[Iniziativa Utenza] Proposte per il GDR

Obbligatoria la relativa bozza.

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    GDR Staffer
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    In questa discussione è permesso proporre l'inserimento di eventuali Abilità Innate, Jutsu, armi e quant'altro, ma come da FAQ è necessario fare una bozza con immagine e descrizione. Potete addirittura proporre nuove tracce per le missioni, ma per farlo seguite lo schema attualmente utilizzato e distinguete le missioni in coppia con quelle in singolo. Poi, tutto il materiale raggruppato in questa discussione verrà preso in considerazione dallo Staff, il quale mano a mano lo selezionerà decidendo se inseribile oppure no.


    - In questo topic NON SI COMMENTA per nessun motivo. Non sono accetti i commenti che hanno come premessa i "non voglio intromettermi, ma..." oppure i "so che non si dovrebbe commentare, ma...". Non è nemmeno possibile postare una proposta (o una controproposta) e insieme a questa aggiungere propri commenti alle proposte altrui. Se volete discutere di una proposta fatelo privatamente o se proprio non riuscite a trattenervi in alcun modo, aprite un Topic in questa stessa sezione.

    - Si invita l'utenza a controllare ALMENO il primo post di Lavori in Corso per vedere cosa è in lavorazione e cos'è appena stato pubblicato, per evitare bozze e proposte su ciò che è già in lavorazione in Zona Staff.

    - Si prega l'utenza di fare delle bozze corrette e veramente utili per chi dovrà lavorarci (cioè che non devono essere riviste dallo Staff da capo a piedi) perché altrimenti si crea più confusione che altro. Per chi se lo chiede con "corrette" si intende: seguire lo schema di tutte le Tecniche; regolare danni, portata, livello, consumo e via discorrendo seguendo i Databook (quando possibile) e parametri di ciò che il GDR già presenta; fare una descrizione comprensibile; in una revisione evidenziare in rosso ciò da modificare; immagini dall'Anime (o Manga se non presenti nell'Anime) in formato 150x150. Non si accettano Jutsu derivanti dai Videogame. Tutto ciò che non rispetta un minimo questi parametri verrà cancellato senza problemi.

    - Per via della conoscenza richiesta del Regolamento e del bilanciamento del gioco, in questo topic (e in questa stessa sezione) è possibile postare solo per coloro che giocano assiduamente al GDR, quindi giocatori che abbiano almeno raggiunto il grado di Chuunin con il proprio personaggio e che siano aggiornati con il sistema attuale di gioco. Tutti coloro che, invece, ad esempio non hanno neanche fatto una Scheda o che siano ancora bloccati a Genin sono pregati di concentrarsi sul gioco e apprenderne le meccaniche prima di postare qualsiasi cosa, nella eventualità che facciano proposte queste verranno prontamente cancellate a meno di non essere estremamente corrette, rilevanti e ragionevoli.


    Edited by Mr.Uchiha - 5/8/2017, 19:33
     
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    Salve a tutti ragazzi!
    Molto spesso mi capita di riflettere sulla possibilità di leggere del materiale che mi consenta di perfezionarmi nell'arte del combattimento piuttosto che nella narrazione all'interno del GDR. Questo mi spinge a cercare, anche a ritroso negli anni, delle role interessanti capaci non solo di emozionarmi nella lettura ma anche che siano capaci di trasmettermi nozioni di regolamento e strategie possibili.
    Sulla base di questo ragionamento, propongo di creare una sezione a disposizione degli utenti che contenga al suo interno dei link che trattano di combattimenti particolarmente riusciti o role di qualità.
    Questo consentirebbe ai nuovi utenti, ma anche ai più curiosi, di leggere le ruolate di maggiori qualità senza doverle filtrare, risparmiando così un sacco di tempo prezioso. Mi viene da pensare ad un esame svolto in maniera eccellente, missioni senza errori, combattimenti eseguiti nel rispetto del regolamento e così via.
    Con il passare del tempo, lo staff riuscirebbe quindi ad ottenere una sorta di "best of" che gli utenti possono consultare se magari ritengono di migliorare sotto certi aspetti, prendendo spunto dai migliori post del GDR.
    In associazione a tale discorso, quando un membro dello staff ritiene che una certa ruolata sia meritevole di menzione d'onore, può garantire un premio più cospicuo al suo realizzatore
    Grazie
     
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    BALONEY!

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    Propongo una modifica per andare a mettere in linea questi due Jutsu che ora come ora nella loro versione potenziata non hanno molto senso di essere utilizzati. Ciò perché viene richiesto all'utilizzatore di pagare il doppio del loro consumo per ottenere così un Jutsu che va semplicemente a spaccare difese di pari livello senza, però, ottenere altri vantaggi. Allo stato attuale delle cose si andrebbe a pagare 16 o 30 per ottenere rispettivamente una B o una A che sfondano Jutsu di pari livello cosa possibile con moltissimi altri Jutsu di pari livello. Senza alcun incremento del danno dovuto all'utilizzo dell'aggravamento o di livello effettivo della tecnica. Per questo propongo la diminuzione del costo potendo sempre scegliere se potenziare o meno la tecnica ma pagando solamente la metà dell'aggravamento scelto.

    Kengan no Jutsu - Tecnica del Pugno di Roccia
    GVSh
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Dopo aver effettuato un unico Sigillo, l'utilizzatore concentrerà il suo Chakra Doton attorno a un arto. Il Chakra formerà un solido strato di roccia, che ricoprirà l'arto dal braccio alla mano e aumenterà la resistenza e la forza dello stesso. Lo strato di roccia potrà infatti resistere a fendenti scagliati da Armi fino a Medie. Il colpo portato con questo pugno arrecherà danni fino a medio-gravi da Impatto e sarà in grado di sfondare difese di livello C. Inoltre, se si possiede la tecnica dell'Aggravamento Roccioso si potrà andare ad immettere una quantità di Chakra aggiuntiva per permettere al Jutsu Se si andrà a toccare il Pugno di Roccia, immettendo in esso la tecnica dell'Aggravamento Roccioso, è possibile potenziare le capacità offensive della tecnica, permettendole di sfondare difese di livello B per un singolo colpo. Il pugno di roccia permane sul braccio fino alla fine del Turno, a meno di non dissolverlo prima e impedirà di effettuare Sigilli con entrambi gli Arti. È possibile creare un pugno per ogni braccio, pagandone il Consumo due volte dopo aver eseguito il Sigillo.
    Consumo: 8 (+4 per potenziamento)

    Doton: Dai Kengan no Jutsu - Pugno di Roccia Superiore
    OeG3
    Villaggio: Tutti
    Livello: A
    Tipo: Ninjutsu
    Questa è l'evoluzione della Kengan no Jutsu. Tramite questa tecnica, che non necessita di alcun Sigillo ma solo di un secondo di preprazione, si avvolgerà uno dei propri arti superiori, dal braccio alla mano, con Chakra Doton che si manifesterà sotto forma di roccia sarà nera. Il pugno è in grado di parare fendenti scagliati con qualsiasi tipo di Arma. I colpi portati con esso causeranno ferite da impatto pari ad una grave e il pugno sarà in grado di sfondare difese di livello B. Come la sua versione minore, è possibile potenziare le capacità offensive della tecnica, permettendole di sfondare difese di livello A se usata in combinazione con in possesso della tecnica dell'Ultra Aggravamento Roccioso. Il pugno di roccia permane sul braccio fino alla fine del Turno a meno di non dissolverlo prima e impedirà di effettuare Sigilli con entrambi gli Arti.
    Consumo: 15 (+8 per potenziamento)
     
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    The King of Kings

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    Ciao a tutti due modifiche per l'innata degli eremiti di Konoha dal Past Arc di Boruto

    Gamaguchi Shibari - Stomaco del Rospo
    GSKn
    Livello: A
    Tipo: Ninjutsu
    Questa tecnica permette una parziale evocazione dell'esofago di un gigantesco rospo del monte Myoboku che inghiottirà, evocatore incluso, un area di venti metri in lunghezza per otto in larghezza a velocità alta. Se evocato all'interno di un edificio o di un qualsiasi spazio chiuso, l'organo si espanderà alla stessa velocità su ogni superficie. La tecnica può essere utilizzata anche in fase difensiva, in quanto è possibile penetrare lo stomaco solo con l'utilizzo di due tecniche di Livello A, oppure una singola di livello S. Quelle d'elemento Katon risulteranno però del tutto inefficaci. L'interno dello stomaco è morbido e flessibile ma anche adesivo, il che impedisce la completa mobilità a chi ne viene a contatto. Se un soggetto rimane a stretto contatto con la parete per un turno non riuscirebbe a liberarsi se non mediante un Jutsu di livello B o superiore. L'interno del rospo sarà pieno di gas e dei succhi grastrici che saranno velenosi per chiunque, ma non per gli eremiti dei rospi. Il veleno sarà incolore ed inodore e donerà un malus di due gradi fisico motorio per due turni ed una ferita acida complessivamente di medio-grave entità su tutto il corpo.
    Utilizzabile una sola volta per incontro.
    Consumo: 15

    Inja no ninshiki - Percezione Eremitica
    qzCqCq2
    Livello: A
    Tipo: Ninjutsu
    Ricorrendo alla modalità eremitica, l'utilizzatore sarà in grado di percepire ed a capire esattamente il numero di persone/esseri viventi all'interno di un'area di cento metri, e questo vale anche per eventuali presenze nel sottosuolo, sia all'interno di edifici sotterranei sia celate. Anche se si conosce il numero non sarà possibile capire la forza e la posizione dell'avversario. L'utilizzatore sarà in grado di discernere il numero delle persone, degli animali, dei ninja e delle Evocazioni, potendo quindi capire quali possano essere le minacce e se vi siano eventuali Evocazioni ma ovviamente non sarà possibile distinguere un clone di consistenza fisica dall'originale. Se utilizzata durante una Missione a scopo di perlustrazione o spionaggio e quindi solo nel caso in cui si sia concentrati a rintracciare un eventuale bersaglio, sarà possibile usare la presente capacità anche per individuare a grandi linee la direzione in cui essi si sono mossi e si possano trovare (ma solo la direzione, non quindi la posizione precisa, né l'eventuale distanza a cui essi si trovino da lui).
    Consumo: N/A

    In Boruto la Sennin Mode permette di avere una percezione maggiore, inoltre sarebbe un ottimo equilibrio per le mosse curative che hanno senju e serpi :D
     
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    The King of Kings

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    "Enrico la indovino con una"

    Dodici Ninja Guardiani
    12guardiani
    Villaggio: Konohagakure No Sato
    Originariamente questo gruppo di Ninja era la scorta personale del Daimiyo del Fuoco, aperto ad accogliere solo coloro che decidevano di intraprendere la strada dello Sp. Jounin Esperto e quindi di diventare delle glorificate guardie del corpo. Ora, invece ha cessato di ricoprire questo ruolo, non essendo più tempo di guerra e non rivestendo più il Daimiyo un ruolo centrale nella protezione del Paese, finendo quindi per diventare membri di tutto rispetto e fama, composto da sono abili combattenti specializzati nella protezione di soggetti sensibili. Sulla vita indossano tutti una fascia bianca che porta il marchio "Fuoco". Ad oggi i membri di questa Squadra fanno a Turno affinché uno di loro sia sempre assegnato come guardia del corpo personale dell'Hokage.
    Massimo dodici membri, necessaria una delle seguenti Specializzazioni: Percezione, Barriere, Duello Ninja, Armi Ninja o Via Marziale.
    Gli Shinobi appartenenti a questa Squadra Speciale hanno diritto alla creazione di un Hijutsu di livello B che sia direttamente collegato ad una delle Tre Specializzazioni di cui sopra, questo Hijutsu non è personale del Ninja ma dei Dodici Guardiani, questo significa che un altro Guardiano potrà inserirlo in scheda, sacrificando un proprio Slot da Lista di livello corrispondente senza bisogno di alcun Addestramento o autorizzazione dal creatore.
    Inoltre i Membri di questa Squadra hanno diritto ad una di queste tre opzioni:
    a) un'Arma Leggendaria dal Costo di 2 Crediti tra le seguenti: Arma di Chakra od Arma Elementale.
    b) uno sconto di due crediti per una Capacità Ninja Secondaria
    c) un buono di 2000 ryo da spendere in Armeria (non valido per le Pergamente Giganti et simili).

    Tecniche Bonus:


    Tecniche Bonus: Hourudo Kanshi - Sorveglianza Stretta & Fuuin Teppeki - Sigillo della Barriera d'Acciaio

    Raimu Raito - Trappola di luce passa come Ninjutsu da Lista
     
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4 replies since 26/9/2012, 12:17   31618 views
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