Botta & Risposta 2.0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    GDR Staffer
    Posts
    21,167
    Location
    Cagliari, Sardegna

    Status
    Anonymous
    L'acqua della Baku e sue evoluzioni è acqua naturale, perciò non può essere assorbita. Il jutsu (quindi il chakra) serve per la "azione" del ricreare l'acqua e vomitarla, ma è acqua normale, non composta di chakra. Una volta fuori e creato il lago si tratta di acqua naturale, non assorbibile, perché l'unica cosa che tu puoi assorbire è il chakra, e quello viene utilizzato solo per la creazione dell'acqua naturale. Nelle parti che citi tu, quando si parla si assorbire si intendono ad esempio appositi Jutsu Doton (ai tempi che furono si aggiunse la dinamica per evitare la cacarella da Baku).
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    JOUNIN

    Group
    Member
    Posts
    6,529

    Status
    Online
    Cari domandina su questa tecnica che mi sorge un dubbio:

    CITAZIONE
    Koushin - Parata
    sgSS6UT
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Taijutsu
    Grazie all'esperienza nel combattimento ravvicinato, lo Shinobi sarà capace di leggere perfettamente le traiettorie di attacchi diretti nei suoi confronti, sferrati con semplici Armi sia da mischia che da Lancio, pugni, calci, Taijutsu, Kenjutsu e Shurikenjutsu. Questo gli permetterà di bloccare un affondo, un diretto, un calcio o qualsiasi altro attacco singolo a mani nude senza neppure ferirsi. La Tecnica quindi necessita di entrambe le mani libere e consisterà nel bloccare un pugno con il palmo della mano o un calcio con un avambraccio o uno stinco o persino una lama avversari afferrandola tra i palmi delle mani, o Shuriken in volo o deviandoli con il dorso delle mani o quello dei piedi. All'atto pratico egli sarà in grado di parare, deviare o deflettere qualsiasi colpo derivante da Taijutsu o Kenjutsu o Shurikenjutsu di livello B o inferiore, sfruttando precisi movimenti degli arti, ridotti al minimo per consentire una Difesa più efficace anche contro un numero elevato di attacchi in arrivo. Mentre questa Tecnica è attiva non è possibile utilizzare altri Jutsu, a meno che non siano A Turno e già attivati in precedenza.
    La Tecnica non ha effetto contro un altro Specializzato in Combattimento Ravvicinato.
    Consumo: 8 (A Turno)


    Kakuran Taijutsu - Taijutsu Dissonanti
    Pk4Z
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Taijutsu
    Al Grado Chuunin, il Jinchuuriki comincia a prendere familiarità con uno stile di lotta tipico del Bijuu. Sfruttando il chakra nei propri arti, lo stile di combattimento ravvicinato del Jinchuuriki diventerà molto agile sferrando una serie di Taijutsu rapidi e imprevedibili persino per lo Sharingan. Questo stile di combattimento necessita di avere le mani libere e sfrutterà le armi avversarie o la situazione presentatasi al caso per compiere azioni acrobatiche al fine di mandare a segno potenti colpi fisici ed i un movimento erratico che la rende perfetta contro molti avversari contemporaneamente poiché sarà impossibile prevedere chi si attaccherà per primo. Subire in pieno questa tecnica, potrà comportare il ricevere una serie di ferite che complessivamente sono pari ad una di medio-grave entità; se utilizzata contro due o più avversari ciascuno di essi riceverà ferite di media entità alla fine del Turno, se si trovano entro un raggio di massimo due metri dall'utilizzatore quando la tecnica viene utilizzata.
    Consumo: 4

    Questa tecnica ripete più volte che si può bloccare un pugno, un calcio, un affondo ma poi dice di essere efficace anche contro una serie elevata di attacchi. Quindi contro tecniche come quella sotto è efficace o si blocca solo il primo colpo? Inoltre nello specifico, si può usare per bloccare una tecnica di quel tipo che risulta imprevedibile anche a chi ha lo sharingan?
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Time to change...

    Group
    GDR Staffer
    Posts
    14,736

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (john900 @ 29/2/2024, 17:40) 
    Cari domandina su questa tecnica che mi sorge un dubbio:

    CITAZIONE
    Koushin - Parata
    sgSS6UT
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Taijutsu
    Grazie all'esperienza nel combattimento ravvicinato, lo Shinobi sarà capace di leggere perfettamente le traiettorie di attacchi diretti nei suoi confronti, sferrati con semplici Armi sia da mischia che da Lancio, pugni, calci, Taijutsu, Kenjutsu e Shurikenjutsu. Questo gli permetterà di bloccare un affondo, un diretto, un calcio o qualsiasi altro attacco singolo a mani nude senza neppure ferirsi. La Tecnica quindi necessita di entrambe le mani libere e consisterà nel bloccare un pugno con il palmo della mano o un calcio con un avambraccio o uno stinco o persino una lama avversari afferrandola tra i palmi delle mani, o Shuriken in volo o deviandoli con il dorso delle mani o quello dei piedi. All'atto pratico egli sarà in grado di parare, deviare o deflettere qualsiasi colpo derivante da Taijutsu o Kenjutsu o Shurikenjutsu di livello B o inferiore, sfruttando precisi movimenti degli arti, ridotti al minimo per consentire una Difesa più efficace anche contro un numero elevato di attacchi in arrivo. Mentre questa Tecnica è attiva non è possibile utilizzare altri Jutsu, a meno che non siano A Turno e già attivati in precedenza.
    La Tecnica non ha effetto contro un altro Specializzato in Combattimento Ravvicinato.
    Consumo: 8 (A Turno)


    Kakuran Taijutsu - Taijutsu Dissonanti
    Pk4Z
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Taijutsu
    Al Grado Chuunin, il Jinchuuriki comincia a prendere familiarità con uno stile di lotta tipico del Bijuu. Sfruttando il chakra nei propri arti, lo stile di combattimento ravvicinato del Jinchuuriki diventerà molto agile sferrando una serie di Taijutsu rapidi e imprevedibili persino per lo Sharingan. Questo stile di combattimento necessita di avere le mani libere e sfrutterà le armi avversarie o la situazione presentatasi al caso per compiere azioni acrobatiche al fine di mandare a segno potenti colpi fisici ed i un movimento erratico che la rende perfetta contro molti avversari contemporaneamente poiché sarà impossibile prevedere chi si attaccherà per primo. Subire in pieno questa tecnica, potrà comportare il ricevere una serie di ferite che complessivamente sono pari ad una di medio-grave entità; se utilizzata contro due o più avversari ciascuno di essi riceverà ferite di media entità alla fine del Turno, se si trovano entro un raggio di massimo due metri dall'utilizzatore quando la tecnica viene utilizzata.
    Consumo: 4

    Questa tecnica ripete più volte che si può bloccare un pugno, un calcio, un affondo ma poi dice di essere efficace anche contro una serie elevata di attacchi. Quindi contro tecniche come quella sotto è efficace o si blocca solo il primo colpo? Inoltre nello specifico, si può usare per bloccare una tecnica di quel tipo che risulta imprevedibile anche a chi ha lo sharingan?

    a me in realtà sembra che dica l'opposto di quello che dici tu:
    CITAZIONE
    All'atto pratico egli sarà in grado di parare, deviare o deflettere qualsiasi colpo derivante da Taijutsu o Kenjutsu o Shurikenjutsu di livello B o inferiore, sfruttando precisi movimenti degli arti, ridotti al minimo per consentire una Difesa più efficace anche contro un numero elevato di attacchi in arrivo

    in sostanza: blocca tutto.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    JOUNIN

    Group
    Member
    Posts
    6,529

    Status
    Online
    Eh si si infatti dicevo che dice entrambe le cose e volevo essere sicuro. invece per la questione dei Taijutsu dissonanti che risultano imprevedibili? chi la spunta? La C imprevedibile o la B?
     
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    GDR Staffer
    Posts
    8,074

    Status
    Anonymous
    Il discorso dei Taijutsu dissonanti vuol dire che non è possibile utilizzare la preveggenza dello Sharingan per prevederne la traiettoria ed avvantaggiarsi nella difesa. Quindi come in tutte le altre situazioni per difendersi con la parata essendo essa un Taijutsu è necessario avere al massimo un grado di velocità in meno rispetto all'attaccante.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    A&M Fan Club
    Posts
    4,318
    Location
    Firenze

    Status
    Online
    Domanda sulle marionette e sui loro possibili bonus e malus: kenjutsu che consentono di aumentare le caratteristiche motorie a turno o per singolo colpo influiscono sulle loro condizioni fisico-motorie?
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    JOUNIN

    Group
    Member
    Posts
    6,529

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Mokuton no Jutsu - Tecnica della Manipolazione Lignea
    2PLNz7k
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Il Ninja potrà liberamente creare dei tronchetti da ogni parte del corpo, secondo la forma desiderata. Questi potranno avere un diametro massimo di venti centimetri e la lunghezza massima di questi tronchetti sarà di venti metri, ma forma e quantità degli stessi sarà a completa discrezione del Senju. Possono essere creati per i compiti più svariati tra cui attutire una caduta, sferrare un attacco causando almeno danni medio-gravi da perforazione o da impatto, a seconda della forma assunta, o bloccare un nemico. A questo livello la velocità di propagazione del Jutsu è medio-alta e sarà possibile far fuoriuscire i tronchi direttamente dal terreno entro un raggio di cinque metri dall'utilizzatore.
    Consumo: 8

    Ciao, I costrutti di questa tecnica vengono sempre intesi come complessivamente una tecnica di livello B o sono da considerarsi ogni tronco una B?
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    GDR Staffer
    Posts
    8,074

    Status
    Anonymous
    Chi ha usato questa tecnica contro di te ha usato una tecnica non aggiornata, dato che è stata sistemata per flattarla sulla modalità dei Jutsu a proiettile. Nella vecchia versione ogni tronchetto è una B
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The King of Kings

    Group
    A&M Fan Club
    Posts
    1,193

    Status
    Online
    Domandina: con l'arte delle fibre nere, possedere i cuori e quindi l'elemento bonus, può soddisfare il requisito per ottenere una generica ?
    Es: Ho Doton e Katon, se ho un cuore fuuton posso prendere lo shakuton?
     
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Time to change...

    Group
    GDR Staffer
    Posts
    14,736

    Status
    Anonymous
    si
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The King of Kings

    Group
    A&M Fan Club
    Posts
    1,193

    Status
    Online
    Domandina sempre for fun. Quando si ottiene la chimera no jutsu, si ottiene la capacità di avere ulteriori generiche ma non si potra piu ottenere trascrizioni etc.

    Ma se io ottengo una Generica base del villaggio di origine e poi prendo la chimera, posso farlo ?
     
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wake up.

    Group
    GDR Staffer
    Posts
    22,988

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Askëladd @ 9/3/2024, 15:33) 
    Domandina sempre for fun. Quando si ottiene la chimera no jutsu, si ottiene la capacità di avere ulteriori generiche ma non si potra piu ottenere trascrizioni etc.

    Ma se io ottengo una Generica base del villaggio di origine e poi prendo la chimera, posso farlo ?

    Quelle che puoi ottenere tramite la Chimera non sono Abilità Generiche ma Uniche, comunque nel testo c'è scritto "e viceversa", quindi la risposta alla tua domanda è no. Se hai già preso Trascrizioni ed Adozioni in Nero, Abilità Uniche, Trapianti, ottenimento di Chakra di Bijuu (Jinchuuriki con 5 Crediti o Pseudo-Jinchuuriki) non puoi proprio avere la Tecnica della Chimera.
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The King of Kings

    Group
    A&M Fan Club
    Posts
    1,193

    Status
    Online
    Ciao domandina! Vorrei creare il Tayoken (Colpo del Sole) di dragon ball come un hijutsu C danno diretto. Sarebbe possibile? Se sì, come? Perché in realtà ho comprato gli occhialoni oltre per estetica ma anche per avere un jutsu simile ahaha

    Spulciando ho visto che c'è quello raiton D
     
    .
  14.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    GDR Staffer
    Posts
    8,074

    Status
    Anonymous
    Danno diretto agli occhi, come quello che mi ha procurato il leggere questo commento?
    Comunque come hai detto te esiste già e mi sa che qualcuno lo ha ancora in scheda quindi non sarebbe fattibile.
    Con i nuovi malus mi viene da dire che si potrebbe fare forse una cosa simile con il disorientamento. Ma sicuramente non una cosa che faccia danno agli occhi.
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The King of Kings

    Group
    A&M Fan Club
    Posts
    1,193

    Status
    Online
    aahhah non intendevo proprio danno diretto agli occhi, pensavo qualcosa che da malus ma non credo posso farlo con la C danno diretto, dico bene?
     
    .
6411 replies since 6/1/2016, 21:16   103146 views
  Share  
.
Top