Takehiko Chikamatsu

+ Sp. Jounin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    A&M Fan Club
    Posts
    4,255
    Location
    Firenze

    Status
    Online
    Dati Essenziali

    Utente: Weapon
    Nome e Cognome PG: Takehiko Chikamatsu
    Sesso: Maschile
    Compleanno: 29 giugno
    Età: 18 anni
    Altezza: 176cm
    Peso: 70Kg
    Occhi: Castani
    Gruppo Sanguigno: 0Rh-
    Rango Shinobi: Special Jounin
    Villaggio di Provenienza: Sunagakure No Sato
    Clan: Chikamatsu, ramo materno
    Chakra: 200
    Tipi di Chakra: Doton
    Denaro: 136 Ryo
    Taglia: 815 Ryo

    Immagine del Personaggio
    Sasori-full-3216349

    Descrizione Fisica
    Takehiko Watanabe si presenta come un ragazzo piuttosto ordinario, con capelli ed occhi castani, fisico asciutto ed altezza nella media. Il naso è leggermente all'insu', le labbra sottili, le orecchie regolari ad eccezione di quella sinistra, leggermente tagliata sulla sommità a seguito di un incidente occorso da bambino che non riesce a ricordare. Non possiede una muscolatura particolarmente vistosa ma dimostra una certa attitudine per il combattimento corpo a corpo. Egli gode di una resistenza di tutto rispetto, nonchè di un'agilità ragguardevole ottenuta grazie ai faticosi allenamenti per diventare uno Shinobi. Egli ha da sempre preferito le prestazioni atletiche alla mera apparenza, concentrandosi solo ed esclusivamente sulla tecnica. E' solito portare i capelli corti sui lati e piu' lunghi nella parte superiore, con un ciuffo che tende a scendere sulla fronte partendo dal lato destro. Gli piacerebbe portare la barba ma al momento la peluria a chiazze non glielo consente. E' solito vestire con abiti freschi e leggeri a causa del clima particolarmente caldo ed afoso a Suna. Predilige un gilet alternativo chiaro ed un paio pantaloni scuri attillati per rendere i movimenti fluidi. Non si separa mai dal suo equipaggiamento che cura e custodisce con grande gelosia, anche allo scopo di abituarsi al peso di ciò che trasporta.

    Aspetto Psicologico
    Nei primi anni della sua vita Takehiko si rivela un bambino estremamente vivace ed iperattivo, tanto da costringere i genitori a vegliare continuamente su di lui. Estremamente socievole con tutti, persino con gli sconosciuti, tende con il tempo a perdere queste caratteristiche lasciando spazio ad un temperamento piu' mite. Dopo un breve periodo di ribellione occorso in piena crisi adolescenziale, il giovane decide di intraprendere la stessa strada del padre frequentando l'Accademia ninja. Dapprima visto come un mero mezzo di sostentamento per assicurarsi un lavoro, quest'ultimo diviene con il tempo una vera e propria vocazione, merito dei suoi istruttori ed insegnanti che lo tramutano in uno Shinobi particolarmente motivato ed istruito. Non sviluppa durante il suo addestramento capacità sopra la media ma si distingue per fedeltà, spirito di sacrificio e senso del dovere che matura precocemente rispetto ai suoi coetanei. Tali qualità lo hanno reso uno shinobi efficiente nell'adempimento dei compiti assegnati, estremamente garbato nel tratto e posato nel portamento. Benchè in possesso di una intelligenza nella media e di una limitata manualità dunque, Takehiko si dimostra un ragazzo determinato, curioso e dotato di una fervida immaginazione. Mette il cuore in tutto ciò che fa, rivelandosi molto spesso emotivo, sensibile ed empatico nei confronti degli altri. Si considera un Nerd della sua epoca, un amante del gioco in tutte le sue forme. Si avvicina all'arte del marionettismo soltanto in un secondo momento della sua carriera, senza dimostrare di possedere delle abilità chissà quanto avanzate...

    Background
    Il giovane cresce sotto l'ala protettiva dei genitori, unici suoi punti di riferimento a dispetto di una famiglia d'origine troppo distante rispetto alla sua attuale dimora. Dopo essere stato promosso al grado di Chuunin infatti, il Padre viene trasferito da Sunagakure a Juuguu per svolgere incarichi di sicurezza e vigilanza. La compagna, nonchè futura moglie e madre di Takehiko, follemente innamorata dell'uomo decide di seguirlo e di lasciarsi tutto alle spalle abbandonando il proprio Clan di appartenenza, gli arcinoti Chikamatsu di Sunagakure, con i quali già non intratteneva buoni rapporti. Il giovane viene dunque alla luce lontano dai propri affetti e sotto le cure amorevoli dei genitori, presto accompagnato da un sorellina piu' piccola di cinque anni, malata dalla nascita. Cresciuto in un ambiente di Provincia, Takehiko diventa uno Shinobi a seguito delle pressioni del padre, deciso a trovargli un impiego stabile e duraturo nel tempo, piu' che altro per ragioni economiche. A malincuore e senza troppe aspettative, il ragazzo frequenta l'Accademia ricevendo tuttavia un'illuminazione nel corso dell'addestramento: i valori ed i principi del Villaggio diventano ben presto il suo credo Ninja. Concluso il periodo di formazione, Takehiko veste con orgoglio i panni dello Shinobi conseguendo rapidamente il grado di Genin. Da quel momento in poi, tutte le sue energie sono rivolte alla difesa del Villaggio ed alla tutela dei piu' deboli. Sprovvisto di qualunque tipo di abilità innata, il giovane costruisce se stesso solo ed esclusivamente con le sue forze, grazie all'impegno costante ed alla dedizione. Un giorno, di ritorno da una missione, Takehiko decide di raggiungere e salutare sua madre presso il suo nuovo luogo di lavoro, una piccola bottega ove ha trovato temporaneamente impiego per far fronte alle spese. Con grande sorpresa del giovane, lo stesso scoprirà di non trovarsi in un negozio normale bensi' in una officina di componenti per marionette...

    Missioni Svolte

    Livello D: (4)
    - Dati mancanti
    - Dati mancanti
    - Il Giglio del Deserto
    - Ladri di Bestiame
    Livello C: (7)
    - Dati mancanti
    - Dati mancanti
    - Dati mancanti
    - Dati mancanti
    - Il Paese degli Orsi
    - La Strada del Sale
    - Una fuga prematura
    Livello B: (6)
    - Dati mancanti
    - Dati mancanti
    - Dati mancanti
    - Dati mancanti
    - Dati mancanti
    - Il Re della Baia
    Livello A: (1)
    - Dati mancanti
    Livello S: (0)


    Esami ed Addestramenti sostenuti

    Esami di Selezione:
    - Special Jounin
    Addestramenti:
    - Kuchyiose no Jutsu, Testuggini
    Allenamenti:
    - Fuuka Houin, Soppressione del Fuoco


    Combattimenti affrontati

    In arena:
    - Vs. Azula Shimura
    - Vs. Tamashi Inuzuka
    In Tornei:
    - Vs Azula Shimura, X° Torneo, Ottavi di Finale
    - Vs Daeke Yakanama, X° Torneo, Quarti di Finale


    Abilità Posseduta

    Arte Chikamatsu
    n70i
    L'arte della creazione di marionette fu inventata da Monzaemon Chikamatsu del Villaggio della Sabbia. Originariamente era vista come una forma di intrattenimento, ma in seguito Chikamatsu riuscì a convertire le marionette in un potente ed unico stile di combattimento. Egli quindi creò la Tecnica del Marionettismo, che consiste nel controllare le marionette in maniera quasi perfetta attraverso dei fili di Chakra dalle punte delle dita. La tradizione delle marionette venne tramandata attraverso il clan di Chikamatsu, il clan della Sabbia Rossa, ma ogni Ninja può imparare la tecnica con il sufficiente allenamento. Sunagakure finanzia attivamente i Marionettisti ed a ogni loro promozione gli regala una marionetta, da Genin fino al raggiungimento del rango ANBU.


    Abilità Comuni a Tutti i Livelli:
    - I fili di Chakra della Tecnica del Marionettismo e affini possono essere distrutti solo tramite Ninjutsu o stili di Taijutsu particolari come quello del Clan Hyuuga, Kaguya o Yotsuki.
    - Durante la Tecnica del Marionettismo o la Tecnica del Marionettismo: Tecnica Segreta, non è possibile controllare un numero di pezzi singoli il cui numero superi la metà del proprio massimale contemporaneamente ad una Marionetta completa. Allo stesso modo, non è possibile controllare un numero di Marionette il cui numero superi la metà del proprio massimale contemporaneamente a pezzi singoli.
    - Quando ad un Marionettista viene concesso di Creare un Hijutsu tramite qualsiasi metodo (Crediti, Capacità o Specializzazioni), potrà sempre creare al posto di essa un'Arma Unica per Marionetta del medesimo livello dell'Hijutsu creato. Le Armi Uniche così create possono essere distribuite per un numero di Marionette in base al loro livello: D fino a 5 Marionette; C fino a 4 Marionette; B fino a 3 Marionette,A fino a 2 Marionette ed S ad una singola Marionetta.
    - Se il Marionettista possiede la Specializzazione in Armi da Lancio, Armi Ninja, Duello Ninja, Combattimento Ravvicinato o Kenjutsu, è possibile sfruttare le abilità, le Capacità e le Tecniche apprese con tali Specializzazioni anche tramite le proprie Marionette. Se possiede la Specializzazione in Veleni, è possibile utilizzare una singola Dose di un qualsiasi Veleno in proprio possesso per avvelenare la totalità delle Armi con lama implementate su una delle proprie Marionette.

    Regole Marionette:
    - Le Marionette sono immuni ai Genjutsu e non risentono di Malus fisico-motori a meno che non sia espressamente specificato che possano fare effetto anche su di esse. Essendo manovrate dalla Tecnica del Marionettismo, eventuali Tecniche che interferiscano sui Ninjutsu e la loro velocità, indirettamente influenzeranno anche la velocità delle Marionette.
    - Se in possesso della Kawarimi no Jutsu - Tecnica della Sostituzione, di livello E, il Marionettista potrà far utilizzare la suddetta anche alle sue Marionette, purché siano di forma almeno umanoide.
    - Ogni Marionetta è in grado di utilizzare i Kenjutsu e gli Shurikenjutsu da Lista conosciuti dal Marionettista, purché questi non comportino la composizione di Sigilli (come ad esempio la Moltiplicazione degli Shuriken o la Danza della Luna). Il danno causato da questi Jutsu è Danno Diretto.
    - Dove non diversamente specificato, ogni Marionetta si muove ad una Velocità pari a quella dell'utilizzatore. Bonus e malus motori influenzano la velocità delle Marionette soltanto se questi coinvolgono le braccia e/o le mani, necessarie per utilizzare la Tecnica del Marionettismo.
    - Dove non diversamente specificato, ogni Marionetta possiede una Forza pari a quella di un Genin. Bonus e malus fisici non influenzano la Forza delle Marionette.
    - Dove non diversamente specificato, ogni Marionetta può resistere fino a quattro Jutsu di livello C prima di risultare inutilizzabile. Basterà invece un singolo Jutsu di livello superiore per metterla fuori combattimento fino al termine dello scontro o Quest.
    - Riparare la struttura stessa di una Marionetta ed i suoi componenti acquistabili è gratuito. Dunque una volta danneggiata o distrutta essa si ripara automaticamente, pronta per essere utilizzata durante la Quest successiva.

    Elaborazione Marionetta
    n7GA
    Uno dei principali pregi dei Marionettisti sta nella loro grande creatività. Quando decidono di elaborare una propria Marionetta personale essa si rivela spesso e volentieri devastante, non tanto per un comune avversario ma in particolare contro un altro Marionettista. Le Marionette comuni possono essere ben conosciute, quale più quale meno, ma ciò è impossibile quando si tratta di Marionette uniche e personalizzate dal Marionettista in ogni loro minimo dettaglio, permettendo al loro utilizzatore di godere sempre di un letale effetto sorpresa.
    Dettagli Marionetta Elaborabile.

    Tecniche Genin:
    Kugutsu no Jutsu - Tecnica del Marionettismo
    LN9eO1A
    Villaggio: Sunagakure No Sato
    Livello: D
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica permette all'utilizzatore di controllare le proprie Marionette attraverso fili di Chakra ben visibili ad occhio nudo che si estendono dalla punta delle dita, un'abilità che richiede un grande esercizio quotidiano. In base al rango cambia la quantità di Marionette utilizzabili alla volta. È inoltre possibile smontare e riattaccare le varie parti della Marionetta, manovrando anche singoli pezzi come un braccio o la testa. I fili di Chakra possono essere collegati ad altri oggetti in modo tale da controllarli, se non troppo pesanti in relazione alla forza del Ninja, o tutt'al più spostarli se non in grado di controllarli in maniera più efficace. A partire dal rango Sp. Jounin, il Marionettista sarà sufficientemente versato in quest'arte da poter sopprimere la visibilità del Chakra, rendendo di fatto i fili di Chakra quasi invisibili ad occhio nudo. I fili raggiungono una lunghezza massima di trentacinque metri.
    [Massimo Marionette manovrabili: Genin: 1; Chuunin: 2; Sp. Jounin 3; ANBU 4]
    [Massimo pezzi singoli manovrabili: Genin: 5; Chuunin: 10; Sp. Jounin: 15; ANBU: 20]
    Consumo: 2 (A Turno)

    Kugutsu no Henge - Trasformazione della Marionetta
    V0Iodko
    Livello: D
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica permette di mutare l'aspetto di una Marionetta, facendole assumere le proprie sembianze, tramiteun sottile strato di sabbia colorato che ricopre la Marionetta e la fa apparire identica all'utilizzatore. La sabbia si sgretola dopo aver subito un danno di lieve entità o su volontà del Marionettista, che può mantenerla a ridosso della Marionetta fintanto che continua a pagarne il consumo. Per utilizzare questa Tecnica occorre mezzo Turno, durante il quale la sabbia ricopre lentamente la Marionetta; si dimostra quindi un Jutsu efficace se preparato in anticipo o se utilizzato dopo aver creato un diversivo per distrarre l'avversario. Perché abbia effetto, è necessario che la Marionetta utilizzata sia di tipo umanoide e non animale.
    Consumo: 2 (A Turno)


    Tecniche Chuunin:

    Kugutsu no Jutsu: Higi - Tecnica del Marionettismo: Tecnica Segreta
    MzR0
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Questa è l'esclusiva e personale Tecnica che sviluppa ogni Shinobi appartenente al Clan Chikamatsu. Grazie a questo Jutsu l'utilizzatore potrà superare i propri limiti e potrà manovrare un numero maggiore di Marionette. È inoltre possibile smontare e riattaccare le varie parti della Marionetta, manovrando anche singoli pezzi come un braccio o la testa. I fili di Chakra possono essere collegati ad altri oggetti in modo tale da controllarli, se non troppo pesanti in relazione alla forza del Ninja, o tutt'al più spostarli se non in grado di controllarli in maniera più efficace. A partire dal rango ANBU, il Marionettista sarà sufficientemente versato in quest'arte da poter sopprimere la visibilità del Chakra, rendendo di fatto i fili di Chakra quasi invisibili ad occhio nudo. I fili raggiungono una lunghezza massima di trentacinque metri.
    [Massimo Marionette manovrabili: Chuunin: 3; Sp. Jounin 6; ANBU 10]
    [Massimo pezzi singoli manovrabili: Chuunin: 15; Sp. Jounin: 20; ANBU: 25]
    Consumo: 4 (A Turno)

    Souen Hitomi Kokuu - Manipolazione del Corpo Umano
    n7MK
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica permette all'utilizzatore di controllare un corpo umano attraverso fili di Chakra ben visibili ad occhio nudo che si estendono dalla punta delle dita. Il soggetto controllato deve restare quasi immobile durante l'esecuzione della Tecnica, ragion per cui è utilizzabile solamente contro avversari che abbiano una Forza di tre gradi inferiore rispetto all'utilizzatore, contro individui troppo deboli o feriti per opporre resistenza, o con persone consenzienti. Con questa Tecnica è possibile manovrare anche un corpo morto. I corpi controllati si muovono ad una Velocità pari a quella dell'utilizzatore ed è possibile estendere i fili di Chakra fino ad una lunghezza massima di trentacinque metri. A partire dal rango ANBU, il Marionettista sarà sufficientemente versato in quest'arte da poter sopprimere la visibilità del Chakra, rendendo di fatto i fili quasi invisibili ad occhio nudo.
    [Massimo corpi manovrabili: Chuunin: 1; Sp. Jounin: 2; ANBU: 3]
    Consumo: 4 (A Turno)


    Tecniche Special Jounin:

    Ura Shirohigi: Jukki Uematsu no Shū - Tecnica Bianca Segreta Inversa • I Dieci Congegni di Uematsu
    MzRV
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Tecnica simile alla Manipolazione del Corpo Umano, ma permette di controllare un maggior numero di corpi allo stesso tempo. Il soggetto controllato deve restare quasi immobile durante l'esecuzione della Tecnica, ragion per cui è utilizzabile solamente contro avversari che abbiano una Forza di tre gradi inferiore rispetto all'utilizzatore, contro individui troppo deboli o feriti per opporre resistenza, o con persone consenzienti. Con questa Tecnica è possibile manovrare anche un corpo morto. I corpi controllati si muovono ad una Velocità pari a quella dell'utilizzatore ed è possibile estendere i fili di Chakra fino ad una lunghezza massima di trentacinque metri. A partire dal rango CS ANBU, il Marionettista sarà sufficientemente versato in quest'arte da poter sopprimere la visibilità del Chakra, rendendo di fatto i fili quasi invisibili ad occhio nudo.
    [Massimo corpi manovrabili: Sp. Jounin: 5; ANBU: 10]
    Consumo: 8 (A Turno)

    Hyakku Kugutsu Tamashibari - Sigillo delle Cento Marionette
    MzRp
    Livello: B
    Tipo: Fuuinjutsu
    Questa Tecnica di alto livello permette al Marionettista di imprimere uno speciale Sigillo su una delle proprie Marionette. Questo si attiva solamente se la marionetta in questione viene distrutta e colui che ha sferrato il colpo decisivo subisce, se si trova entro tre metri dalla Marionetta, una violenta scarica di Chakra che lo Confonde e paralizza sul posto per tre secondi. A questo punto il Marionettista potrà approfittarne per calare la propria offensiva sul nemico debilitato. Il Sigillo, se inutilizzato, svanisce al termine della Missione/Quest.
    Consumo: 8

    Kugutsu no Jutsu: Higi - Tecnica del Marionettismo: Tecnica Segreta - Sp. Jounin
    Mz75
    Raggiunto il rango Sp. Jounin, il Marionettista può mettere a frutto l'esperienza maturata e la grande creatività che contraddistingue tutti i migliori esponenti di quest'Arte Ninja. Può quindi creare un Hijutsu di livello B che consista in un attacco portato tramite le proprie marionette personalizzate, oppure un'Arma Unica per Marionetta, sempre di livello B.
    Hijutsu di Livello B per Marionette= Frenesia del Congegno


    Marionette Genin:

    Karasu
    n7YH
    Karasu è una marionetta in legno di dimensioni umane sviluppata a puro scopo offensivo. L'agilità è la base sulla quale la marionetta è fondata e permette all'utilizzatore tramite un semplice meccanismo di far si che si smonti totalmente cadendo sul terreno, liberandola dunque da qualsiasi presa. I congegni all'interno della marionetta sono attivabili anche in questo caso ma rimarrà ferma sul terreno. Questa marionetta è studiata per contenere un gran numero d'armi e essere estremamente versatile.
    Collo: Una lama estraibile
    Spalla e anca: Una lama estraibile per ogni spalla e anca (totale di 6 lame)
    Bocca: 5 Kunai, Spuntone Avvelenato
    Braccio Superiore Sx: Palla di Veleno
    Braccio Superiore Dx: Palla di Veleno
    Avambraccio Superiore Dx: Lama Retrattile
    Avambraccio Superiore Sx: Lama Retrattile
    Palmo Inferiore Dx: 20 Senbon
    Palmo Inferiore Sx: 20 Senbon
    Pancia: Lame Ricurve
    Karasu No Kawarimi - Sostituzione di Karasu
    MzRR
    Livello: D
    Tipo: Ninjutsu
    Questa tecnica permette all'utilizzatore di tenere celata Karasu avvolgendola per intero fra numerose bende per poi tenerla sulla schiena. Se il Ninja si troverà in situazioni estreme potrà scambiarsi di posto con la propria Marionetta. Karasu avrà una finissima "pelle" di sabbia che la renderà identica all'utilizzatore e solo quando subirà un urto la "pelle di sabbia" svanirà dalla marionetta rivelando la sua vera natura, e normalmente, in contemporanea l'utilizzatore si porterà fuori dall'ammasso di bende. È possibile evitare in questo modo un colpo derivante da un attacco fisico, Arma, Taijutsu, Kenjutsu o Ninjutsu portato con il corpo di livello D o inferiore (es. Pugno Raiton).
    Consumo: 2


    Marionetta Akagahara
    MarionettaAkagahara
    Akagahara è la più elementare tra le Marionette Acquistabili, scelta dai Marionettisti alle prime armi per la facilità di utilizzo e la semplicità delle Armi equipaggiate. Si tratta di una Marionetta dalla forma umanoide dai tratti tozzi e squadrati, alta un metro e novanta centimetri, pensata per torreggiare sull’avversario ed impegnarlo in corpo a corpo mentre si predispongono offensive più complesse. Possiede una resistenza inferiore alla media, pari a due Jutsu di livello C.
    Bocca: 5 Kunai
    Avambraccio Dx/Sx: Lame Retrattili da Polso

    Marionetta Mokujin
    MarionettaMokujin
    Una Marionetta di basso livello, il cui aspetto ricorda i fantocci da allenamento utilizzati per apprendere le Arti Marziali. È composta da una serie di cilindri di legno posti uno sopra l’altro e possiede tratti del viso appena abbozzati, incisi direttamente nel blocco superiore. Non possiede alcun tipo di Arma, ma i suoi arti sono rinforzati in metallo. A differenza di qualunque altra Marionetta, Mokujin non viene comandato a distanza dal Marionettista, ma possiede uno speciale meccanismo che la farà muovere in autonomia, attaccando in modo casuale un singolo bersaglio. Possiede forza e velocità pari ad un Genin e può resistere a due Jutsu di livello C.

    Marionetta Chuunin:

    Kuroari
    n7GW
    La marionetta è sviluppata al puro scopo di catturare il nemico, e per questo reputata a scopo difensivo. Viene normalmente usata in combinazione con Karasu. Kuroari, anch'essa dalle dimensioni umane, ha sei braccia. La marionetta è strutturata per aprirsi e catturare il nemico al suo interno e per sfuggire dal suo ventre sarà necessario o essere capaci di scomporsi o di potersi liberare grazie a qualche Jutsu particolare. Logicamente si potrà distruggere la marionetta dall'interno ma per farlo sarà necessaria, almeno, una tecnica di livello B. Le braccia di questa marionetta sono suddivise in 4 sezioni ciascuna ognuna contenete una lama seghettata per un totale di 24 lame.
    Palmo Intermedio Dx: 20 Senbon
    Palmo Intermedio Sx: 20 Senbon
    Kuroari No Kawarimi - Sostituzione di Kuroari
    Mz7Q
    Livello: D
    Tipo: Ninjutsu
    Questa tecnica permette all'utilizzatore di tenere celata Kuroari avvolgendola per intero fra numerose bende per poi tenerla sulla schiena. Se il Ninja si troverà in situazioni estreme potrà scambiarsi di posto con la propria Marionetta. Kuroari avrà una finissima "pelle" di sabbia che la renderà identica all'utilizzatore e solo quando subirà un urto la "pelle di sabbia" svanirà dalla marionetta rivelando la sua vera natura, e normalmente, in contemporanea l'utilizzatore si porterà fuori dall'ammasso di bende. È possibile evitare in questo modo un colpo derivante da un attacco fisico, Arma, Taijutsu, Kenjutsu o Ninjutsu portato con il corpo di livello D o inferiore (es. Pugno Raiton).
    Consumo: 2

    Kairai Engeki • Kuro Higi Kiki Ippatsu - Gioco delle Marionette • Tecnica Nera Segreta
    MzRG
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica Segreta viene tramandata fra i Marionettisti, il che la rende meno efficace in uno scontro fra due persone dalle stesse Abilità. Risulta invece fatale contro nemici ignari della letalità di questa Tecnica. Usufruendo di Karasu e Kuroari, due Marionette dalle caratteristiche totalmente opposte, sarà possibile combinarle: utilizzando l'apparentemente più debole Kuroari con la quale si cercherà di sorprendere il nemico, si potrà intrappolarlo nell'enorme ventre della marionetta che avrà un pò ovunque dei fori. A quel punto entrerà in gioco Karasu che l'utilizzatore smonterà con un semplice gesto diventando una serie di lame sottili ed affilate che si precipiteranno ad incastro nei fori di Kuroari perforando l'intero corpo del nemico intrappolato nella marionetta, con esiti spesso letali. Contro Personaggi parigrado, questa Tecnica infligge multiple ferite da Taglio pari ad almeno una ferita di medio-grave entità. Contro Personaggi di grado inferiore al proprio oppure PNG, può infliggere anche ferite mortali.
    Richiede la Tecnica del Marionettismo Attiva.
    Consumo: 4

    Chakurasureddo No Rappu - Fili di Chakra Avvolgenti
    bDW9bGK
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica nasce per facilitare la cattura di un avversario con la Marionetta Kuroari. Una volta aperta la cavità nel suo addome, è possibile far fuoriuscire fino a dieci fili di Chakra che, guidati dal Marionettista, andranno ad inseguire l’avversario per cercare di avvolgerlo ed immobilizzarlo. I fili si muovono a velocità medio-alta e potranno estendersi fino ad un massimo di quindici metri dalla marionetta. Se l’avversario viene intrappolato non sarà capace di muovere il corpo, e potrà liberarsi soltanto tramite un adeguato Jutsu senza Sigilli di livello B o superiore, oppure possedendo una Forza di almeno due gradi superiore a quella dell'utilizzatore. È possibile tenere bloccato l’avversario nel punto in cui viene avvolto dai fili di Chakra, oppure ritrarli trascinando con sé il nemico per rinchiuderlo all’interno di Kuroari. A quel punto è possibile concatenare a questo Jutsu l’utilizzo della Tecnica Nera Segreta • Gioco delle Marionette.
    Richiede l’utilizzo di Kuroari.
    Consumo: 8


    Marionette Sp.Jounin:

    Sanshouuo
    GpJA
    Una Marionetta lunga tre metri ed alta uno, creata a puro scopo difensivo. È armata di uno scudo che può resistere fino a due Tecniche di livello B, proteggendo solo frontalmente il suo utilizzatore. La coda sarà in grado di piegarsi sopra la schiena per poi aprirsi e formare una cupola insieme allo scudo. La resistenza degli altri componenti della Marionetta è pari a quella base, dunque può resistere a quattro Tecniche di livello C. La velocità di questa marionetta è molto ridotta e per questo, normalmente, viene tenuta vicino all'utilizzatore.
    Kurohigi: Sanshōuo - Tecnica Nera Segreta • Salamandra
    GpJ6
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Questa tecnica è l'ideale per cogliere il nemico di sorpresa e catturarlo. Lo shinobi dopo aver eseguito i Sigilli necessari farà sprofondare la marionetta Sanshouuo sottoterra in modo che nulla di essa rimanga in bella vista al nemico. La marionetta sottoterra avrà la cupola, che di norma serve come difesa all'utilizzatore, aperta. Quando il nemico si troverà sopra la propria marionetta con un rapido gesto si farà scattare il meccanismo che permetterà alle due parti della cupola di sbucare da sottoterra cercando di intrappolare al suo interno il nemico come se fosse un enorme bocca. Se si riesce nell'intento il nemico per uscire dovrà usare almeno una tecnica di livello A per aprirsi al suo interno una breccia. Anche se la tecnica ha delle buone probabilità di successo per via dell'effetto sorpresa nel momento stesso in cui si attiverà il meccanismo si potrà udire il rumore del terreno che viene spostato.
    Richiede l'Elemento Doton e la Tecnica del Marionettismo Attiva.
    Consumo: 8


    Marionette Personalizzate:

    Yojimbo, il Samurai
    yojimbo-final-fantasy-x-ffx-game-character-fan-art-by-anhellica
    Marionetta dalle sembianze umanoidi, in parte rivestita in legno pregiato dipinto a mano che richiama le armature dei Samurai, dai colori sgargianti che vanno dal giallo al rosso scuro. Un cappello di forma circolare le cinge il capo, una maschera antropomorfa le occulta i lineamenti del viso dal quale si riescono a scorgere soltanto un paio di occhi artificiali in grado di emettere un intenso bagliore azzurro, strettamente correlato alla grande quantità di chakra riversata all'interno dei suoi meccanismi. Un grosso kimono cremisi avvolge la sua notevole corporatura, simile a quella di un essere umano per forma e dimensioni. Essa raggiunge i centottanta centimetri di altezza ed è solita impugnare con una o entrambe le mani armi da taglio per colpire gli avversari. Il Kenjutsu è infatti parte integrante del suo stile di combattimento, finalizzato ad affrontare i nemici a distanza ravvicinata per esibirsi in letali attacchi con le lame di cui dispone in gran quantità all'interno del corpo. La sua resistenza è da considerarsi nella media, riuscendo a resistere a quattro jutsu di livello C prima di finire distrutta. In compenso, la Marionetta in questione gode di una notevole velocità ed è munita di ingranaggi che le consentono di impugnare le armi con estrema facilità e dimestichezza. Sembra che la Marionetta tragga ispirazione dalla passione di Takehiko per i Samurai e per i duelli all'ultimo sangue tra quest'ultimi. Il nome della Marionetta deriva da un famoso spadaccino del passato.
    CITAZIONE
    Equipaggiamento:
    - Testa Spuntone Avvelenato (arma unica)
    - Spalla Sinistra Pugnale da Combattimento
    - Braccio Sinistro Lama seghettata (arma unica)
    - Avambraccio Sinistro e Palmo: Katana dentata (arma unica)

    - Spalla Destra Wakizashi
    - Braccio Destro Lama seghettata (arma unica)
    - Avambraccio Destro e Palmo Katana

    - Ventre Lame Ricurve (arma unica)
    - Schiena Zanbatou

    - Coscia Sinistra ///
    - Coscia Destra ///
    - Stinco Sinistro ///
    - Stinco Destro ///
    - Piede Sinistro Makibishi (Pacco da 30)
    - Piede Destro Makibishi (Pacco da 30)

    Zeke, il Bestiale
    lattacco-dei-giganti-la-rivoluzione-e-iniziata-1-1
    Marionetta antropomorfa, realizzata in legno e munita di componenti meccaniche, dall'aspetto vagamente riconducibile ad un grosso Scimmione, ottenuta mediante la scuoiatura di un primate. La folta pelliccia occulta soltanto in parte gli ingranaggi di cui la Marionetta si serve per attaccare, uno sguardo piu' attento consentirebbe infatti a qualunque shinobi di comprenderne la natura artificiale. Agli occhi del nemico, la Marionetta apparirà tuttavia come una vera e propria bestia meccanica dai tratti ferali e selvaggi. Alta all'incirca due metri, essa presenta un "corpo" piuttosto tozzo nonchè delle braccia particolarmente lunghe ed affusolate, del tutto innaturali per una creatura vivente, le quali le permettono di raggiungere facilmente le armi situate nelle parti inferiori. Lo scopo di tale scelta da parte del Marionettista ricade sull'utilità della stessa, specializzata nel lancio di armi ed oggetti dalla lunga distanza tramite i possenti arti superiori. Lo shurikenjutsu rappresenta dunque l'essenza di tale congegno, letale nello scagliare gli strumenti piu' disparati mediante metodi alternativi, fino a trenta metri di distanza, salvo diversamente specificato dalle relative tecniche. La sua resistenza è nella media, potendo resistere ad un massimo di 4 jutsu di livello C prima di finire distrutta. Sembra che la Marionetta tragga ispirazione da un ricordo infantile di Takehiko, da fanciullo affascinato da una bambola di pezza dalle fattezze di una scimmietta di nome Zeke.
    CITAZIONE
    Equipaggiamento:
    - Testa Ammasso di carte bomba
    - Arto Sinistro (spalla/braccio/avambraccio): Lanciagranate (4 bombe carta, 2 fumogeni, 2 palle luce) (meccanismo occultato, da sfoderare all'evenienza scomponendo spalla, braccia ed avambraccio sinistro nello stesso momento, da utilizzare con l'ausilio del braccio opposto)
    - Palmo Sinistro Palla di Veleno (arma unica)
    - Spalla Destra Uchiha Shuriken
    - Avambraccio Destro Kusari-Fundo
    - Palmo Destro Bombe di Chakra (arma unica)
    - Ventre Kunai con corda (arma unica)
    - Schiena Shuriken Maggiore
    - Coscia Sinistra Pergamena Trappola
    - Coscia Destra Sigillo Parafulmine
    - Stinco Sinistro Palla Gelo
    - Stinco Destro Bombe Fumogene inibitrici
    - Piede Sinistro Makibishi x30
    - Piede Destro Makibishi x30

    Il Predatore
    e7db4773ec838ebe9f4924578741cb16
    Marionetta completamente rivestita in legno nero lucido, dai tratti spaventosi ed inquietanti, generata a seguito di un incubo del suo creatore. Sebbene siano stati utilizzate delle componenti dall'aspetto umano per la sua realizzazione, alcuni dettagli ne evidenziano la natura animalesca ed innaturale. Il congegno presenta un corpo massiccio ed antropomorfo, il teschio è allungato, gli occhi sono assenti. Le enormi fauci nonchè i denti seghettati sono stato riprodotti fedelmente grazie ad una particolare tecnica di lavorazione del legno. Il Congegno sfiora i due metri di altezza e presenta sulla schiena una maschera di Oni dal quale fuoriesce una lunga coda metallica. L'intero corpo comprende al suo interno meccanismi che la rendono estremamente versatile in battaglia, tanto da poter attaccare sia dalla lunga che dalla corta distanza. La creatura in questione tuttavia non si concentra tanto sull'offensività quanto sulla sua capacità di fronteggiare le situazioni piu' disparate, provvedendo ad esempio a difendere il suo creatore o a supportarlo nell'esecuzione di manovre evasive. Tutte le Armi realizzate dal Marionettista sono state incluse in questo speciale Congegno che si prefigge lo scopo di terrorizzare e squartare le sue prede. Proprio per questo motivo, Takehiko lo ha denominato "Il Predatore", inteso come massimo rappresentante di tale categoria.
    CITAZIONE
    Equipaggiamento
    - Testa: FalceCannone
    - Avambraccio Destro: Trivella
    - Avambraccio Sinistro: Scudo di chakra
    - Schiena: Coda d'Acciaio
    - Ventre: Cortina Venefica
    - Ginocchio Destro: Bombe di chakra, Generatore

    Specializzazioni

    Ninjutsu
    PcT7kii
    La specializzazione nell'ambito dei Ninjutsu si lega principalmente al tempismo ed alla vasta conoscenza del Ninja nell'ambito dei Ninjutsu. Infatti l'utilizzatore godrà di molteplici bonus che vanno dal perfetto tempismo nella loro esecuzione ed alla capacità di prevedere parzialmente quelli in utilizzo dagli avversari.
    Nel caso si affronti un avversario con la medesima specializzazione i vantaggi rimarranno ovviamente invariati.
    - Si possono inventare due tecniche personali, a patto che siano Ninjutsu (Anche di natura elementale). Una B a Sp Jounin ed a Anbu una di livello A.
    Capacità Bonus
    Arte dei Sigilli
    QjXlmFS
    Villaggio: Tutti
    Livello: A
    Tipo: Capacità
    L'arte dei Sigilli consente allo Specializzato in Ninjutsu di avere una marcia in più nel proprio campo. Infatti, godrà di molteplici bonus che gli consentiranno dei vantaggi unici durante un confronto nel campo delle Arti Magiche. Soltanto vedendo parte dei Sigilli, potrà capire se il Jutsu in utilizzo è di naturale elementale, bielementale o neutro, nel caso sia elementale o bielementale potrà capirne la natura. A differenza di qualunque altro ninja, che può riconoscere un Jutsu solo se già presente in Scheda, lo Specializzato in Ninjutsu potrà riconoscere dai Sigilli anche Ninjutsu non presenti in Scheda, a patto che in passato abbia avuto l'occasione di vederli almeno una volta associati all'esecuzione dei Sigilli. Inoltre, non avrà alcuna difficoltà a riconoscere un Jutsu in situazioni estreme, come ad esempio durante un combattimento ravvicinato oppure con la presenza di una moltitudine di soggetti. Se riesce a vedere i Sigilli, gli sarà impossibile cadere preda di distrazione o altro e non riconoscere il Jutsu in questione. Tutti i Sigilli legati ai Ninjutsu saranno eseguiti ad una velocità superiore pari ad un grado (es: un Ninjutsu di livello A con una normale serie di Sigilli verrà eseguito con lo stesso tempismo che ha il nemico non Specializzato per eseguirne uno di livello B con una normale serie di Sigilli). Infine, il Ninja dovrà scegliere una tipologia di Ninjutsu (un elemento, chakra base o Innata) in cui egli sarà estremamente affine al punto di poter eseguire le Tecniche dello stesso con un singolo Sigillo portato a due mani e nello specifico: si potrà eseguire con un Sigillo i Jutsu di livello D, C e B a Sp. Jounin, i Jutsu A ad ANBU. Al grado ANBU sarà possibile scegliere un secondo elemento, a cui applicare questa ultima capacità.
    Consumo: N/A
    Affinità Elementale: Elemento Chakra Doton

    Affinità nelle Arti Magiche
    affinita-artimagiche-A
    Villaggio: Tutti
    Livello: A
    Tipo: Capacità
    Questa Capacità si applica soltanto ai Ninjutsu degli elementi o dell'Innata scelte dall'utilizzatore nella Arte dei Sigilli, e simboleggia come il Ninja sia riuscito, nel corso del tempo con esperienza e pratica, a sviluppare un controllo del Chakra così preciso da essere chirurgico quando maneggia i Ninjutsu dei propri elementi prescelti, perché solo un maestro dell'Arte è in grado di spremere dalle Arti Magiche il massimo con la minima resa possibile. Quando il Ninja arriva a sviluppare la capacità di eseguire i Ninjutsu con un singolo Sigillo portato a due mani, egli sarà anche riuscito a padroneggiare l'arte di impiegare il minor Chakra possibile per quel Ninjutsu, così da permettergli di lanciare le Tecniche in cui ha raggiunto a quel grado la maggiore dimestichezza possibile ad un prezzo scontato. Nello specifico: le D e le C ad un costo inferiore di un punto Chakra in meno, le B di due punti e le A di tre punti. Quindi a Sp. Jounin si eseguiranno le D, C e B degli elementi scelti ad un costo rispettivamente di 1, 3 e 6 ad ANBU le A ad un costo di 12. Lo sconto si applica anche se la Tecnica viene eseguita senza Sigilli.
    Consumo: N/A
    Affinità Elementale: Elemento Chakra Doton


    Capacità

    Attitudine Ninja
    cdclQhE
    Ogni Ninja presenta una particolare Attitudine all'utilizzo di determinati Jutsu e questo si traduce nella possibilità di poter utilizzare le Tecniche in un modo superiore rispetto agli altri in determinati campi. La livello Sp. Jounin, ANBU e Jounin il Ninja potrà scegliere una determinata branca di Tecniche (Taijutsu, Kenjutsu, Shurikenjutsu, Genjutsu, Ninjutsu di Chakra base o di un Elemento, Jutsu da Innata etc.) in cui svilupperà una Attitudine, nel rispetto dei limiti del Regolamento. È possibile per il Ninja aumentare la quantità di Chakra impastato presente nelle Tecniche appartenenti alla branca in cui si ha l'Attitudine, così da rendere il Jutsu più potente del normale. Per fare ciò il Ninja dovrà aumentare il Consumo della Tecnica, portandolo ad un numero pari a quello richiesto per lanciare una Tecnica di livello Superiore, rendendo così il livello della Tecnica utilizzata superiore di uno. Per fare ciò basterà semplicemente citare la Tecnica in Spoiler e cambiarne il Consumo, dopo aver specificato in Narrazione che il proprio personaggio ha impiegato più Chakra del normale per rendere la Tecnica più potente del solito. È possibile potenziare Tecniche di livello A o inferiore di un Livello e non oltre il grado conosciuto al Ninja (quindi uno Sp. Jounin potrà potenziare un Ninjutsu base da C a B e non fino ad A e non potrà portare nessuna A ad S).
    Attitudine Prescelta: Innata Chikamatsu

    Controllo del Chakra
    G4XV
    È una capacità che permette a chi la utilizza di far fluire il Chakra sui palmi delle mani o sulle piante dei piedi per ottenere aderenza e appoggio, potendo così camminare sugli alberi senza usare le mani, camminare su superfici acquatiche, attrarre un kunai sotto la pianta del piede e scagliarlo con un calcio e via dicendo. Il Controllo del Chakra aiuta anche a rimanere maggiormente in equilibrio in momenti di precaria stabilità. E' inoltre possibile passare un qualsiasi quantitativo di Chakra in proprio possesso ad un altro ninja, semplicemente toccandolo, per una quantità massima di venti punti Chakra a Turno.
    Non consente in alcun modo di insonorizzare i propri passi o di attutire eventuali danni da caduta atterrando sui piedi.

    Kuchiyose no Jutsu - Testuggini
    YkrtwxH
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Quest'abilità viene appresa esclusivamente da Shinobi dal rango Chuunin in poi. Non per la complessità stessa dell'abilità, ma in particolare tale normativa tutela gli Shinobi privi d'esperienza in modo che non facciano una scelta avventata ed errata. Una volta stipulato un Contratto con una razza animale infatti, non sarà più possibile tornare indietro e vi si rimarrà legati a vita. Le evocazioni necessitano di una notevole quantità di Chakra emessa tutta insieme per esser evocate, e per questo può risultare di difficile utilizzo. Per utilizzare la tecnica bisogna versar anche una minuscola goccia del proprio sangue per poi formare la serie di Sigilli necessari per l'esecuzione del Jutsu, che sono i seguenti: Cinghiale, Cane, Gallo, Scimmia, Pecora.
    Per riuscire ad evocare taglie Grandi è necessario il grado Sp. Jounin, per le Leggendarie quello ANBU.
    Consumo: 10 / 20 / 30 / 40
    Taglia Piccola

    Tartarughina
    E5b-Qo-DSWEAA0-SWv
    La Taglia Piccola delle Tartarughe risulta essere una delle taglie più piccole in assoluto, dato che si presenta talmente piccola che si potrebbe mettere in tasca. Questa tartaruga rimane in contatto con l'evocatore e con lui soltanto, per via telepatica, risultando intelligente quanto un essere umano. Possiede inoltre alcune capacità che la rendono molto utile e versatile e può resistere perfino fino a tre tecniche di livello C, nonostante le sue modeste dimensioni.

    Taglia Media

    Ninkame
    Ningame
    Questa tartaruga alta un metro e larga due non ha alcuna capacità offensiva, oltre che avere doti motorie, su terra ferma, pressoché nulle, come tipico della sua specie. Ha il dono della parola ed è lenta; il suo passo più veloce equivale a quello d'una persona comune che corre. Tuttavia può vantare un invidiabile resistenza ai Jutsu, riuscendo infatti ad attutire qualsiasi tecnica di livello C in giù senza risentirne e fino a tre urti derivanti da tecniche di livello B e due di livello A, di qualsiasi elemento ed entità. La tartaruga può infatti con sorprendente rapidità ritirarsi all'interno del proprio guscio. Se subisce più danni il suo guscio si distrugge, e di conseguenza morirebbe l'evocazione.
    CITAZIONE
    Girandola Senbon
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Supplementaria
    Questa tecnica permette alla propria taglia media di lanciare un'innocua girandola giocattolo, fissata ad un Senbon, sputandola dalla bocca. A causa dell'alta velocità del lancio questo sarà capace di trapassare una tavola di legno molto spessa anche per cinque centimetri.
    Il vero scopo dell'attacco è di trarre in inganno il nemico, usando la girandola per far sembrare che sia stato lanciato uno Shuriken, mentre in realtà, concentrandosi su di esso, sarà veramente difficile notare il senbon che lo precede. Il senbon arriverà dunque prima dello Shuriken, rendendo molto difficile pararlo per un parigrado che non conosca l'attacco.
    Utilizzabile una volta per missione/quest.
    Consumo: N/A

    Taglia Grande

    Tartaruga Maggiore
    anime-art-giant-turtle-walking-bridge-rain-generative-ai-925897-40788
    Questa tartaruga vanta anch'essa del dono della parola e risulta essere il fratello maggiore della Taglia Media, alta tre metri e larga cinque vanta una resistenza ancor più invidiabile. Può essere evocata anche ad un'altezza di duecento metri e cadere liberamente sul suolo senza ferirsi. La sua velocità su terra ferma è paragonabile ad una persona comune che corre. La sua resistenza incredibile la rende in grado di resistere a qualsiasi Jutsu di livello B senza neppur rimanere scalfita. Può resistere a quattro tecniche di livello A e due di livello S prima di finire fuori combattimento.
    CITAZIONE
    Kame
    PS1sU
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Supplementaria
    Questo non è un Jutsu ma semplicemente una capacità legata alla Taglia Grande ed il suo guscio. Essa potrà infatti essere evocata anche a duecento metri d'altezza, e ritirandosi nel guscio può fronteggiare anche una caduta da tale altezza. I danni derivanti da quest'azione sono corelati in base all'altezza dalla quale viene evocata, da duecento metri creerebbe un cratere di quaranta metri di diametro; da cento metri il cratere sarà di venti metri di diametro. Se cade da un altezza inferiore ai dieci metri interesserà solamente il punto dove cade. La caduta può causare ferite che variano dal gravissimo al medio in dipendenza dell'altezza da cui cade e dalla distanza della vittima dal luogo dell'impatto.
    Consumo: N/A

    Tartaruga Montagna
    ee90c37956d73dd9d1720afd298d22ea
    Questa gigantesca Tartaruga, alta venti metri e con un diametro di trenta, può tranquillamente essere paragonata ad una piccola montagna. Possiede il dono della parola e resta generalmente immobile, perché è veramente molto lenta, al punto che impiega un'intero turno a compiere due passi. Può resistere a sei tecniche di livello A o tre di livello S e per questo viene generalmente utilizzata come protezione. Tuttavia ha una grande esperienza e può fornire anche un ottimo apporto tattico.


    Adattamento della Sabbia
    dT21xlp
    In virtù delle costanti ostilità dovute all'ambiente, i Ninja di Suna godono diuna capacità d'adattamento che nessun altro Villaggio può vantare. Riescono ad adeguarsi ad ogni situazione e compensare eventuali mancanze grazie alla loro innata perspicacia elaborando in continuazione nuove soluzioni e nuove idee per sopravvivere.
    I Ninja di Suna hanno il diritto ad inventare un Hijutsu per livello: a Sp. Jounin ed ANBU di livello C e a Jounin di livello B.
    [Hijutsu livello C Special Jounin: Arma Personalizzata Marionette - Trivella]

    Inventore Estremo
    wcyD5ZX
    Il ninja è particolarmente dotato nello sviluppo e creazione di tecniche Segrete, come nessun altro Shinobi. Egli infatti ha una conoscenza così raffinata nel proprio campo o abilità innata da ritrovarsi molto più facilitato nella creazione di nuovi Jutsu. Il ninja potrà creare subito un Hijutsu di livello C e, una volta raggiunto il grado Sp. Jounin, se ne potrà creare un altro di livello B. Inoltre potrà utilizzare i Crediti del 7° e 9° metodo per la Creazione di Hijutsu massimo di livello A; l'utilizzo di crediti del 9° metodo per la creazione di questi Hijutsu varrà doppio. Gli Hijutsu creati usando questi Crediti in tale modo, dovranno essere collegati almeno indirettamente alla propria Abilità Innata o Unica, mentre per i No Innata invece dovranno essere collegati almeno indirettamente alla propria Specializzazione Primaria o Secondaria.
    [Hijutsu livello C Chuunin: Arma Personalizzata Marionette - Generatore bombe di chakra]
    [Hijutsu livello B Special Jounin: SLOT VUOTO]

    Ninja MonoElementale: Doton
    vOimCXV
    Genericamente ad ogni Shinobi viene data l'opportunità di scegliere un Elemento all'inizio della propria carriera e un altro successivamente più in là nel suo percorso, arrivando ad un totale di due Elementi. C'è anche la possibilità di scegliere di non volere ulteriori Elementi di Chakra, decidendo quindi che il proprio Personaggio si sviluppi unicamente su un dato Elemento, rinunciando a prendere il secondo ed ulteriori Elementi Chakra con eventuali Specializzazioni Secondarie o tramite Crediti.
    In questo caso chiunque decida di rinunciare a tutti gli altri Elementi per concentrarsi su uno solo, riceverà un numero di "Slot" bonus in più rispetto al proprio livello per tutte le Tecniche, a partire dalle Tecniche di livello E per arrivare a quelle di livello S, in base al grado del Ninja, e qui sotto riportati. Questi "Slot" bonus dovranno però essere impiegati esclusivamente per ottenere Tecniche dell'Elemento scelto, ove possibile.
    È possibile ottenere i bonus del Monoelemento a partire dal momento in cui il proprio Personaggio otterrebbe il secondo Elemento Chakra. Fino a quel momento non è necessario esplicitare la propria scelta di possedere un solo Elemento Chakra, dando la possibilità al giocatore di riflettere al meglio su questa scelta.
    Jutsu Bonus per Livello:
    - Sp. Jounin: 1E, 2D, 2C, 1B, 1A


    Arti Ninja

    Livello E
    Kawarimi no Jutsu - Tecnica della Sostituzione
    KawariminoJutsu-TecnicadellaSostituzione_zpsc46e6697
    Villaggio: Tutti
    Livello: E
    Tipo: Ninjutsu
    La tecnica della sostituzione permette allo Shinobi di sostituirsi con un qualsiasi oggetto nelle vicinanze (Che non siano soggetti in movimento ne tantomeno troppo pesanti) lasciandolo nella propria posizione ed esso assumerà per qualche istante le sembianze del Ninja che potrà portarsi fino a cinque metri di distanza dal punto in cui era situato in precedenza.
    La tecnica è utilizzabile solo a scopo difensivo; contro attacchi singoli, non è quindi utilizzabile contro attacchi con una ampiezza superiore ad un metro.
    La tecnica non è un teletrasporto, quindi va utilizzata con netto anticipo e non per evitare un attacco all'ultimo secondo, poiché sostituirsi con un oggetto significa afferrarlo e portarlo nella propria posizione. Non è possibile sostituirsi in volo visto che per compiere un movimento bisogna forzatamente avere i piedi saldamente per terra.
    Consumo: 1

    Rita Shugi - Altruismo
    G0qG
    Villaggio: Tutti
    Livello: E
    Tipo: Taijutsu
    Questa Tecnica consente al Ninja di fare da scudo col proprio corpo ad altre persone, a patto che si trovino entro un raggio di venti metri. La Tecnica è abbastanza veloce da permettere di intercettare gli attacchi anche dopo che siano stati lanciati. Trattandosi di uno scatto più istintivo che razionale, non sarà possible parare eventuali armi da lancio o simili, ma soltanto frapporsi tra l'attacco e colui che si vuole proteggere.
    La Tecnica non può essere utilizzata da cloni di nessun genere.
    Consumo: N/A

    I Kakurega no Jutsu - Nascondiglio dello Stomaco
    Ikagureka_zpswvzpw9eu
    Villaggio: Tutti
    Livello: E
    Tipo: Supplementaria
    Grazie a questa Tecnica sarà possibile controllare i muscoli intorno al proprio stomaco, dilatandolo. Sarà quindi possibile inserirvi un'oggetto dalle dimensioni massime di un rotolo o un'arma di dimensioni e forma simili ad un kunai, allo scopo di conservarlo o nasconderlo. Essa è molto utile per le missioni di spionaggio, in modo da conservare all'interno del proprio corpo rotoli contenenti informazioni segrete che non devono cadere nelle mani sbagliate. L'oggetto può essere conservato nello stomaco per un massimo di ventiquattro ore, poi sarà necessario sputarlo. Si potrà estrarre l'oggetto in qualunque momento pagando nuovamente il costo della Tecnica. Si potrà conservare massimo un oggetto per volta all'interno dello stomaco.
    Consumo: N/A

    Bunshin No Jutsu - Tecnica della Clonazione
    BunshinNoJutsu-ArtedellaClonazione_zps7961d807
    Villaggio: Tutti
    Livello: E
    Tipo: Ninjutsu
    La Bunshin No Jutsu è uno dei primi Jutsu insegnati agli studenti di ogni accademia. La Tecnica permette all'utilizzatore di creare diverse copie di sé stessi, ma saranno semplici ologrammi senza consistenza fisica e di conseguenza quando si muoveranno non lasceranno impronte. Queste copie non potranno sferrare attacchi d'alcun genere e non potranno parlare, né esprimersi in alcun modo. Se vengono sfiorati da persone o oggetti si dissolvono in una nuvoletta bianca. La Tecnica non può essere eseguita più volte in successione.
    [Numero massimo cloni: Genin 2; Chuunin 4; Sp. Jounin 6; ANBU 8; Jounin 10]
    Consumo: 1

    Henge No Jutsu - Tecnica della Trasformazione
    GVoe
    Villaggio: Tutti
    Livello: E
    Tipo: Ninjutsu
    Grazie a questa Tecnica il Ninja potrà assumere l'aspetto d'una qualsiasi persona o oggetto, ma il peso e le dimensioni reali dell'utilizzatore rimarranno invariate e non potrà trasformarsi in nulla di più piccolo di un cucciolo di cane o più grande di un orso.
    Siccome la Tecnica non cambia il peso dell'utilizzatore bisogna fare attenzione, ad esempio sarà infatti possibile tramutarsi in uno Shuriken Gigante, ma sarà poi impossibile lanciarlo in assenza di un bonus alla Forza. Eventuali Armi possedute dal Ninja saranno utilizzabili solo se non camuffate tramite questa Tecnica. Questa è considerata la Tecnica di livello E più difficile da apprendere, difatti solo un Genin molto abile sarà capace di replicare alla perfezione l'aspetto di qualcuno, mentre inizialmente sarà possibile ad un occhio attento notare diverse imperfezioni.
    La Tecnica si dissolve dopo aver subito un danno lieve e potrà avere una durata massima di cinque Turni o due ore.
    Se utilizzata a fini investigativi durante le Missioni, la Tecnica non avrà Consumo.

    Consumo: 1 (A Turno)

    Kai - Disperdi
    GVoq
    Villaggio: Tutti
    Livello: E
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica elementare viene insegnata agli Studenti fin dai tempi dell'accademia. Il Jutsu è di facile applicazione, a patto che ci si accorga di essere caduti all'interno di un Genjutsu, poiché basta comporre un singolo sigillo e pronunciare la parola "Kai" per dissolvere l'illusione. Con questa Tecnica sarà anche possibile liberare altri soggetti caduti in un Genjutsu, sempre che si riesca a rendersene conto. Per farlo si dovrà comporre un singolo Sigillo ad una mano e poggiare l'altra sulla spalla della vittima, concentrando il proprio Chakra dentro la stessa, per interrompere il flusso di Chakra destabilizzante e farla tornare in sé. Questa ultima variante non è utilizzabile su sé stessi, nemmeno mediante i Kage Bunshin.
    La tecnica ha effetto solo con alcuni Genjutsu.
    Consumo: Pari al Genjutsu da dissolvere.

    Utsusemi no Jutsu - Tecnica della Manipolazione della Voce
    GVoo
    Villaggio: Tutti
    Livello: E
    Tipo: Ninjutsu
    Tramite l'ausilio del Chakra, convogliato nelle corde vocali, sarà possibile per qualunque Ninja modificare la propria voce, facendola assomigliare ad un'altra già udita o semplicemente rendendola irriconoscibile. La Tecnica ha inoltre il vantaggio di poter essere usata come un vero e proprio ventriloquio, facendo sembrare che la propria voce provenga da un punto qualsiasi a scelta dell'utilizzatore in un raggio di venti metri.
    Se utilizzata a fini investigativi durante le Missioni, la Tecnica non avrà Consumo.
    Consumo: 1 (A Turno)

    Genso Soosa - Manipolazione Elementale
    GVoT proiettilevento_zpsd4wimksr
    Villaggio: Tutti
    Livello: E
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica a base elementale permette di impastare in maniera molto semplicistica, spesso all'interno del proprio stomaco, su una delle proprie mani o entro sei metri da sé, uno dei cinque elementi allo scopo di compiere semplici operazioni al fine di aiutarsi nei compiti triviali di ogni giorno. Senza l'ausilio di alcun Sigillo ed in base all'elemento posseduto, sarà possibile impastare Suiton nello stomaco per sputare un getto d'acqua dalla forza esigua per smorzare le fiamme, oppure una goccia d'acqua per colpire bersagli lontani come diversivo; emettere un getto di fiamme per accendere il fuoco, dare fuoco a piccoli oggetti tenendoli in mano; emettere un flusso Fuuton per spazzare un pavimento o provocare un movimento tra le foglie a distanza, tagliare la legna, influenzare un tiro di dado; far tremare il terreno lievemente con il Doton, muovere la polvere su una superficie creando figure abbozzate, sputare ciottoli per creare un diversivo o creare piccoli oggetti poco più grandi di una moneta; provocare piccole scariche Riaton tra le dita così da creare correnti alternate, disturbare i flussi elettrici come le luci, far esplodere le lampadine. Infine è possibile manipolare piccole quantità dell'elemento scelto per creare brevi messaggi su una superficie solida, tipo tingere l'acqua di rosso e comporre un breve messaggio su un vetro od un muro; oppure creare brevi messaggi sulla sabbia o sul terreno, o con le foglie mosse dal vento o con le fiamme di un fuoco già acceso e così via.
    Non utilizzabile in combattimento.
    Consumo: N/A


    Livello D
    Kawasu - Passo Laterale
    EbW77dK
    Villaggio: Tutti
    Livello: D
    Tipo: Taijutsu
    Quest'Arte Marziale elementare richiede una buona coordinazione ed un'elevata capacità di leggere il terreno di scontro per reagire agli attacchi nemici con prontezza. Quando un avversario sferra un colpo derivante da un attacco fisico, Arma, Taijutsu, Kenjutsu o Ninjutsu portato con il corpo di livello D o inferiore (es. Pugno Raiton), l'utilizzatore può sfruttare i propri riflessi per schivare il colpo in arrivo, scartando di lato quel tanto che basta per evitare l'attacco e riposizionarsi in vista di un attacco successivo.
    Consumo: 2

    Jinsokuna Chuushutsu - Estrazione Rapida
    dkMWR71
    Villaggio: Tutti
    Livello: D
    Tipo: Kenjutsu
    Si tratta di un Jutsu che racchiude una pratica essenziale per chi vive della propria spada. Consente all'utilizzatore di sfoderare una qualunque arma che sia paragonabile ad una wakizashi o ad una katana in un brevissimo lasso di tempo, a prescindere da dove l'armi si trovi, purché sia addosso all'utilizzatore ed a portata di mano. L'azione sarà pressoché fulminea, se non quasi istantanea e permetterà all'utilizzatore di disporre immediatamente della propria arma, nonché poter sferrare i suoi Kenjutsu con maggiore prontezza oppure per poter eseguire subito un fendente in qualsiasi direzione che causerà danni almeno lievi da Taglio.
    Necessaria una Katana o Arma simile.
    Consumo: 2

    Kusari Tsutsumu - Avvolgimento della Catena
    HBet4h4
    Villaggio: Tutti
    Livello: D
    Tipo: Bukijutsu
    Con questa Tecnica sarà possibile utilizzare le catene legate ad un peso per cercare di portare a segno differenti azioni. La Tecnica di solito inizia con l'afferrare la catena avvolgendosene una parte intorno all'avambraccio e cominciando a farla roteare vorticosamente. In fase offensiva consiste nel far vorticare la catena sopra la testa per poi scagliare il peso verso l'avversario o una sua arma, esso viaggerà a velocità medio-alta per poi avvolgersi rapidamente intorno ad uno dei suoi arti inferiori per poi atterrarlo al suolo e renderlo quindi vulnerabile ad un successivo attacco; in alternativa è possibile avvolgere il peso intorno ad un'Arma dello stesso per impedirgli di utilizzarla in fase difensiva contro il successivo attacco. In fase difensiva è possibile lanciare la catena per avvolgerla intorno ad un ramo o una struttura idonea per portarsi lontano dalla propria postazione o per eseguire un salto più lungo del normale.
    Necessaria una Kusarigama, Kusari-Fundo o Arma simile.
    Consumo: 2 (A Turno)

    Seimitsu Shageki - Tiro di Precisione
    4hZNv5J
    Villaggio: Tutti
    Livello: D
    Tipo: Shurikenjutsu
    Questa Tecnica basilare permette di infondere una modesta quantità di Chakra all'interno di una singola Arma da Lancio Piccola e di scagliarla con particolare forza e precisione. Tale Arma da Lancio può percorrere fino a dieci metri in linea retta o tutt'al più leggermente ricurva, se si imprime al lancio un leggero effetto, a velocità media. Quando va a segno infligge almeno danni medio-lievi da Taglio o da Perforazione, a seconda di come colpisce l'avversario. Questa Tecnica può essere utilizzata soltanto con Armi presenti nell'Armeria, non quindi con Armi ricreate tramite Jutsu.
    Richiede un'Arma da Lancio Piccola.
    Consumo: 2

    Kakkou no Genjutsu - Il Genjutsu di Kakkou
    KakkousGenjutsu-IlGenjutsudiKakkou_zpsf002cd7c
    Villaggio: Tutti
    Livello: D
    Tipo: Genjutsu
    Una Tecnica di basso livello che ha lo scopo di estorcere informazioni alle proprie vittime. Può essere utilizzata soltanto al di fuori del combattimento e richiede, dopo aver composto la relativa serie di Sigilli, che venga mantenuto il contatto fisico con il proprio bersaglio. L'utilizzatore può rivolgere alla vittima un massimo di tre domande, scandendo le parole in modo chiaro e comprensibile, a cui l'avversario potrà rispondere soltanto articolando un "Sì" o un "No". Ninja di grado pari o superiore all'utilizzatore potranno rifiutarsi di rispondere, rinchiudendosi in uno stato catatonico che dura finché il Genjutsu non viene dissolto o annullato. Se il bersaglio risulta di un grado o più inferiore, sarà tenuto a rispondere a tutte e tre le domande senza mentire.
    Dissolvibile tramite il Kai o con una ferita lieve.
    Gli specializzati in Genjutsu sono considerabili di un grado superiore nell'uso di questo Jutsu, se lo subiscono.

    Consumo: N/A

    Tsuiseki Bijon - Vista Tracciante
    h5aDC1J
    Villaggio: Tutti
    Livello: D
    Tipo: Ninjutsu
    Tramite questo Ninjutsu che richiede soltanto un paio di Sigilli per essere utilizzato, gli occhi del ninja brilleranno di giallo permettendogli di vedere eventuali tracce residue lasciate dalle impronte dei piedi o delle mani di qualsiasi persona che abbia attraversato il luogo osservato nelle due ore precedenti. La Tecnica ha una durata di dieci minuti e non può esser utilizzata in combattimento in quanto il Ninja richiede di concentrazione per eseguirla, inoltre è possibile utilizzarla anche in ambienti affolati ma con estrema difficoltà, in quanto l'utilizzatore dovrà concentrarsi per distinguere tutte le tracce le une dalle altre.
    Consumo: N/A

    Sabaku No Moji - Caratteri del Deserto
    GVoO
    Villaggio: Sunagakure no Sato
    Livello: D
    Tipo: Ninjutsu
    Grazie a questo Jutsu il Ninja utilizzerà una minima parte di sabbia, reperita dall'ambiente intorno a lui o in altro modo, per formare dei messaggi nel cielo. La vera utilità di questa Tecnica si rivela nelle comunicazioni a lunga distanza. Per prima cosa si dovrà infondere il proprio Chakra nella sabbia, che potrà essere tenuta semplicemente in mano o in un contenitore, poi questa dovrà essere lanciata in aria per concludere la Tecnica. La sabbia salirà in alto nel cielo, formando il messaggio desiderato dall'utilizzatore, che potrà essere visibile fino a un chilometro di distanza. La sabbia perde vigore al termine del turno.
    Consumo: N/A

    Doro Toriatsukai - Manipolazione di Fango
    GVxW rK9V5y6 GMBm
    Villaggio: Tutti
    Livello: D
    Tipo: Ninjutsu
    Attraverso questa Tecnica, l'utilizzatore infonderà una moderata parte del proprio chakra elementale Doton e di quello base al suolo al fine di creare vari Jutsu di fango. Una prima modalità comporta la possibilità di creare un getto di fango dal suolo davanti all'utilizzatore in linea retta per un'area di cinque metri di ampiezza per dieci di lunghezza, ad una velocità media. Questo "fango" è usato prevalentemente per far scivolare l'avversario quando tenta di attaccare a corto raggio, rallentando chiunque si muova su di esso, tranne il possessore della Tecnica, di mezzo grado di velocità. Una seconda modalità consiste nello sputare un proiettile fangoso dal diametro di dieci centimetri, a alta velocità fino ad un massimo di cinque metri di distanza. Si potrà inizialmente credere che sia fisicamente dannoso, ma in realtà ha l'unica funzione di esplodere all'impatto, procurando al massimo una ferita lieve e schizzando fango ovunque nel raggio di un metro, finendo facilmente con l'offuscare la visuale della vittima. Il fango sarà abbastanza difficile da scostare per l'intero Turno successivo, limitando così parzialmente la vista dell'avversario. La terza permette di creare dal terreno dei lupi di fango, capaci di causare singolarmente danni lievi, grazie alle zanne e agli artigli. Basta una ferita lieve per farli tornare al loro stato originale. Al momento della creazione emergeranno dal terreno davanti all'utilizzatore, per lanciarsi contro uno o più avversari scelti al momento della creazione e puntare a ferirli o immobilizzarli. Si dissolveranno alla fine del Turno.
    [Numero Massimo di Lupi: Genin 1; Chuunin 3; Sp Jounin 6; ANBU 8]
    Consumo: 2

    Gansetsukon - Lancia di Roccia
    6SVJQWS
    Villaggio: Tutti
    Livello: D
    Tipo: Ninjutsu
    Tecnica usata per creare rapidamente una Arma di roccia, da un qualsivoglia blocco di roccia accanto all'utilizzatore. Senza utilizzare alcun Sigillo, l'utilizzatore dovrà soltanto essere a contatto con una qualsiasi parte del corpo con il terreno per poi protendere una mano e rilasciare il Chakra. Subito sul terreno si formerà un reticolo di crepe che, frantumandosi, riveleranno una qualsiasi Arma Media o inferiore presente nell'Armeria si presenterà però con dimensioni abbozzate e un po' grezze, tipo nel caso di una lancia si creerà una staffa fatta di pietra, lunga circa due metri e appuntita alle estremità, che uscirà verticalmente dal terreno verso la mano dell'utilizzatore, nel caso di un kunai esso sarà più simile ad uno spuntone di roccia che uscirà verticalmente dal terreno di punta ed avrà una impugnatura ovviamente. Nel caso in cui si creeino Armi che vengono vendute in pacchi, un singolo consumo permetterà di creare fino alla metà del pacco di oggetti acquistabili in Armeria. Le Armi così create durano fino a ventiquattro ore e poi si dissolveranno in polvere. In alternativa è possibile usare la Tecnica per conficcare una delle estremità di una propria Arma Media con Asta o superiore nel terreno, per far sì che le pietre si compattano intorno a venti centrimetri della estremità dell'Arma e nell'arco di due secondi verranno concentrate nella solida testa di un martello di pietra e terra ampio trenta centimetri e spesso quindici. La testa di pietra sarà capace di arrecare danni Medi da impatto ad ogni colpo e sarà capace di abbattere Jutsu D. Il martello di pietra può essere distrutto da un Jutsu di livello C o superiore o dalla volontà dell'utilizzatore se lo desidera.
    Consumo: 2

    Sunagoromo no Jutsu - Tecnica del Camuffamento della Sabbia
    sunagoromo_zps24zvyf5a
    Villaggio: Tutti
    Livello: D
    Tipo: Ninjutsu
    Grazie a questa Tecnica sarà possibile impastare il Chakra Doton nel terreno per ricoprire il proprio corpo con della sabbia compatta. La Tecnica renderà l'utilizzatore in tutto e per tutto uguale ad un fantoccio creabile grazie alla Noroi no Suna Ningyō no Jutsu - Tecnica delle Marionette di Sabbia e permetterà di mimetizzarsi tra di essi, allo scopo di prendere l'avversario alla sprovvista. Nonostante sia avvolto completamente dal terriccio, i sensi dell'utilizzatore non verranno diminuiti in alcun modo, permettendogli comunque di sentire e vedere perfettamente. Rimarrà però ostacolato nel movimento vedendo la propria velocità diminuire di mezzo grado. La Tecnica dura fino a tre turni, ma si potrà uscire dal "camuffamento" in qualsiasi momento annullandola. In termini difensivi, la Tecnica non offre alcuna protezione da nessun Jutsu e proteggerà massimo da una sola ferita lieve, che però distruggerà il camuffamento.
    Consumo: 2


    Livello C
    Furontosurasshu - Fendente Frontale
    GVV6
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Kenjutsu
    Questo Kenjutsu, base fondante per molte Arti della Spada di livello superiore, può essere eseguito mediante una qualsiasi Arma da Taglio. Dopo una brevissima preparazione in cui lo Shinobi caricherà il colpo o impugnerà l'Arma infoderata per sferrare un fendente davanti a sé più veloce di un grado rispetto all'utilizzatore; il fendente potrà essere sferrato in qualsiasi direzione, sia orizzontale che verticale, sia ascendente che discendente. Se il colpo va a segno è capace di provocare una ferita da Taglio almeno di media entità, anche se prende di striscio.
    Richiede un'Arma da Taglio.
    Consumo: 4

    Ha no Arashi - Raffica di Lame
    bKHuGYb
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Shurikenjutsu
    Questa Tecnica basilare permette di infondere una moderata quantità di Chakra all'interno di un gruppo di Armi da Lancio Piccole e di scagliarle con particolare forza e precisione. A questo livello è possibile lanciare fino a quattro Armi con un singolo tiro, o in rapida successione; ciascuna di esse può percorrere fino a quindici metri in linea retta o tutt'al più leggermente ricurva, se si imprime al lancio un leggero effetto, a velocità media. Ognuna di queste Armi viene considerata come un singolo Shurikenjutsu di livello C e può essere direzionata contro uno o più bersagli differenti. Quando vanno a segno, infliggono ciascuna almeno danni medi da Taglio o da Perforazione, a seconda di come colpiscono l'avversario. Questa Tecnica può essere utilizzata soltanto con Armi presenti nell'Armeria, non quindi con Armi ricreate tramite Jutsu.
    Richiede almeno un'Arma da Lancio Piccola e la conoscenza del Tiro di Precisione.
    Consumo: 4

    Hissatsu Hōguryūsei - Meteorite Mortale
    8PR5qgv
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Shurikenjutsu
    Questa Tecnica necessita di un'Arma che debba essere lanciata, può quindi trattarsi di un qualsiasi tipo di Arma di Taglia Minore o superiore (esempio il peso di una Kusarigama, uno Shuriken maggiore, un Jōhyō e così via). La sua esecuzione è piuttosto semplice e consiste nel caricare il braccio, accumulando una discreta quantità di Chakra, per poi rilasciare il colpo che verrà scagliato come un vero e proprio proiettile mortale, da qui il nome della Tecnica. L'Arma così lanciata viaggerà a velocità media in linea retta fino a venti metri, o meno a seconda della gittata dell'Arma, e sarà in grado di sfondare difese di livello C, provocando danni almeno di Media entità da Taglio o da Impatto, in base alle caratteristiche del tipo di Arma lanciata. È possibile lanciare solo Armi da Lancio o comunque parti di Armi che si prestano naturalmente ad esser lanciate, e non Armi studiate appositamente per il corpo a corpo. Se in possesso della Specializzazione Secondaria in Duello Ninja o Armi Ninja sarà possibile lanciare anche un'Arma da corpo a corpo ed eseguire questo colpo anche acrobaticamente, facendo ruotare l'arma davanti ad una delle proprie estremità, quindi una mano od un piede, tramite il controllo del Chakra, per poi scagliarla in modo non convenzionale e molto imprevedibile per un non Specializzato.
    Necessaria un'Arma da Lancio Minore o superiore.
    Consumo: 4

    Rasengan no Enjin - Propulsore del Rasengan
    pt2hjgs
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Tramite questa Tecnica l'utilizzatore, genererà un Rasengan nella propria mano per emettere un flusso energetico di Chakra capace di farlo scattare in linea retta per un massimo di dieci metri. La Tecnica può essere utilizzata anche per effettuare un singolo movimento aereo per direzionarsi o, dal terreno, per puntare verso l’aria. Lo spostamento avverrà ad una velocità di due gradi superiore a quello del ninja.
    Necessario Rasengan in Scheda
    Consumo: 4

    Soushuuha - Manipolazione delle Lame
    GVgr
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Questo Jutsu non richiede Sigilli, ma basterà tenere in mano un numero limitato di Armi da Lancio, in base al livello dell'utilizzatore, infondendole con il proprio Chakra per un paio di secondi. A questo punto sarà possibile farle levitare davanti a sé a mezz'aria, per poi scagliarle tutte contemporaneamente. Durante il lancio sarà possibile modificare la loro traiettoria, dirigendole liberamente. La Tecnica può durare fino a tre turni consecutivi, per poi perdere di efficacia lasciando cadere le armi a terra. Fino a quel momento, se le armi sono ancora in volo, potranno essere liberamente controllate dall'utilizzatore.
    [Numero Massimo di Lame Manovrabili: Genin 2; Chuunin 4; Sp Jounin 6; Anbu 8; Jounin 10]
    Necessarie Armi da Lancio.
    Consumo: 4 (A Turno)

    Iwa Bunshin no Jutsu - Tecnica del Clone Roccioso
    Rock_Clone_Technique
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Mediante il Chakra Doton sarà possibile creare dei cloni con consistenza fisica di natura rocciosa. Differentemente da pressoché tutti gli altri cloni, gli Iwa Bunshin possono resistere ad una ferita di lieve entità prima di dissolversi e diventare, di conseguenza, un semplice ammasso di roccia, che poi si frantumerà divenendo semplici sassi. Riescono ad eseguire Ninjutsu, ma solo di natura Doton e massimo di livello B, ma non possiedono Capacità ed eventuali Specializzazioni dell'originale, fatta eccezione per il Controllo del Chakra.
    - Il Chakra utilizzato dai cloni viene ovviamente scalato dall'originale.
    Il clone gode in tutto e per tutto dello stesso equipaggiamento dell'originale, a partire dagli indumenti fino agli oggetti di natura metallica. Fanno eccezione Armi Leggendarie ed oggetti monouso come carte-bomba e Kit di Pronto Soccorso.
    È possibile creare un solo Clone per volta in combattimento, non è possibile crearne altri finché il primo Clone non è stato dissolto; questo limite non si applica in Missione a scopo narrativo.

    Consumo: 4 (A Clone)

    Iwa no Denki-ko Hyomen-so - Armatura Superficiale, Lamina di Roccia
    LaminadiRoccia
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica permette di creare, grazie al proprio Chakra Doton, un sottile strato di minerali grezzi, difficilmente percepibile a occhio nudo, se non dai piccoli riflessi provocati dalla luce. Questo circonderà il proprio corpo, creando una solida difesa contro Armi Piccole, esplosioni derivate da Cartebomba e Taijutsu di livello D. Le altre Armi e i Taijutsu di livello C causeranno invece danni diminuiti di un grado. L'efficacia dei propri attacchi verrà incrementata, tanto che i Taijutsu massimo di livello D potranno causare danni di mezzo grado superiore al normale e i propri attacchi fisici saranno in grado di distruggere facilmente le superfici solide.
    Consumo: 4 (A Turno)

    Doton: Sokonashi Numa - Palude Profonda
    tYkvETz
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Tramite questo Jutsu il Ninja potrà alterare una superficie di terreno entro venti metri da sé, facendola diventare una vera e propria palude circolare dal raggio di otto metri, con lo scopo di immobilizzare i propri avversari. L'utilizzatore della Tecnica saprà muoversi alla perfezione sulla stessa, a differenza di chi non è in possesso del Jutsu. Coloro che si troveranno nell'area colpita dall'effetto vedranno nel primo Turno i propri piedi ancorati alla palude di fango, mentre in quello successivo cominceranno ad esserne risucchiati. Nel terzo Turno arriveranno ad essere completamente immersi fino al collo ed immobilizzati. Per liberarsi completamente dalla Tecnica è necessario utilizzare un Jutsu Raiton, almeno di livello C, sul manto fangoso. In alternativa si potrà sfruttare una qualsiasi Tecnica di livello B per spazzare via il fango temporaneamente dal punto in cui ci si trova, potendo così saltare via dall'area d'azione della Tecnica. Alla fine del terzo Turno il fango si solidificherà, intrappolando all'interno i propri bersagli che potranno essere liberati soltanto con una Tecnica di livello C.
    Consumo: 4

    Doton: Bakuhatsu Iwa no Kanagata - Stampo della Roccia Esplosiva
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica non necessita di sigilli, ma solo di qualche secondo di preparazione. Una volta accumulato il Chakra Doton, in uno dei palmi dell'utilizzatore si formerà un strato di roccia scura, il cui spessore e dimensioni variano in base alle dimensioni del palmo dell'utilizzatore. A quel punto il ninja dovrà colpire con il palmo una qualsiasi superficie, attaccando quello strato di roccia scura ad essa. La roccia dopo essere stata applicata entrerà in azione, cominciando a brillare per poi detonare, tre secondi dopo, in un'esplosione dal raggio di un metro. Questa sarò capace di causare danni da Impatto, pari complessivamente ad una ferita di medio-grave entità. Lo strato di roccia può anche essere creato su entrambi i palmi, ma a quel punto il costo sarà doppio.
    Consumo: 4

    Doton: Moguragakure no Jutsu - Tecnica della Talpa Sotterranea
    G0k9
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica, che non necessita di sigilli e prevede una forte affinità al Doton, permette di aprire un cratere nel terreno grazie all'immissione nello stesso del proprio Chakra elementale. Questa mossa è di rapida attuazione ed una volta formato il cratere l'utilizzatore potrà infiltrarsi nel cratere e muoversi liberamente sotto terra, a una velocità di un grado inferiore alla propria. Sottoterra è possibile sfruttare i campi magnetici per individuare la posizione di eventuali soggetti a contatto col terreno, purché entro un raggio di cinque metri. Il punto debole della Tecnica è che, sebbene il movimento sia silenzioso, il buco lasciato nel terreno è ben visibile. Sarà però possibile chiudere lo stesso, in seguito all'infiltrazione, con un'ulteriore spesa di due punti Chakra. Non è possibile immergersi nel sottosuolo sfruttando altre Tecniche per poi utilizzare questa.
    Se utilizzata a fini investigativi durante le Missioni, la Tecnica non avrà Consumo.
    Come nel combattimento subacqueo, nel caso in cui si chiuda il cratere, è possibile restare nel sottosuolo senza respirare per un massimo di tre Turni, dopodiché se non si prende aria giungerà la morte.

    Consumo: 4 (A Turno) + 2 per sigillare il cratere

    Doton: Ishi-shitsu shiboru - Pressione di Roccia
    pillars_earth_zpsqdbhzp2v
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Tramite questa Tecnica, dopo gli opportuni sigilli, si evocheranno dal suolo quattro pareti di roccia, con lo scopo di intrappolare e schiacciare l'avversario. Le pareti di roccia potranno essere evocate entro un raggio di venticinque metri e usciranno dal suolo creando un recinto di terra attorno al bersaglio. Ogni lato sarà lungo quattro metri, spesso due e alto sei. Una volta create le pareti e intrappolato l'avversario al suo interno, due delle quattro pareti cominceranno a scorrere una verso l'altra, cercando di schiacciare il bersaglio all'interno. La Tecnica non è dotata di una grande forza, infatti non riuscirà a schiacciare le ossa del bersaglio, provocando soltanto una danno da Impatto medio-lieve, fermandosi non appena il corpo del bersaglio è abbastanza schiacciato da risultare per lui impossibile muoversi. A questo punto la Tecnica permarrà per qualche secondo, prima che la roccia si sgretoli. L'utilizzatore potrà sfruttare questo tempo per potare un'altra offensiva sul bersaglio immobilizzato.
    Consumo: 4


    Livello B
    Shindeiru no Kiru - Taglio Morente
    JxDo85t
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Kenjutsu
    Evoluzione diretta del Taglio Feroce, questo Kenjutsu può essere eseguito mediante una Wakizashi, una Katana o qualunque altra Arma da Taglio di dimensioni superiori. Dopo una brevissima preparazione, lo Shinobi porterà l'Arma sopra la testa per effettuare un fendente discendente, portato obbligatoriamente dall'alto verso il basso. Se nel Taglio Feroce la forza necessaria viene impressa impugnando l'arma con entrambe le mani, in questa Tecnica viene invece sfruttato il movimento di tutto il corpo: l'attacco deve essere obbligatoriamente portato in fase aerea, dunque dopo aver spiccato un salto, effettuato un'acrobazia o se ci si trova già a mezz'aria. Grazie alla forza impressa nel colpo con entrambe le mani, è possibile con questo colpo abbattere difese di livello B o inferiore. Se va a segno, causa una ferita da Taglio almeno di medio-grave entità, anche se prende di striscio; Media nel caso in cui si siano abbattute Difese di pari livello.
    Richiede un'Arma da Taglio paragonabile ad una Katana o superiore.
    Consumo: 8

    Nijuu Furontosurasshu - Doppio Fendente Frontale
    tTwL
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Kenjutsu
    Evoluzione diretta del Fendente Frontale, questo Kenjutsu può essere eseguito mediante una qualsiasi Arma da Taglio. Dopo una brevissima preparazione, in cui lo Shinobi caricherà il colpo o impugnerà l'Arma infoderata per sferrare, in rapidissima successione, due fendenti davanti a sé, la cui velocità sarà superiore di un grado e mezzo rispetto all'utilizzatore; i fendenti potranno essere sferrati in qualsiasi direzione, sia orizzontale che verticale, sia ascendenti che discendenti. Se il colpo va a segno è in grado di provocare due ferite da Taglio almeno di medio-grave entità, anche se l'arma prende di striscio.
    Richiede la conoscenza del Fendente Frontale e un'Arma da Taglio.
    Consumo: 8

    Dai Hissatsu Hōguryūsei - Grande Meteorite Mortale
    VGfID67
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Shurikenjutsu
    Questa Tecnica necessita di un'Arma che debba essere lanciata, può quindi trattarsi di un qualsiasi tipo di Arma di Taglia Minore o superiore (esempio il peso di una Kusarigama, uno Shuriken maggiore, un Jōhyō e così via). La sua esecuzione è piuttosto semplice e consiste nel caricare il braccio, accumulando una discreta quantità di Chakra, per poi rilasciare il colpo che verrà scagliato come un vero e proprio proiettile mortale, da qui il nome della Tecnica. L'Arma così lanciata viaggerà a velocità medio-alta in linea retta fino a trenta metri, o meno a seconda della gittata dell'Arma, e sarà in grado di sfondare difese di livello B, provocando danni almeno di medio-grave entità da Taglio o da Impatto, in base alle caratteristiche del tipo di Arma lanciata. È possibile lanciare solo Armi da Lancio o comunque parti di Armi che si prestano naturalmente ad esser lanciate, e non Armi studiate appositamente per il corpo a corpo. Se in possesso della Specializzazione Secondaria in Duello Ninja o Armi Ninja sarà possibile lanciare anche un'Arma da corpo a corpo ed eseguire questo colpo anche acrobaticamente, facendo ruotare l'arma davanti ad una delle proprie estremità, quindi una mano od un piede, tramite il controllo del Chakra, per poi scagliarla in modo non convenzionale e molto imprevedibile per un non Specializzato.
    Necessaria un'Arma da Lancio Minore o superiore.
    Richiede la conoscenza del Meteorite Mortale.

    Consumo: 8

    Fuuinjutsu: Fuuka Houin - Soppressione del Fuoco: Piroconfinamento
    jHO6DLD
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Fuuinjutsu
    Questa particolare Tecnica permette a chi la utilizza di attirare le fiamme e sigillarle in un'apposita pergamena. L'utilizzatore, una volta eseguiti i Sigilli necessari, dovrà poggiare un palmo vicino alla pergamena srotolata per rilasciare il proprio Chakra. Dal rotolo si sprigionerà un alone etereo di Chakra che attirerà a sé il fuoco, sigillandolo all'interno del cerchio centrale della pergamena. Una volta completata l'operazione sulla pergamena apparirà un kanji, segno che la pergamena è satura e quindi non riutilizzabile fino a quando il fuoco al suo interno non viene rilasciato dall'utilizzatore. Con questo Fuuinjutsu è possibile sigillare sia fiamme naturali, che derivanti da Jutsu Katon. Il processo sarà istantaneo per Jutsu fino al livello B, mentre per Jutsu di livello superiore sarà necessario un intero Turno. È possibile sigillare anche le fiamme infernali dell'Amaterasu, ma qualsiasi tipo di fiamma assorbita sarà disponibile solo fino al termine della Quest.
    Riutilizzando la stessa Tecnica e pagandone quindi il Consumo, l'utilizzatore potrà rilasciare le fiamme o il Jutsu assorbito ritorcendoli contro l'avversario. In questo caso l'operazione richiederà un tempo pari a quello di esecuzione del Jutsu da rilasciare, durante il quale ovviamente non sarà possibile utilizzare altre Tecniche.
    Necessaria una Pergamena del Piroconfinamento.
    Consumo: Pari al 100% del Jutsu da Sigillare/Rilasciare.

    Yatai Kuzushi no Jutsu - Tecnica della Evocazione Demolitrice
    YNMEzop
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Kuchiyose
    Questa Tecnica consiste in un utilizzo peculiare della Kuchiyose no Jutsu a fini offensivi. Tramite essa sarà possibile infatti utilizzare la Kuchiyose no Jutsu a mezz'aria con il preciso obiettivo di evocare sopra un avversario od un bersaglio una propria Evocazione di Taglia Grande o Leggendaria al fine di sfruttare la caduta sia per sferrare un attacco imprevedibile, che per immobilizzare eventuali bersagli con il semplice peso della creatura. La peculiarità della Tecnica è che però si differenza dal semplice utilizzo della Kuchiyose a mezz'aria, è che tramite essa l'utilizzatore sarà in grado di imprimere una forza nella caduta della creatura pari a quella che essa avrebbe acquistato se fosse caduta da svariate centinaia di metri d'altezza senza però provocare alcun danno alla Creatura e al punto da renderla capace di abbattere edifici e costruzioni di qualsiasi tipo, nel caso in cui il suo diametro sia sufficientemente grande, e da permetterle di abbattere con la caduta una singola difesa di livello A oltre che causare almeno danni gravi da Impatto ed immobilizzare chiunque si trovi sotto di essa, Evocazioni di Taglia inferiore alla propria incluse. Tale Tecnica rende il meglio di sé se utilizzata in combinazione con Creature di stazza enorme o superiore.
    Necessaria la Kuchiyose no Jutsu in scheda.
    Consumo: N/A

    Daburu Katto - Duplice Taglio
    45uhxbN
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica necessita che lo Shinobi abbia impugnato in una mano un'Arma simile ad una Katana e consiste nell'eseguire a distanza di pochi secondi l'uno dall'altro, due colpi di spada; da ciascuno di essi dipartirà un fendente di Chakra concentrato ampio tre metri e largo venti centimetri che viaggerà fino a venti metri di distanza in linea retta. I due colpi possono essere orientati a seconda di come si sferrano i colpi con la lama e possono anche essere diretti dall'utilizzatore verso bersagli differenti, ogni colpo causerà singolarmente una ferita medio-grave da Taglio.
    Necessaria una Katana o un'Arma simile.
    Consumo: 8

    Kage Bunshin no Jutsu - Tecnica dei Cloni d'Ombra
    GVXt
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica è più avanzata rispetto alla Bunshin no Jutsu e consiste infatti nella creazione di copie dotate di consistenza fisica, in grado quindi di provocare danni reali. I cloni svaniscono in una piccola nube di fumo non appena vengono feriti, quando l'utilizzatore decide di annullarli oppure quando non ha più Chakra. Il vero punto di forza del Jutsu è che i cloni, non appena svaniti, trasferiscono tutte le conoscenze e le capacità acquisite al proprietario, che esse siano informazioni segrete o conoscenze acquisite durante un allenamento. Questi cloni hanno la facoltà di utilizzare qualsiasi Abilità o Jutsu. È possibile creare un solo Clone per volta, tranne per le eccezioni previste da Regolamento e FAQ.
    - Il Chakra utilizzato dai cloni viene ovviamente scalato dall'originale e si dissolvono se subiscono una qualsiasi forma di ferita.
    Il clone gode in tutto e per tutto dello stesso equipaggiamento dell'originale, a partire dagli indumenti fino agli oggetti di natura metallica. Fanno eccezione Armi Leggendarie ed oggetti monouso come Carte-bomba e Kit di Pronto Soccorso.
    Consumo: 8 (A Clone)

    Doton: Ressenga - Zanna Lacerante
    ZNu0
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica è una diretta evoluzione della Tecnica della Talpa Sotterranea. Gode di straordinaria versatilità ed effetto sorpresa, non necessita di Sigilli e può essere utilizzata in due varianti. La prima consiste nel ricorrere alla Ressenga per trasferirsi con un buco nel terreno e da lì portarsi a velocità alta entro dieci metri di distanza. Raggiunto il proprio obiettivo si potrà emergere altrettanto velocemente per sferrare un diretto ascendente, che causerà un danno da Impatto di grave entità e sarà in grado di sfondare difese di livello C. La seconda richiede invece di appoggiare una o due mani a terra, per creare direttamente all'interno del terreno un proprio clone (il quale potrà essere di qualsiasi tipo) e farlo subito emergere, con lo scopo di proteggere l'utilizzatore o sferrare un attacco a sorpresa. Il clone viene creato entro otto metri sul terreno rispetto all'utilizzatore ed emergerà a velocità alta da esso. Nel caso di utilizzo difensivo, sarà possibile usare il Clone per proteggersi da un colpo derivante da un attacco fisico, Arma, Taijutsu, Kenjutsu, Ninjutsu portato con il corpo o che crea una lama di Chakra di livello A o inferiore (es. Lancia dei Mille Falchi). Nel caso di utilizzo offensivo, il terreno si creperà nel punto di fuoriuscita un secondo prima di far emergere il Clone, che potrà sferrare un qualsiasi attacco fisico, Taijutsu, Kenjutsu o Ninjutsu, ma la cui esecuzione inizierà solo al termine della fuoriuscita completa.
    Richiede la Tecnica Doton: Moguragakure no Jutsu - Tecnica della Talpa Sotterranea in Scheda.
    Consumo: 8

    Noroi no Suna Ningyō no Jutsu - Tecnica delle Marionette di Sabbia
    Noroi_no_suna_zpsmbimrkkd
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Tramite questa Tecnica l'utilizzatore, al termine dei sigilli, appoggerà entrambe le mani a terra, immettendo Chakra di tipo Doton. Il Ninja sceglierà un punto entro trenta metri da lui, da quel punto si origineranno dal suolo, per un raggio di venti metri, numerose marionette formate di sabbia e terra compatta, allo scopo di attaccare uno o più nemici. Queste marionette avranno capacità fisico-motorie di un grado inferiore all'utilizzatore e cercheranno di portare attacchi con le braccia, infliggendo massimo danni medio-lievi da Impatto, non potendo realmente sollevare i piedi dal suolo su cui sono state create, ma trascinandosi sul terreno. Per distruggerne ognuna basterà un danno medio o una qualsiasi Tecnica di livello C o superiore. Per distruggerne contemporaneamente 10 o più servirà però una tecnica di livello B, mentre per quaranta o più ne serve una di livello A. La loro forza non sta nel danno che possono arrecare, ma nel loro numero e nella possibilità di sfruttarle insieme alla Sunagoromo no Jutsu. Si potrà creare un numero massimo di marionette che dipende dalle capacità dell'utilizzatore e fintanto che la tecnica viene pagata, continueranno ad originarsene di nuove dal terreno per ripristinare il numero originario.
    [Numero Massimo di Marionette Evocabili: Chuunin 25; Sp Jounin 35; ANBU 45]
    Consumo: 8 (A Turno)

    Doton: Ken Gōremu no Jutsu - Pugno del Golem
    G0lI
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Questo Jutsu Doton di rapida esecuzione ha lo scopo di proteggere una singola persona da un qualsiasi attacco. La Tecnica è una variante minore della Doton: Shīrudo Gōremu no Jutsu e permetterà, appoggiando brevemente la mano a terra dopo un solo Sigillo, di immettere il Chakra Doton nel terreno. L'utilizzatore farà quindi fuoriuscire una mano composta di roccia, che avvolgerà una persona chiudendosi a pugno intorno ad essa. E' una difesa a 360°, capace di resistere a qualsiasi tecnica di livello B. La Tecnica può essere lanciata anche su un'altra persona, sia per proteggerla che per imprigionarla, basta che essa sia entro venti metri dall'utilizzatore. Gli unici malus della Tecnica sono che la persona all'interno non potrà vedere nulla di quello che succede all'esterno e che, nonostante la fuoriuscita della mano dal terreno molto rapida, la chiusura delle dita avverrà quasi istantaneamente in fase difensiva mentre invece se usata per intrappolare avversari impiegherà due secondi per chiudersi. La mano può anche essere dissolta su volere dell'utilizzatore.
    Se in possesso della Tecnica Iwa no Gōremu - Golem della Roccia si potrà immergere il pugno sotto terra a velocità alta, con chiunque vi sia all'interno, per farlo riemergere dal terreno entro la fine dello stesso Turno, ovunque entro dieci metri.
    Consumo: 8

    Iwa Gōremu no Jutsu - Tecnica del Golem di Roccia
    GSb8
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica Doton, richiede solo il Sigillo del Serpente, è estremamente versatile e consiste nel creare dalla bocca un golem composto di roccia in diverse modalità. La prima consiste nell'espellere uno scudo di roccia piatto nella forma di un mezzo busto di golem ampio tre metri ed alto due per proteggersi da Jutsu di livello B, esso rimane sospeso in aria davanti all'utilizzatore, rimanendo collegato ad esso tramite il flusso di roccia e sarà dissolto su volere dell'utilizzatore che, fino a quando non lo dissolve, non potrà emettere altri Jutsu dalla bocca. La seconda modalità consiste nello sputare, un costrutto di roccia che prenderà la forma di un vero e proprio Golem, due volte più grande di una persona di media statura; questo Golem avrà capacità motorie medio-basse, mentre quelle fisiche saranno medio-alte; non è in grado di eseguire Tecniche, ma può efficacemente resistere a ben due Jutsu di livello C od uno di livello B prima di finire distrutto; una volta subito un terzo colpo o il Jutsu B, il Golem si sgretolerà automaticamente. È possibile scegliere di espellere questo golem solo fino alla vita, per fargli eseguire una singola azione tipo immobilizzare un bersaglio, colpirlo, liberare l'utilizzatore da un Jutsu massimo di livello B, il golem si sgretolerà subito dopo a meno che l'utilizzatore non ne paghi di nuovo il consumo per fargli eseguire un'altra azione. Gli attacchi portati dal golem causano danni almeno medi da Impatto e sono capaci di abbattere difese di livello C. Una volta raggiunto il grado ANBU sarà possibile eseguire la Tecnica senza l'ausilio di Sigilli ma solo attendendo i secondi necessari per l'esecuzione.
    Necessaria la Specializzazione in Ninjutsu o essere Monoelemento nel Doton.
    Consumo: 8


    Livello A
    Renzoku Dageki - Fendenti Consecutivi
    dNq4LuO
    Villaggio: Tutti
    Livello: A
    Tipo: Kenjutsu
    Evoluzione finale del Fendente Frontale, questo Kenjutsu può essere eseguito con una qualsiasi Arma da Taglio. Non è necessaria alcuna preparazione, bensì basta che l'utilizzatore tenga impugnata l'Arma per poter eseguire questo rapido colpo. È possibile effettuare in rapidissima successione fino a tre fendenti davanti a sé, indirizzabili su un singolo bersaglio oppure su nemici differenti. Se tutti e tre i fendenti vengono diretti sullo stesso avversario, il Jutsu è in grado di abbattere difese di livello A o inferiore. Ogni fendente infligge almeno danni Medio-Gravi da Taglio, anche se l'arma prende di striscio; se tutti i colpi vanno a segno su un singolo bersaglio, la ferita complessiva sarà invece di entità Grave. Se però nell'andare a segno si abbatte una difesa di livello A, l'entità della ferita inflitta scende a Medio-Grave.
    Richiede la conoscenza del Doppio Fendente Frontale e un'Arma da Taglio.
    Consumo: 15

    Surudoi Ryusei - Meteora Tagliente
    Re3xQNM
    Villaggio: Tutti
    Livello: A
    Tipo: Shurikenjutsu
    Questa Tecnica necessita di un'Arma che debba essere lanciata, può quindi trattarsi di un qualsiasi tipo di Arma di Taglia Minore o superiore (esempio il peso di una Kusarigama, uno Shuriken maggiore, un Jōhyō e così via). La sua esecuzione è piuttosto semplice e consiste nel caricare il braccio, accumulando una grande quantità di Chakra, per poi rilasciare il colpo che verrà scagliato come un vero e proprio proiettile mortale, da qui il nome della Tecnica. L'Arma così lanciata viaggerà a velocità alta in linea retta fino a quaranta metri, o meno a seconda della gittata dell'Arma, e sarà in grado di provocare danni almeno di grave entità da Taglio o da Impatto, in base alle caratteristiche del tipo di Arma lanciata. Il Jutsu è in grado di sfondare Difese di pari livello, ma in quel caso i danni saranno solo una ferita Medio-Grave. È possibile lanciare solo Armi da Lancio o comunque parti di Armi che si prestano naturalmente ad esser lanciate, e non Armi studiate appositamente per il corpo a corpo. Se in possesso della Specializzazione Secondaria in Duello Ninja o Armi Ninja sarà possibile lanciare anche un'Arma da corpo a corpo ed eseguire questo colpo anche acrobaticamente, facendo ruotare l'arma davanti ad una delle proprie estremità, quindi una mano od un piede, tramite il controllo del Chakra, per poi scagliarla in modo non convenzionale e molto imprevedibile per un non Specializzato.
    Necessaria un'Arma da Lancio Minore o superiore.
    Richiede la conoscenza del Grande Meteorite Mortale.

    Consumo: 15

    Ressen Koogeki - Assalto Ascendente
    Z1eQ2sK
    Villaggio: Tutti
    Livello: A
    Tipo: Shurikenjutsu
    Questa Tecnica è applicazione della Zanna Lacerante agli Shurikenjutsu. Gode di straordinaria versatilità ed effetto sorpresa, non necessita di Sigilli e consiste nel trasferire una propria Arma da Lancio di Taglia Media o superiore all'interno di una zona del terreno entro venti metri dall'utilizzatore per poi farla emergere dal suolo in un assalto ascendente che cercherà di prendere l'avversario di sorpresa. La Tecnica si preannuncia un secondo prima dell'uscita dell'Arma dal suolo con un rumore caratteristico del pavimento che si rompe e la comparsa di una crepa su di esso dalla lunghezza di cinquanta centimetri. Poi fuoriuscirà l''Arma da Lancio a velocità Media in un assalto verso l'alto. L'arma risulterà come se fosse stata lanciata e quindi in movimento, nel caso di uno shuriken essa starà già ruotando. Essa provocherà danni almeno di Grave entità da Taglio o da Impatto, in base alle caratteristiche del tipo di Arma lanciata. È possibile lanciare solo Armi da Lancio o comunque parti di Armi che si prestano naturalmente ad esser lanciate, e non Armi studiate appositamente per il corpo a corpo, soltanto presenti nell'Armeria, non quindi Armi ricreate tramite Jutsu.
    Necessaria un'Arma da Lancio Media o superiore e la conoscenza della Doton: Ressenga - Zanna Lacerante.
    Consumo: 15

    Rasengan - Rasengan
    GVKW
    Villaggio: Tutti
    Livello: A
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica non richiede alcun Sigillo ed è di rapida attuazione. L'utilizzatore farà ruotare un'elevata quantità di Chakra nel palmo della propria mano, dandogli la forma d'una sfera dal diametro di circa dieci centimetri. Se preda di questa sfera, la vittima verrà scagliata a una decina di metri di distanza e sarà soggetta a molteplici danni nella zona colpita, quantificabili come una ferita da Impatto di grave entità. Dopo aver subito il Rasengan i propri organi vitali saranno sotto un forte stress a seguito del colpo subito e si subisce un malus fisico-motorio di due gradi per un Turno. Nel Turno successivo permarrà soltanto un senso d'affaticamento, che non condizionerà le abilità della vittima. Dal grado ANBU in poi sarà possibile concentrare ben un Rasengan per mano, permettendo quindi di eseguirne due contemporaneamente pagando il costo di ciascuno. Se entrambi colpiscono lo stesso bersaglio saranno in grado di abbattere difese di livello A, causando però due ferite Medio-Gravi, uno per ogni Rasengan ed un unico Malus fisico-motorio di due gradi.
    Consumo: 15

    Iwa no Gōremu - Golem della Roccia
    818Ke78 GVKz
    Villaggio: Tutti
    Livello: A
    Tipo: Ninjutsu
    Tecnica superiore del Golem di Roccia di livello B. Essa ha molteplici modalità di esecuzione a seconda di quanto sia dedito l'utilizzatore ai Jutsu del Golem di Roccia. La prima modalità consiste in una lunga serie di Sigilli a seguito del quale l'utilizzatore appoggerà le mani a terra immettendo una ingente quantità di Chakra Doton che darà vita al costrutto. La terra e le rocce sotto i piedi del ninja si smuoveranno ammassandosi e uniformandosi per dare vita ad un gigantesco Golem di roccia alto quindici metri e largo cinque. Il Golem avrà capacità motorie medio-basse e fisiche alte, ogni colpo sferrato con le sue mani potrà causare fino a danni medio-gravi da impatto e sarà capace di abbattere facilmente difese di livello B. Nonostante tutto potrà resistere a due Jutsu di livello B o uno di livello A. Qualsiasi Jutsu successivo farà crollare il Golem. La seconda modalità richiede la conoscenza del Doton: Ken Gōremu no Jutsu - Pugno del Golem in Scheda per essere utilizzata, essa richiede un unico Sigillo anche ad una mano e di appoggiare una mano sul terreno per far fuoriuscire da esso a velocità alta un gigantesco golem dalla vita in su, alto cinque metri e largo otto, che farà da scudo all'utilizzatore. Il golem circonderà con le braccia il Ninja e chiunque si trovi con lui frapponendo la schiena al Jutsu nemico, dando una protezione quindi che può essere considerata quasi di 250° e non potrà muoversi. La Tecnica può resistere a qualsiasi Jutsu di livello A. È possibile, nel Turno successivo, senza consumo di Chakra eseguire la lunga serie di Sigilli della prima modalità per far fuoriuscire dal terreno complettamente il golem che prenderà vita nella prima modalità; se non si desidera attendere il Turno successivo e si vuole far fuoriuscire il golem subito sarà necessario pagare di nuovo il Consumo di Chakra.
    Richiede la Specializzazione in Ninjutsu e la conoscenza della Iwa Gōremu no Jutsu - Tecnica del Golem di Roccia di livello B.
    Consumo: 15


    Hijutsu:
    Anelli del Potere - Evocazione dei Congegni
    Screenshot-2024-04-30-223632
    Sviluppatore: Takehiko Chikamatsu
    Livello: E
    Tipo: Fuuinjutsu
    Questa Tecnica nasce dalla necessità da parte del Marionettista di evocare facilmente le proprie creazioni tramite metodi alternativi. Rinunciando alle convenzionali pergamene attraverso il quale richiamare i suoi congegni, lo shinobi potrà schierare sul campo di battaglia o in missione le Marionette grazie ad una particolare Tecnica di Sigillo legata agli anelli tenuti intorno alle dita. Nella fattispecie, al ninja basterà riversare una piccola quantità di chakra all'interno di uno dei monili prescelti allo scopo di evocare una Marionetta in particolare contenuta al suo interno, la quale apparirà da uno sbuffo di fumo a ridosso dello shinobi proprio come se fosse stata richiamata da una pergamena tradizionale. Ciascun anello, unico nel suo genere e necessariamente indossato, dovrà essere preventivamente indicato all'interno dell'equipaggiamento ed associato ad una specifica Marionetta. Forma, tipologia e caratteristiche dei monili saranno a discrezione dello shinobi e da quest'ultimo forgiati. Durante tale processo, gli anelli verranno incantati con il chakra e marchiati con rune e ghirigori riproducenti il Fuuinjutsu in questione, indissolubilmente legato sia agli anelli che alle Marionette. Trattandosi di una Tecnica esclusiva, nessun individuo sarà in grado di evocare o sigillare le Marionette all'interno dei monili, fatta eccezione per lo shinobi.
    Non è possibile utilizzare questa Tecnica per accelerare il processo di evocazione delle Marionette o per sorprendere il nemico in combattimento.
    E' consentito utilizzare la Tecnica per fini narrativi, ad esempio allorquando si è sprovvisti del proprio equipaggiamento

    Consumo: N/A

    Arte Chikamatsu - Verosimiglianza
    png
    Sviluppatore: Takehiko Chikamatsu
    Livello: E
    Tipo: Supplementaria
    La passione per la costruzione di nuovi congegni ha spinto lo shinobi a perfezionare la produzione delle Marionette consentendogli di fabbricare costrutti sempre piu' efficienti dal punto di vista estetico e funzionale. In particolare, i numerosi esperimenti condotti dal ninja gli hanno permesso di rendere piu' realistici i lineamenti delle marionette personalizzate, umane ed animalesche, tanto da sembrare viventi. Sebbene qualunque ninja sia nelle condizioni di notare le differenze ad uno sguardo piu' attento, ciò condurrà inevitabilmente gli osservatori a manifestare stupore ed inquietudine dinanzi ad opere cosi' ben realizzate. Per via della loro qualità, le Marionette costruite dallo shinobi risulteranno essere superiori alla concorrenza, distinguendosi per bellezza e verosimiglianza. L'impiego di talune componenti organiche come la pelle, i capelli e la pelliccia hanno permesso all'arte Chikamatsu di raggiungere nuove vette nella fabbricazione delle Marionette. Impegno, dedizione e fantasia superano il Talento di cui Takehiko risulta essere privo dalla nascita in tale ambito.
    Non è possibile utilizzare questa Tecnica per ricavare un vantaggio tattico in combattimento.
    Ai fini narrativi, PNG civili faranno molta fatica a distinguere una Marionetta da un essere vivente.

    Consumo: N/A

    Bombe di Chakra - Generatore
    Screenshot-2024-04-30-224755
    Sviluppatore: Takehiko Chikamatsu
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Tale Tecnica rappresenta il primo tentativo da parte del Marionettista di equipaggiare le proprie creazioni mediante dispositivi realizzati con le sue stesse mani. Trattasi di un piccolo ma complesso congegno, costituito da una parte meccanica generalmente montata a ridosso dei palmi o dei piedi della Marionetta. Il dispositivo risulta essere formato da una placca di ferro di forma circolare e da un foro dal diametro di circa quindici centimetri, direttamente collegato ai fili dello shinobi e dunque al suo chakra. Attingendo da quest'ultimo, la Marionetta sarà in grado di generare a partire dal foro delle sfere di puro chakra in forma solida che potranno essere scagliate a distanza esplodendo a seguito di un violento urto oppure a comando dell'utilizzatore. Le sfere potranno essere dunque sia sparate attraverso il meccanismo a Velocità Medio-alta che lanciate a mano dalla Marionetta a velocità media dopo esser state create, a seconda delle caratteristiche del Congegno adoperato. Nel primo caso, sarà possibile raggiungere una distanza di circa trenta metri mentre nel secondo soltanto di venti, salvo eccezioni menzionate nella descrizione delle singole Marionette. Saranno necessari soltanto alcuni istanti per generare le sfere in questione: il chakra aeriforme verrà convertito in sostanza solida attraverso l'apposito meccanismo che potrà incanalare una sfera per volta. E' possibile produrre un maggior quantitativo di sfere pagando nuovamente il costo della Tecnica per ciascuna sfera creata, le quali potranno essere proiettate anche verso direzioni differenti. Il segreto di tale arma non è comunque legato al processo di creazione ma risiede nella possibilità di potenziare le sfere aumentandone la potenza distruttiva. Normalmente, una sfera è in grado di causare alla detonazione una esplosione di circa cinque metri di diametro causando danni medi da ustione. Riversare all'interno della sfera un maggior quantitativo di chakra condurrà la stessa a causare danni Medio-Gravi o a renderla in grado di abbattere difese di pari livello arrecando, però, solo danni Medi. Le sfere appariranno di un tenue colore azzurro al momento della creazione mentre le sfumature relative alla successiva esplosione diverranno di un marcato blu elettrico che intralcerà in parte la visuale sino a diradarsi come normale fumo. Tale Tecnica trae ispirazione dalle carte bomba comunemente acquistabili in armeria e dalla volontà del Marionettista di riprodurne i medesimi effetti distruttivi tramite un'arma che ne veicolasse la gittata e la potenza.
    Consumo: 4 (Per ogni sfera, + 2 Per potenziamento nei Danni)

    Trivella
    Screenshot-2024-04-30-225749
    Sviluppatore: Takehiko Chikamatsu
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Arma Unica realizzata personalmente da Takehiko e collocabile all'interno di qualunque ingranaggio della Marionetta, da sfoderare all'occorrenza. Trattasi di un congegno dalla lunghezza di circa mezzo metro, costituito da una base di legno e da una punta in ferro elicoidale in grado di ruotare a grande velocità per volere dell'utilizzatore. Essere colpiti dalla Trivella, anche solo di striscio, comporta una ferita da taglio/perforazione di entità media, medio-grave se il contatto si prolunga per piu' di tre secondi. La velocità di rotazione della punta consente di penetrare in profondità nella carne del nemico, lacerandola e causando un malus da Sanguinamento pari a quello di una ferita di mezzo grado superiore rispetto a quella inflitta. La vera peculiarità di quest'Arma sta tuttavia nella sua capacità di essere impiegata per creare un buco nel terreno, di dimensioni pari alla grandezza della Marionetta, replicando di fatto la Tecnica della Talpa Sotterranea, da cui trae ispirazione. Il congegno potrà dunque portarsi nel sottosuolo tenendo la Trivella attiva allo scopo di raggiungere un altro luogo sbucando improvvisamente dal terreno o per colpire gli avversari dal basso, per una distanza pari alla lunghezza massima consentita dai Fili di Chakra per Livello. Sebbene il cratere venga generato rapidamente, lo spostamento nel terreno avverrà con una velocità pari ad un grado inferiore. Per tutta la durata della Tecnica in questione, lo shinobi potrà manovrare liberamente la Marionetta come se si trovasse in superficie. Durante la fase di spostamento, sarà possibile percepire il rumore della trivella agire nel sottosuolo, piu' o meno intenso a seconda della profondità raggiunta dal Meccanismo. Lo shinobi potrà silenziare il processo impiegando una quantità aggiuntiva di chakra pari a due punti che ne inibirà il suono. Durante lo spostamento nel sottosuolo la Marionetta potrà utilizzare qualunque altro congegno in dotazione per volere dell'utilizzatore e trattenersi per tutto il tempo necessario, senza limitazioni, non avendo la necessità di respirare.
    Richiede la Tecnica della Talpa Sotterranea in Scheda.
    Consumo: 4 (A Turno) +2 (Annullamento del Suono)

    Doton: Ganseki Sōchi - Ripristino del Congegno di Roccia
    Screenshot-2024-04-30-225518
    Sviluppatore: Takehiko Chikamatsu
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica nasce dalla volontà da parte del Marionettista di ripristinare le condizioni delle proprie Marionette quando distrutte in combattimento. Prescindendo dal loro stato, tramite una scarica di Chakra Doton trasmessa al congegno interessato direttamente tramite i fili generati dalla Kugutsu no Jutsu, lo shinobi sarà dunque in grado di rendere nuovamente operativa una singola Marionetta permettendo a quest'ultima di utilizzare nuovamente tutti i meccanismi in dotazione, come se non avesse ricevuto alcun tipo di danno. A partire dai suoi resti, la Marionetta in questione si ricomporrà sfruttando il Chakra di cui sono intrisi i fili, anche a distanza, entro i limiti della relativa Tecnica di Manipolazione. Grazie all'elemento Doton, le parti eventualmente mancanti verranno sostituite da composti di terra e roccia della stessa resistenza dei congegni originari, senza pregiudicarne le funzionalità. Il ripristino consiste nel Consumare Chakra per una singola Marionetta per volta e richiede alcuni secondi di preparazione in cui i fili di Chakra racimoleranno i pezzi circostanti stabilizzandoli con il Doton. E' possibile utilizzare la Tecnica sia per ripristinare singoli componenti che l'intera Marionetta ma il costo resterà invariato. L'estrema complessità della Tecnica la rende adoperabile soltanto per una circostanza per singola Marionetta ricostruita, la quale potrà essere abbattuta da un singolo jutsu di livello C o superiore, o uno D di livello Raiton. Arti, giunture e congegni eventualmente rivestiti in Doton non ne accresceranno il potere ma a livello estetico sarà possibile notare strati di roccia ben visibili ad occhio nudo adattati alla forma della Marionetta.
    Richiede Specializzazione Ninjutsu e la Kugutsu no Jutsu attiva.
    Consumo: 8

    Arma Unica - FalceCannone
    Kaiju-No-8-Vol-6-Cover
    Sviluppatore: Takehiko Chikamatsu
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Meccanismo realizzato personalmente dallo shinobi, costituito da un dispositivo cilindrico in acciaio dalla lunghezza di circa venti centimetri, dalla forma vagamente riconducibile alla canna di un'arma da fuoco. L'oggetto in questione viene collocato generalmente in prossimità degli arti o della bocca della Marionetta, in modo da poter essere utilizzato all'occorrenza per colpire il nemico sia dalla corta che dalla lunga distanza attraverso il chakra immesso all'interno dell'arma. Nel primo caso, tramite la Kugutsu no Jutsu, lo shinobi potrà attivare immediatamente il Meccanismo facendo sì che dalla canna dell'Arma fuoriesca una Falce composta di puro chakra semitrasparente. La Falce così creata avrà una lunghezza di circa quaranta centimetri, una larghezza di dieci ed uno spessore di due, con un assetto leggermente ricurvo e tagliente. La Marionetta in possesso di tale Arma potrà dunque assestare al nemico a velocità medio-alta un qualsiasi tipo di fendente a distanza ravvicinata provocando danni di entità medio-grave da taglio, in grado di causare un malus da Sanguinamento pari a quello di una ferita di mezzo grado superiore rispetto a quella inflitta. Nella seconda modalità, qualora lo shinobi decidesse di utilizzare l'Arma dalla lunga distanza, dalla canna del dispositivo potrà essere emesso a velocità media un getto di puro chakra neutro in grado di arrivare ad una distanza massima di venti metri capace di causare danni medio-gravi da impatto. Il diametro del getto sarà pari a mezzo metro.
    Consumo: 8

    Arte Chikamatsu - Frenesia del Congegno
    Screenshot-2024-04-30-230121
    Sviluppatore: Takehiko Chikamatsu
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Il perfezionamento dello Shinobi nell'arte del Ninjutsu ha consentito a quest'ultimo di applicare tali conoscenze al Marionettismo riuscendo ad accrescere le prestazioni dei suoi Congegni in battaglia. Una scarica di Chakra veicolata dai Fili connessi al Meccanismo in questione mediante la Kugutsu no Jutsu, potrà aumentarne le capacità motorie permettendogli di spostarsi con bonus motorio pari a due gradi. Il cambiamento della Marionetta sarà facilmente intuibile dal nemico poiché la stessa comincerà a muoversi freneticamente sul posto rilasciando chakra puro dalle sue giunture e cavità, come sollecitata dal continuo flusso di cui necessita per mantenere lo stato. Tale capacità andrà influenzare anche le azioni compiute dalla Marionetta come estrarre determinati congegni o sferrare specifici Kenjutsu e Shurikenjutsu, quest'ultimi in particolare verranno scagliati con una velocità di mezzo grado superiore.
    Necessita della Specializzazione in Ninjutsu e della Tecnica del Marionettismo Attiva
    Consumo: 8 (A Turno)


    Edited by Burbear - 1/5/2024, 09:02
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    GDR Staffer
    Posts
    2,787
    Location
    Kirigakure

    Status
    Anonymous
    Abbigliamento Ninja

    Divisa Alternativa
    Pettorina
    Trattasi di una divisa alternativa ai classici gilet dei vari villaggi. Come questi è acquistabile dal grado Chuunin in su, restituendo obbligatoriamente il Gliet del Villaggio. Tale Divisa conferisce una buona protezione alle intemperie e può essere ricamata con il simbolo del proprio Villaggio se lo si desidera, essa conferisce agli Shinobi alcuni accessori extra rispetto a quanto normalmente fattibile.
    Consente il trasporto di due Accessori ed due confezioni di Armi da Lancio extra.
    Radiolina
    Radiolina_zpsd5983724
    Una radiolina con una singola cuffietta per l'orecchio, destro o sinistro. E' fornito anche un cinturino d'applicare sul collo in modo da tenere fermo il filo.
    La Radiolina copre al massimo una distanza di cinque chilometri, poi s'interrompe il segnale con il partner.

    Olio Infiammabile 1/2
    OlioInfiammabile_zps0bd716aa
    Sono due boccette in vetro con tappo in sughero contenente duecento millilitri d'olio infiammabile. Può essere usato per far scivolare un nemico oppure per appiccare un incendio. Quest’olio è poco viscoso e per questo si espande velocemente come fosse acqua. inoltre è apolare e leggermente meno denso dell’acqua quindi, sparso su quest’ultima, resterà a galla senza miscelarsi.

    Cartabomba Fasulla 1/5
    cartabombafasulla
    Questi foglietti di carta sono null'altro che un ottima riproduzione d'una cartabomba, solo che essendo fasulla non avrà alcun potere esplosivo. Sono incredibilmente simili e solo uno specialista d'armi che le esamina con cura ed attenzione potrebbe distinguerle.

    Cartabomba 3/5
    Cartabomba_zps6d7d35ef
    Quest'arma potrebbe apparire come un semplice foglietto di carta dalla lunghezza di 15cm e la larghezza di 6cm agli occhi di una persona inesperta invece, tramite le formule poste sul pezzo di carta, il creatore dell'arma riesce a infondere il suo chakra nel pezzo di carta. Questo viene rilasciato dall'utilizzatore della cartabomba semplicemente manipolando il chakra del sigillo. Proprio perchè serve una conoscenza base del chakra non è un'arma che potrebbe usare una persona che non conosce tale arte ma, al tempo stesso, pure col controllo del chakra di un apprendista è possibile utiizzare una cartabomba. La sua detonazone causa una forte esplosione dal raggio di un metro, che può provocare gravissimi danni se a contatto, più altri quattro metri di onda d'urto che difficilmente causa danno se non tramite dei detriti che vengono scagliati dall'esplosione o lievi bruciature se nel primo metro dell'onda d'urto. E' possibile far detonare l'arma sia istantaneamente sia a un tempo presatbilito non superiore ai 30minuti. Sul retro dell'arma è presente un leggero strato di colla che può servire per appiccicare l'arma a un muro o per arrotolarla sul manico di un kunai senza che scivoli via. Se la cartabomba esplode a contatto con un'arma questa verrà deformata fino a renderla inutilizzabile anche se difficilmente arriverà a spezzarsi. Se spezzata o bruciata l'arma sarà inutilizzabile mentre, se bagnata, si potrà far detonare a meno che la carta non si strappi o il contatto con l'acqua sia troppo prolungato, cosa che fa cancellare il sigillo e disperdre il chakra nell'ambiente senza alcuna esplosione.
    Infine è possibile impadronirsi di una cartabomba avversaria se si riesce a toccarla e a mantenere il contatto per più di cinque secondi infondendo un'esigua quantità di chakra al suo interno.


    Tripla Borsa
    W6s4d7R
    Equipaggiamento per i ninja che necessitano di numerosi accessori e armi. Il ninja deve restituire la sua borsa che gli viene data gratis, prima di potere acquistare queste altre tre borse di dimensione leggermente inferiore. Se ovviamente si possiede già la Doppia Borsa si devono restituire entrambe.
    Consente il trasporto di 8 Accessori e 8 Confezioni di Armi da Lancio.
    Massimo una in Scheda.

    Maschera Respiratoria Superiore
    Speciale tipo di maschera provvista di due piccole bombole che si indossa alla bocca ed è capace di filtrare l'aria, ricavando ossigeno, dando quindi la capacità di respirare aria pulita sott'acqua, in luoghi con carenze di aria. Questo processo insieme alla riserva delle bombole permette di rimanere immersi sott'acqua o di respirare anche sottoterra in totale assenza d'aria, ma garantisce la sopravvivenza del soggetto per quattro Turni.
    Le bombole vengono automaticamente ricaricate quando si torna in superficie. Quest'operazione richiede un Turno.

    Lima
    qFKvOFj
    Solitamente nascosta tra i vestiti, viene usata per tagliare qualunque tipo di filo, anche metallico, in caso si venga legati.

    Occhio Cibernetico
    OcchioCibernetico_zps38e82a47
    Una minuscola telecamera adattata per essere applicata sull'occhio sinistro. Permette al possessore d'esaminare in dettaglio anche oggetti distanti fino a duecento metri. Inoltre è possibile scattare dieci foto che rimarranno nella memoria dell'occhio cibernetico, visualizzabili in qualunque momento. La risoluzione è di 2 Megapixel, dunque non ottima ma sufficiente per fotografare un bersaglio.

    Cimice 3x3
    Microfono
    Un piccolo microfono che può essere applicato con facilità su muri, abiti o altro e nascosto proprio grazie alle sue ridotte dimensioni. Permette di ascoltare quello che succede in un certo luogo o che dice una persona proprio come se si fosse lì presenti grazie all'uso combinato con le radioline. Senza di esse risulta totalmente inutile.

    Matita e Taccuino
    MatitaTaccuino
    Ottima per prendere appunti, scrivere testi di canzoni o scarabocchiare disegni, permette di comunicare in silenzio con i propri compagni e di illustrare graficamente ad esempio uno schema d'attacco. La matita è un comunissimo bastoncino con un'anima di grafite che difficilmente troverà utilizzo offensivo se non sfruttata assieme a qualche Jutsu che la potenzi. Grazie alla sua forma infatti, può essere potenziata come un Senbon, sebbene non sia comunque altrettanto resistente né appuntita.

    Fili Metallici x29m
    FiliMetallici_zps9bf66fe0
    Sono ben dieci metri di filo, utilizzabile per le tecniche annesse. Una forte entità di calore come quella causata da un eventuale Jutsu Katon li scioglie rendendoli inutilizzabili.
    E' possibile trasportarne fino a 30m senza dover sacrificare più d'uno Slot per trasportarlo.

    Pietra Focaia
    Pietra%20Focaia_zpsjpy5hvcj
    Questa piccola pietra focaia viene incastonata in un dente ad inizio missione/scontro, e permette tramite il semplice sfregamento tra essi di ricreare delle piccole scintille che consentono di dare alle fiamme qualunque sostanza altamente infiammabile, derivante da Jutsu e non, che viene espulsa dalla bocca.

    Tonico del Sangue 2/3
    x4lnyc
    Queste speciali pillole sono un farmaco capace di fermare un Sanguinamento stimolando una rapida coagulazione del sangue ed una rigenerazione dei tessuti minima ma sufficiente per lo scopo. Tale processo richiede in prestito anche un prezzo in termini di energie da parte dell'utilizzatore che, appena ingerito il Tonico vedrà le proprie riserve di Chakra diminuire di quattro punti, necessari per l'attivazione degli effetti del farmaco. Il Tonico del Sangue viene utilizzato principalmente per fermare il Sanguinamento di Ferite Gravi e Gravissime e può protrarre i suoi effetti fino ad un massimo di quattro ferite gravi e due gravissime, subire ulteriori ferite dopo esse richiederà un altro Tonico. Per le ferite gravi, il Tonico rimuoverà il Sanguinamento da esse permanentemente, mentre per le gravissime ne arresterà lo stesso solo per sei Turni a seguito dei quali la ferita tornerà a sanguinare (il conteggio per i malus sarà resettato).

    Kunai 5/10
    cheVbuv
    Piccoli pugnali con, al termine del manico, un anello usato principalmente per appenderlo al dito. Sono armi base che possono essere usate come armi da lancio o da corpo a corpo.

    Makibishi 30/30
    Arma usata principalmente per le fughe e per bloccare l'avversario per un breve attimo: il Ninja getta decine di Makibishi per terra, che grazie alle quattro punte di ferro che possono perforando le scarpe e talvolta anche il piede, impediscono di inseguirlo per un breve lasso di tempo.

    Palla Bomba 5/5
    qWYwdt5
    Queste palle di piccolissime dimensioni celano dentro di esse dell'esplosivo che dopo aver subito un urto più o meno evidente, esplodono. Questa esplosione è decisamente poco utile, dato che provocherà solo un leggero fastidio e danni lievi, molto utile invece se esplode in piena faccia, dato che, oltre a provocare danni lievi, ci sarà la probabilità di un accecamento permanente, a seconda della distanza dagli occhi. Le loro dimensioni fanno si che sia possibile nasconderle dentro la bocca per sputarle al momento opportuno, ma non di più di una alla volta.

    Shuriken a Tre Punte 30/30
    RYEtIJA
    Questo shuriken presenta solo tre punte a differenza delle classiche quattro e un solo piccolo foro al centro dell'anello di metallo che le tiene unite. Questi shuriken sono molto veloci ma per nulla resistenti. Se vengono deviati da un'arma, normalmente, vengono spezzati. E anche se colpiscono un corpo molto solido rischiano di rovinarsi. Possono essere usati anche nel Lanciashuriken.

    Kunai 2/10
    2mhyo7a
    Piccoli pugnali con, al termine del manico, un anello usato principalmente per appenderlo al dito. Sono armi base che possono essere usate come armi da lancio o da corpo a corpo.

    Shuriken 11/20
    GN7l
    Arma a forma di stella, con tutti e quattro i lati esterni affilati, al centro presenta un buco che permette di afferrarli. Come il kunai si tratta di una arma base ma può essere usata solo come arma da lancio.

    Senbon 7/20
    senbon
    Sono Spiedi di metallo con entrambe le punte affilate. Solitamente infliggono pochi danni e perciò sono principalmente usati per colpi ben mirati a organi vitali. Infatti in questo caso porteranno alla morte o a gravi danni, dato che sono molto più accurati dei Kunai o degli Shuriken.

    Palla di Luce 2/2
    PalladiLuce
    È una sfera che funziona allo stesso modo delle carte bomba e può essere legata ai Kunai. Quindi su comando o a timer le si fa esplodere, illuminando intensamente e impedendo la vista per un turno sia all'utilizzatore che a chiunque si trovi nel raggio di dieci metri.

    Palla Gelo 1/5
    PallaGelo_zpsfadb033e
    Si tratta di sfere di colore blu, possibili da lanciare semplicemente a mano oppure legate ad un kunai per un utilizzo più accurato. Funzionano esattamente come le cartebomba, quindi le si può attivare mediante una minima concentrazione di Chakra oppure con un timer. Quando si attivano, le palle esplodono emettendo un'ondata gelata dal raggio di un metro e mezzo, e chiunque ne venga investito si ritroverà colpito dal freddo e quindi con le capacità motorie ridotte d'un grado per un Turno. Inoltre, dopo circa un secondo e mezzo dall'esplosione, nella zona ghiacciata spunteranno numerosi aculei spinosi, in maniera mediamente fitta, con le dimensioni che variano da un minimo di trenta centimetri di diametro per un metro e mezzo in altezza fino a un massimo di settanta centimetri di diametro per quattro metri in altezza. Questi aculei, se prendono in pieno, possono causare anche ferite d'entità medio-grave.


    Doppia Tasca da Coscia
    DoppiaTasca_zps81b4ecfd
    Restituendo indietro la Tasca Supplementare, si potrà acquistare questo accessorio che risulta utilissimo per poter trasportare un qualcosa in più rispetto a quanto fattibile con semplici borse. Non risulta essere d'ingombro poiché legato alla gamba dello Shinobi, spesso già avvolte con bende, non causando dunque alcun fastidio.
    Consente il trasporto di due confezioni d'Armi da Lancio extra.
    Massimo una in Scheda.

    Gokan Sakusou 4/5
    GokanSakusou_zps105adc30
    Questa polvere velenosa contenuta all'interno di quella che sembra essere apparentemente una carta-bomba. Una volta esplosa, si noterà subito la differenza poiché l'esplosione non risulta essere particolarmente efficace conferendo al massimo ferite medio lievi alla vittima. La più grande differenza sta nella nube di fumo che emette, che si estende per una ventina di metri in tutte le direzioni. Una volta entrati a contatto con la nube si subirà un malus alla vista per tre turni. Infatti la Gokan Sakusou è una bomba che sprigiona un fumo venefico inodore che se inalato provocherà una riduzione delle capacità visive dell'avversario. Sarà difficile distinguere i bordi delle figure e gli oggetti di piccole dimensioni saranno molto sfuocati quindi prendere un kunai al volo o lanciare un'arma in modo accurato sarà incredibilmente difficile.

    Kunai (Pacco da 10)
    cheVbuv
    Piccoli pugnali con, al termine del manico, un anello usato principalmente per appenderlo al dito. Sono armi base che possono essere usate come armi da lancio o da corpo a corpo.


    Taschino da Braccio
    Taschino%20da%20Braccio_zpswzziofbv
    Questo accessorio risulta utilissimo per poter trasportare un qualcosa in più e non risulta essere d'ingombro poiché legato al braccio dello Shinobi, non causando dunque alcun fastidio.
    Consente il trasporto d'una confezione d'Armi da Lancio extra.
    Massimo una in Scheda.

    Fumogeni 2/5
    fumogeno
    Quando viene schiacciato il perno di questa granata, levando la sicura, fuoriesce un piccolo proiettile che permette al minimo urto della granata di rilasciare una vasta cortina fumogena che interessa un'area dal raggio di otto metri. Questa nube si diraderà dopo due Turni, eccetto condizioni speciali come forti spostamenti d'aria.


    Fascia con Tasche
    teap
    Quest'indumento ha le stesse caratteristiche di una normale Fascia, anche se a questa sono state apposte quattro piccole tasche sulla parte anteriore. Queste tasche sono piuttosto piccole e permettono di contenere solo provette come dosi di Antidoti o Veleni.
    Come una normale fascia, nel caso degli Shuriken è possibile agganciarvene anche due.
    Consente di trasportare due confezioni di Antidoti e/o Veleni.
    Massimo una Fascia in Scheda

    Veleno Debole 3/3
    VelenoDebole_zps91669c30
    Questa tipologia di veleno è quella più utilizzata nel mondo Ninja. Infatti è liberamente acquistabile in armeria ed è utilizzato per avvelenare armi metalliche, a partire da Kunai e Shuriken fino ad arrivare ad esempio ad una Katana. Ferendo il nemico con questo veleno si causeranno alcuni malus per tre turni.
    - Lieve diminuzione dei cinque sensi.
    - Capacità fisico-motorie ridotte d'un grado.
    150 Ryo

    Veleno Intermedio 2/2
    Veleno%20Intermedio_zpsnqcjydgc
    Questa tipologia di veleno non è altro che una più potente dose di quello debole, tanto che presenta effetti molto simili, ma una volta che viene subito presenta i propri effetti sulla vittima fino al termine della Quest, invece che per soli tre Turni.
    - Diminuzione dei cinque sensi.
    - Capacità fisico-motorie ridotte d'un grado.


    Tasche Aggiuntive
    TascheAggiuntive
    Queste numerose tasche aggiuntive sono agganciabili sulla cintura dell'utilizzatore, che avrà così a disposizione dello spazio prezioso per accessori senza compromettere la possibilità di acquistare anche una doppia borsa o simile.
    Consente il trasporto di quattro Accessori extra.
    Massimo una in Scheda.

    Pillole del Soldato 1/3
    PilloledelSoldato_zps4070b654
    Queste speciali pillole sono un farmaco dopante capace di donare un senso di instancabilità al colui che le ingerisce. Quindi per tre Turni ci si sentirà come se si avesse una stamina infinita: le proprie caratteristiche Motorie e la Forza aumenteranno di un grado e l'effetto dopante permetterà di non risentire del dolore della maggior parte delle ferite subite, ma si continuerà a subirne tutti i malus. Al termine dei tre Turni si perderà tale bonus e si riceverà una perdita di 4 punti Chakra.
    Non si potrà ingerire più di una Pillola del Soldato alla volta o si rischierà di portare il proprio corpo rapidamente verso il collasso. Si dovrà quindi attendere la fine degli effetti del precedente farmaco assunto prima di poterne ingerire un altra dose.

    Rotolo Cadaveri 5/5 cadaveri
    ceW08OI
    Questo rotolo permette al possessore di contenere all'interno del rotolo ben cinque corpi; di qualsiasi dimensione, età o sesso. E' possibile evocarli tranquillamente e nella quantità desiderata. Il rotolo può essere venduto con o senza i cadaveri, il suo costo varierà a seconda che sia pieno oppure no.

    Antidoto 5/5
    72jUi5T
    Quest'antidoto è efficace contro tutte e tre le forme di veleno, nonostante le annulli in modo differente. Quello lieve viene immediatamente neutralizzato, quello intermedio viene smaltito solamente dopo tre turni, quello Letale invece perde immediatamente d'efficacia, ma solo per tre turni, dopo di ché si risulterà affetti da quello intermedio e per calmarne sempre temporaneamente (3 Turni) gli effetti bisognerà ricorrere nuovamente ad un Antidoto. Eventuali Veleni Personali vedranno i loro effetti inibiti solo per due Turni a seguito dell'ingerimento dell'Antidoto, ove non diversamente specificato dal Veleno stesso.

    Pergamena del Piroconfinamento
    VvbMm5Q
    Singolare rotolo di pergamena con inscritte al proprio interno apposite sigle nemiche al fuoco che, con delle frecce, riportano tutte ad un cerchio centrale. Infatti, questa pergamena è stata concepita esclusivamente per essere utilizzata in combinazione con la Fuuka Houin e sigillare al proprio interno delle fiamme. La pergamena non viene distrutta o rovinato dopo l'utilizzo del Fuuinjutsu, quindi no risulta essere monouso.
    Massimo tre in Scheda.


    Fodero
    3bxnUy8
    Il Fodero classico consente il trasporto di pressoché ogni arma pesante con lama. Ne esistono di più varianti ed ogni Shinobi ha un punto preferito dove tenere il fodero. Che sia a ridosso della cintura o a ridosso della schiena a mo' di Faretra nel caso delle armi più pesanti.
    Massimo due Foderi in Scheda.
    Katana
    mMau6b4
    Una comunissima Katana dalla lama retta lunga circa 70 centimetri col manico lungo 25centimetri e foderata in pelle di daino.
    Necessario un Fodero o un Rotolo Minore


    Fascia
    TxNFVnu
    Grazie a quest'indumento è possibile trasportare armi particolarmente ingombranti legandole alla schiena. Infatti sarà possibile agganciarvi un qualsiasi tipo d'arma ingombrante; che sia un'arma Leggendaria di vasta dimensione che un Fuuma Shuriken (Nel caso degli Shuriken è possibile agganciarvene anche due con la sola fascia).
    Massimo una Fascia in Scheda.
    Shuriken Gigante
    pE8K5Uo
    È un enorme Shuriken assai ingombrante e dall'elevato peso. Le sue quattro lame sono assai spesse e resistenti; lunghe oltre quaranta centimetri. E' un arma che visto il suo peso non risulta essere particolarmente pratica, e dunque impegnativa da utilizzare.
    Necessario un Rotolo Minore oppure Sigilli d'Evocazione


    Sigilli di Evocazione
    tGeqPxa
    Questi particolari sigilli sono due e se ne indossano uno per polso in modo da essere pronti per l'utilizzo, ma è necessario possedere la Kuchiyose no Jutsu per poterli utilizzare. Permettono d'immagazzinare al loro interno alcune armi, le quali potranno poi essere rievocate quando necessario per essere pronte all'uso. Per richiamare le armi basterà sfiorare il Sigillo con una delle mani ed esercitare una leggera concentrazione.
    Consente il trasporto di due confezioni d'Armi da Lancio extra e di due Armi di qualunque Taglia.
    Shuriken 20/20
    GN7l
    Arma a forma di stella, con tutti e quattro i lati esterni affilati, al centro presenta un buco che permette di afferrarli. Come il kunai si tratta di una arma base ma può essere usata solo come arma da lancio.

    Shuriken ad Astro 20/20
    ShurikenadAstro_zps095c0d3e
    Totalmente privi di foro al centro come i classici shuriken e i lontani ed ambigui parenti a tre punte, questi shuriken si presentano con otto punte affilate, fini ed aguzze, con un corpo piatto e fine che dona loro una buona aerodinamicità. Questi shuriken condividono con gli shuriken a tre punte la stessa velocità e resistenza ma, visto l'elevato numero di lame presenti sugli stessi, a partià di forza nel lancio potranno arrecare una ferita più grave rispetto ai normali shuriken a tre punte.

    Kusarigama
    KusarigamaMinore_zps5f30cc68
    L'arma è composta da un Kama (Simile ad un Falcetto) alla cui estremità si trova fissata una catena lunga dieci metri in modo da poter colpire anche dalla distanza. Il manico dell'arma è lungo trenta centimetri e la lama venti. E' un'arma molto leggera e veloce e nei combattimenti ravvicinati, se ben utilizzata, può esser usata in modo imprevedibile contro l'avversario, rendendola difficilissima da intercettare. La parte composta da una Kama può essere utilizzata per sferrare fendenti come se fosse una Wakizashi mentre la parte dove è fissata la catena può essere utilizzata per eseguire anche Jutsu che necessitino del filo metallico, sostituendolo egregiamente nello scopo.
    Necessario un Rotolo Minore o Zaino

    Shuriken del Vento Demoniaco
    VyKMhTF
    Lo Shuriken del Vento Demoniaco è uno Shuriken di notevoli dimensioni, caratterizzato da quattro lame di quasi quaranta centimetri ripiegabili a ridosso dell'anello centrale. L'arma è molto leggera e studiata appositamente per risultare assai aerodinamico e veloce. L'anello centrale è molto comodo da impugnare e consente un agile controllo dell'arma.
    Necessario un Rotolo Minore oppure Sigilli d'Evocazione


    Rotolo Marionetta
    ZuMPbUi
    Le marionette vengono consegnate negli appositi rotoli minori, in modo da poterne portare diversi senza aver problemi di spazio
    CITAZIONE
    - Rotolo 1: Karasu
    - Rotolo 2: Kuroari
    - Rotolo 3: Akagahara
    - Rotolo 4: Mokujin

    Pergamena Gigante
    PergamenaGigante_zps049250b7
    Questa Pergamena viene usata per apprende una Tecnica. Dato che questa è spiegata nei dettagli sarà più semplice apprenderla per l'utilizzatore, permettendo di ottenere un Jutsu extra a propria scelta da quelli nella Lista Tecniche, anche se il costo aumenta di conseguenza.
    La Pergamena va richiesta in Armeria, specificando però sin da subito di quale tecnica si desidera l'apprendimento. Lo Staff, inserirà la pergamena in Scheda e provvederà ad inserire dunque la tecnica desiderata in spoiler sotto di essa. Per utilizzarla non sarà però necessario usare la pergamena ma vi si potrà ricorrere come un qualunque Jutsu normalmente appreso.
    Dopo aver acquistato due Pergamene Giganti per Jutsu di livello S, le successive vedranno il costo incrementato di 1500 Ryo per ogni acquisto (quindi 6500 il terzo, 8000 il quarto etc.).

    [Livello E: 250 Ryo; D : 500 Ryo; Livello C: 1000 Ryo; Livello B: 2000 Ryo; Livello A: 3000 Ryo; Livello S: 5000 Ryo]
    CITAZIONE
    - Tecnica di livello D, Avvolgimento della Catena
    - Tecnica di livello D, Tiro di Precisione
    - Tecnica di livello C, Raffica di Lame
    - Tecnica di livello C, Moguragakure no Jutsu - Tecnica della Talpa Sotterranea
    - Tecnica di livello C, Ishi-shitsu shiboru - Pressione di Roccia
    - Tecnica di livello C, Manipolazione delle Lame
    - Tecnica di livello B, Taglio Morente
    - Tecnica di livello B, Duplice Taglio
    - Tecnica di livello B, Doton: Ressenga - Zanna Lacerante
    - Tecnica di livello B, Doton: Ken Gōremu no Jutsu - Pugno del Golem
    - Tecnica di livello B, Kage Bunshin no Jutsu - Tecnica dei Cloni d'Ombra
    - Tecnica di livello A, Rasengan - Rasengan
    - Tecnica di livello A, Assalto Ascendente



    Protezioni Ninja

    Coprifronte Suna
    4fZrXoj
    Questa placca di metallo può essere applicata a qualsiasi copricapo, o può semplicemente essere indossata grazie alla bandana su cui viene fornita. Generalmente viene indossata legata in fronte, ma a anche ad un braccio, una gamba, o ad un'altro accessorio del proprio abbigliamento. Indica il conseguimento del Grado di Genin nel proprio villaggio, e la sua appartenenza ad esso. Simboleggia il proseguimento dei suoi valori.

    Scarpe con Lama
    ScarpeconLama
    All'apparenza è un normalissimo paio di scarpe ma nascondono la loro vera particolarità nella suola. Infatti con una piccola pressione è possibile far fuoriuscire una lama seghettata di una decina di centimetri dal tacco con cui è possibile tagliare fili metallici. Ottime per un attacco a sorpresa o per avere un'arma in momenti critici. La lama è unicamente estraibile e ovviamente lanciabile, perciò è impossibile utilizzarla come pugnale da tacco.

    Coprinaso
    Coprinaso_zps9d75668d
    Questo comodissimo indumento è frequentemente acquistato dagli Shinobi, e per essi è appositamente stato studiato esso può essere di stoffa traspirante o composto da apposite bende speciali. Infatti permette una traspirazione totale del Chakra, facendo sì che una tecnica eseguita dalla bocca non venga minimamente influenzata da questo oggetto. Inoltre, questo Coprinaso protegge parzialmente le vie respiratorie da sostanze irritanti o che devono essere inalate per fare effetto. Tali sostanze non verranno indebolite in alcun modo, ma i loro effetti si presenteranno con un Turno di ritardo su chi le subisce.


    Armi Indossabili

    Lame Retrattili da Polso
    LameDaPolsoRetrattili
    Sono due lame lunghe trenta centimetri che rimangono nascoste sotto delle bende su ciascun polso. L'utilizzatore con un leggero ma accurato movimento potrà farle spuntare improvvisamente approfittando dell'effetto sorpresa grazie ad un meccanismo nascosto.
    Come per le altre armi posizionate in tali zone, una volta estratte risulterà quantomeno problematico eseguire i Sigilli per l'utilizzo delle Tecniche Ninja.
    Si indossa su entrambi gli avambracci, fin sopra le mani.


    Oggetti di Trama

    Altre Informazioni

    Riepilogo Taglia
    CITAZIONE
    - Promozione Chuunin: +350 Ryo
    - Promozione Sp.Jounin: +300 Ryo
    - Jutsu pergamena D, Avvolgimento Catena: +5 Ryo
    - Jutsu pergamena D, Tiro di Precisione: +5 Ryo
    - Jutsu pergamena C, Raffica di Lame: +10 Ryo
    - Jutsu pergamena C, Talpa Sotterranea: +10 Ryo
    - Jutsu pergamena C, Pressione di Roccia: +10 Ryo
    - Jutsu pergamena C, Manipolazione Lame: +10 Ryo
    - Jutsu pergamena B, Duplice Taglio: +15 Ryo
    - Jutsu pergamena B, Taglio Morente: +15 Ryo
    - Jutsu pergamena B, Zanna Lacerante: +15 Ryo
    - Jutsu pergamena B, Pugno del Golem: +15 Ryo
    - Jutsu pergamena B, Kage Bunshin: +15 Ryo
    - Jutsu pergamena A, Rasengan: +20 Ryo
    - Jutsu pergamena A, Assalto Ascendente: +20 Ryo



    Impiego Crediti 4/4
    CITAZIONE
    - Metodo 2 (Post in Casa Addestramento Jutsu grado Chuunin)
    - Metodo 1 (Promozione grado Sp.Jounin)
    - Metodo 9 (Requisiti accesso Esame Sp.Jounin)
    - Metodo 9 (Svolgimento Esame Sp.Jounin)



    Variazioni
    CITAZIONE
    - Jutsu Cambiati a Chuunin: 0/5



    Box Equipaggiamento Marionette
    CITAZIONE
    Yojimbo: spuntone avvelenato, pugnale da combattimento, lama seghettata x2, katana dentata, wakizashi, katana, lame ricurve, makibishi x2;
    Zeke: ammasso carte bomba, lanciagranate, bomba carta x2, palla luce, bombe fumogene, palla veleno, uchiha shuriken, kusari fundo, kunai con corda unica, shuriken maggiore, pergamena trappola, sigillo parafulmine, palla gelo, makibishi x2, bombe fumogene inibitrici



    Edited by Glustrod - 1/5/2024, 01:11
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wake up.

    Group
    GDR Staffer
    Posts
    22,885

    Status
    Anonymous

    CODE



    Tecniche Genin Arte Chikamatsu:
    CODICE
    <b>Kugutsu no Jutsu - Tecnica del Marionettismo</b>
    [IMG=LN9eO1A]https://i.imgur.com/LN9eO1A.png[/IMG]
    Villaggio: Sunagakure No Sato
    Livello: D
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica permette all'utilizzatore di controllare le proprie Marionette attraverso fili di Chakra ben visibili ad occhio nudo che si estendono dalla punta delle dita, un'abilità che richiede un grande esercizio quotidiano. In base al rango cambia la quantità di Marionette utilizzabili alla volta. È inoltre possibile smontare e riattaccare le varie parti della Marionetta, manovrando anche singoli pezzi come un braccio o la testa. I fili di Chakra possono essere collegati ad altri oggetti in modo tale da controllarli, se non troppo pesanti in relazione alla forza del Ninja, o tutt'al più spostarli se non in grado di controllarli in maniera più efficace. A partire dal rango Sp. Jounin, il Marionettista sarà sufficientemente versato in quest'arte da poter sopprimere la visibilità del Chakra, rendendo di fatto i fili di Chakra quasi invisibili ad occhio nudo. I fili raggiungono una lunghezza massima di trentacinque metri.
    [Massimo Marionette manovrabili: Genin: 1; Chuunin: 2; Sp. Jounin 3; ANBU 4]
    [Massimo pezzi singoli manovrabili: Genin: 5; Chuunin: 10; Sp. Jounin: 15; ANBU: 20]
    Consumo: 2 (A Turno)

    <b>Kugutsu no Henge - Trasformazione della Marionetta</b>
    [IMG=V0Iodko]https://i.imgur.com/V0Iodko.png[/IMG]
    Livello: D
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica permette di mutare l'aspetto di una Marionetta, facendole assumere le proprie sembianze, tramiteun sottile strato di sabbia colorato che ricopre la Marionetta e la fa apparire identica all'utilizzatore. La sabbia si sgretola dopo aver subito un danno di lieve entità o su volontà del Marionettista, che può mantenerla a ridosso della Marionetta fintanto che continua a pagarne il consumo. Per utilizzare questa Tecnica occorre mezzo Turno, durante il quale la sabbia ricopre lentamente la Marionetta; si dimostra quindi un Jutsu efficace se preparato in anticipo o se utilizzato dopo aver creato un diversivo per distrarre l'avversario. Perché abbia effetto, è necessario che la Marionetta utilizzata sia di tipo umanoide e non animale.
    Consumo: 2 (A Turno)


    Tecniche Chuunin Arte Chikamatsu:

    CODICE
    <b>Kugutsu no Jutsu: Higi - Tecnica del Marionettismo: Tecnica Segreta</b>
    [IMG=MzR0]https://i.imgur.com/27kH0F8.png[/IMG]
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Questa è l'esclusiva e personale Tecnica che sviluppa ogni Shinobi appartenente al Clan Chikamatsu. Grazie a questo Jutsu l'utilizzatore potrà superare i propri limiti e potrà manovrare un numero maggiore di Marionette. È inoltre possibile smontare e riattaccare le varie parti della Marionetta, manovrando anche singoli pezzi come un braccio o la testa. I fili di Chakra possono essere collegati ad altri oggetti in modo tale da controllarli, se non troppo pesanti in relazione alla forza del Ninja, o tutt'al più spostarli se non in grado di controllarli in maniera più efficace. A partire dal rango ANBU, il Marionettista sarà sufficientemente versato in quest'arte da poter sopprimere la visibilità del Chakra, rendendo di fatto i fili di Chakra quasi invisibili ad occhio nudo. I fili raggiungono una lunghezza massima di trentacinque metri.
    [Massimo Marionette manovrabili: Chuunin: 3; Sp. Jounin 6; ANBU 10]
    [Massimo pezzi singoli manovrabili: Chuunin: 15; Sp. Jounin: 20; ANBU: 25]
    Consumo: 4 (A Turno)

    <b>Souen Hitomi Kokuu - Manipolazione del Corpo Umano</b>
    [IMG=n7MK]https://i.imgur.com/6rX7kTT.png[/IMG]
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica permette all'utilizzatore di controllare un corpo umano attraverso fili di Chakra ben visibili ad occhio nudo che si estendono dalla punta delle dita. Il soggetto controllato deve restare quasi immobile durante l'esecuzione della Tecnica, ragion per cui è utilizzabile solamente contro avversari che abbiano una Forza di tre gradi inferiore rispetto all'utilizzatore, contro individui troppo deboli o feriti per opporre resistenza, o con persone consenzienti. Con questa Tecnica è possibile manovrare anche un corpo morto. I corpi controllati si muovono ad una Velocità pari a quella dell'utilizzatore ed è possibile estendere i fili di Chakra fino ad una lunghezza massima di trentacinque metri. A partire dal rango ANBU, il Marionettista sarà sufficientemente versato in quest'arte da poter sopprimere la visibilità del Chakra, rendendo di fatto i fili quasi invisibili ad occhio nudo.
    [Massimo corpi manovrabili: Chuunin: 1; Sp. Jounin: 2; ANBU: 3]
    Consumo: 4 (A Turno)


    Tecniche Special Jounin Arte Chikamatsu:

    CODICE
    <b>Ura Shirohigi: Jukki Uematsu no Sh&#363; - Tecnica Bianca Segreta Inversa • I Dieci Congegni di Uematsu</b>
    [IMG=MzRV]https://i.imgur.com/Frlsvgs.png[/IMG]
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Tecnica simile alla Manipolazione del Corpo Umano, ma permette di controllare un maggior numero di corpi allo stesso tempo. Il soggetto controllato deve restare quasi immobile durante l'esecuzione della Tecnica, ragion per cui è utilizzabile solamente contro avversari che abbiano una Forza di tre gradi inferiore rispetto all'utilizzatore, contro individui troppo deboli o feriti per opporre resistenza, o con persone consenzienti. Con questa Tecnica è possibile manovrare anche un corpo morto. I corpi controllati si muovono ad una Velocità pari a quella dell'utilizzatore ed è possibile estendere i fili di Chakra fino ad una lunghezza massima di trentacinque metri. A partire dal rango CS ANBU, il Marionettista sarà sufficientemente versato in quest'arte da poter sopprimere la visibilità del Chakra, rendendo di fatto i fili quasi invisibili ad occhio nudo.
    [Massimo corpi manovrabili: Sp. Jounin: 5; ANBU: 10]
    Consumo: 8 (A Turno)

    <b>Hyakku Kugutsu Tamashibari - Sigillo delle Cento Marionette</b>
    [IMG=MzRp]https://i.imgur.com/0LBZl03.png[/IMG]
    Livello: B
    Tipo: Fuuinjutsu
    Questa Tecnica di alto livello permette al Marionettista di imprimere uno speciale Sigillo su una delle proprie Marionette. Questo si attiva solamente se la marionetta in questione viene distrutta e colui che ha sferrato il colpo decisivo subisce, se si trova entro tre metri dalla Marionetta, una violenta scarica di Chakra che lo Confonde e paralizza sul posto per tre secondi. A questo punto il Marionettista potrà approfittarne per calare la propria offensiva sul nemico debilitato. Il Sigillo, se inutilizzato, svanisce al termine della Missione/Quest.
    Consumo: 8


    Marionette:

    CODICE
    <b>Karasu</b>
    [IMG=n7YH]https://i.imgur.com/Ep9WVRd.png[/IMG]
    Karasu è una marionetta in legno di dimensioni umane sviluppata a puro scopo offensivo. L'agilità è la base sulla quale la marionetta è fondata e permette all'utilizzatore tramite un semplice meccanismo di far si che si smonti totalmente cadendo sul terreno, liberandola dunque da qualsiasi presa. I congegni all'interno della marionetta sono attivabili anche in questo caso ma rimarrà ferma sul terreno. Questa marionetta è studiata per contenere un gran numero d'armi e essere estremamente versatile.
    [QUOTE]<u><b>Equipaggiamento:</b> </u>
    <b>Spalla e anca:</b> Una lama estraibile per ogni spalla e anca (totale di 6 lame)
    <b>Bocca:</b> 5 Kunai, Spuntone Avvelenato
    <b>Braccio Superiore Sx:</b> Palla di Veleno
    <b>Braccio Superiore Dx:</b> Palla di Veleno
    <b>Avambraccio Superiore Dx:</b> Lama Retrattile
    <b>Avambraccio Superiore Sx:</b> Lama Retrattile
    <b>Palmo Inferiore Dx:</b> 20 Senbon
    <b>Palmo Inferiore Sx:</b> 20 Senbon
    <b>Pancia:</b> Lame Ricurve[/QUOTE]

    <b>Marionetta Akagahara</b>
    [IMG=MarionettaAkagahara]https://i.imgur.com/UNtXtkH.jpg[/IMG]
    Akagahara è la più elementare tra le Marionette Acquistabili, scelta dai Marionettisti alle prime armi per la facilità di utilizzo e la semplicità delle Armi equipaggiate. Si tratta di una Marionetta dalla forma umanoide dai tratti tozzi e squadrati, alta un metro e novanta centimetri, pensata per torreggiare sull’avversario ed impegnarlo in corpo a corpo mentre si predispongono offensive più complesse. Possiede una resistenza inferiore alla media, pari a due Jutsu di livello C.
    <b>Bocca:</b> 5 Kunai
    <b>Avambraccio Dx/Sx:</b> Lame Retrattili da Polso

    <b>Marionetta Mokujin</b>
    [IMG=MarionettaMokujin]https://i.imgur.com/l54AJYK.jpg[/IMG]
    Una Marionetta di basso livello, il cui aspetto ricorda i fantocci da allenamento utilizzati per apprendere le Arti Marziali. È composta da una serie di cilindri di legno posti uno sopra l’altro e possiede tratti del viso appena abbozzati, incisi direttamente nel blocco superiore. Non possiede alcun tipo di Arma, ma i suoi arti sono rinforzati in metallo. A differenza di qualunque altra Marionetta, Mokujin non viene comandato a distanza dal Marionettista, ma possiede uno speciale meccanismo che la farà muovere in autonomia, attaccando in modo casuale un singolo bersaglio. Possiede forza e velocità pari ad un Genin e può resistere a due Jutsu di livello C.

    <b>Kuroari</b>
    [IMG=n7GW]https://i.imgur.com/DZ18hUN.png[/IMG]
    La marionetta è sviluppata al puro scopo di catturare il nemico, e per questo reputata a scopo difensivo. Viene normalmente usata in combinazione con Karasu. Kuroari, anch'essa dalle dimensioni umane, ha sei braccia. La marionetta è strutturata per aprirsi e catturare il nemico al suo interno e per sfuggire dal suo ventre sarà necessario o essere capaci di scomporsi o di potersi liberare grazie a qualche Jutsu particolare. Logicamente si potrà distruggere la marionetta dall'interno ma per farlo sarà necessaria, almeno, una tecnica di livello B. Le braccia di questa marionetta sono suddivise in 4 sezioni ciascuna ognuna contenete una lama seghettata per un totale di 24 lame.
    <b>Palmo Intermedio Dx:</b> 20 Senbon
    <b>Palmo Intermedio Sx:</b> 20 Senbon

    <b>Sanshouuo</b>
    [IMG=GpJA]https://i.imgur.com/rB41TzM.png[/IMG]
    Una Marionetta lunga tre metri ed alta uno, creata a puro scopo difensivo. È armata di uno scudo che può resistere fino a due Tecniche di livello B, proteggendo solo frontalmente il suo utilizzatore. La coda sarà in grado di piegarsi sopra la schiena per poi aprirsi e formare una cupola insieme allo scudo. La resistenza degli altri componenti della Marionetta è pari a quella base, dunque può resistere a quattro Tecniche di livello C. La velocità di questa marionetta è molto ridotta e per questo, normalmente, viene tenuta vicino all'utilizzatore.

    <b>Yojimbo, il Samurai</b>
    [IMG]https://i.ibb.co/sbkx2rF/yojimbo-final-fantasy-x-ffx-game-character-fan-art-by-anhellica.jpg[/IMG]
    Marionetta dalle sembianze umanoidi, in parte rivestita in legno pregiato dipinto a mano che richiama le armature dei Samurai, dai colori sgargianti che vanno dal giallo al rosso scuro. Un cappello di forma circolare le cinge il capo, una maschera antropomorfa le occulta i lineamenti del viso dal quale si riescono a scorgere soltanto un paio di occhi artificiali in grado di emettere un intenso bagliore azzurro, strettamente correlato alla grande quantità di chakra riversata all'interno dei suoi meccanismi. Un grosso kimono cremisi avvolge la sua notevole corporatura, simile a quella di un essere umano per forma e dimensioni. Essa raggiunge i centottanta centimetri di altezza ed è solita impugnare con una o entrambe le mani armi da taglio per colpire gli avversari. Il Kenjutsu è infatti parte integrante del suo stile di combattimento, finalizzato ad affrontare i nemici a distanza ravvicinata per esibirsi in letali attacchi con le lame di cui dispone in gran quantità all'interno del corpo. La sua resistenza è da considerarsi nella media, riuscendo a resistere a quattro jutsu di livello C prima di finire distrutta. In compenso, la Marionetta in questione gode di una notevole velocità ed è munita di ingranaggi che le consentono di impugnare le armi con estrema facilità e dimestichezza. Sembra che la Marionetta tragga ispirazione dalla passione di Takehiko per i Samurai e per i duelli all'ultimo sangue tra quest'ultimi. Il nome della Marionetta deriva da un famoso spadaccino del passato.
    [QUOTE]
    <u><b>Equipaggiamento:</b></u>
    <b>- Testa</b> Spuntone Avvelenato (arma unica)
    <b>- Spalla Sinistra</b> Pugnale da Combattimento
    <b>- Braccio Sinistro</b> Lama seghettata (arma unica)
    <b>- Avambraccio Sinistro e Palmo:</b> Katana dentata (arma unica)

    <b>- Spalla Destra</b> Wakizashi
    <b>- Braccio Destro</b> Lama seghettata (arma unica)
    <b>- Avambraccio Destro e Palmo</b> Katana

    <b>- Ventre</b> Lame Ricurve (arma unica)
    <b>- Schiena</b> Zanbatou

    <b>- Coscia Sinistra</b> ///
    <b>- Coscia Destra</b> ///
    <b>- Stinco Sinistro</b> ///
    <b>- Stinco Destro</b> ///
    <b>- Piede Sinistro</b> Makibishi (Pacco da 30)
    <b>- Piede Destro</b> Makibishi (Pacco da 30)
    [/QUOTE]
    <b>Zeke, il Bestiale</b>
    [IMG]https://i.ibb.co/k2LtWgY/lattacco-dei-giganti-la-rivoluzione-e-iniziata-1-1.jpg[/IMG]
    Marionetta antropomorfa, realizzata in legno e munita di componenti meccaniche, dall'aspetto vagamente riconducibile ad un grosso Scimmione, ottenuta mediante la scuoiatura di un primate. La folta pelliccia occulta soltanto in parte gli ingranaggi di cui la Marionetta si serve per attaccare, uno sguardo piu' attento consentirebbe infatti a qualunque shinobi di comprenderne la natura artificiale. Agli occhi del nemico, la Marionetta apparirà tuttavia come una vera e propria bestia meccanica dai tratti ferali e selvaggi. Alta all'incirca due metri, essa presenta un "corpo" piuttosto tozzo nonchè delle braccia particolarmente lunghe ed affusolate, del tutto innaturali per una creatura vivente, le quali le permettono di raggiungere facilmente le armi situate nelle parti inferiori. Lo scopo di tale scelta da parte del Marionettista ricade sull'utilità della stessa, specializzata nel lancio di armi ed oggetti dalla lunga distanza tramite i possenti arti superiori. Lo shurikenjutsu rappresenta dunque l'essenza di tale congegno, letale nello scagliare gli strumenti piu' disparati mediante metodi alternativi, fino a trenta metri di distanza, salvo diversamente specificato dalle relative tecniche. La sua resistenza è nella media, potendo resistere ad un massimo di 4 jutsu di livello C prima di finire distrutta. Sembra che la Marionetta tragga ispirazione da un ricordo infantile di Takehiko, da fanciullo affascinato da una bambola di pezza dalle fattezze di una scimmietta di nome Zeke.
    [QUOTE]
    <u><b>Equipaggiamento:</b></u>
    <b>- Testa</b> Ammasso di carte bomba
    <b>- Arto Sinistro</b> <i>(spalla/braccio/avambraccio):</i> Lanciagranate (4 bombe carta, 2 fumogeni, 2 palle luce) <i>(meccanismo occultato, da sfoderare all'evenienza scomponendo spalla, braccia ed avambraccio sinistro nello stesso momento, da utilizzare con l'ausilio del braccio opposto)</i>
    <b>- Palmo Sinistro</b> Palla di Veleno <i>(arma unica)</i>
    <b>- Spalla Destra</b> Uchiha Shuriken
    <b>- Avambraccio Destro</b> Kusari-Fundo
    <b>- Palmo Destro</b> Bombe di Chakra <i>(arma unica)</i>
    <b>- Ventre</b> Kunai con corda <i>(arma unica)</i>
    <b>- Schiena</b> Shuriken Maggiore
    <b>- Coscia Sinistra</b> Pergamena Trappola
    <b>- Coscia Destra</b> Sigillo Parafulmine
    <b>- Stinco Sinistro</b> Palla Gelo
    <b>- Stinco Destro</b> Bombe Fumogene inibitrici
    <b>- Piede Sinistro</b> Makibishi x30
    <b>- Piede Destro</b> Makibishi x30[/QUOTE]

    <b>Il Predatore</b>
    [IMG]https://i.ibb.co/xzXKwLg/e7db4773ec838ebe9f4924578741cb16.jpg[/IMG]
    Marionetta completamente rivestita in legno nero lucido, dai tratti spaventosi ed inquietanti, generata a seguito di un incubo del suo creatore. Sebbene siano stati utilizzate delle componenti dall'aspetto umano per la sua realizzazione, alcuni dettagli ne evidenziano la natura animalesca ed innaturale. Il congegno presenta un corpo massiccio ed antropomorfo, il teschio è allungato, gli occhi sono assenti. Le enormi fauci nonchè i denti seghettati sono stato riprodotti fedelmente grazie ad una particolare tecnica di lavorazione del legno. Il Congegno sfiora i due metri di altezza e presenta sulla schiena una maschera di Oni dal quale fuoriesce una lunga coda metallica. L'intero corpo comprende al suo interno meccanismi che la rendono estremamente versatile in battaglia, tanto da poter attaccare sia dalla lunga che dalla corta distanza. La creatura in questione tuttavia non si concentra tanto sull'offensività quanto sulla sua capacità di fronteggiare le situazioni piu' disparate, provvedendo ad esempio a difendere il suo creatore o a supportarlo nell'esecuzione di manovre evasive. Tutte le Armi realizzate dal Marionettista sono state incluse in questo speciale Congegno che si prefigge lo scopo di terrorizzare e squartare le sue prede. Proprio per questo motivo, Takehiko lo ha denominato "Il Predatore", inteso come massimo rappresentante di tale categoria.
    [QUOTE]
    <u><b>Equipaggiamento</b></u>
    <b>- Testa:</b> FalceCannone
    <b>- Avambraccio Destro:</b> Trivella
    <b>- Avambraccio Sinistro:</b> Scudo di chakra
    <b>- Schiena:</b> Coda d'Acciaio
    <b>- Ventre:</b> Cortina Venefica
    <b>- Ginocchio Destro:</b> Bombe di chakra, Generatore[/QUOTE]


    Tecniche Marionette varie:

    CODICE
    <b>Karasu No Kawarimi - Sostituzione di Karasu</b>
    [IMG=MzRR]https://i.imgur.com/lqm2y0d.jpg[/IMG]
    Livello: D
    Tipo: Ninjutsu
    Questa tecnica permette all'utilizzatore di tenere celata Karasu avvolgendola per intero fra numerose bende per poi tenerla sulla schiena. Se il Ninja si troverà in situazioni estreme potrà scambiarsi di posto con la propria Marionetta. Karasu avrà una finissima "pelle" di sabbia che la renderà identica all'utilizzatore e solo quando subirà un urto la "pelle di sabbia" svanirà dalla marionetta rivelando la sua vera natura, e normalmente, in contemporanea l'utilizzatore si porterà fuori dall'ammasso di bende. È possibile evitare in questo modo un colpo derivante da un attacco fisico, Arma, Taijutsu, Kenjutsu o Ninjutsu portato con il corpo di livello D o inferiore (es. Pugno Raiton).
    Consumo: 2

    <b>Kuroari No Kawarimi - Sostituzione di Kuroari</b>
    [IMG=Mz7Q]https://i.imgur.com/sZMpVBv.png[/IMG]
    Livello: D
    Tipo: Ninjutsu
    Questa tecnica permette all'utilizzatore di tenere celata Kuroari avvolgendola per intero fra numerose bende per poi tenerla sulla schiena. Se il Ninja si troverà in situazioni estreme potrà scambiarsi di posto con la propria Marionetta. Kuroari avrà una finissima "pelle" di sabbia che la renderà identica all'utilizzatore e solo quando subirà un urto la "pelle di sabbia" svanirà dalla marionetta rivelando la sua vera natura, e normalmente, in contemporanea l'utilizzatore si porterà fuori dall'ammasso di bende. È possibile evitare in questo modo un colpo derivante da un attacco fisico, Arma, Taijutsu, Kenjutsu o Ninjutsu portato con il corpo di livello D o inferiore (es. Pugno Raiton).
    Consumo: 2

    <b>Kairai Engeki • Kuro Higi Kiki Ippatsu - Gioco delle Marionette • Tecnica Nera Segreta</b>
    [IMG=MzRG]https://i.imgur.com/20xriD9.png[/IMG]
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica Segreta viene tramandata fra i Marionettisti, il che la rende meno efficace in uno scontro fra due persone dalle stesse Abilità. Risulta invece fatale contro nemici ignari della letalità di questa Tecnica. Usufruendo di Karasu e Kuroari, due Marionette dalle caratteristiche totalmente opposte, sarà possibile combinarle: utilizzando l'apparentemente più debole Kuroari con la quale si cercherà di sorprendere il nemico, si potrà intrappolarlo nell'enorme ventre della marionetta che avrà un pò ovunque dei fori. A quel punto entrerà in gioco Karasu che l'utilizzatore smonterà con un semplice gesto diventando una serie di lame sottili ed affilate che si precipiteranno ad incastro nei fori di Kuroari perforando l'intero corpo del nemico intrappolato nella marionetta, con esiti spesso letali. Contro Personaggi parigrado, questa Tecnica infligge multiple ferite da Taglio pari ad almeno una ferita di medio-grave entità. Contro Personaggi di grado inferiore al proprio oppure PNG, può infliggere anche ferite mortali.
    <u>Richiede la Tecnica del Marionettismo Attiva.</u>
    Consumo: 4

    <b>Chakurasureddo No Rappu - Fili di Chakra Avvolgenti</b>
    [IMG=bDW9bGK]https://i.imgur.com/39Xx9TQ.png[/IMG]
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica nasce per facilitare la cattura di un avversario con la Marionetta Kuroari. Una volta aperta la cavità nel suo addome, è possibile far fuoriuscire fino a dieci fili di Chakra che, guidati dal Marionettista, andranno ad inseguire l’avversario per cercare di avvolgerlo ed immobilizzarlo. I fili si muovono a velocità medio-alta e potranno estendersi fino ad un massimo di quindici metri dalla marionetta. Se l’avversario viene intrappolato non sarà capace di muovere il corpo, e potrà liberarsi soltanto tramite un adeguato Jutsu senza Sigilli di livello B o superiore, oppure possedendo una Forza di almeno due gradi superiore a quella dell'utilizzatore. È possibile tenere bloccato l’avversario nel punto in cui viene avvolto dai fili di Chakra, oppure ritrarli trascinando con sé il nemico per rinchiuderlo all’interno di Kuroari. A quel punto è possibile concatenare a questo Jutsu l’utilizzo della Tecnica Nera Segreta • Gioco delle Marionette.
    <u>Richiede l’utilizzo di Kuroari.</u>
    Consumo: 8

    <b>Kurohigi: Sansh&#333;uo - Tecnica Nera Segreta • Salamandra</b>
    [IMG=GpJ6]https://i.imgur.com/Ikwb7vi.png[/IMG]
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Questa tecnica è l'ideale per cogliere il nemico di sorpresa e catturarlo. Lo shinobi dopo aver eseguito i Sigilli necessari farà sprofondare la marionetta Sanshouuo sottoterra in modo che nulla di essa rimanga in bella vista al nemico. La marionetta sottoterra avrà la cupola, che di norma serve come difesa all'utilizzatore, aperta. Quando il nemico si troverà sopra la propria marionetta con un rapido gesto si farà scattare il meccanismo che permetterà alle due parti della cupola di sbucare da sottoterra cercando di intrappolare al suo interno il nemico come se fosse un enorme bocca. Se si riesce nell'intento il nemico per uscire dovrà usare almeno una tecnica di livello A per aprirsi al suo interno una breccia. Anche se la tecnica ha delle buone probabilità di successo per via dell'effetto sorpresa nel momento stesso in cui si attiverà il meccanismo si potrà udire il rumore del terreno che viene spostato.
    <u>Richiede l'Elemento Doton e la Tecnica del Marionettismo Attiva.</u>
    Consumo: 8

    <b>Spuntone Avvelenato</b>
    [IMG=SpuntoneAvvelenato_zps13f99c90]https://i.imgur.com/Xze1vcl.jpg[/IMG]
    Livello: D
    Tipo: Kenjutsu
    Quest'Arma è composta da una lama retraibile, formata da tre cilindri metallici incastonati uno dentro l'altro che vengono nascosti all'interno della bocca di una Marionetta. Quando viene azionata, i componenti del volto della Marionetta si ritraggono, rivelando lo scomparto segreto da cui emerge un punteruolo affilato, nato dall'estensione dei tre cilindri che tutti insieme compongono lo spuntone acuminato. La lama si estende per venti centimetri dal viso della Marionetta a velocità media e, se va a segno, infligge ferite da Perforazione almeno di medio-lieve entità. È cosparsa di Veleno Debole, ma uno Specializzato in Veleni può sostituire gratuitamente il Veleno in dotazione con quello Personale.
    Consumo: 2

    <b>Lama Seghettata</b>
    [IMG=LamaSeghettata_zps38c97f2b]https://i.imgur.com/kS3owRU.jpg[/IMG]
    Livello: D
    Tipo: Kenjutsu
    Questa lama generalmente viene posta sulle braccia di una marionetta e viene utilizzata per attaccare dalla corta distanza, emergendo a sorpresa dall’arto quando la guardia dell’avversario è abbassata. La lama seghettata è lunga quindici centimetri, alta tre e la sua particolare forma consente di penetrare in profondità nella carne del nemico, lacerandola. Se va a segno, infligge ferite da Taglio o da Perforazione almeno di medio-lieve entità, ma causa un malus da Sanguinamento pari a quello di una ferita di mezzo grado superiore rispetto a quella inflitta.
    Consumo: 2

    <b>Katana Dentata</b>
    [IMG=KatanaDentata_zpsbd74a3d3]https://i.imgur.com/iPf0jal.jpg[/IMG]
    Livello: C
    Tipo: Kenjutsu
    Questa speciale Katana presenta una lama più spessa del normale, costellata da una dentellatura irregolare che le fa assumere un aspetto frastagliato e volutamente brutale. Tramite essa è possibile sferrare un fendente in qualsiasi direzione, sia orizzontale che verticale, sia ascendente che discendente, in grado di abbattere difese di pari livello ed infliggere una ferita da Taglio almeno di media entità. I denti sul filo della lama consentono di penetrare in profondità nella carne del nemico, lacerandola e causando un malus da Sanguinamento pari a quello di una ferita di mezzo grado superiore rispetto a quella inflitta.
    Consumo: 4

    <b>Kunai con Corda</b>
    [IMG=auNChFe]https://i.imgur.com/auNChFe.png[/IMG]
    Livello: C
    Tipo: Shurikenjutsu
    Un Kunai minuto di una corda lunga dieci metri, il quale viene scagliato da una cavità posta all’interno dello scomparto selezionato. È possibile lanciarlo a velocità alta, conficcarla su una qualsiasi superficie per poi dare uno strattone e portare alla stessa velocità la Marionetta nel punto in cui l’Arma si trova. L'Arma così lanciata è in grado di conficcarsi su qualsiasi superficie, anche le più solide; è possibile persino conficcare l'Arma su persone e portare rapidamente la Marionetta su di loro o, nel caso in cui il Marionettista possegga una Forza superiore di due gradi rispetto alle vittime, tirarle a sé alla stessa velocità per poi seguire con un altro attacco in corpo a corpo. Quando va a segno, il Kunai causa almeno ferite medie da Perforazione. In alternativa è possibile utilizzare l’Arma in maniera più strategica per avvolgere la corda intorno ad un avversario ed immobilizzarlo. In questo caso per liberarsi sarà necessario un adeguato Jutsu di livello C o superiore, oppure possedere una Forza di un grado superiore rispetto a quella dell'utilizzatore per liberarsi dalla stretta.
    Consumo: 4

    <b>Palla di Veleno</b>
    [IMG=PalladiVeleno_zpsad826a09]https://i.imgur.com/CFxpHco.jpg[/IMG]
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Quando quest’Arma viene azionata, lo scomparto selezionato si aprirà, rivelando un tubo dal quale viene espulsa una sfera violacea avente dieci centimetri di diametro. La sfera viaggia a velocità media fino ad una distanza massima di quindici metri ed esplode all’impatto, rilasciando una cortina velenosa per un raggio di cinque metri dal punto dell’esplosione. Il fumo rimane sul campo di battaglia fino alla fine del Turno, rende inutile la vista a più di due metri ed Inibisce Tecniche Percettive di livello C o inferiore, oltre che qualsiasi Capacità olfattiva. Fintanto che un avversario si trova al suo interno e non ha visione dell'utilizzatore o dei suoi alleati, è Disorientato; basta un minimo contatto con il gas velenoso per subire gli effetti del Veleno Medio, ma uno Specializzato in Veleni può sostituire gratuitamente il Veleno in dotazione con quello Personale.
    <u>Utilizzabile massimo due volte per Incontro.</u>
    Consumo: 4

    <b>Cortina Venefica</b>
    [IMG=0wyDhnC]https://i.imgur.com/0wyDhnC.png[/IMG]
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Quando quest’Arma viene azionata, lo scomparto selezionato si aprirà, rivelando un tubo dal quale viene emesso un getto continuo di gas venefico, il quale forma una cortina che ricopre un’area dal raggio di dieci metri, avente la Marionetta come epicentro. Il fumo rimane sul campo di battaglia finché si continua a pagarne il consumo, rende inutile la vista a più di due metri ed Inibisce Tecniche Percettive di livello B o inferiore, oltre che qualsiasi Capacità olfattiva. Fintanto che un avversario si trova al suo interno e non ha visione dell'utilizzatore o dei suoi alleati, è Disorientato; basta un minimo contatto con il gas velenoso per subire gli effetti del Veleno Medio, ma uno Specializzato in Veleni può sostituire gratuitamente il Veleno in dotazione con quello Personale.
    <u>Utilizzabile massimo per tre Turni ad Incontro.</u>
    Consumo: 8 (A Turno)

    <b>Scudo di Chakra</b>
    [IMG=wness8A]https://i.imgur.com/wness8A.png[/IMG]
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Questo speciale meccanismo può essere innestato soltanto nello Slot Avambraccio e permette di generare uno scudo di Chakra in grado di proteggere la Marionetta o il suo utilizzatore. All’attivazione, i componenti del braccio della Marionetta si apriranno come i petali di un fiore intorno al polso, formando una sorta di croce che funge da catalizzatore per il Chakra del Marionettista. Si forma quindi uno scudo di Chakra circolare, avente due metri di raggio, in grado di proteggere frontalmente da qualsiasi Tecnica di livello B o inferiore. È possibile mantenere attiva l’Arma fino alla fine del Turno, ma in quel caso non si potranno eseguire altre Tecniche che non siano A Turno e che non siano già state attivate in precedenza.
    Consumo: 8

    <b>Lame Ricurve</b>
    [IMG=LameRicurve_zps3062fdc5]https://i.imgur.com/fq7GRoO.jpg[/IMG]
    Livello: C
    Tipo: Kenjutsu
    Quest’Arma è composta da tre coppie di lame ricurve lunghe venti centimetri, poste una sopra l’altra con la punta rivolta verso l’interno. Quando azionate, emergono dallo scomparto a velocità alta e solitamente vengono installate nella Pancia di una Marionetta, in modo tale da colpire di sorpresa quando la stessa si trova in corpo a corpo con un avversario. Se vanno a segno infliggono ciascuna una ferita da Taglio o Perforazione almeno di media entità, ma possono risultare anche letali se azionate quando la Marionetta si trova a contatto diretto con il corpo di un nemico.
    Consumo: 4

    <b>Coda d'Acciaio</b>
    [IMG=Coda_zpsd289fef8]https://i.imgur.com/9LhDGvL.jpg[/IMG]
    Livello: B
    Tipo: Kenjutsu
    Quest’Arma è composta da un enorme maschera di legno che occupa l’intera schiena della Marionetta, e da una coda metallica che fuoriesce dalla bocca della stessa. La coda può estendersi fino a quattro metri dalla Marionetta, è larga mezzo metro ed è composta da una serie di segmenti affilati che ricordano le vertebre di una colonna vertebrale; si conclude con una punta d’acciaio lunga trenta centimetri. È possibile manovrarla liberamente entro il suo raggio d’azione sia per attaccare che per difendersi: se utilizzata offensivamente, ciascun attacco portato equivale ad un Kenjutsu di livello B ed infligge ferite da Taglio o Perforazione almeno di medio-grave entità; se utilizzata difensivamente, è possibile sfruttarla per proteggersi da Kenjutsu o Shurikenjutsu di livello B o inferiore. Se però si utilizzano entrambe le modalità all’interno di uno stesso Turno, è necessario pagare due volte il consumo dell’Arma.
    Consumo: 8 (A Turno)


    Specializzazione ninjutsu, attitudine ed affinità elementale:

    CODICE
    <b>Ninjutsu</b>
    [size=3][IMG]https://i.imgur.com/PcT7kii.jpg[/IMG]
    La specializzazione nell'ambito dei Ninjutsu si lega principalmente al tempismo ed alla vasta conoscenza del Ninja nell'ambito dei Ninjutsu. Infatti l'utilizzatore godrà di molteplici bonus che vanno dal perfetto tempismo nella loro esecuzione ed alla capacità di prevedere parzialmente quelli in utilizzo dagli avversari.
    Nel caso si affronti un avversario con la medesima specializzazione i vantaggi rimarranno ovviamente invariati.
    - Si possono inventare due tecniche personali, a patto che siano Ninjutsu (Anche di natura elementale). Una B a Sp Jounin ed a Anbu una di livello A.

    <b>Arte dei Sigilli</b>
    [IMG]https://i.imgur.com/QjXlmFS.jpg[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: A
    Tipo: Capacità
    L'arte dei Sigilli consente allo Specializzato in Ninjutsu di avere una marcia in più nel proprio campo. Infatti, godrà di molteplici bonus che gli consentiranno dei vantaggi unici durante un confronto nel campo delle Arti Magiche. Soltanto vedendo parte dei Sigilli, potrà capire se il Jutsu in utilizzo è di naturale elementale, bielementale o neutro, nel caso sia elementale o bielementale potrà capirne la natura. A differenza di qualunque altro ninja, che può riconoscere un Jutsu solo se già presente in Scheda, lo Specializzato in Ninjutsu potrà riconoscere dai Sigilli anche Ninjutsu non presenti in Scheda, a patto che in passato abbia avuto l'occasione di vederli almeno una volta associati all'esecuzione dei Sigilli. Inoltre, non avrà alcuna difficoltà a riconoscere un Jutsu in situazioni estreme, come ad esempio durante un combattimento ravvicinato oppure con la presenza di una moltitudine di soggetti. Se riesce a vedere i Sigilli, gli sarà impossibile cadere preda di distrazione o altro e non riconoscere il Jutsu in questione. Tutti i Sigilli legati ai Ninjutsu saranno eseguiti ad una velocità superiore pari ad un grado (es: un Ninjutsu di livello A con una normale serie di Sigilli verrà eseguito con lo stesso tempismo che ha il nemico non Specializzato per eseguirne uno di livello B con una normale serie di Sigilli). Infine, il Ninja dovrà scegliere una tipologia di Ninjutsu (un elemento, chakra base o Innata) in cui egli sarà estremamente affine al punto di poter eseguire le Tecniche dello stesso con un singolo Sigillo portato a due mani e nello specifico: si potrà eseguire con un Sigillo i Jutsu di livello D, C e B a Sp. Jounin, i Jutsu A ad ANBU. Al grado ANBU sarà possibile scegliere un secondo elemento, a cui applicare questa ultima capacità.
    Consumo: N/A
    <u>Affinità Elementale:</u> [color=orange]<b>Elemento Chakra Doton</b>[/color]

    <b>Affinità nelle Arti Magiche</b>
    [IMG]https://i.ibb.co/Wc1sHLT/affinita-artimagiche-A.png[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: A
    Tipo: Capacità
    Questa Capacità si applica soltanto ai Ninjutsu degli elementi o dell'Innata scelte dall'utilizzatore nella Arte dei Sigilli, e simboleggia come il Ninja sia riuscito, nel corso del tempo con esperienza e pratica, a sviluppare un controllo del Chakra così preciso da essere chirurgico quando maneggia i Ninjutsu dei propri elementi prescelti, perché solo un maestro dell'Arte è in grado di spremere dalle Arti Magiche il massimo con la minima resa possibile. Quando il Ninja arriva a sviluppare la capacità di eseguire i Ninjutsu con un singolo Sigillo portato a due mani, egli sarà anche riuscito a padroneggiare l'arte di impiegare il minor Chakra possibile per quel Ninjutsu, così da permettergli di lanciare le Tecniche in cui ha raggiunto a quel grado la maggiore dimestichezza possibile ad un prezzo scontato. Nello specifico: le D e le C ad un costo inferiore di un punto Chakra in meno, le B di due punti e le A di tre punti. Quindi a Sp. Jounin si eseguiranno le D, C e B degli elementi scelti ad un costo rispettivamente di 1, 3 e 6 ad ANBU le A ad un costo di 12. Lo sconto si applica anche se la Tecnica viene eseguita senza Sigilli.
    Consumo: N/A
    <u>Affinità Elementale:</u> [color=orange]<b>Elemento Chakra Doton</b>[/color]

    <b>Attitudine Ninja</b>
    [IMG=cdclQhE]https://i.imgur.com/cdclQhE.png[/IMG]
    Ogni Ninja presenta una particolare Attitudine all'utilizzo di determinati Jutsu e questo si traduce nella possibilità di poter utilizzare le Tecniche in un modo superiore rispetto agli altri in determinati campi. La livello Sp. Jounin, ANBU e Jounin il Ninja potrà scegliere una determinata branca di Tecniche (Taijutsu, Kenjutsu, Shurikenjutsu, Genjutsu, Ninjutsu di Chakra base o di un Elemento, Jutsu da Innata etc.) in cui svilupperà una Attitudine, nel rispetto dei limiti del Regolamento. È possibile per il Ninja aumentare la quantità di Chakra impastato presente nelle Tecniche appartenenti alla branca in cui si ha l'Attitudine, così da rendere il Jutsu più potente del normale. Per fare ciò il Ninja dovrà aumentare il Consumo della Tecnica, portandolo ad un numero pari a quello richiesto per lanciare una Tecnica di livello Superiore, rendendo così il livello della Tecnica utilizzata superiore di uno. Per fare ciò basterà semplicemente citare la Tecnica in Spoiler e cambiarne il Consumo, dopo aver specificato in Narrazione che il proprio personaggio ha impiegato più Chakra del normale per rendere la Tecnica più potente del solito. È possibile potenziare Tecniche di livello A o inferiore di un Livello e non oltre il grado conosciuto al Ninja (quindi uno Sp. Jounin potrà potenziare un Ninjutsu base da C a B e non fino ad A e non potrà portare nessuna A ad S).
    <u>Attitudine Prescelta:</u> [color=orange]<b>Innata Chikamatsu</b>[/color]


    Tecnica del richiamo ed evocazioni:

    CODICE
    <b>Kuchiyose no Jutsu - Testuggini</b>
    [IMG]https://i.imgur.com/YkrtwxH.jpg[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Quest'abilità viene appresa esclusivamente da Shinobi dal rango Chuunin in poi. Non per la complessità stessa dell'abilità, ma in particolare tale normativa tutela gli Shinobi privi d'esperienza in modo che non facciano una scelta avventata ed errata. Una volta stipulato un Contratto con una razza animale infatti, non sarà più possibile tornare indietro e vi si rimarrà legati a vita. Le evocazioni necessitano di una notevole quantità di Chakra emessa tutta insieme per esser evocate, e per questo può risultare di difficile utilizzo. Per utilizzare la tecnica bisogna versar anche una minuscola goccia del proprio sangue per poi formare la serie di Sigilli necessari per l'esecuzione del Jutsu, che sono i seguenti: Cinghiale, Cane, Gallo, Scimmia, Pecora.
    Per riuscire ad evocare taglie Grandi è necessario il grado Sp. Jounin, per le Leggendarie quello ANBU.
    Consumo:

    <b>Tartarughina</b>
    [IMG=Embrione]http://ultraimg.com/images/2017/09/08/YJp7.jpg[/IMG]
    La Taglia Piccola delle Tartarughe risulta essere una delle taglie più piccole in assoluto, dato che si presenta talmente piccola che si potrebbe mettere in tasca. Questa tartaruga rimane in contatto con l'evocatore e con lui soltanto, per via telepatica, risultando intelligente quanto un essere umano. Possiede inoltre alcune capacità che la rendono molto utile e versatile e può resistere perfino fino a tre tecniche di livello C, nonostante le sue modeste dimensioni.

    <b>Ninkame</b>
    Questa tartaruga alta un metro e larga due non ha alcuna capacità offensiva, oltre che avere doti motorie, su terra ferma, pressoché nulle, come tipico della sua specie. Ha il dono della parola ed è lenta; il suo passo più veloce equivale a quello d'una persona comune che corre. Tuttavia può vantare un invidiabile resistenza ai Jutsu, riuscendo infatti ad attutire qualsiasi tecnica di livello C in giù senza risentirne e fino a tre urti derivanti da tecniche di livello B e due di livello A, di qualsiasi elemento ed entità. La tartaruga può infatti con sorprendente rapidità ritirarsi all'interno del proprio guscio. Se subisce più danni il suo guscio si distrugge, e di conseguenza morirebbe l'evocazione.

    <b>Tartaruga Maggiore</b>
    Questa tartaruga vanta anch'essa del dono della parola e risulta essere il fratello maggiore della Taglia Media, alta tre metri e larga cinque vanta una resistenza ancor più invidiabile. Può essere evocata anche ad un'altezza di duecento metri e cadere liberamente sul suolo senza ferirsi. La sua velocità su terra ferma è paragonabile ad una persona comune che corre. La sua resistenza incredibile la rende in grado di resistere a qualsiasi Jutsu di livello B senza neppur rimanere scalfita. Può resistere a quattro tecniche di livello A e due di livello S prima di finire fuori combattimento.

    <b>Tartaruga Montagna</b>
    Questa gigantesca Tartaruga, alta venti metri e con un diametro di trenta, può tranquillamente essere paragonata ad una piccola montagna. Possiede il dono della parola e resta generalmente immobile, perché è veramente molto lenta, al punto che impiega un'intero turno a compiere due passi. Può resistere a sei tecniche di livello A o tre di livello S e per questo viene generalmente utilizzata come protezione. Tuttavia ha una grande esperienza e può fornire anche un ottimo apporto tattico.


    Jutsu Livello E:

    CODICE
    <b>Kawarimi no Jutsu - Tecnica della Sostituzione</b>
    [IMG=KawariminoJutsu-TecnicadellaSostituzione_zpsc46e6697]https://i.imgur.com/TUD7fsg.jpg[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: E
    Tipo: Ninjutsu
    La tecnica della sostituzione permette allo Shinobi di sostituirsi con un qualsiasi oggetto nelle vicinanze (Che non siano soggetti in movimento ne tantomeno troppo pesanti) lasciandolo nella propria posizione ed esso assumerà per qualche istante le sembianze del Ninja che potrà portarsi fino a cinque metri di distanza dal punto in cui era situato in precedenza.
    La tecnica è utilizzabile solo a scopo difensivo; contro attacchi singoli, non è quindi utilizzabile contro attacchi con una ampiezza superiore ad un metro.
    <u><b>La tecnica non è un teletrasporto</b>, quindi va utilizzata con netto anticipo e non per evitare un attacco all'ultimo secondo, poiché sostituirsi con un oggetto significa afferrarlo e portarlo nella propria posizione. Non è possibile sostituirsi in volo visto che per compiere un movimento bisogna forzatamente avere i piedi saldamente per terra.</u>
    Consumo: 1

    <b>Rita Shugi - Altruismo</b>
    [IMG=G0qG]https://i.imgur.com/O94KksN.jpg[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: E
    Tipo: Taijutsu
    Questa Tecnica consente al Ninja di fare da scudo col proprio corpo ad altre persone, a patto che si trovino entro un raggio di venti metri. La Tecnica è abbastanza veloce da permettere di intercettare gli attacchi anche dopo che siano stati lanciati. Trattandosi di uno scatto più istintivo che razionale, non sarà possible parare eventuali armi da lancio o simili, ma soltanto frapporsi tra l'attacco e colui che si vuole proteggere.
    <u>La Tecnica non può essere utilizzata da cloni di nessun genere.</u>
    Consumo: N/A

    <b>I Kakurega no Jutsu - Nascondiglio dello Stomaco</b>
    [IMG=Ikagureka_zpswvzpw9eu]https://i.imgur.com/33pxAOh.png[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: E
    Tipo: Supplementaria
    Grazie a questa Tecnica sarà possibile controllare i muscoli intorno al proprio stomaco, dilatandolo. Sarà quindi possibile inserirvi un'oggetto dalle dimensioni massime di un rotolo o un'arma di dimensioni e forma simili ad un kunai, allo scopo di conservarlo o nasconderlo. Essa è molto utile per le missioni di spionaggio, in modo da conservare all'interno del proprio corpo rotoli contenenti informazioni segrete che non devono cadere nelle mani sbagliate. L'oggetto può essere conservato nello stomaco per un massimo di ventiquattro ore, poi sarà necessario sputarlo. Si potrà estrarre l'oggetto in qualunque momento pagando nuovamente il costo della Tecnica. Si potrà conservare massimo un oggetto per volta all'interno dello stomaco.
    Consumo: N/A

    <b>Bunshin No Jutsu - Tecnica della Clonazione</b>
    [IMG=BunshinNoJutsu-ArtedellaClonazione_zps7961d807]https://i.imgur.com/B4vzgzU.jpg[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: E
    Tipo: Ninjutsu
    La Bunshin No Jutsu è uno dei primi Jutsu insegnati agli studenti di ogni accademia. La Tecnica permette all'utilizzatore di creare diverse copie di sé stessi, ma saranno semplici ologrammi senza consistenza fisica e di conseguenza quando si muoveranno non lasceranno impronte. Queste copie non potranno sferrare attacchi d'alcun genere e non potranno parlare, né esprimersi in alcun modo. Se vengono sfiorati da persone o oggetti si dissolvono in una nuvoletta bianca. La Tecnica non può essere eseguita più volte in successione.
    [Numero massimo cloni: Genin 2; Chuunin 4; Sp. Jounin 6; ANBU 8; Jounin 10]
    Consumo: 1

    <b>Henge No Jutsu - Tecnica della Trasformazione</b>
    [IMG=GVoe]https://i.imgur.com/baaZxHu.jpg[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: E
    Tipo: Ninjutsu
    Grazie a questa Tecnica il Ninja potrà assumere l'aspetto d'una qualsiasi persona o oggetto, ma il peso e le dimensioni reali dell'utilizzatore rimarranno invariate e non potrà trasformarsi in nulla di più piccolo di un cucciolo di cane o più grande di un orso.
    Siccome la Tecnica non cambia il peso dell'utilizzatore bisogna fare attenzione, ad esempio sarà infatti possibile tramutarsi in uno Shuriken Gigante, ma sarà poi impossibile lanciarlo in assenza di un bonus alla Forza. Eventuali Armi possedute dal Ninja saranno utilizzabili solo se non camuffate tramite questa Tecnica. Questa è considerata la Tecnica di livello E più difficile da apprendere, difatti solo un Genin molto abile sarà capace di replicare alla perfezione l'aspetto di qualcuno, mentre inizialmente sarà possibile ad un occhio attento notare diverse imperfezioni.
    <u>La Tecnica si dissolve dopo aver subito un danno lieve e potrà avere una durata massima di cinque Turni o due ore.
    Se utilizzata a fini investigativi durante le Missioni, la Tecnica non avrà Consumo.</u>
    Consumo: 1 (A Turno)

    <b>Kai - Disperdi</b>
    [IMG=GVoq]https://i.imgur.com/iSBGUXc.jpg[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: E
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica elementare viene insegnata agli Studenti fin dai tempi dell'accademia. Il Jutsu è di facile applicazione, a patto che ci si accorga di essere caduti all'interno di un Genjutsu, poiché basta comporre un singolo sigillo e pronunciare la parola "Kai" per dissolvere l'illusione. Con questa Tecnica sarà anche possibile liberare altri soggetti caduti in un Genjutsu, sempre che si riesca a rendersene conto. Per farlo si dovrà comporre un singolo Sigillo ad una mano e poggiare l'altra sulla spalla della vittima, concentrando il proprio Chakra dentro la stessa, per interrompere il flusso di Chakra destabilizzante e farla tornare in sé. Questa ultima variante non è utilizzabile su sé stessi, nemmeno mediante i Kage Bunshin.
    <u>La tecnica ha effetto solo con alcuni Genjutsu</u>.
    Consumo: Pari al Genjutsu da dissolvere.

    <b>Utsusemi no Jutsu - Tecnica della Manipolazione della Voce</b>
    [IMG=GVoo]https://i.imgur.com/Re5glSX.jpg[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: E
    Tipo: Ninjutsu
    Tramite l'ausilio del Chakra, convogliato nelle corde vocali, sarà possibile per qualunque Ninja modificare la propria voce, facendola assomigliare ad un'altra già udita o semplicemente rendendola irriconoscibile. La Tecnica ha inoltre il vantaggio di poter essere usata come un vero e proprio ventriloquio, facendo sembrare che la propria voce provenga da un punto qualsiasi a scelta dell'utilizzatore in un raggio di venti metri.
    <u>Se utilizzata a fini investigativi durante le Missioni, la Tecnica non avrà Consumo.</u>
    Consumo: 1 (A Turno)

    [color=brown]<b>Genso Soosa - Manipolazione Elementale</b>[/color]
    [IMG=GVoT]https://i.imgur.com/3ToqUqq.jpg[/IMG] [IMG=proiettilevento_zpsd4wimksr]https://i.imgur.com/U8KzZSf.png[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: E
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica a base elementale permette di impastare in maniera molto semplicistica, spesso all'interno del proprio stomaco, su una delle proprie mani o entro sei metri da sé, uno dei cinque elementi allo scopo di compiere semplici operazioni al fine di aiutarsi nei compiti triviali di ogni giorno. Senza l'ausilio di alcun Sigillo ed in base all'elemento posseduto, sarà possibile impastare Suiton nello stomaco per sputare un getto d'acqua dalla forza esigua per smorzare le fiamme, oppure una goccia d'acqua per colpire bersagli lontani come diversivo; emettere un getto di fiamme per accendere il fuoco, dare fuoco a piccoli oggetti tenendoli in mano; emettere un flusso Fuuton per spazzare un pavimento o provocare un movimento tra le foglie a distanza, tagliare la legna, influenzare un tiro di dado; far tremare il terreno lievemente con il Doton, muovere la polvere su una superficie creando figure abbozzate, sputare ciottoli per creare un diversivo o creare piccoli oggetti poco più grandi di una moneta; provocare piccole scariche Riaton tra le dita così da creare correnti alternate, disturbare i flussi elettrici come le luci, far esplodere le lampadine. Infine è possibile manipolare piccole quantità dell'elemento scelto per creare brevi messaggi su una superficie solida, tipo tingere l'acqua di rosso e comporre un breve messaggio su un vetro od un muro; oppure creare brevi messaggi sulla sabbia o sul terreno, o con le foglie mosse dal vento o con le fiamme di un fuoco già acceso e così via.
    <u>Non utilizzabile in combattimento.</u>
    Consumo: N/A


    Jutsu Livello D:

    CODICE
    <b>Kawasu - Passo Laterale</b>
    [IMG=EbW77dK]https://i.imgur.com/EbW77dK.png[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: D
    Tipo: Taijutsu
    Quest'Arte Marziale elementare richiede una buona coordinazione ed un'elevata capacità di leggere il terreno di scontro per reagire agli attacchi nemici con prontezza. Quando un avversario sferra un colpo derivante da un attacco fisico, Arma, Taijutsu, Kenjutsu o Ninjutsu portato con il corpo di livello D o inferiore (es. Pugno Raiton), l'utilizzatore può sfruttare i propri riflessi per schivare il colpo in arrivo, scartando di lato quel tanto che basta per evitare l'attacco e riposizionarsi in vista di un attacco successivo.
    Consumo: 2

    <b>Jinsokuna Chuushutsu - Estrazione Rapida</b>
    [IMG=dkMWR71]https://i.imgur.com/dkMWR71.png[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: D
    Tipo: Kenjutsu
    Si tratta di un Jutsu che racchiude una pratica essenziale per chi vive della propria spada. Consente all'utilizzatore di sfoderare una qualunque arma che sia paragonabile ad una wakizashi o ad una katana in un brevissimo lasso di tempo, a prescindere da dove l'armi si trovi, purché sia addosso all'utilizzatore ed a portata di mano. L'azione sarà pressoché fulminea, se non quasi istantanea e permetterà all'utilizzatore di disporre immediatamente della propria arma, nonché poter sferrare i suoi Kenjutsu con maggiore prontezza oppure per poter eseguire subito un fendente in qualsiasi direzione che causerà danni almeno lievi da Taglio.
    <u>Necessaria una Katana o Arma simile.</u>
    Consumo: 2

    <b>Kusari Tsutsumu - Avvolgimento della Catena</b>
    [IMG=HBet4h4]https://i.imgur.com/HBet4h4.png[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: D
    Tipo: Bukijutsu
    Con questa Tecnica sarà possibile utilizzare le catene legate ad un peso per cercare di portare a segno differenti azioni. La Tecnica di solito inizia con l'afferrare la catena avvolgendosene una parte intorno all'avambraccio e cominciando a farla roteare vorticosamente. In fase offensiva consiste nel far vorticare la catena sopra la testa per poi scagliare il peso verso l'avversario o una sua arma, esso viaggerà a velocità medio-alta per poi avvolgersi rapidamente intorno ad uno dei suoi arti inferiori per poi atterrarlo al suolo e renderlo quindi vulnerabile ad un successivo attacco; in alternativa è possibile avvolgere il peso intorno ad un'Arma dello stesso per impedirgli di utilizzarla in fase difensiva contro il successivo attacco. In fase difensiva è possibile lanciare la catena per avvolgerla intorno ad un ramo o una struttura idonea per portarsi lontano dalla propria postazione o per eseguire un salto più lungo del normale.
    <u>Necessaria una Kusarigama, Kusari-Fundo o Arma simile.</u>
    Consumo: 2 (A Turno)

    <b>Seimitsu Shageki - Tiro di Precisione</b>
    [IMG=4hZNv5J]https://i.imgur.com/4hZNv5J.png[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: D
    Tipo: Shurikenjutsu
    Questa Tecnica basilare permette di infondere una modesta quantità di Chakra all'interno di una singola Arma da Lancio Piccola e di scagliarla con particolare forza e precisione. Tale Arma da Lancio può percorrere fino a dieci metri in linea retta o tutt'al più leggermente ricurva, se si imprime al lancio un leggero effetto, a velocità media. Quando va a segno infligge almeno danni medio-lievi da Taglio o da Perforazione, a seconda di come colpisce l'avversario. Questa Tecnica può essere utilizzata soltanto con Armi presenti nell'Armeria, non quindi con Armi ricreate tramite Jutsu.
    <u>Richiede un'Arma da Lancio Piccola.</u>
    Consumo: 2

    <b>Kakkou no Genjutsu - Il Genjutsu di Kakkou</b>
    [IMG=KakkousGenjutsu-IlGenjutsudiKakkou_zpsf002cd7c]https://i.imgur.com/6nDz0lH.jpg[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: D
    Tipo: Genjutsu
    Una Tecnica di basso livello che ha lo scopo di estorcere informazioni alle proprie vittime. Può essere utilizzata soltanto al di fuori del combattimento e richiede, dopo aver composto la relativa serie di Sigilli, che venga mantenuto il contatto fisico con il proprio bersaglio. L'utilizzatore può rivolgere alla vittima un massimo di tre domande, scandendo le parole in modo chiaro e comprensibile, a cui l'avversario potrà rispondere soltanto articolando un "Sì" o un "No". Ninja di grado pari o superiore all'utilizzatore potranno rifiutarsi di rispondere, rinchiudendosi in uno stato catatonico che dura finché il Genjutsu non viene dissolto o annullato. Se il bersaglio risulta di un grado o più inferiore, sarà tenuto a rispondere a tutte e tre le domande senza mentire.
    <u>Dissolvibile tramite il Kai o con una ferita lieve.
    Gli specializzati in Genjutsu sono considerabili di un grado superiore nell'uso di questo Jutsu, se lo subiscono.</u>
    Consumo: N/A

    <b>Tsuiseki Bijon - Vista Tracciante</b>
    [IMG=h5aDC1J]https://i.imgur.com/h5aDC1J.png[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: D
    Tipo: Ninjutsu
    Tramite questo Ninjutsu che richiede soltanto un paio di Sigilli per essere utilizzato, gli occhi del ninja brilleranno di giallo permettendogli di vedere eventuali tracce residue lasciate dalle impronte dei piedi o delle mani di qualsiasi persona che abbia attraversato il luogo osservato nelle due ore precedenti. La Tecnica ha una durata di dieci minuti e non può esser utilizzata in combattimento in quanto il Ninja richiede di concentrazione per eseguirla, inoltre è possibile utilizzarla anche in ambienti affolati ma con estrema difficoltà, in quanto l'utilizzatore dovrà concentrarsi per distinguere tutte le tracce le une dalle altre.
    Consumo: N/A

    <b>Sabaku No Moji - Caratteri del Deserto</b>
    [IMG=GVoO]https://i.imgur.com/kAkWCjn.png[/IMG]
    Villaggio: Sunagakure no Sato
    Livello: D
    Tipo: Ninjutsu
    Grazie a questo Jutsu il Ninja utilizzerà una minima parte di sabbia, reperita dall'ambiente intorno a lui o in altro modo, per formare dei messaggi nel cielo. La vera utilità di questa Tecnica si rivela nelle comunicazioni a lunga distanza. Per prima cosa si dovrà infondere il proprio Chakra nella sabbia, che potrà essere tenuta semplicemente in mano o in un contenitore, poi questa dovrà essere lanciata in aria per concludere la Tecnica. La sabbia salirà in alto nel cielo, formando il messaggio desiderato dall'utilizzatore, che potrà essere visibile fino a un chilometro di distanza. La sabbia perde vigore al termine del turno.
    Consumo: N/A

    [color=brown]<b>Doro Toriatsukai - Manipolazione di Fango</b>[/color]
    [IMG=GVxW]https://i.imgur.com/3AtwbaM.jpg[/IMG] [IMG=rK9V5y6]https://i.imgur.com/rK9V5y6.jpg[/IMG] [IMG=GMBm]https://i.imgur.com/OCkRZpV.png[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: D
    Tipo: Ninjutsu
    Attraverso questa Tecnica, l'utilizzatore infonderà una moderata parte del proprio chakra elementale Doton e di quello base al suolo al fine di creare vari Jutsu di fango. Una prima modalità comporta la possibilità di creare un getto di fango dal suolo davanti all'utilizzatore in linea retta per un'area di cinque metri di ampiezza per dieci di lunghezza, ad una velocità media. Questo "fango" è usato prevalentemente per far scivolare l'avversario quando tenta di attaccare a corto raggio, rallentando chiunque si muova su di esso, tranne il possessore della Tecnica, di mezzo grado di velocità. Una seconda modalità consiste nello sputare un proiettile fangoso dal diametro di dieci centimetri, a alta velocità fino ad un massimo di cinque metri di distanza. Si potrà inizialmente credere che sia fisicamente dannoso, ma in realtà ha l'unica funzione di esplodere all'impatto, procurando al massimo una ferita lieve e schizzando fango ovunque nel raggio di un metro, finendo facilmente con l'offuscare la visuale della vittima. Il fango sarà abbastanza difficile da scostare per l'intero Turno successivo, limitando così parzialmente la vista dell'avversario. La terza permette di creare dal terreno dei lupi di fango, capaci di causare singolarmente danni lievi, grazie alle zanne e agli artigli. Basta una ferita lieve per farli tornare al loro stato originale. Al momento della creazione emergeranno dal terreno davanti all'utilizzatore, per lanciarsi contro uno o più avversari scelti al momento della creazione e puntare a ferirli o immobilizzarli. Si dissolveranno alla fine del Turno.
    [Numero Massimo di Lupi: Genin 1; Chuunin 3; Sp Jounin 6; ANBU 8]
    Consumo: 2

    [color=brown]<b>Gansetsukon - Lancia di Roccia</b>[/color]
    [IMG=6SVJQWS]https://i.imgur.com/6SVJQWS.jpg[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: D
    Tipo: Ninjutsu
    Tecnica usata per creare rapidamente una Arma di roccia, da un qualsivoglia blocco di roccia accanto all'utilizzatore. Senza utilizzare alcun Sigillo, l'utilizzatore dovrà soltanto essere a contatto con una qualsiasi parte del corpo con il terreno per poi protendere una mano e rilasciare il Chakra. Subito sul terreno si formerà un reticolo di crepe che, frantumandosi, riveleranno una qualsiasi Arma Media o inferiore presente nell'Armeria si presenterà però con dimensioni abbozzate e un po' grezze, tipo nel caso di una lancia si creerà una staffa fatta di pietra, lunga circa due metri e appuntita alle estremità, che uscirà verticalmente dal terreno verso la mano dell'utilizzatore, nel caso di un kunai esso sarà più simile ad uno spuntone di roccia che uscirà verticalmente dal terreno di punta ed avrà una impugnatura ovviamente. Nel caso in cui si creeino Armi che vengono vendute in pacchi, un singolo consumo permetterà di creare fino alla metà del pacco di oggetti acquistabili in Armeria. Le Armi così create durano fino a ventiquattro ore e poi si dissolveranno in polvere. In alternativa è possibile usare la Tecnica per conficcare una delle estremità di una propria Arma Media con Asta o superiore nel terreno, per far sì che le pietre si compattano intorno a venti centrimetri della estremità dell'Arma e nell'arco di due secondi verranno concentrate nella solida testa di un martello di pietra e terra ampio trenta centimetri e spesso quindici. La testa di pietra sarà capace di arrecare danni Medi da impatto ad ogni colpo e sarà capace di abbattere Jutsu D. Il martello di pietra può essere distrutto da un Jutsu di livello C o superiore o dalla volontà dell'utilizzatore se lo desidera.
    Consumo: 2

    [color=brown]<b>Sunagoromo no Jutsu - Tecnica del Camuffamento della Sabbia</b>[/color]
    [IMG=sunagoromo_zps24zvyf5a]https://i.imgur.com/9UlycDI.png[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: D
    Tipo: Ninjutsu
    Grazie a questa Tecnica sarà possibile impastare il Chakra Doton nel terreno per ricoprire il proprio corpo con della sabbia compatta. La Tecnica renderà l'utilizzatore in tutto e per tutto uguale ad un fantoccio creabile grazie alla Noroi no Suna Ningy&#333; no Jutsu - Tecnica delle Marionette di Sabbia e permetterà di mimetizzarsi tra di essi, allo scopo di prendere l'avversario alla sprovvista. Nonostante sia avvolto completamente dal terriccio, i sensi dell'utilizzatore non verranno diminuiti in alcun modo, permettendogli comunque di sentire e vedere perfettamente. Rimarrà però ostacolato nel movimento vedendo la propria velocità diminuire di mezzo grado. La Tecnica dura fino a tre turni, ma si potrà uscire dal "camuffamento" in qualsiasi momento annullandola. In termini difensivi, la Tecnica non offre alcuna protezione da nessun Jutsu e proteggerà massimo da una sola ferita lieve, che però distruggerà il camuffamento.
    Consumo: 2


    Jutsu Livello C:

    CODICE
    <b>Furontosurasshu - Fendente Frontale</b>
    [IMG=GVV6]https://i.imgur.com/AZ1qYm3.jpg[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Kenjutsu
    Questo Kenjutsu, base fondante per molte Arti della Spada di livello superiore, può essere eseguito mediante una qualsiasi Arma da Taglio. Dopo una brevissima preparazione in cui lo Shinobi caricherà il colpo o impugnerà l'Arma infoderata per sferrare un fendente davanti a sé più veloce di un grado rispetto all'utilizzatore; il fendente potrà essere sferrato in qualsiasi direzione, sia orizzontale che verticale, sia ascendente che discendente. Se il colpo va a segno è capace di provocare una ferita da Taglio almeno di media entità, anche se prende di striscio.
    <u>Richiede un'Arma da Taglio.</u>
    Consumo: 4

    <b>Ha no Arashi - Raffica di Lame</b>
    [IMG=bKHuGYb]https://i.imgur.com/bKHuGYb.png[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Shurikenjutsu
    Questa Tecnica basilare permette di infondere una moderata quantità di Chakra all'interno di un gruppo di Armi da Lancio Piccole e di scagliarle con particolare forza e precisione. A questo livello è possibile lanciare fino a quattro Armi con un singolo tiro, o in rapida successione; ciascuna di esse può percorrere fino a quindici metri in linea retta o tutt'al più leggermente ricurva, se si imprime al lancio un leggero effetto, a velocità media. Ognuna di queste Armi viene considerata come un singolo Shurikenjutsu di livello C e può essere direzionata contro uno o più bersagli differenti. Quando vanno a segno, infliggono ciascuna almeno danni medi da Taglio o da Perforazione, a seconda di come colpiscono l'avversario. Questa Tecnica può essere utilizzata soltanto con Armi presenti nell'Armeria, non quindi con Armi ricreate tramite Jutsu.
    <u>Richiede almeno un'Arma da Lancio Piccola e la conoscenza del Tiro di Precisione.</u>
    Consumo: 4

    <b>Hissatsu H&#333;gury&#363;sei - Meteorite Mortale</b>
    [IMG=8PR5qgv]https://i.imgur.com/8PR5qgv.png[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Shurikenjutsu
    Questa Tecnica necessita di un'Arma che debba essere lanciata, può quindi trattarsi di un qualsiasi tipo di Arma di Taglia Minore o superiore (esempio il peso di una Kusarigama, uno Shuriken maggiore, un J&#333;hy&#333; e così via). La sua esecuzione è piuttosto semplice e consiste nel caricare il braccio, accumulando una discreta quantità di Chakra, per poi rilasciare il colpo che verrà scagliato come un vero e proprio proiettile mortale, da qui il nome della Tecnica. L'Arma così lanciata viaggerà a velocità media in linea retta fino a venti metri, o meno a seconda della gittata dell'Arma, e sarà in grado di sfondare difese di livello C, provocando danni almeno di Media entità da Taglio o da Impatto, in base alle caratteristiche del tipo di Arma lanciata. È possibile lanciare solo Armi da Lancio o comunque parti di Armi che si prestano naturalmente ad esser lanciate, e non Armi studiate appositamente per il corpo a corpo. Se in possesso della Specializzazione Secondaria in Duello Ninja o Armi Ninja sarà possibile lanciare anche un'Arma da corpo a corpo ed eseguire questo colpo anche acrobaticamente, facendo ruotare l'arma davanti ad una delle proprie estremità, quindi una mano od un piede, tramite il controllo del Chakra, per poi scagliarla in modo non convenzionale e molto imprevedibile per un non Specializzato.
    <u>Necessaria un'Arma da Lancio Minore o superiore.</u>
    Consumo: 4

    <b>Rasengan no Enjin - Propulsore del Rasengan</b>
    [IMG=pt2hjgs]https://imgur.com/pt2hjgs.png[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Tramite questa Tecnica l'utilizzatore, genererà un Rasengan nella propria mano per emettere un flusso energetico di Chakra capace di farlo scattare in linea retta per un massimo di dieci metri. La Tecnica può essere utilizzata anche per effettuare un singolo movimento aereo per direzionarsi o, dal terreno, per puntare verso l’aria. Lo spostamento avverrà ad una velocità di due gradi superiore a quello del ninja.
    <u>Necessario Rasengan in Scheda</u>
    Consumo: 4

    <b>Soushuuha - Manipolazione delle Lame</b>
    [IMG=GVgr]https://i.imgur.com/Njqz6zl.jpg[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Questo Jutsu non richiede Sigilli, ma basterà tenere in mano un numero limitato di Armi da Lancio, in base al livello dell'utilizzatore, infondendole con il proprio Chakra per un paio di secondi. A questo punto sarà possibile farle levitare davanti a sé a mezz'aria, per poi scagliarle tutte contemporaneamente. Durante il lancio sarà possibile modificare la loro traiettoria, dirigendole liberamente. La Tecnica può durare fino a tre turni consecutivi, per poi perdere di efficacia lasciando cadere le armi a terra. Fino a quel momento, se le armi sono ancora in volo, potranno essere liberamente controllate dall'utilizzatore.
    [Numero Massimo di Lame Manovrabili: Genin 2; Chuunin 4; Sp Jounin 6; Anbu 8; Jounin 10]
    <u>Necessarie Armi da Lancio.</u>
    Consumo: 4 (A Turno)

    [color=brown]<b>Iwa Bunshin no Jutsu - Tecnica del Clone Roccioso</b>[/color]
    [IMG=Rock_Clone_Technique]https://i.imgur.com/xSkz80R.jpg[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Mediante il Chakra Doton sarà possibile creare dei cloni con consistenza fisica di natura rocciosa. Differentemente da pressoché tutti gli altri cloni, gli Iwa Bunshin possono resistere ad una ferita di lieve entità prima di dissolversi e diventare, di conseguenza, un semplice ammasso di roccia, che poi si frantumerà divenendo semplici sassi. Riescono ad eseguire Ninjutsu, ma solo di natura Doton e massimo di livello B, ma non possiedono Capacità ed eventuali Specializzazioni dell'originale, fatta eccezione per il Controllo del Chakra.
    - Il Chakra utilizzato dai cloni viene ovviamente scalato dall'originale.
    <u>Il clone gode in tutto e per tutto dello stesso equipaggiamento dell'originale, a partire dagli indumenti fino agli oggetti di natura metallica. Fanno eccezione Armi Leggendarie ed oggetti monouso come carte-bomba e Kit di Pronto Soccorso.
    È possibile creare un solo Clone per volta in combattimento, non è possibile crearne altri finché il primo Clone non è stato dissolto; questo limite non si applica in Missione a scopo narrativo.</u>
    Consumo: 4 (A Clone)

    [color=brown]<b>Iwa no Denki-ko Hyomen-so - Armatura Superficiale, Lamina di Roccia</b>[/color]
    [IMG=LaminadiRoccia]https://i.imgur.com/XjUxDko.jpg[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica permette di creare, grazie al proprio Chakra Doton, un sottile strato di minerali grezzi, difficilmente percepibile a occhio nudo, se non dai piccoli riflessi provocati dalla luce. Questo circonderà il proprio corpo, creando una solida difesa contro Armi Piccole, esplosioni derivate da Cartebomba e Taijutsu di livello D. Le altre Armi e i Taijutsu di livello C causeranno invece danni diminuiti di un grado. L'efficacia dei propri attacchi verrà incrementata, tanto che i Taijutsu massimo di livello D potranno causare danni di mezzo grado superiore al normale e i propri attacchi fisici saranno in grado di distruggere facilmente le superfici solide.
    Consumo: 4 (A Turno)

    [color=brown]<b>Doton: Sokonashi Numa - Palude Profonda</b>[/color]
    [IMG=tYkvETz]https://i.imgur.com/tYkvETz.png[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Tramite questo Jutsu il Ninja potrà alterare una superficie di terreno entro venti metri da sé, facendola diventare una vera e propria palude circolare dal raggio di otto metri, con lo scopo di immobilizzare i propri avversari. L'utilizzatore della Tecnica saprà muoversi alla perfezione sulla stessa, a differenza di chi non è in possesso del Jutsu. Coloro che si troveranno nell'area colpita dall'effetto vedranno nel primo Turno i propri piedi ancorati alla palude di fango, mentre in quello successivo cominceranno ad esserne risucchiati. Nel terzo Turno arriveranno ad essere completamente immersi fino al collo ed immobilizzati. Per liberarsi completamente dalla Tecnica è necessario utilizzare un Jutsu Raiton, almeno di livello C, sul manto fangoso. In alternativa si potrà sfruttare una qualsiasi Tecnica di livello B per spazzare via il fango temporaneamente dal punto in cui ci si trova, potendo così saltare via dall'area d'azione della Tecnica. Alla fine del terzo Turno il fango si solidificherà, intrappolando all'interno i propri bersagli che potranno essere liberati soltanto con una Tecnica di livello C.
    Consumo: 4

    [color=brown]<b>Doton: Bakuhatsu Iwa no Kanagata - Stampo della Roccia Esplosiva</b>[/color]
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica non necessita di sigilli, ma solo di qualche secondo di preparazione. Una volta accumulato il Chakra Doton, in uno dei palmi dell'utilizzatore si formerà un strato di roccia scura, il cui spessore e dimensioni variano in base alle dimensioni del palmo dell'utilizzatore. A quel punto il ninja dovrà colpire con il palmo una qualsiasi superficie, attaccando quello strato di roccia scura ad essa. La roccia dopo essere stata applicata entrerà in azione, cominciando a brillare per poi detonare, tre secondi dopo, in un'esplosione dal raggio di un metro. Questa sarò capace di causare danni da Impatto, pari complessivamente ad una ferita di medio-grave entità. Lo strato di roccia può anche essere creato su entrambi i palmi, ma a quel punto il costo sarà doppio.
    Consumo: 4

    [color=brown]<b>Doton: Moguragakure no Jutsu - Tecnica della Talpa Sotterranea</b>[/color]
    [IMG=G0k9]https://i.imgur.com/4C4QJDc.jpg[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica, che non necessita di sigilli e prevede una forte affinità al Doton, permette di aprire un cratere nel terreno grazie all'immissione nello stesso del proprio Chakra elementale. Questa mossa è di rapida attuazione ed una volta formato il cratere l'utilizzatore potrà infiltrarsi nel cratere e muoversi liberamente sotto terra, a una velocità di un grado inferiore alla propria. Sottoterra è possibile sfruttare i campi magnetici per individuare la posizione di eventuali soggetti a contatto col terreno, purché entro un raggio di cinque metri. Il punto debole della Tecnica è che, sebbene il movimento sia silenzioso, il buco lasciato nel terreno è ben visibile. Sarà però possibile chiudere lo stesso, in seguito all'infiltrazione, con un'ulteriore spesa di due punti Chakra. Non è possibile immergersi nel sottosuolo sfruttando altre Tecniche per poi utilizzare questa.
    <u>Se utilizzata a fini investigativi durante le Missioni, la Tecnica non avrà Consumo.
    Come nel combattimento subacqueo, nel caso in cui si chiuda il cratere, è possibile restare nel sottosuolo senza respirare per un massimo di tre Turni, dopodiché se non si prende aria giungerà la morte.</u>
    Consumo: 4 (A Turno) + 2 per sigillare il cratere

    [color=brown]<b>Doton: Ishi-shitsu shiboru - Pressione di Roccia</b>[/color]
    [IMG=pillars_earth_zpsqdbhzp2v]https://i.imgur.com/7r88vOH.jpg[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Tramite questa Tecnica, dopo gli opportuni sigilli, si evocheranno dal suolo quattro pareti di roccia, con lo scopo di intrappolare e schiacciare l'avversario. Le pareti di roccia potranno essere evocate entro un raggio di venticinque metri e usciranno dal suolo creando un recinto di terra attorno al bersaglio. Ogni lato sarà lungo quattro metri, spesso due e alto sei. Una volta create le pareti e intrappolato l'avversario al suo interno, due delle quattro pareti cominceranno a scorrere una verso l'altra, cercando di schiacciare il bersaglio all'interno. La Tecnica non è dotata di una grande forza, infatti non riuscirà a schiacciare le ossa del bersaglio, provocando soltanto una danno da Impatto medio-lieve, fermandosi non appena il corpo del bersaglio è abbastanza schiacciato da risultare per lui impossibile muoversi. A questo punto la Tecnica permarrà per qualche secondo, prima che la roccia si sgretoli. L'utilizzatore potrà sfruttare questo tempo per potare un'altra offensiva sul bersaglio immobilizzato.
    Consumo: 4


    Jutsu Livello B:

    CODICE
    <b>Shindeiru no Kiru - Taglio Morente</b>
    [IMG=JxDo85t]https://i.imgur.com/JxDo85t.png[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Kenjutsu
    Evoluzione diretta del Taglio Feroce, questo Kenjutsu può essere eseguito mediante una Wakizashi, una Katana o qualunque altra Arma da Taglio di dimensioni superiori. Dopo una brevissima preparazione, lo Shinobi porterà l'Arma sopra la testa per effettuare un fendente discendente, portato obbligatoriamente dall'alto verso il basso. Se nel Taglio Feroce la forza necessaria viene impressa impugnando l'arma con entrambe le mani, in questa Tecnica viene invece sfruttato il movimento di tutto il corpo: l'attacco deve essere obbligatoriamente portato in fase aerea, dunque dopo aver spiccato un salto, effettuato un'acrobazia o se ci si trova già a mezz'aria. Grazie alla forza impressa nel colpo con entrambe le mani, è possibile con questo colpo abbattere difese di livello B o inferiore. Se va a segno, causa una ferita da Taglio almeno di medio-grave entità, anche se prende di striscio; Media nel caso in cui si siano abbattute Difese di pari livello.
    <u>Richiede un'Arma da Taglio paragonabile ad una Katana o superiore.</u>
    Consumo: 8

    <b>Nijuu Furontosurasshu - Doppio Fendente Frontale</b>
    [IMG=tTwL]https://i.imgur.com/mkjJQ0f.png[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Kenjutsu
    Evoluzione diretta del Fendente Frontale, questo Kenjutsu può essere eseguito mediante una qualsiasi Arma da Taglio. Dopo una brevissima preparazione, in cui lo Shinobi caricherà il colpo o impugnerà l'Arma infoderata per sferrare, in rapidissima successione, due fendenti davanti a sé, la cui velocità sarà superiore di un grado e mezzo rispetto all'utilizzatore; i fendenti potranno essere sferrati in qualsiasi direzione, sia orizzontale che verticale, sia ascendenti che discendenti. Se il colpo va a segno è in grado di provocare due ferite da Taglio almeno di medio-grave entità, anche se l'arma prende di striscio.
    <u>Richiede la conoscenza del Fendente Frontale e un'Arma da Taglio.</u>
    Consumo: 8

    <b>Dai Hissatsu H&#333;gury&#363;sei - Grande Meteorite Mortale</b>
    [IMG=VGfID67]https://i.imgur.com/VGfID67.png[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Shurikenjutsu
    Questa Tecnica necessita di un'Arma che debba essere lanciata, può quindi trattarsi di un qualsiasi tipo di Arma di Taglia Minore o superiore (esempio il peso di una Kusarigama, uno Shuriken maggiore, un J&#333;hy&#333; e così via). La sua esecuzione è piuttosto semplice e consiste nel caricare il braccio, accumulando una discreta quantità di Chakra, per poi rilasciare il colpo che verrà scagliato come un vero e proprio proiettile mortale, da qui il nome della Tecnica. L'Arma così lanciata viaggerà a velocità medio-alta in linea retta fino a trenta metri, o meno a seconda della gittata dell'Arma, e sarà in grado di sfondare difese di livello B, provocando danni almeno di medio-grave entità da Taglio o da Impatto, in base alle caratteristiche del tipo di Arma lanciata. È possibile lanciare solo Armi da Lancio o comunque parti di Armi che si prestano naturalmente ad esser lanciate, e non Armi studiate appositamente per il corpo a corpo. Se in possesso della Specializzazione Secondaria in Duello Ninja o Armi Ninja sarà possibile lanciare anche un'Arma da corpo a corpo ed eseguire questo colpo anche acrobaticamente, facendo ruotare l'arma davanti ad una delle proprie estremità, quindi una mano od un piede, tramite il controllo del Chakra, per poi scagliarla in modo non convenzionale e molto imprevedibile per un non Specializzato.
    <u>Necessaria un'Arma da Lancio Minore o superiore.
    Richiede la conoscenza del Meteorite Mortale.</u>
    Consumo: 8

    <b>Fuuinjutsu: Fuuka Houin - Soppressione del Fuoco: Piroconfinamento</b>
    [IMG=jHO6DLD]https://i.imgur.com/jHO6DLD.png[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Fuuinjutsu
    Questa particolare Tecnica permette a chi la utilizza di attirare le fiamme e sigillarle in un'apposita pergamena. L'utilizzatore, una volta eseguiti i Sigilli necessari, dovrà poggiare un palmo vicino alla pergamena srotolata per rilasciare il proprio Chakra. Dal rotolo si sprigionerà un alone etereo di Chakra che attirerà a sé il fuoco, sigillandolo all'interno del cerchio centrale della pergamena. Una volta completata l'operazione sulla pergamena apparirà un kanji, segno che la pergamena è satura e quindi non riutilizzabile fino a quando il fuoco al suo interno non viene rilasciato dall'utilizzatore. Con questo Fuuinjutsu è possibile sigillare sia fiamme naturali, che derivanti da Jutsu Katon. Il processo sarà istantaneo per Jutsu fino al livello B, mentre per Jutsu di livello superiore sarà necessario un intero Turno. È possibile sigillare anche le fiamme infernali dell'Amaterasu, ma qualsiasi tipo di fiamma assorbita sarà disponibile solo fino al termine della Quest.
    Riutilizzando la stessa Tecnica e pagandone quindi il Consumo, l'utilizzatore potrà rilasciare le fiamme o il Jutsu assorbito ritorcendoli contro l'avversario. In questo caso l'operazione richiederà un tempo pari a quello di esecuzione del Jutsu da rilasciare, durante il quale ovviamente non sarà possibile utilizzare altre Tecniche.
    <u>Necessaria una Pergamena del Piroconfinamento.</u>
    Consumo: Pari al 100% del Jutsu da Sigillare/Rilasciare.

    <b>Yatai Kuzushi no Jutsu - Tecnica della Evocazione Demolitrice</b>
    [IMG=YNMEzop]https://i.imgur.com/YNMEzop.png[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Kuchiyose
    Questa Tecnica consiste in un utilizzo peculiare della Kuchiyose no Jutsu a fini offensivi. Tramite essa sarà possibile infatti utilizzare la Kuchiyose no Jutsu a mezz'aria con il preciso obiettivo di evocare sopra un avversario od un bersaglio una propria Evocazione di Taglia Grande o Leggendaria al fine di sfruttare la caduta sia per sferrare un attacco imprevedibile, che per immobilizzare eventuali bersagli con il semplice peso della creatura. La peculiarità della Tecnica è che però si differenza dal semplice utilizzo della Kuchiyose a mezz'aria, è che tramite essa l'utilizzatore sarà in grado di imprimere una forza nella caduta della creatura pari a quella che essa avrebbe acquistato se fosse caduta da svariate centinaia di metri d'altezza senza però provocare alcun danno alla Creatura e al punto da renderla capace di abbattere edifici e costruzioni di qualsiasi tipo, nel caso in cui il suo diametro sia sufficientemente grande, e da permetterle di abbattere con la caduta una singola difesa di livello A oltre che causare almeno danni gravi da Impatto ed immobilizzare chiunque si trovi sotto di essa, Evocazioni di Taglia inferiore alla propria incluse. Tale Tecnica rende il meglio di sé se utilizzata in combinazione con Creature di stazza enorme o superiore.
    <u>Necessaria la Kuchiyose no Jutsu in scheda.</u>
    Consumo: N/A

    <b>Daburu Katto - Duplice Taglio</b>
    [IMG=45uhxbN]https://i.imgur.com/45uhxbN.png[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica necessita che lo Shinobi abbia impugnato in una mano un'Arma simile ad una Katana e consiste nell'eseguire a distanza di pochi secondi l'uno dall'altro, due colpi di spada; da ciascuno di essi dipartirà un fendente di Chakra concentrato ampio tre metri e largo venti centimetri che viaggerà fino a venti metri di distanza in linea retta. I due colpi possono essere orientati a seconda di come si sferrano i colpi con la lama e possono anche essere diretti dall'utilizzatore verso bersagli differenti, ogni colpo causerà singolarmente una ferita medio-grave da Taglio.
    <u>Necessaria una Katana o un'Arma simile.</u>
    Consumo: 8

    <b>Kage Bunshin no Jutsu - Tecnica dei Cloni d'Ombra</b>
    [IMG=GVXt]https://i.imgur.com/oNAEAdi.jpg[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica è più avanzata rispetto alla Bunshin no Jutsu e consiste infatti nella creazione di copie dotate di consistenza fisica, in grado quindi di provocare danni reali. I cloni svaniscono in una piccola nube di fumo non appena vengono feriti, quando l'utilizzatore decide di annullarli oppure quando non ha più Chakra. Il vero punto di forza del Jutsu è che i cloni, non appena svaniti, trasferiscono tutte le conoscenze e le capacità acquisite al proprietario, che esse siano informazioni segrete o conoscenze acquisite durante un allenamento. Questi cloni hanno la facoltà di utilizzare qualsiasi Abilità o Jutsu. È possibile creare un solo Clone per volta, tranne per le eccezioni previste da Regolamento e FAQ.
    - Il Chakra utilizzato dai cloni viene ovviamente scalato dall'originale e si dissolvono se subiscono una qualsiasi forma di ferita.
    <u>Il clone gode in tutto e per tutto dello stesso equipaggiamento dell'originale, a partire dagli indumenti fino agli oggetti di natura metallica. Fanno eccezione Armi Leggendarie ed oggetti monouso come Carte-bomba e Kit di Pronto Soccorso.</u>
    Consumo: 8 (A Clone)

    [color=brown]<b>Doton: Ressenga - Zanna Lacerante</b>[/color]
    [IMG=ZNu0]https://i.imgur.com/HFbRKQB.jpg[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica è una diretta evoluzione della Tecnica della Talpa Sotterranea. Gode di straordinaria versatilità ed effetto sorpresa, non necessita di Sigilli e può essere utilizzata in due varianti. La prima consiste nel ricorrere alla Ressenga per trasferirsi con un buco nel terreno e da lì portarsi a velocità alta entro dieci metri di distanza. Raggiunto il proprio obiettivo si potrà emergere altrettanto velocemente per sferrare un diretto ascendente, che causerà un danno da Impatto di grave entità e sarà in grado di sfondare difese di livello C. La seconda richiede invece di appoggiare una o due mani a terra, per creare direttamente all'interno del terreno un proprio clone (il quale potrà essere di qualsiasi tipo) e farlo subito emergere, con lo scopo di proteggere l'utilizzatore o sferrare un attacco a sorpresa. Il clone viene creato entro otto metri sul terreno rispetto all'utilizzatore ed emergerà a velocità alta da esso. Nel caso di utilizzo difensivo, sarà possibile usare il Clone per proteggersi da un colpo derivante da un attacco fisico, Arma, Taijutsu, Kenjutsu, Ninjutsu portato con il corpo o che crea una lama di Chakra di livello A o inferiore (es. Lancia dei Mille Falchi). Nel caso di utilizzo offensivo, il terreno si creperà nel punto di fuoriuscita un secondo prima di far emergere il Clone, che potrà sferrare un qualsiasi attacco fisico, Taijutsu, Kenjutsu o Ninjutsu, ma la cui esecuzione inizierà solo al termine della fuoriuscita completa.
    <u>Richiede la Tecnica Doton: Moguragakure no Jutsu - Tecnica della Talpa Sotterranea in Scheda.</u>
    Consumo: 8

    [color=brown]<b>Noroi no Suna Ningy&#333; no Jutsu - Tecnica delle Marionette di Sabbia</b>[/color]
    [IMG=Noroi_no_suna_zpsmbimrkkd]https://i.imgur.com/olyUNHq.png[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Tramite questa Tecnica l'utilizzatore, al termine dei sigilli, appoggerà entrambe le mani a terra, immettendo Chakra di tipo Doton. Il Ninja sceglierà un punto entro trenta metri da lui, da quel punto si origineranno dal suolo, per un raggio di venti metri, numerose marionette formate di sabbia e terra compatta, allo scopo di attaccare uno o più nemici. Queste marionette avranno capacità fisico-motorie di un grado inferiore all'utilizzatore e cercheranno di portare attacchi con le braccia, infliggendo massimo danni medio-lievi da Impatto, non potendo realmente sollevare i piedi dal suolo su cui sono state create, ma trascinandosi sul terreno. Per distruggerne ognuna basterà un danno medio o una qualsiasi Tecnica di livello C o superiore. Per distruggerne contemporaneamente 10 o più servirà però una tecnica di livello B, mentre per quaranta o più ne serve una di livello A. La loro forza non sta nel danno che possono arrecare, ma nel loro numero e nella possibilità di sfruttarle insieme alla Sunagoromo no Jutsu. Si potrà creare un numero massimo di marionette che dipende dalle capacità dell'utilizzatore e fintanto che la tecnica viene pagata, continueranno ad originarsene di nuove dal terreno per ripristinare il numero originario.
    [Numero Massimo di Marionette Evocabili: Chuunin 25; Sp Jounin 35; ANBU 45]
    Consumo: 8 (A Turno)

    [color=brown]<b>Doton: Ken G&#333;remu no Jutsu - Pugno del Golem</b>[/color]
    [IMG=G0lI]https://i.imgur.com/XU47Iic.jpg[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Questo Jutsu Doton di rapida esecuzione ha lo scopo di proteggere una singola persona da un qualsiasi attacco. La Tecnica è una variante minore della Doton: Sh&#299;rudo G&#333;remu no Jutsu e permetterà, appoggiando brevemente la mano a terra dopo un solo Sigillo, di immettere il Chakra Doton nel terreno. L'utilizzatore farà quindi fuoriuscire una mano composta di roccia, che avvolgerà una persona chiudendosi a pugno intorno ad essa. E' una difesa a 360°, capace di resistere a qualsiasi tecnica di livello B. La Tecnica può essere lanciata anche su un'altra persona, sia per proteggerla che per imprigionarla, basta che essa sia entro venti metri dall'utilizzatore. Gli unici malus della Tecnica sono che la persona all'interno non potrà vedere nulla di quello che succede all'esterno e che, nonostante la fuoriuscita della mano dal terreno molto rapida, la chiusura delle dita avverrà quasi istantaneamente in fase difensiva mentre invece se usata per intrappolare avversari impiegherà due secondi per chiudersi. La mano può anche essere dissolta su volere dell'utilizzatore.
    <u>Se in possesso della Tecnica Iwa no G&#333;remu - Golem della Roccia si potrà immergere il pugno sotto terra a velocità alta, con chiunque vi sia all'interno, per farlo riemergere dal terreno entro la fine dello stesso Turno, ovunque entro dieci metri.</u>
    Consumo: 8

    [color=brown]<b>Iwa G&#333;remu no Jutsu - Tecnica del Golem di Roccia</b>
    [/color][IMG=GSb8]https://i.imgur.com/JD1AqyS.jpg[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica Doton, richiede solo il Sigillo del Serpente, è estremamente versatile e consiste nel creare dalla bocca un golem composto di roccia in diverse modalità. La prima consiste nell'espellere uno scudo di roccia piatto nella forma di un mezzo busto di golem ampio tre metri ed alto due per proteggersi da Jutsu di livello B, esso rimane sospeso in aria davanti all'utilizzatore, rimanendo collegato ad esso tramite il flusso di roccia e sarà dissolto su volere dell'utilizzatore che, fino a quando non lo dissolve, non potrà emettere altri Jutsu dalla bocca. La seconda modalità consiste nello sputare, un costrutto di roccia che prenderà la forma di un vero e proprio Golem, due volte più grande di una persona di media statura; questo Golem avrà capacità motorie medio-basse, mentre quelle fisiche saranno medio-alte; non è in grado di eseguire Tecniche, ma può efficacemente resistere a ben due Jutsu di livello C od uno di livello B prima di finire distrutto; una volta subito un terzo colpo o il Jutsu B, il Golem si sgretolerà automaticamente. È possibile scegliere di espellere questo golem solo fino alla vita, per fargli eseguire una singola azione tipo immobilizzare un bersaglio, colpirlo, liberare l'utilizzatore da un Jutsu massimo di livello B, il golem si sgretolerà subito dopo a meno che l'utilizzatore non ne paghi di nuovo il consumo per fargli eseguire un'altra azione. Gli attacchi portati dal golem causano danni almeno medi da Impatto e sono capaci di abbattere difese di livello C. Una volta raggiunto il grado ANBU sarà possibile eseguire la Tecnica senza l'ausilio di Sigilli ma solo attendendo i secondi necessari per l'esecuzione.
    <u>Necessaria la Specializzazione in Ninjutsu o essere Monoelemento nel Doton.</u>
    Consumo: 8


    Jutsu Livello A:

    CODICE
    <b>Renzoku Dageki - Fendenti Consecutivi</b>
    [IMG=dNq4LuO]https://i.imgur.com/dNq4LuO.png[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: A
    Tipo: Kenjutsu
    Evoluzione finale del Fendente Frontale, questo Kenjutsu può essere eseguito con una qualsiasi Arma da Taglio. Non è necessaria alcuna preparazione, bensì basta che l'utilizzatore tenga impugnata l'Arma per poter eseguire questo rapido colpo. È possibile effettuare in rapidissima successione fino a tre fendenti davanti a sé, indirizzabili su un singolo bersaglio oppure su nemici differenti. Se tutti e tre i fendenti vengono diretti sullo stesso avversario, il Jutsu è in grado di abbattere difese di livello A o inferiore. Ogni fendente infligge almeno danni Medio-Gravi da Taglio, anche se l'arma prende di striscio; se tutti i colpi vanno a segno su un singolo bersaglio, la ferita complessiva sarà invece di entità Grave. Se però nell'andare a segno si abbatte una difesa di livello A, l'entità della ferita inflitta scende a Medio-Grave.
    <u>Richiede la conoscenza del Doppio Fendente Frontale e un'Arma da Taglio.</u>
    Consumo: 15

    <b>Surudoi Ryusei - Meteora Tagliente</b>
    [IMG=Re3xQNM]https://i.imgur.com/Re3xQNM.png[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: A
    Tipo: Shurikenjutsu
    Questa Tecnica necessita di un'Arma che debba essere lanciata, può quindi trattarsi di un qualsiasi tipo di Arma di Taglia Minore o superiore (esempio il peso di una Kusarigama, uno Shuriken maggiore, un J&#333;hy&#333; e così via). La sua esecuzione è piuttosto semplice e consiste nel caricare il braccio, accumulando una grande quantità di Chakra, per poi rilasciare il colpo che verrà scagliato come un vero e proprio proiettile mortale, da qui il nome della Tecnica. L'Arma così lanciata viaggerà a velocità alta in linea retta fino a quaranta metri, o meno a seconda della gittata dell'Arma, e sarà in grado di provocare danni almeno di grave entità da Taglio o da Impatto, in base alle caratteristiche del tipo di Arma lanciata. Il Jutsu è in grado di sfondare Difese di pari livello, ma in quel caso i danni saranno solo una ferita Medio-Grave. È possibile lanciare solo Armi da Lancio o comunque parti di Armi che si prestano naturalmente ad esser lanciate, e non Armi studiate appositamente per il corpo a corpo. Se in possesso della Specializzazione Secondaria in Duello Ninja o Armi Ninja sarà possibile lanciare anche un'Arma da corpo a corpo ed eseguire questo colpo anche acrobaticamente, facendo ruotare l'arma davanti ad una delle proprie estremità, quindi una mano od un piede, tramite il controllo del Chakra, per poi scagliarla in modo non convenzionale e molto imprevedibile per un non Specializzato.
    <u>Necessaria un'Arma da Lancio Minore o superiore.
    Richiede la conoscenza del Grande Meteorite Mortale.</u>
    Consumo: 15

    <b>Ressen Koogeki - Assalto Ascendente</b>
    [IMG=Z1eQ2sK]https://i.imgur.com/Z1eQ2sK.png[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: A
    Tipo: Shurikenjutsu
    Questa Tecnica è applicazione della Zanna Lacerante agli Shurikenjutsu. Gode di straordinaria versatilità ed effetto sorpresa, non necessita di Sigilli e consiste nel trasferire una propria Arma da Lancio di Taglia Media o superiore all'interno di una zona del terreno entro venti metri dall'utilizzatore per poi farla emergere dal suolo in un assalto ascendente che cercherà di prendere l'avversario di sorpresa. La Tecnica si preannuncia un secondo prima dell'uscita dell'Arma dal suolo con un rumore caratteristico del pavimento che si rompe e la comparsa di una crepa su di esso dalla lunghezza di cinquanta centimetri. Poi fuoriuscirà l''Arma da Lancio a velocità Media in un assalto verso l'alto. L'arma risulterà come se fosse stata lanciata e quindi in movimento, nel caso di uno shuriken essa starà già ruotando. Essa provocherà danni almeno di Grave entità da Taglio o da Impatto, in base alle caratteristiche del tipo di Arma lanciata. È possibile lanciare solo Armi da Lancio o comunque parti di Armi che si prestano naturalmente ad esser lanciate, e non Armi studiate appositamente per il corpo a corpo, soltanto presenti nell'Armeria, non quindi Armi ricreate tramite Jutsu.
    <u>Necessaria un'Arma da Lancio Media o superiore e la conoscenza della Doton: Ressenga - Zanna Lacerante.</u>
    Consumo: 15

    <b>Rasengan - Rasengan</b>
    [IMG=GVKW]https://i.imgur.com/2dyYRvw.jpg[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: A
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica non richiede alcun Sigillo ed è di rapida attuazione. L'utilizzatore farà ruotare un'elevata quantità di Chakra nel palmo della propria mano, dandogli la forma d'una sfera dal diametro di circa dieci centimetri. Se preda di questa sfera, la vittima verrà scagliata a una decina di metri di distanza e sarà soggetta a molteplici danni nella zona colpita, quantificabili come una ferita da Impatto di grave entità. Dopo aver subito il Rasengan i propri organi vitali saranno sotto un forte stress a seguito del colpo subito e si subisce un malus fisico-motorio di due gradi per un Turno. Nel Turno successivo permarrà soltanto un senso d'affaticamento, che non condizionerà le abilità della vittima. Dal grado ANBU in poi sarà possibile concentrare ben un Rasengan per mano, permettendo quindi di eseguirne due contemporaneamente pagando il costo di ciascuno. Se entrambi colpiscono lo stesso bersaglio saranno in grado di abbattere difese di livello A, causando però due ferite Medio-Gravi, uno per ogni Rasengan ed un unico Malus fisico-motorio di due gradi.
    Consumo: 15

    [color=brown]<b>Iwa no G&#333;remu - Golem della Roccia</b>[/color]
    [IMG=818Ke78]https://i.imgur.com/818Ke78.png[/IMG] [IMG=GVKz]https://i.imgur.com/ylNeYA5.jpg[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: A
    Tipo: Ninjutsu
    Tecnica superiore del Golem di Roccia di livello B. Essa ha molteplici modalità di esecuzione a seconda di quanto sia dedito l'utilizzatore ai Jutsu del Golem di Roccia. La prima modalità consiste in una lunga serie di Sigilli a seguito del quale l'utilizzatore appoggerà le mani a terra immettendo una ingente quantità di Chakra Doton che darà vita al costrutto. La terra e le rocce sotto i piedi del ninja si smuoveranno ammassandosi e uniformandosi per dare vita ad un gigantesco Golem di roccia alto quindici metri e largo cinque. Il Golem avrà capacità motorie medio-basse e fisiche alte, ogni colpo sferrato con le sue mani potrà causare fino a danni medio-gravi da impatto e sarà capace di abbattere facilmente difese di livello B. Nonostante tutto potrà resistere a due Jutsu di livello B o uno di livello A. Qualsiasi Jutsu successivo farà crollare il Golem. La seconda modalità richiede la conoscenza del Doton: Ken G&#333;remu no Jutsu - Pugno del Golem in Scheda per essere utilizzata, essa richiede un unico Sigillo anche ad una mano e di appoggiare una mano sul terreno per far fuoriuscire da esso a velocità alta un gigantesco golem dalla vita in su, alto cinque metri e largo otto, che farà da scudo all'utilizzatore. Il golem circonderà con le braccia il Ninja e chiunque si trovi con lui frapponendo la schiena al Jutsu nemico, dando una protezione quindi che può essere considerata quasi di 250° e non potrà muoversi. La Tecnica può resistere a qualsiasi Jutsu di livello A. È possibile, nel Turno successivo, senza consumo di Chakra eseguire la lunga serie di Sigilli della prima modalità per far fuoriuscire dal terreno complettamente il golem che prenderà vita nella prima modalità; se non si desidera attendere il Turno successivo e si vuole far fuoriuscire il golem subito sarà necessario pagare di nuovo il Consumo di Chakra.
    <u>Richiede la Specializzazione in Ninjutsu e la conoscenza della Iwa G&#333;remu no Jutsu - Tecnica del Golem di Roccia di livello B.</u>
    Consumo: 15


    Hijutsu:

    CODICE
    <b>Anelli del Potere - Evocazione dei Congegni</b>
    Sviluppatore: Takehiko Chikamatsu
    Livello: E
    Tipo: Fuuinjutsu
    Questa Tecnica nasce dalla necessità da parte del Marionettista di evocare facilmente le proprie creazioni tramite metodi alternativi. Rinunciando alle convenzionali pergamene attraverso il quale richiamare i suoi congegni, lo shinobi potrà schierare sul campo di battaglia o in missione le Marionette grazie ad una particolare Tecnica di Sigillo legata agli anelli tenuti intorno alle dita. Nella fattispecie, al ninja basterà riversare una piccola quantità di chakra all'interno di uno dei monili prescelti allo scopo di evocare una Marionetta in particolare contenuta al suo interno, la quale apparirà da uno sbuffo di fumo a ridosso dello shinobi proprio come se fosse stata richiamata da una pergamena tradizionale. Ciascun anello, unico nel suo genere e necessariamente indossato, dovrà essere preventivamente indicato all'interno dell'equipaggiamento ed associato ad una specifica Marionetta. Forma, tipologia e caratteristiche dei monili saranno a discrezione dello shinobi e da quest'ultimo forgiati. Durante tale processo, gli anelli verranno incantati con il chakra e marchiati con rune e ghirigori riproducenti il Fuuinjutsu in questione, indissolubilmente legato sia agli anelli che alle Marionette. Trattandosi di una Tecnica esclusiva, nessun individuo sarà in grado di evocare o sigillare le Marionette all'interno dei monili, fatta eccezione per lo shinobi.
    <u>Non è possibile utilizzare questa Tecnica per accelerare il processo di evocazione delle Marionette o per sorprendere il nemico in combattimento.
    E' consentito utilizzare la Tecnica per fini narrativi, ad esempio allorquando si è sprovvisti del proprio equipaggiamento</u>
    Consumo: N/A

    <b>Arte Chikamatsu - Verosimiglianza</b>
    Sviluppatore: Takehiko Chikamatsu
    Livello: E
    Tipo: Supplementaria
    La passione per la costruzione di nuovi congegni ha spinto lo shinobi a perfezionare la produzione delle Marionette consentendogli di fabbricare costrutti sempre piu' efficienti dal punto di vista estetico e funzionale. In particolare, i numerosi esperimenti condotti dal ninja gli hanno permesso di rendere piu' realistici i lineamenti delle marionette personalizzate, umane ed animalesche, tanto da sembrare viventi. Sebbene qualunque ninja sia nelle condizioni di notare le differenze ad uno sguardo piu' attento, ciò condurrà inevitabilmente gli osservatori a manifestare stupore ed inquietudine dinanzi ad opere cosi' ben realizzate. Per via della loro qualità, le Marionette costruite dallo shinobi risulteranno essere superiori alla concorrenza, distinguendosi per bellezza e verosimiglianza. L'impiego di talune componenti organiche come la pelle, i capelli e la pelliccia hanno permesso all'arte Chikamatsu di raggiungere nuove vette nella fabbricazione delle Marionette. Impegno, dedizione e fantasia superano il Talento di cui Takehiko risulta essere privo dalla nascita in tale ambito.
    <u>Non è possibile utilizzare questa Tecnica per ricavare un vantaggio tattico in combattimento.
    Ai fini narrativi, PNG civili faranno molta fatica a distinguere una Marionetta da un essere vivente.</u>
    Consumo: N/A

    <b>Bombe di Chakra - Generatore</b>
    Sviluppatore: Takehiko Chikamatsu
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Tale Tecnica rappresenta il primo tentativo da parte del Marionettista di equipaggiare le proprie creazioni mediante dispositivi realizzati con le sue stesse mani. Trattasi di un piccolo ma complesso congegno, costituito da una parte meccanica generalmente montata a ridosso dei palmi o dei piedi della Marionetta. Il dispositivo risulta essere formato da una placca di ferro di forma circolare e da un foro dal diametro di circa quindici centimetri, direttamente collegato ai fili dello shinobi e dunque al suo chakra. Attingendo da quest'ultimo, la Marionetta sarà in grado di generare a partire dal foro delle sfere di puro chakra in forma solida che potranno essere scagliate a distanza esplodendo a seguito di un violento urto oppure a comando dell'utilizzatore. Le sfere potranno essere dunque sia sparate attraverso il meccanismo a Velocità Medio-alta che lanciate a mano dalla Marionetta a velocità media dopo esser state create, a seconda delle caratteristiche del Congegno adoperato. Nel primo caso, sarà possibile raggiungere una distanza di circa trenta metri mentre nel secondo soltanto di venti, salvo eccezioni menzionate nella descrizione delle singole Marionette. Saranno necessari soltanto alcuni istanti per generare le sfere in questione: il chakra aeriforme verrà convertito in sostanza solida attraverso l'apposito meccanismo che potrà incanalare una sfera per volta. E' possibile produrre un maggior quantitativo di sfere pagando nuovamente il costo della Tecnica per ciascuna sfera creata, le quali potranno essere proiettate anche verso direzioni differenti. Il segreto di tale arma non è comunque legato al processo di creazione ma risiede nella possibilità di potenziare le sfere aumentandone la potenza distruttiva. Normalmente, una sfera è in grado di causare alla detonazione una esplosione di circa cinque metri di diametro causando danni medi da ustione. Riversare all'interno della sfera un maggior quantitativo di chakra condurrà la stessa a causare danni Medio-Gravi o a renderla in grado di abbattere difese di pari livello arrecando, però, solo danni Medi. Le sfere appariranno di un tenue colore azzurro al momento della creazione mentre le sfumature relative alla successiva esplosione diverranno di un marcato blu elettrico che intralcerà in parte la visuale sino a diradarsi come normale fumo. Tale Tecnica trae ispirazione dalle carte bomba comunemente acquistabili in armeria e dalla volontà del Marionettista di riprodurne i medesimi effetti distruttivi tramite un'arma che ne veicolasse la gittata e la potenza.
    Consumo: 4 (Per ogni sfera, + 2 Per potenziamento nei Danni)

    <b>Trivella</b>
    Sviluppatore: Takehiko Chikamatsu
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Arma Unica realizzata personalmente da Takehiko e collocabile all'interno di qualunque ingranaggio della Marionetta, da sfoderare all'occorrenza. Trattasi di un congegno dalla lunghezza di circa mezzo metro, costituito da una base di legno e da una punta in ferro elicoidale in grado di ruotare a grande velocità per volere dell'utilizzatore. Essere colpiti dalla Trivella, anche solo di striscio, comporta una ferita da taglio/perforazione di entità media, medio-grave se il contatto si prolunga per piu' di tre secondi. La velocità di rotazione della punta consente di penetrare in profondità nella carne del nemico, lacerandola e causando un malus da Sanguinamento pari a quello di una ferita di mezzo grado superiore rispetto a quella inflitta. La vera peculiarità di quest'Arma sta tuttavia nella sua capacità di essere impiegata per creare un buco nel terreno, di dimensioni pari alla grandezza della Marionetta, replicando di fatto la Tecnica della Talpa Sotterranea, da cui trae ispirazione. Il congegno potrà dunque portarsi nel sottosuolo tenendo la Trivella attiva allo scopo di raggiungere un altro luogo sbucando improvvisamente dal terreno o per colpire gli avversari dal basso, per una distanza pari alla lunghezza massima consentita dai Fili di Chakra per Livello. Sebbene il cratere venga generato rapidamente, lo spostamento nel terreno avverrà con una velocità pari ad un grado inferiore. Per tutta la durata della Tecnica in questione, lo shinobi potrà manovrare liberamente la Marionetta come se si trovasse in superficie. Durante la fase di spostamento, sarà possibile percepire il rumore della trivella agire nel sottosuolo, piu' o meno intenso a seconda della profondità raggiunta dal Meccanismo. Lo shinobi potrà silenziare il processo impiegando una quantità aggiuntiva di chakra pari a due punti che ne inibirà il suono. Durante lo spostamento nel sottosuolo la Marionetta potrà utilizzare qualunque altro congegno in dotazione per volere dell'utilizzatore e trattenersi per tutto il tempo necessario, senza limitazioni, non avendo la necessità di respirare.
    <u>Richiede la Tecnica della Talpa Sotterranea in Scheda.</u>
    Consumo: 4 (A Turno) +2 (Annullamento del Suono)

    [color=brown]<b>Doton: Ganseki S&#333;chi - Ripristino del Congegno di Roccia</b>[/color]
    Sviluppatore: Takehiko Chikamatsu
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica nasce dalla volontà da parte del Marionettista di ripristinare le condizioni delle proprie Marionette quando distrutte in combattimento. Prescindendo dal loro stato, tramite una scarica di Chakra Doton trasmessa al congegno interessato direttamente tramite i fili generati dalla Kugutsu no Jutsu, lo shinobi sarà dunque in grado di rendere nuovamente operativa una singola Marionetta permettendo a quest'ultima di utilizzare nuovamente tutti i meccanismi in dotazione, come se non avesse ricevuto alcun tipo di danno. A partire dai suoi resti, la Marionetta in questione si ricomporrà sfruttando il Chakra di cui sono intrisi i fili, anche a distanza, entro i limiti della relativa Tecnica di Manipolazione. Grazie all'elemento Doton, le parti eventualmente mancanti verranno sostituite da composti di terra e roccia della stessa resistenza dei congegni originari, senza pregiudicarne le funzionalità. Il ripristino consiste nel Consumare Chakra per una singola Marionetta per volta e richiede alcuni secondi di preparazione in cui i fili di Chakra racimoleranno i pezzi circostanti stabilizzandoli con il Doton. E' possibile utilizzare la Tecnica sia per ripristinare singoli componenti che l'intera Marionetta ma il costo resterà invariato. L'estrema complessità della Tecnica la rende adoperabile soltanto per una circostanza per singola Marionetta ricostruita, la quale potrà essere abbattuta da un singolo jutsu di livello C o superiore, o uno D di livello Raiton. Arti, giunture e congegni eventualmente rivestiti in Doton non ne accresceranno il potere ma a livello estetico sarà possibile notare strati di roccia ben visibili ad occhio nudo adattati alla forma della Marionetta.
    <u>Richiede Specializzazione Ninjutsu e la Kugutsu no Jutsu attiva.</u>
    Consumo: 8

    <b>Arma Unica - FalceCannone</b>
    Sviluppatore: Takehiko Chikamatsu
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Meccanismo realizzato personalmente dallo shinobi, costituito da un dispositivo cilindrico in acciaio dalla lunghezza di circa venti centimetri, dalla forma vagamente riconducibile alla canna di un'arma da fuoco. L'oggetto in questione viene collocato generalmente in prossimità degli arti o della bocca della Marionetta, in modo da poter essere utilizzato all'occorrenza per colpire il nemico sia dalla corta che dalla lunga distanza attraverso il chakra immesso all'interno dell'arma. Nel primo caso, tramite la Kugutsu no Jutsu, lo shinobi potrà attivare immediatamente il Meccanismo facendo sì che dalla canna dell'Arma fuoriesca una Falce composta di puro chakra semitrasparente. La Falce così creata avrà una lunghezza di circa quaranta centimetri, una larghezza di dieci ed uno spessore di due, con un assetto leggermente ricurvo e tagliente. La Marionetta in possesso di tale Arma potrà dunque assestare al nemico a velocità medio-alta un qualsiasi tipo di fendente a distanza ravvicinata provocando danni di entità medio-grave da taglio, in grado di causare un malus da Sanguinamento pari a quello di una ferita di mezzo grado superiore rispetto a quella inflitta. Nella seconda modalità, qualora lo shinobi decidesse di utilizzare l'Arma dalla lunga distanza, dalla canna del dispositivo potrà essere emesso a velocità media un getto di puro chakra neutro in grado di arrivare ad una distanza massima di venti metri capace di causare danni medio-gravi da impatto. Il diametro del getto sarà pari a mezzo metro.
    Consumo: 8

    <b>Arte Chikamatsu - Frenesia del Congegno</b>
    Sviluppatore: Takehiko Chikamatsu
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Il perfezionamento dello Shinobi nell'arte del Ninjutsu ha consentito a quest'ultimo di applicare tali conoscenze al Marionettismo riuscendo ad accrescere le prestazioni dei suoi Congegni in battaglia. Una scarica di Chakra veicolata dai Fili connessi al Meccanismo in questione mediante la Kugutsu no Jutsu, potrà aumentarne le capacità motorie permettendogli di spostarsi con bonus motorio pari a due gradi. Il cambiamento della Marionetta sarà facilmente intuibile dal nemico poiché la stessa comincerà a muoversi freneticamente sul posto rilasciando chakra puro dalle sue giunture e cavità, come sollecitata dal continuo flusso di cui necessita per mantenere lo stato. Tale capacità andrà influenzare anche le azioni compiute dalla Marionetta come estrarre determinati congegni o sferrare specifici Kenjutsu e Shurikenjutsu, quest'ultimi in particolare verranno scagliati con una velocità di mezzo grado superiore.
    <u>Necessita della Specializzazione in Ninjutsu e della Tecnica del Marionettismo Attiva</u>
    Consumo: 8 (A Turno)dfre
     
    .
2 replies since 11/11/2023, 17:15   1461 views
  Share  
.
Top