma era anche vero che non poteva esitare o avrebbe rischiato il peggio.

    Iaidō - Via dell'Iai
    0XsiZIP
    Livello: B
    Tipo: Kenjutsu
    Al grado Sp. Jounin lo Shinobi Katana comincia a diventare un esperto dello Iaido, la Via dell'Iai, lo stile di Kenjutsu caratteristico dei grandi maestri dell'Arte della Spada. Questo stile consiste in morbidi e controllati movimenti che iniziano con l'afferrare il fodero con una mano e la Katana con l'altro. L'utilizzatore poi estrarrà l'Arma dal fodero eseguendo i fendenti, per poi rinfoderarla alla fine dell'azione. La forza ed il movimento con cui si estrae la lama dal fodero conferisce un incremento fisico-motorio superiore all'utilizzatore permettendogli di essere più forte e veloce di quanto non sarebbe se la spada fosse già fuori dal fodero. L'utilizzatore riceverà un bonus a forza e capacità motorie di due gradi e tutte le Ferite da Taglio causate da Jutsu, massimo di livello B, utilizzati tramite la Katana, vedranno il proprio Sanguinamento divenire pari a quello di una Ferita di mezzo grado superiore.
    È possibile utilizzare soltanto Taijutsu, Kenjutsu e Jutsu degli Shinobi Katana finché questa Tecnica è attiva.
    Consumo: 8 (A Turno)

    Furontosurasshu - Fendente Frontale
    GVV6
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Kenjutsu
    Questo Kenjutsu, base fondante per molte Arti della Spada di livello superiore, può essere eseguito mediante una qualsiasi Arma da Taglio. Dopo una brevissima preparazione, che consiste nell'impugnare l'arma per circa due secondi, è poi possibile effettuare un fendente davanti a sé più veloce di un grado rispetto all'utilizzatore. Se il colpo va a segno è capace di provocare una ferita da Taglio almeno di media entità, anche se prende di striscio.
    Richiede un'Arma da Taglio.
    Consumo: 4


    "Se devo ballare, lo farò con la mia spada", si ritrovò a rimuginare emettendo fuori aria e pensieri impuri. Era solo lui e la lama. Estrasse la spada in un rapido fendente, pronto a tranciare verticalmente il proprio avversario. A colpo sferrato, la lama ritornò all'interno del fodero.



    Chakra: 180-8-4= 168/180
    Condizioni Fisiche: Ottimali
    Condizioni Psicologiche: Concentrato
    Bonus:
    + 2 forza e capacità motorie
    Malus: N/A

    Equipaggiamento:
    Doppia Borsa:
    - 10 Kunai
    - 5 Carta-Bomba [attaccate ad altrettanti Kunai]
    - 20 Shuriken ad astro
    - 5 Palla gelo [4 attaccate ad altrettanti Kunai]
    - Radiolina [Spenta, in borsa]
    - Torcia elettrica [Spenta, in borsa]
    - Binocolo [in borsa]
    - Veleno intermedio [2 dosi - 1 sulla katana]
    - 10 metri filo metallico [5metri attaccato a un Kunai]

    Fodero:
    - Katana [nel fodero, sul lato sinistro - 1 dose di veleno]

    Fodero minore:
    - Wakizashi [nel fodero, dietro la schiena]
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wake up.

    Group
    GDR Staffer
    Posts
    22,987

    Status
    Anonymous
    Narrato, "Pensato", «Parlato», "Pensato Baku", «Parlato Altri», «Parlato Hanzo».


    RNen0bd
    Sharingan Tre Tomoe
    nnXZZrc
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Doujutsu
    Sviluppata la terza Tomoe l'Uchiha può, nel caso si accorga di essere preda d'un Illusione, dissolverla istantaneamente, anche se a base uditiva nel caso in cui le suddette Illusioni coinvolgano il senso della vista; per illusioni di livello A o superiore, quando disperse, l'utilizzatore dovrà pagare un surplus di Chakra pari al costo del Genjutsu disperso a cui andrà sottratto il costo dello Sharingan. Può inoltre utilizzare qualsiasi Genjutsu semplicemente con lo Sharingan senza usare alcuna impostazione delle mani, se la vittima ne incrocia lo sguardo. Lo Sharingan dona capacità di preveggenza permettendo all'Uchiha di prevedere qualunque attacco fisico, movimento, Taijutsu e Ninjutsu e capire se è una tecnica a base elementale o meno, e di conseguenza l'elemento utilizzato per la tecnica. Tuttavia, ogni schivata o contromossa è vincolata ai limiti fisici dell'utilizzatore. E' possibile inoltre copiare qualsiasi Taijutsu, Ninjutsu e Genjutsu visto ed utilizzarli in combattimento fino al termine dello stesso.
    Consumo: 8 (A Turno)

    Con disappunto, Yusuke notò che lo straniero aveva abbassato lo sguardo, distogliendolo con decisione dal suo, quasi d’un tratto fosse stato intimorito da qualcosa. "Ha già affrontato altri Uchiha in passato?", fu il suo primo pensiero, notando come ciò fosse avvenuto non appena aveva mostrato la sua Arte Oculare. "Chi…?" Certe volte la curiosità prendeva in lui il sopravvento, ma in quel caso davvero non era importante dove quel tizio avesse già visto uno Sharingan. Ciò che contava era che, se una battaglia fosse scoppiata di lì a pochi secondi, avrebbe dovuto faticare più del dovuto per intrappolarlo nelle sue illusioni.
    Sentiva il sangue ribollirgli nelle vene. Non perché gli importasse qualcosa del Ninja che aveva di fronte, ma perché i giorni che avevano seguito la morte di Tetsuo, "O meglio, Satoru Shirogane", erano stati molto tesi. Lui e Goro non si erano più scambiati neanche una parola, ma era chiaro che entrambi temevano che ciò che avevano fatto nella Repubblica venisse scoperto. Tora sembrava impassibile, come sempre, dunque non c’era modo di scoprire se fossero davvero riusciti ad ingannarlo, oppure se lui e Saburo stessero tramando un modo per farla pagare ad entrambi. Un modo che sarebbe di certo terminato con la loro morte, se fossero stati fortunati.
    E poi c’era la donna. La misteriosa assassina appartenente al suo Clan, dotata di un potere mai visto e contro il quale era apparso impotente. Lei lo aveva riconosciuto, mostrando di conoscere tutta la sua famiglia… mentre lui brancolava nel buio più totale. Tutti quei pensieri si aggrovigliavano in lui da giorni, passati chiusi sottoterra a cavarsi gli occhi sugli stessi documenti, cercando una soluzione che non arrivava in attesa che la nuova spia di Tora si facesse viva. Aveva bisogno di muoversi, scaricare tutta quella tensione nell’unico modo che conosceva: combattere.
    E così accadde. Dalla contrazione dei muscoli del ragazzo, prima ancora che compisse un movimento vero e proprio, i suoi occhi ne previdero le azioni, guizzando in direzione delle braccia per disegnarne la traiettoria in anticipo. Sorrise. Fece saettare la mano destra – quella che non aveva usato per provocarlo, allontanandolo da sé – alla borsa dietro la schiena, afferrò un kunai impugnandolo al contrario, con la lama rivolta verso il basso, ed imitò l’attacco dello spadaccino, copiandone le movenze nel tracciare un simile arco in aria. Le due lame si incrociarono a mezz’aria, generando uno scoppio di scintille che riverberò come se il tutto facesse parte di una mortale danza coreografata, perfettamente a tempo con il ritmo dettato dai movimenti dei loro corpi. Mentre l’altro perdeva tempo a rinfoderare l’arma, Yusuke mollò la presa sul pugnale e lo riafferrò al volo con l’altra mano, accovacciandosi con una torsione laterale del busto. Concentrò il Chakra nel palmo e ricoprì il kunai di uno strato di Chakra azzurrino e tagliente, prima di sferrare tre affondi in rapida successione: uno diretto al basso ventre del suo avversario, e due un poco più in alto, all’addome. Concluse il tutto con una spazzata bassa, per colpirlo alle caviglie e mandarlo al tappeto.
    Sutanto Kumite - Combattimento Acrobatico
    6yBcvRy
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Taijutsu
    Questa capacità consiste nello sfruttare l'uso delle proprie Armi Piccole o Minori in modi non convenzionali, mandando a segno colpi precisi e altrettanto letali. Sarà quindi possibile, nel bel mezzo di un combattimento, lanciare un aria un kunai e colpirlo con il talone in una giravolta per scagliarlo contro l'avversario, o cambiare posizione alle proprie armi di mano con rapidità estrema senza interrompere il fluire del combattimento ma diventando incredibilmente pericolosi. Durante l'utilizzo di questa tecnica lo shinobi avrà un aumento delle capacità fisico-motorie di un grado e sarà impossibile per l'avversario prevedere le sue mosse, persino per utilizzatori dello Sharingan; i colpi acrobatici con Armi piccole ad esempio lanciate a distanza ravvicinata saranno tutti effettuati a velocità alta.
    Consumo: 4 (A Turno)

    Ansatsu no Jutsu - Tecnica d'Assassinio
    dWKe4kg
    Villaggio: Konohagakure no Sato
    Livello: C
    Tipo: Kenjutsu
    La Tecnica di Assassinio è un rapido colpo portato con una piccola arma da corpo a corpo, infatti il suo nome è dovuto principalmente al suo impiego nelle missioni di assassinio dove un rapido pugnale nell'ombra può valere ben più di tanti eserciti. La Tecnica necessita di un'arma delle dimensioni di una Wakizashi o inferiore che sia provvista di lama (quindi kunai, tanto, Wakizashi, pugnale o simili). Impugnando l'arma normalmente o con la lama che sporge dalla parte del mignolo e non del pollice, si potrà eseguire un veloce fendente che arriverà ad avere una velocità superiore di un grado e mezzo rispetto all'utilizzatore che infliggerà almeno una ferita da taglio media se colpisce anche solo di striscio.
    Consumo: 4

    Hien - Volo della Rondine
    GVTM
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Questo particolare Ninjutsu si applica alle armi con lama e non necessita di Sigilli per essere attivato. Dopo una leggera concentrazione sarà possibile incanalare il proprio Chakra all'interno di un'Arma da Taglio, per poi esternarlo dalla stessa e dargli la forma di una lama. In questo modo si potrà creare, sopra alla lama di metallo, una seconda lama fatta interamente di Chakra e visibile ad occhio nudo, la quale sarà lunga circa cinque centimetri in più rispetto all'Arma. La vera utilità di questo Jutsu è che l'Arma così potenziata diventerà ben più tagliente di una Katana, arrivando a recidere Armi Piccole con un solo colpo e per fermare la lama sarà necessaria una Tecnica in grado di contrastare Ninjutsu di livello B. Armi Minori resisteranno invece più a lungo, ma dopo ripetuti colpi finirebbero per diventare inutilizzabili. Con una maggior concentrazione si potrà inoltre creare, in circa tre secondi, una lama di Chakra con le stesse caratteristiche di taglio, ma lunga ben quaranta centimetri anziché solo cinque. È possibile attivare lo Hien anche su due armi alla volta, ma si dovrà pagare il costo in Chakra per ognuna.
    Durante il mantenimento del Jutsu potranno essere utilizzati solamente Kenjutsu, Shurikenjutsu e Jutsu A Turno precedentemente attivati.
    Necessaria un'Arma da Taglio.

    Consumo: 8 (A Turno)

    "Sai, ho cambiato idea", si intromise Minoru, intrufolandosi di nuovo nei suoi pensieri.
    Fu come essere tornati indietro di qualche anno, a quando Yusuke si infuriava perché il compagno violava in continuazione la già precaria intimità personale del suo cervello, al pari di quanto faceva Baku nei suoi giorni peggiori. Entrambi sembravano possedere un raro talento per scegliere sempre i momenti peggiori per imporgli la loro presenza, del tutto ignari o fin troppo consapevoli di quanto ciò lo mandasse in bestia.
    "Ti ho detto mille volte di non entrarmi nella testa mentre sto combattendo", ribatté l’Uchiha, caustico.
    "Ho capito, ho capito: avevi voglia di duellare e hai fatto in modo che fosse lui a sferrare il primo colpo, per aggirare ogni lamentela da parte dei grandi capi. Questo lo rispetto. Quello che non capisco…"
    Yusuke emise un rantolo sconsolato. Come al solito, non aveva ascoltato una sola parola di quello che gli aveva detto. Faceva sempre così – o fingeva che fosse a quel modo – quando ciò che sentiva non gli andava del tutto a genio.
    "…è perché vi stiate interessando a questo tizio, tanto per cominciare. E chi è Tetsuo Nara!?"
    "…uno dei partecipanti all’ultimo Torneo delle Cinque Grandi Nazioni", si lasciò sfuggire Yusuke a denti stretti.
    "Ah! Ora ricordo! Non era un Nara il tizio che ha vinto quest’anno? Quello che poi c’è rimasto secco nell’attentato avvenuto dopo le premiazioni…?"
    Yusuke si chiuse in un silenzio ostile.

    ~Yusuke Uchiha
    ChakraFisicoMentale
    Base: 270-4-4-8= 254
    Arte Segreta: 72-8= 64
    Ottimale.
    Bonus: +1/+1
    Concentrato.
    ~Equip
    SlotOggettoNote
    IndossataLame RetrattiliPolsi
    FoderoSpada KusanagiSpalla sx
    Rotolo MinoreScudoBraccio dx
    T. SupplFumogeni[5/5]Coscia dx
    ~Borsa
    Armi
    Kunai [8/10]Shuriken [20/20]Shuriken [20/20]
    Kunai [10/10]Palla Luce [2/2]
    Accessori
    Occhio CiberneticoPietra FocaiaMaschera Respiratoria
    Radiolina
    ~Gilet
    ArmiAccessori
    ~Note
    Note
    Sharingan ≈ Attivato
    Unione Demoniaca ≈ Disattivata
    Due Palle Luce ≈ Legate a due Kunai [2/2]
    Guanti ≈ Indossati



    Edited by Glustrod - 29/4/2023, 21:23
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    391

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    «Parlato», "Pensato Hanzo/telepatia"


    Iaidō - Via dell'Iai
    0XsiZIP
    Livello: B
    Tipo: Kenjutsu
    Al grado Sp. Jounin lo Shinobi Katana comincia a diventare un esperto dello Iaido, la Via dell'Iai, lo stile di Kenjutsu caratteristico dei grandi maestri dell'Arte della Spada. Questo stile consiste in morbidi e controllati movimenti che iniziano con l'afferrare il fodero con una mano e la Katana con l'altro. L'utilizzatore poi estrarrà l'Arma dal fodero eseguendo i fendenti, per poi rinfoderarla alla fine dell'azione. La forza ed il movimento con cui si estrae la lama dal fodero conferisce un incremento fisico-motorio superiore all'utilizzatore permettendogli di essere più forte e veloce di quanto non sarebbe se la spada fosse già fuori dal fodero. L'utilizzatore riceverà un bonus a forza e capacità motorie di due gradi e tutte le Ferite da Taglio causate da Jutsu, massimo di livello B, utilizzati tramite la Katana, vedranno il proprio Sanguinamento divenire pari a quello di una Ferita di mezzo grado superiore.
    È possibile utilizzare soltanto Taijutsu, Kenjutsu e Jutsu degli Shinobi Katana finché questa Tecnica è attiva.
    Consumo: 8 (A Turno)

    jpg
    Hanzo era stato addestrato a tenere sotto controllo le sue emozioni; la Spada non sarebbe mai dovuta diventare uno strumento di offesa, ma un’arte a disposizione della Legge e del Codice dei Samurai. Di questi insegnamenti Hanzo ne faceva tesoro e cercava di onorarli giorno dopo giorno; ma non sempre la realtà riusciva a combaciare con l’ideologia. C’erano volte in cui il risentimento si faceva largo e l’elegante samurai veniva trascinato via da un barbaro guerriero senza freni inibitori. Era tale la rabbia che Hanzo aveva cercando di colpire lo sconosciuto con un fendente che normalmente avrebbe messo fuori gioco qualsiasi nemico. Ma quell’uomo dalla criniera selvaggia doveva essere tutt’altro che normale: con un rapido movimento di polso riuscì a parare a mezz’aria il fendente. Lo scontro tra le due lame provocò una piccola scintilla. Il volto del Samurai, nel momento stesso in cui riponeva l’arma nel fodero, si riempì di stupore. Era così tanto veloce da parare un attacco del genere, muso contro muso? Se quegli occhi infiammati avevano lanciato un segnale d’allarme al Samurai della Nuvola, quei movimenti gli avevano dato un ulteriore campanello d’allarme.
    Quell’elegante uomo dai capelli selvaggi aveva rapidamento cambiato mano per colpire Hanzo. Il kunai era stato rivestito di una particolare copertura di Chakra - il che assomigliava molto alla tecnica che aveva utilizzato il maestro Asuka durante il Torneo - e con quella si preparava all’attacco: dopo una leggera flessione laterale, lo sconosciuto colpì Hanzo con tre affondi in rapida successione: uno diretto al basso ventre e due un poco più in alto, all’addome. Il Samurai aveva tentato di fuggire dall’attacco, ma il prolungamento di chakra lo aveva beffato colpendolo in tutti e tre i punti desiderati dall’avversario. Le lame non erano entrate in nessun caso nel profondo, ma il fianco gli doleva tanto da averlo fatto indietreggiare; nonostante ciò i sensi erano attivi tanto da permettergli di bloccare la spazzata con il fodero della Katana.
    “Sono ancora in gioco”, si ritrovò a pensare Hanzo mentre si rimetteva in piedi. Vista l’agilità del suo avversario, Hanzo non poteva che agire in maniera altrettanto veloce e letale.
    Estraendo la lama con la sinistra, Hanzo si trovava in una situazione di superiorità fisica rispetto all’opponente, piegato alla sua destra nel bislacco tentativo di spazzata. Quel che poteva fare Hanzo era ricorrere alla velocità del suo Iaidō e alla ferocia delle sue tecniche. Calando la lama a ridosso del nemico, caricò il colpo di ferocia in quella tecniche che aveva preso il nome di Taglio della Spada Nascente e che - nata per tranciare qualsiasi creatura - avrebbe avuto il compito di tagliare di netto l’avversario.

    Samuraisutoppu - Blocco del Samurai
    P8wV tCTA
    Villaggio: Tutti
    Livello: D
    Tipo: Supplementaria
    Questa Tecnica è particolarmente utilizzata dagli spadaccini, in quanto sfrutta varie componenti della katana per andare a bloccare eventuali attacchi avversari. Essa necessita di un'arma come ad esempio una wakizashi, una katana, una zanbatou o qualunque altra arma ne possa rispecchiare le caratteristiche. l'utilizzatore sarà in grado di parare efficacemente con l'estremità dell'elsa o con il proprio fodero un qualunque attacco fisico o addirittura un Taijutsu, Kenjutsu o Shurikenjutsu di livello D. Questa Tecnica sfrutta sopratutto l'impreparazione del nemico, il quale non si aspetterà di vedere un proprio attaccato fermato in questa maniera, quindi una volta bloccato il colpo rimarrà per un istante scoperto.
    Necessaria una Katana o arma simile.
    Consumo: N/A

    Iaigiri - Taglio della Spada Nascente
    YFiU
    Livello: B
    Tipo: Kenjutsu
    Si tratta d'un semplice ma micidiale colpo di spada verticale. Nonostante la semplicità di esecuzione, questo fendente dall'alto verso il basso, è capace di superare difese di livello B ed è talmente veloce da essere quasi impercettibile. Solo Shinobi dal rango ANBU, o di pari velocità all'utilizzatore, potranno accorgersi di cosa è successo. Il fendente è sempre lo stesso e potrebbe essere fermato da un veterano che abbia già visto o subito tale assalto anche se molto difficilmente poiché è in grado di trapassare qualsiasi materiale e di mettere fuori combattimento una creatura di Taglia Grande. Il fendente sebbene molto potente può variare la gravità del colpo a seconda che si colpisca con la punta della spada o con la parte centrale, ma farà sempre almeno medio-gravi da taglio, anche se colpisce di striscio.
    Consumo: 8




    Chakra: 168-8-8= 152/180
    Condizioni Fisiche: - Tre ferite da tagliomedie (una basso ventre e due addome). Lato destro.
    Condizioni Psicologiche: Concentrato
    Bonus:
    + 2 forza e capacità motorie
    Malus: -3 forza e resistenza (1/1 turno)
    Totale: -1 forza; -3 resistenza; +2 capacità motorie

    Equipaggiamento:
    Doppia Borsa:
    - 10 Kunai
    - 5 Carta-Bomba [attaccate ad altrettanti Kunai]
    - 20 Shuriken ad astro
    - 5 Palla gelo [4 attaccate ad altrettanti Kunai]
    - Radiolina [Spenta, in borsa]
    - Torcia elettrica [Spenta, in borsa]
    - Binocolo [in borsa]
    - Veleno intermedio [2 dosi - 1 sulla katana]
    - 10 metri filo metallico [5metri attaccato a un Kunai]

    Fodero:
    - Katana [estretta, fodero sul braccio destro - 1 dose di veleno]

    Fodero minore:
    - Wakizashi [nel fodero, dietro la schiena]


    Edited by Zanna. - 30/4/2023, 22:32
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wake up.

    Group
    GDR Staffer
    Posts
    22,987

    Status
    Anonymous
    Narrato, "Pensato", «Parlato», "Pensato Baku", «Parlato Altri», «Parlato Hanzo».


    RNen0bd
    Sharingan Tre Tomoe
    nnXZZrc
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Doujutsu
    Sviluppata la terza Tomoe l'Uchiha può, nel caso si accorga di essere preda d'un Illusione, dissolverla istantaneamente, anche se a base uditiva nel caso in cui le suddette Illusioni coinvolgano il senso della vista; per illusioni di livello A o superiore, quando disperse, l'utilizzatore dovrà pagare un surplus di Chakra pari al costo del Genjutsu disperso a cui andrà sottratto il costo dello Sharingan. Può inoltre utilizzare qualsiasi Genjutsu semplicemente con lo Sharingan senza usare alcuna impostazione delle mani, se la vittima ne incrocia lo sguardo. Lo Sharingan dona capacità di preveggenza permettendo all'Uchiha di prevedere qualunque attacco fisico, movimento, Taijutsu e Ninjutsu e capire se è una tecnica a base elementale o meno, e di conseguenza l'elemento utilizzato per la tecnica. Tuttavia, ogni schivata o contromossa è vincolata ai limiti fisici dell'utilizzatore. E' possibile inoltre copiare qualsiasi Taijutsu, Ninjutsu e Genjutsu visto ed utilizzarli in combattimento fino al termine dello stesso.
    Consumo: 8 (A Turno)

    Sutanto Kumite - Combattimento Acrobatico
    6yBcvRy
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Taijutsu
    Questa capacità consiste nello sfruttare l'uso delle proprie Armi Piccole o Minori in modi non convenzionali, mandando a segno colpi precisi e altrettanto letali. Sarà quindi possibile, nel bel mezzo di un combattimento, lanciare un aria un kunai e colpirlo con il talone in una giravolta per scagliarlo contro l'avversario, o cambiare posizione alle proprie armi di mano con rapidità estrema senza interrompere il fluire del combattimento ma diventando incredibilmente pericolosi. Durante l'utilizzo di questa tecnica lo shinobi avrà un aumento delle capacità fisico-motorie di un grado e sarà impossibile per l'avversario prevedere le sue mosse, persino per utilizzatori dello Sharingan; i colpi acrobatici con Armi piccole ad esempio lanciate a distanza ravvicinata saranno tutti effettuati a velocità alta.
    Consumo: 4 (A Turno)

    Il dorso del piede cozzò contro qualcosa di rigido. Yusuke fece una smorfia, snudando un canino affilato. "Ancora quel dannato fodero". Era già la seconda volta che lo usava per bloccare un suo colpo – ironicamente di nuovo un calcio – anche se la prima si trattava più di un semplice buffetto, che di un attacco vero e proprio. Si disse che almeno era riuscito a crivellarlo come si doveva con i suoi affondi, là dove ora la veste si era macchiato di sangue scuro in più punti. Di sicuro doveva averli sentiti.
    Il suo Sharingan captò lo sguainare della spada, prevedendo la contrazione dei muscoli delle braccia ed il movimento della mano sinistra. "Posso schivarlo", pensò l’Uchiha, tracciando mentalmente la traiettoria del colpo discendente. Con una piroetta avrebbe potuto guizzare di lato, facendo sfilare la spada alla sua destra, atterrare in ginocchio e squarciargli il fianco con la sua lama di Chakra. Raccolse sotto il gluteo la gamba distesa e fece per scaricare il salto, distendendo il corpo verso l’alto, quando il baluginio della katana del suo avversario lo paralizzò per un istante. Era veloce, molto più veloce di quanto si aspettasse. Troppo veloce. Forse, in qualche modo sarebbe anche riuscito a difendersi, ma quel momento di esitazione gli risultò fatale. Ancora prima che i suoi piedi si staccassero completamente dal suolo, la spada calata dal Samurai gli tracciò un solco vermiglio sul petto, intagliando la stoffa della giacca e della camicia.
    Yusuke barcollò all’indietro di qualche passo, lottando per mantenere l’equilibrio e restare in piedi. Con il respiro affannoso, abbassò lo sguardo e vide macchie di sangue allargarsi sul nero della giacca attillata. Riportò gli occhi sullo spadaccino ed ebbe un giramento di testa. I contorni delle piante più lontane si fecero sfocati, all’orizzonte del suo campo visivo. Imprecando in silenzio, si tastò la ferita con una mano guantata; esaminando il sangue che ricopriva i polpastrelli, notò che era impregnato di un liquido violaceo più denso di ciò che gli scorreva nelle vene. "Veleno…", capì, serrando la mandibola.
    Un fischio prolungato di Minoru gli rimbombò nella testa. Non sapeva esattamente come ciò fosse possibile: come si faceva a fischiare un pensiero?
    "Devi ammettere che quel taglio è stato veloce".
    Yusuke rispose con un grugnito. "…La lama era avvelenata. Sembra che questo Samurai non sia poi così onorevole come sembra".
    La sua considerazione per quello Shinobi era appena aumentata. Non tanto per il colpo mandato a segno – chiunque poteva avere un colpo di fortuna, anche il più incapace dei Ninja – ma per la scelta di ricorrere ad un sotterfugio come l’utilizzo del veleno sulle sue armi. Lo rispettava, perché in un certo senso era come affidarsi alle Arti Illusorie per mandare in confusione un avversario. Ed uno Shinobi che non utilizzava tutte le armi a sua disposizione si metteva da solo nelle condizioni per fallire. Avrebbe dovuto starci attento, da quel momento in avanti, soprattutto adesso che quella sostanza era entrata in circolo e lo indeboliva, fiaccandogli i muscoli ed il respiro.
    "Forse avrei dovuto scommettere qualcosa contro di te. È un vero peccato che quel pazzo di Itaru non sia qui con noi, adesso; quel tipo ha sempre avuto un debole per il gioco d’azzardo. Magari avrei potuto guadagnarci qualcosa", mugugnò Minoru, pensieroso.
    "…È morto", rispose Yusuke, laconico.
    La Luna di Sangue scagliò il kunai accanto a sé, conficcandolo nel terreno ad un passo dai suoi piedi.
    «D’accordo. Adesso basta giocare».
    Sguainò lentamente la spada con il braccio sinistro, ascoltando il familiare stridore della lama contro il fodero. L’impugnatura foderata della Spada Kusanagi gli diede sicurezza, come tornare tra le braccia di qualcuno a cui si era voluto molto bene dopo una lunga separazione. Grazie ai poteri magici racchiusi in quell’arma, gli sarebbe bastato un solo fendente per spezzare la katana impugnata dal suo nemico e porre fine a quel siparietto. Distese il braccio di lato ed invertì l’impugnatura alla spada, facendola roteare tra le dita come aveva fatto con il kunai, poco prima. Sogghignando nell’eccitazione della battaglia, si accucciò in avanti e scattò verso lo spadaccino, coprendo in un lampo la manciata di metri che li separava. Puntò ad un punto leggermente alla sua destra, per raggiungere l’altro sul fianco sinistro e vibrare un fendente orizzontale con il braccio teso, potenzialmente in grado di tagliare il suo avversario a metà, data la straordinaria capacità di penetrazione della lama, a cui quasi nulla poteva resistere.
    Kenjutsu • Niten Ichi - Arte della Spada • Due Cieli in Uno
    GVWe
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Kenjutsu
    Questo stile di combattimento permette di sfruttare appieno le potenzialità di qualsiasi Arma da Taglio Minore o superiore, consentendo all'utilizzatore d'eseguire fendenti rapidi e generalmente abbastanza imprevedibili, almeno per i parigrado non in grado di combattere secondo questo stile. Mentre tale Tecnica è attiva, lo Shinobi godrà di un bonus alla Forza ed alle Capacità Motorie di un grado e consentirà al Ninja di deviare via eventuali proiettili in arrivo, quindi si potrà difendere da Armi da Lancio Piccole o addirittura da Shurikenjutsu massimo di livello D.
    È possibile utilizzare soltanto Taijutsu e Kenjutsu finché questa Tecnica è attiva, richiede un'Arma da Taglio Minore o superiore.
    Consumo: 4 (A Turno)

    Kenjutsu • Zankō - Arte della Spada • Scatto Fulmineo
    lPb1unk
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Kenjutsu
    Questo Kenjutsu consiste in un rapido scatto verso l'avversario in linea retta che culminerà un fendente orizzontale di taglio con la propria Arma da Taglio Minore o superiore, capace di provocare danni pari ad una ferita di medio-grave entità all'avversario colpito. Lo scatto può iniziare anche da fermi e può essere portato anche se si ha ancora l'arma nel fodero, in quanto la rapidità di estrazione della stessa fa parte della tecnica. Viene eseguito ad una velocità pari a due gradi superiore alla propria, può essere portato però solo in linea retta e può arrivare solo ad un massimo di otto metri e solo se tra sé e l'avversario ci sono almeno tre metri. Il bersaglio deve quindi essere molto vicino per mandare a segno questo colpo.
    Richiede un'Arma da Taglio Minore o superiore.
    Consumo: 8


    ~Yusuke Uchiha
    ChakraFisicoMentale
    Base: 254-4-4-8= 238
    Arte Segreta: 64-8= 56
    Ferita da Taglio media al petto.

    Malus:
    -1/-1 (Veleno Intermedio): permanente.
    -1/-0 (ferita da Taglio media): Turno 1/1

    Bonus:
    +1 Forza e Capacità Motorie (Due Cieli in Uno)

    Tot: -1 Forza / -2 Resistenza / +0 Motorio (+2 durante il Kenjutsu)
    Concentrato.
    ~Equip
    SlotOggettoNote
    IndossataLame RetrattiliPolsi
    FoderoSpada KusanagiSpalla sx
    Rotolo MinoreScudoBraccio dx
    T. SupplFumogeni[5/5]Coscia dx
    ~Borsa
    Armi
    Kunai [8/10]Shuriken [20/20]Shuriken [20/20]
    Kunai [10/10]Palla Luce [2/2]
    Accessori
    Occhio CiberneticoPietra FocaiaMaschera Respiratoria
    Radiolina
    ~Gilet
    ArmiAccessori
    ~Note
    Note
    Sharingan ≈ Attivato
    Unione Demoniaca ≈ Disattivata
    Due Palle Luce ≈ Legate a due Kunai [2/2]
    Guanti ≈ Indossati

     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    391

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    «Parlato», "Pensato Hanzo/telepatia"


    Iaidō - Via dell'Iai
    0XsiZIP
    Livello: B
    Tipo: Kenjutsu
    Al grado Sp. Jounin lo Shinobi Katana comincia a diventare un esperto dello Iaido, la Via dell'Iai, lo stile di Kenjutsu caratteristico dei grandi maestri dell'Arte della Spada. Questo stile consiste in morbidi e controllati movimenti che iniziano con l'afferrare il fodero con una mano e la Katana con l'altro. L'utilizzatore poi estrarrà l'Arma dal fodero eseguendo i fendenti, per poi rinfoderarla alla fine dell'azione. La forza ed il movimento con cui si estrae la lama dal fodero conferisce un incremento fisico-motorio superiore all'utilizzatore permettendogli di essere più forte e veloce di quanto non sarebbe se la spada fosse già fuori dal fodero. L'utilizzatore riceverà un bonus a forza e capacità motorie di due gradi e tutte le Ferite da Taglio causate da Jutsu, massimo di livello B, utilizzati tramite la Katana, vedranno il proprio Sanguinamento divenire pari a quello di una Ferita di mezzo grado superiore.
    È possibile utilizzare soltanto Taijutsu, Kenjutsu e Jutsu degli Shinobi Katana finché questa Tecnica è attiva.
    Consumo: 8 (A Turno)

    jpg
    La lama si ritrasse nel fodero, portando a riposo il Samurai. L’uomo dal vestito elegante aveva saggiato la famelica lama di Kumo, ma quegli occhi suggerivano che non si sarebbe fermato dopo aver subito una ferita superficiale. Il veleno avrebbe dovuto far effetto sull’avversario, e questo rassicurava Hanzo, ma non per questo abbassò la guardia. Gambe divaricate e mano sull’elsa di Zeus, il Samurai guardava l’avversario, il quale tastava il taglio sul petto.
    «D’accordo. Adesso basta giocare», tuonò l’uomo dai capelli lunghi. Al Samurai ancora sfuggivano il suo nome e le sue vere intenzioni; poteva intuire ch’egli fosse del luogo perché il suo intento sembrava quello di scacciarlo dal Villaggio, ma neanche questa era una certezza. L’unica cosa che Hanzo poteva fare in quel momento era di rispondere a ogni attacco per darsela a gambe levate alla prima occasione fuggendo dal Villaggio o correre verso il centro: se fosse stato un ninja regolare, quasi sicuramente non avrebbe cercato scompiglio tra i civili. Ma l’onore frenava Hanzo dallo scappare; e non solo a causa dell’onore.
    Con un colpo secco del braccio, l’uomo dai capelli lunghi e violacei estrasse una lama dalla mirabile forgiatura; lo stupore della bellezza della Spada portò Hanzo a porsi ancora di più sulla difensiva. “Le belle lame sono anche le più letali”, ripeté in mente.
    I movimenti erano fluidi, l’avversario non era da sottovalutarsi; ma neanche la guardia di Hanzo era da meno e con un rapido movimento, il Samurai estrasse Zeus dal fodero di legno e colpì la lama dell’avversario: Zeus aveva scintillato al momento del taglio e Hanzo restò stupido a vedere che la lama avversaria aveva retto l’impatto. Subito Zeus tornò nel fodero e Hanzo si tirò indietro. A nulla sarebbe servita la difesa fornita dal fendente della Nuvola se egli non avesse risposto pronto. L’impatto aveva creato un certo trambusto e, sperando che il veleno continuasse a fare il proprio dovere, il Samurai sfruttò quei secondi preziosi per farsi indietro giusto di qualche metro. Per fuggire da una situazione del genere, Hanzo doveva tirar fuori dalla propria manica il suo asso più importante: si portò la mano sinistra al naso, chiudendo la mano a sigillo; sbucarono due cloni identici all’originale e insieme si scagliarono ai danni dell’avversario. Le tre figure erano tanto veloci da creare immagini residue di se stessi e questo avrebbe certamente confuso gli occhi fiammeggianti del nemico, o almeno così sperava il Samurai. Un primo clone, alla sinistra dell’originale, corse alla destra del nemico cercando un taglio orizzontale all’altezza delle ginocchia del nemico; il secondo clone, dalla destra, prese il posto dell’originale attaccando frontalmente l’avversario con un colpo verticale, all’altezza del viso; il corpo originale si mosse sinuoso alla sua destra, creando numerose immagini residue che andarono a confondere alle altre create dai cloni: una volta arrivato a un passo dall’avversario calà la fredda lama sul fianco, con un fendente orizzontale che avrebbe decretato la fine dello scontro.

    Omotegiri - Taglio Frontale
    74BTaRp
    Villaggio: Kumogakure no Sato
    Livello: B
    Tipo: Kenjutsu
    Questa Tecnica, che non necessita di Sigilli, consiste nel ricoprire la propria Katana, o qualunque altra Arma ne rispecchi le caratteristiche, con un affilato strato di Chakra. L'esecuzione del Jutsu è rapidissima e garantisce discrete possibilità di successo, anche se un attimo prima di essere sferrato la lama si illuminerà leggermente d'azzurro a causa del Chakra contenuto al suo interno. Il Fendente della lama può essere sferrato in qualsiasi direzione e sarà in grado di trapassare Jutsu di livello C oltre che qualsiasi materiale con estrema facilità. Subire questa tecnica comporterà una ferita da taglio almeno di grave entità.
    Necessaria una Katana o un'Arma simile.
    Consumo: 8

    Mikadzuki no Mai - Danza della Luna
    PUR4
    Villaggio: Tutti
    Livello: A
    Tipo: Kenjutsu
    Una volta impugnata l'Arma ed eseguito un singolo Sigillo a una mano, l'utilizzatore andrà a creare due Cloni d'Ombra che si dissolveranno una volta portato a termine l'attacco. Siccome il Jutsu è pensato per andare a colpire i punti ciechi dell'avversario, i cloni serviranno a confondere i propri movimenti agli occhi del nemico, che si troverà ad affrontare un assalto coordinato su tre fronti, oppure ad attaccare più avversari contemporaneamente quando ci si trova in inferiorità numerica. Durante l'esecuzione della Tecnica l'utilizzatore e le sue copie si muoveranno ad un'elevata velocità, tale da lasciare alle proprie spalle delle immagini residue, che ne rendono imprevedibili i movimenti anche per gli utilizzatori di Doujutsu che normalmente lo permettono, e confondono ulteriormente l'avversario. Ogni colpo che va a segno causa singolarmente una ferita da Taglio almeno di grave entità.
    Richiede la conoscenza della Tecnica dei Cloni d'Ombra e un'Arma da Taglio.
    Consumo: 15





    Chakra: 152-8-8-15=121/180
    Condizioni Fisiche: - Tre ferite da tagliomedie (una basso ventre e due addome). Lato destro.
    Condizioni Psicologiche: Concentrato
    Bonus:
    + 2 forza e capacità motorie

    Equipaggiamento:
    Doppia Borsa:
    - 10 Kunai
    - 5 Carta-Bomba [attaccate ad altrettanti Kunai]
    - 20 Shuriken ad astro
    - 5 Palla gelo [4 attaccate ad altrettanti Kunai]
    - Radiolina [Spenta, in borsa]
    - Torcia elettrica [Spenta, in borsa]
    - Binocolo [in borsa]
    - Veleno intermedio [2 dosi - 1 sulla katana]
    - 10 metri filo metallico [5metri attaccato a un Kunai]

    Fodero:
    - Katana [estretta, fodero sul braccio destro - 1 dose di veleno]

    Fodero minore:
    - Wakizashi [nel fodero, dietro la schiena]
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wake up.

    Group
    GDR Staffer
    Posts
    22,987

    Status
    Anonymous
    Narrato, "Pensato", «Parlato», "Pensato Baku", «Parlato Altri», «Parlato Hanzo».


    RNen0bd
    Sharingan Tre Tomoe
    nnXZZrc
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Doujutsu
    Sviluppata la terza Tomoe l'Uchiha può, nel caso si accorga di essere preda d'un Illusione, dissolverla istantaneamente, anche se a base uditiva nel caso in cui le suddette Illusioni coinvolgano il senso della vista; per illusioni di livello A o superiore, quando disperse, l'utilizzatore dovrà pagare un surplus di Chakra pari al costo del Genjutsu disperso a cui andrà sottratto il costo dello Sharingan. Può inoltre utilizzare qualsiasi Genjutsu semplicemente con lo Sharingan senza usare alcuna impostazione delle mani, se la vittima ne incrocia lo sguardo. Lo Sharingan dona capacità di preveggenza permettendo all'Uchiha di prevedere qualunque attacco fisico, movimento, Taijutsu e Ninjutsu e capire se è una tecnica a base elementale o meno, e di conseguenza l'elemento utilizzato per la tecnica. Tuttavia, ogni schivata o contromossa è vincolata ai limiti fisici dell'utilizzatore. E' possibile inoltre copiare qualsiasi Taijutsu, Ninjutsu e Genjutsu visto ed utilizzarli in combattimento fino al termine dello stesso.
    Consumo: 8 (A Turno)

    Le due spade cozzarono l’una contro l’altra, generando uno spruzzo di scintille che si frappose tra loro. La lama del samurai… non si spezzò. Yusuke grugnì con disappunto. Dannati fabbri della Nuvola e le loro katane così resistenti. Ultimamente non faceva che incappare in quelle stupide lame, brandite da Shinobi che con noncuranza si opponevano alla supremazia della Spada Kusanagi. “Una lama in grado di tagliare qualsiasi cosa”, aveva detto Emon Saburo il giorno in cui gliel’aveva donata. A quanto pareva le storie tendevano sempre ad ingigantire la realtà.
    Anche Kawabata sembrava stupito di qualcosa, perché arretrò con una strana espressione stampata in viso mentre rinfoderava la spada, pur tenendola impugnata con una mano e stringendo il fodero stesso con l’altra. Adottava uno stile di combattimento molto simile a quello di Benkei Rouchi, il bianco samurai che amava chiamare sé stesso “principe”, anche se non del tutto identico. Dovevano avere molte scuole di spada differenti tra il Paese del Fulmine e la Repubblica. Dèi, quanto gli sarebbe piaciuto affrontare tutti quegli spadaccini.
    "Hai detto… morto?", biascicò Minoru nella sua testa. "E quando è successo?"
    "Lo sai che non posso dirti niente. È classificato".
    "Sì, sì, come ti pare… Dimmi almeno com’è morto. Scommetto che è stato qualcosa di esplosivo".
    Yusuke sospirò, mentre si rimetteva in posizione sollevando la spada sopra la testa, impugnandola a due mani. "Pugnalato alle spalle".
    "Ah! Tutto qui!?", esclamò l’altro, senza trattenere una risata. "È questa la fine di Itaru, temibile cane da caccia della Radice? L’uomo che si vantava di poter colpire un bersaglio in mezzo agli occhi anche a cento metri di distanza…?"
    "Ci sono modi più stupidi per morire. Lui almeno se n’è portati parecchio con sé nella tomba".
    Insieme ai suoi segreti, aggiunse tra sé e sé. Segreti che dovevano restare tali, come ciò che era accaduto nella foresta di Teichi. Un singolo fatto che aveva portato anche alla morte di Tetsuo Nara, per cui ora si trovavano lì sia lui che il samurai avvelenatore. Quale che fosse il suo ruolo in tutta quella storia avrebbe decretato il suo diritto di vivere o morire; non poteva permettersi altri conti in sospeso, non dopo quanto accaduto al Torneo.
    Mentre l’Uchiha perdeva tempo a discutere con Minoru, Hanzo sollevò una mano davanti al viso ed impostò un singolo Sigillo magico. Accanto a lui comparvero due cloni. Yusuke arricciò il labbro; odiava i cloni. Rendevano tutto più complicato e pieno di confusione, ed evitava di utilizzarli se non era strettamente necessario ai fini della missione. Anche quella volta non sarebbe stato diverso. Si strinse intorno alla spada e si preparò ad affrontarli, mentre i tre Kawabata scattavano verso di lui adottando traiettorie diverse, per colpirlo contemporaneamente su più fronti. Yusuke sgranò gli occhi: ciascuno di loro si muoveva velocissimo, così veloce da lasciarsi dietro immagini residue di loro stessi. Era come osservare la preveggenza donatagli dallo Sharingan, ma… al contrario.
    "Non… non riesco a prevedere i loro movimenti", si rese conto, osservando i riflessi dei tre Ninja comparire alle loro spalle, in reazione ad ogni loro mossa, ma non davanti ad essi, come sempre accadeva quando posava il suo sguardo su qualcosa. "Sono troppo veloci".
    Quella consapevolezza lo spaventò. Non aveva mai visto nessuno muoversi in modo così erratico da disorientare la sua Arte Oculare; forse solo Kyoshiro Tsuuya, con quel suo modo di combattere che sembrava studiato apposta per affrontare un Uchiha. Fece schioccare la lingua. Non sarebbe riuscito a ribattere a tutti quei colpi. Ad uno, forse, ma non a tutti e tre allo stesso tempo. Inspirò a pieni polmoni ed impastò una quantità enorme di Chakra del Fuoco nello stomaco, che rilasciò in una nuvola di cenere rovente che si espanse ad anello intorno a lui, dopo che l’ebbe soffiata davanti ai suoi piedi.
    Katon: Haijingakure no Jutsu - Tecnica del Nascondiglio Cinereo
    UJDFYkK
    Villaggio: Konohagakure no Sato
    Livello: A --> S
    Tipo: Ninjutsu
    La tecnica, che non richiede sigilli, risulta essere una variante più potente e versatile delle Ceneri Brucianti. Grazie ad essa infatti si emetterà dalla bocca un getto di cenere che si propagherà a trecentosessanta gradi intorno all'utilizzatore, raggiungendo una distanza massima di venti metri e viaggiando a velocità alta. La nube di ceneri incandescente ostruirà la visuale a chiunque sia all'interno o cerchi di guardare dentro di essa e produrrà immediatamente delle alte temperature che causeranno varie ustioni complessivamente di medio-grave entità a chiunque vi si trovi all'interno che non sia l'utilizzatore della tecnica stessa. Oltre a questo il Jutsu causerà un'onda d'urto di tre metri che scaraventerà qualsiasi persona nelle vicinanze fino a cinque metri di distanza, con conseguenti danni da caduta e altre ustioni che complessivamente causeranno almeno una ferita di medio-grave entità. La tecnica non solo può essere un ottimo diversivo per occultare la propria presenza ma può anche fungere da perfetto metodo per liberarsi di molteplici avversari contemporaneamente. Può essere utilizzata per proteggersi da un singolo Jutsu offensivo. Eventuali Ninja coinvolti che vedranno parato il Jutsu subiranno però soltanto danni medio-lievi da Ustione.
    Richiede: Haisekishou - Ceneri Brucianti in Scheda.
    Consumo: 15 --> 30

    La nube incandescente travolse gli attaccanti, proteggendolo da tutti attacchi in arrivo. Dopo aver fallito gli affondi, i due cloni si dissolsero lasciando davanti a lui soltanto il vero Kawabata. Yusuke ansimò, ripulendosi un angolo della bocca da un filo di saliva. Per difendersi da quel Jutsu aveva dovuto consumare una tonnellata di Chakra. "La sua abilità è… inaspettata".
    Sorrise. Richiamò a sé il potere della Divoratrice di Sogni e lasciò che la sua ardente aura lo possedesse, avvampando intorno a lui. Le fiamme si accesero sul suo volto, e trasformarono i suoi capelli in lingue di fuoco incandescente.
    "Forse ho fatto bene a farmi sfidare a duello da questo Samurai".
    L’aura infuocata di Chakra demoniaco ardeva intorno a lui, crepitando sul suo corpo come una compagna gioiosa che lo avvolgeva senza scottarlo. Impastò Chakra di tipo Yang e lo diffuse in tutta il suo manto di fuoco: ora Hanzo poteva evitare di guardarlo negli occhi quanto voleva, ma ciò non lo avrebbe salvato dalle sue illusioni. Bastava uno sguardo a quelle fiamme, e Kawabata avrebbe visto l’Uchiha sferrare un colpo di spada così rapido da risultare quasi impercettibile; un istante dopo gli sarebbe comparso un ampio squarcio sul bicipite del braccio con cui impugnava la spada, e quella ferita sarebbe stata tutto fuorché immaginaria.
    Kumiai • Kū - Unione • Spirito
    eoKgNG0
    Livello: B
    Tipo: Kinjutsu
    L'utilizzatore può attingere al potere di Baku, prendendo la forma che era più adorata dal Demone: uno spirito di fiamme infernali. Il corpo sarà avvolto da energia fiammeggiante del colore del sangue, i capelli, la fronte ed il contorno degli occhi avvamperanno di energia intensa mentre il resto della pelle sarà cosparsa da fiamme leggere. Fintanto che l'aspetto è attivo, l'utilizzatore potrà far cadere vittima dei suoi Genjutsu chiunque entri in contatto o guardi le fiamme per il tempo necessario a portare a termine normalmente quell'illusione, e potrà rendere reali le proprie illusioni, massimo di livello A. Quando si lancia un Genjutsu che causa malus fisici o motori, l'utilizzatore potrà decidere di non applicare il malus ma piuttosto di causare una ferita di entità pari a quella necessaria alla vittima per disperdere il Genjutsu; tale ferita sarà dello stesso tipo di quella illusoria, adattandosi però in base al danno realmente causato. Se l'illusione non causa alcun malus ma ulteriori effetti, l'utilizzatore potrà renderli reali a seconda della situazione (la Tecnica dell'Ipnosi lascerà un cadavere sul campo di battaglia, per esempio) ma non potrà mai dare all'utilizzatore capacità esclusive di Tecniche particolari o Innate da lui non possedute (come la capacità di volare, assumere capacità animali traendone vantaggio etc.); se essa simula dei danni illusori, causerà invece proprio quei danni se non dispersa per tempo, e questi saranno sempre massimo quelli che può causare una Tecnica di pari livello (B massimo medio-gravi, A gravi etc.).
    Tutti gli effetti reali, ad esclusione delle ferite causate, si dissolvono alla fine della ruolata.
    Utilizzabile per massimo quattro Turni poi sono necessari almeno due Turni di riposo.

    Consumo: N/A

    Mikadzuki Katto - Taglio della Mezzaluna [Danni reali]
    F0a1ba9
    Sviluppatore: Yusuke Uchiha
    Livello: B
    Tipo: Genjutsu
    Perché questa Tecnica abbia effetto occorre che la vittima incroci lo sguardo dell'utilizzatore e dura soltanto un secondo, durante il quale lo Shinobi dovrà restare immobile. L'avversario avrà l'illusione che l'Uchiha, rimanendo fermo sul posto, sferri un colpo di spada così rapido da risultare quasi impercettibile. Un istante dopo, sul corpo della vittima comparirà una ferita da Taglio di medio-grave entità, nella posizione dettata dall'utilizzatore al momento del lancio del Genjutsu, di cui l'avversario avvertirà i danni e i malus come reali per i tre Turni successivi. Se al lancio dell'Illusione l'Uchiha stava già impugnando l'arma, il Genjutsu termina con l'utilizzatore che torna ad assumere la posizione di partenza; se invece la spada è nel fodero, nell'illusione sarà sguainata per eseguire il colpo e poi rinfoderata.
    Dissolvibile con una ferita media.
    Richiede lo Sharingan attivo.

    Consumo: 8


    ~Yusuke Uchiha
    ChakraFisicoMentale
    Base: 238-30= 208
    Arte Segreta: 56-8-8= 40
    Ferita da Taglio media al petto.

    Malus:
    -1/-1 (Veleno Intermedio): permanente.

    Bonus:
    N/A.

    Tot: -1 Fisico / -1 Motorio
    Concentrato.
    ~Equip
    SlotOggettoNote
    IndossataLame RetrattiliPolsi
    FoderoSpada KusanagiSpalla sx
    Rotolo MinoreScudoBraccio dx
    T. SupplFumogeni[5/5]Coscia dx
    ~Borsa
    Armi
    Kunai [8/10]Shuriken [20/20]Shuriken [20/20]
    Kunai [10/10]Palla Luce [2/2]
    Accessori
    Occhio CiberneticoPietra FocaiaMaschera Respiratoria
    Radiolina
    ~Gilet
    ArmiAccessori
    ~Note
    Note
    Sharingan ≈ Attivato
    Unione Demoniaca ≈ Attivata [Turno 1/4]
    Due Palle Luce ≈ Legate a due Kunai [2/2]
    Guanti ≈ Indossati

     
    .
6 replies since 28/4/2023, 14:25   189 views
  Share  
.
Top