Posts written by Glustrod

  1. .
    CITAZIONE (john900 @ 6/2/2024, 18:31) 
    Si ma se attacco con un fendente il mio turno non dovrebbe finire li? se narro che dopo l'attacco disattivo lo hien (Ma potrebbe essere qualsiasi tecnica di potenziamento come l'armatura) non incappo in errore?

    Esatto. Se termini un turno attaccando con qualcosa di attivo, resta attivo anche il turno successivo
  2. .
    CITAZIONE (Leeroy Gorshmit @ 6/2/2024, 17:19) 
    Nonostante Glustrod sia l'unico vero Signore dell'Arena di quest'anno avendola proprio cambiata come faceva comodo a lui (maledetto premio op), proprio per questo non posso votarlo. Credo che l'unico scontro in cui sia stata veramente usata l'arena in maniera massiva e influente sia stato quello tra Askelad e Weapon, dove entrambi hanno sfruttato a loro vantaggio la conformazione del ponte kannabi. Voto Askeladd che l'ha sfruttata attivamente utilizzandola più volte nel tentativo di mettere ko l'avversario.

    Deal with it 🥸
  3. .
    Per com'è adesso la devi tenere attiva e spendere 30 anche il turno successivo, altrimenti dovresti disattivarla al termine del turno precedente (senza entrare nel merito delle azioni che hai fatto)
  4. .
    È stato comunque cambiato l'ottenimento del secondo elemento per i No Innata, mi sembra, quindi credo che semplicemente quel pezzo di regolamento sul Monoelemento non sia aggiornato e l'ottenimento sia a Special Jounin per tuti
  5. .
    Quando si usa il Sigillo di Assorbimento del Rin'negan (o altre Tecniche di assorbimento tipo il Meiton, ecc), si applicano comunque le regole dell'abbattimento di difese di parli livello se la Tecnica in arrivo può abbatterle, oppure in quei casi non contano perché tu non stai "impattando" contro il Jutsu nemico, ma lo stai semplicemente assorbendo?
  6. .
    Chiedo la correzione di QUESTO Scontro Narrativo con Supaku

    Lee: Doing

    Edited by Leeroy Gorshmit - 8/2/2024, 11:34
  7. .
    Voto Lee perché ogni singolo post di Takeshi mi fa spaccare dalle risate. Una ventata d'aria fresca in un GDR pieno di EDGE
  8. .
    Voto Lord per l'originalità e fantasia sempre fresche con cui rimescola le sue combinazioni Doton, a tratti quasi irritante
  9. .
    Voto Yuzin perché è quello che mi ha stupito di più quest'anno, riuscendo ad eliminare giocatori sulla carta più forti di lui e giocando veramente bene, rispetto a com'era fino a non molto tempo fa. Veramente una bella progressione, bravo
  10. .
    Voto Supa perché non ha perso il suo scontro. Se avesse continuato sarebbe probabilmente arrivato alla fine
  11. .
    Voto Supa vs. Lord perché è lo scontro più pulito che abbia visto quest'anno: zero o quasi metagame, belle strategie, mosse molto sceniche. Mi siete piaciuti molto, peccato fosse al primo turno
  12. .
    Voto Lee, perché il suo PG secondario dovrebbe poter vincere ogni premio possibile
  13. .
    Voto Hiro: bravo ragazzo, si fa gonfiare di botte, bullizza Tobi. Meritato.
  14. .
    Narrato, "Pensato", «Parlato», "Pensato Baku", «Parlato Altri», «Parlato Supaku», «Parlato Chidori».


    adwrOee
    Kumiai • Kū - Unione • Spirito [Turno 3/4]
    eoKgNG0
    Livello: B
    Tipo: Kinjutsu
    L'utilizzatore può attingere al potere di Baku, prendendo la forma che era più adorata dal Demone: uno spirito di fiamme infernali. Il corpo sarà avvolto da energia fiammeggiante del colore del sangue, i capelli, la fronte ed il contorno degli occhi avvamperanno di energia intensa mentre il resto della pelle sarà cosparsa da fiamme leggere. Fintanto che l'aspetto è attivo, l'utilizzatore potrà far cadere vittima dei suoi Genjutsu chiunque entri in contatto o guardi le fiamme per il tempo necessario a portare a termine normalmente quell'illusione, e potrà rendere reali le proprie illusioni, massimo di livello A. Quando si lancia un Genjutsu che causa malus fisici o motori, l'utilizzatore potrà decidere di non applicare il malus ma piuttosto di causare una ferita di entità pari a quella necessaria alla vittima per disperdere il Genjutsu; tale ferita sarà dello stesso tipo di quella illusoria, adattandosi però in base al danno realmente causato, e non può essere potenziata in alcun modo rispetto al danno base che infligge. Se l'illusione non causa alcun malus ma ulteriori effetti, l'utilizzatore potrà renderli reali a seconda della situazione (la tecnica dell'Ipnosi lascerà un cadavere sul campo di battaglia per esempio) ma non potrà mai dare all'utilizzatore capacità esclusive di tecniche particolari o Innate da lui non possedute (tipo la capacità di volare, assumere capacità animali traendone vantaggio etc.); se essa simula dei danni illusori, causerà invece proprio quei danni se non dispersa per tempo, e questi saranno sempre massimo quelli che può causare una tecnica di pari livello (B massimo medio-gravi, A gravi etc.).
    Tutti gli effetti reali, ad esclusione delle ferite causate, si dissolvono alla fine della ruolata.
    Utilizzabile per massimo quattro Turni poi sono necessari almeno due Turni di riposo.

    Consumo: N/A

    Kaze no Ugoki - Movimento del Vento
    LRjob5m
    Sviluppatore: Kyoshiro Tsuuya
    Livello: B
    Tipo: Taijutsu
    Le basi per creare questo Taijutsu sono nate da un tentativo di imitare la Tecnica degli Specchi Diabolici tipica del Clan Yuki. Lo sviluppatore ha cercato di trovare un modo per eguagliare, o quantomeno avvinarsi, alla rapidità di movimento che contraddistingue il Jutsu base della sua Innata. Facendo dunque circolare in modo rapidissimo il Chakra Base nel proprio corpo, una lieve scia di vapore acqueo fuoriuscirà dai propri muscoli, a causa dell'enorme sollecitazione e frizione a cui sono sottoposti, fino al punto da permettere allo Shinobi di aumentare le proprie capacità motorie e la Forza di ben due gradi. Fintanto che la Tecnica rimane attiva, da tutto il corpo dell'utilizzatore si potranno vedere questi lievi riccioli di vapore acqueo sollevarsi dalla propria pelle per qualche centimetro, segno che il proprio corpo è sotto l'influsso della Tecnica.
    Consumo: 8 (A Turno)

    Il Mukenin deviò il suo affondo con uno di quei suoi strani ed oblunghi kunai. Il rinculo dell’impatto fece arretrare Yusuke di un passo, mentre lo spazio tra di loro si illuminava per un istante di un’esplosione di scintille, subito catturate dalle correnti imperiose che le risucchiarono via.
    «Dimmi chi ha preso lo Sharingan di Kusanagi, maledetto!», ruggì, con il respiro affannoso.
    Era esausto. Mantenere attivo il Susano’o così a lungo gli causava fitte lancinanti fin dentro alle ossa, tanto che gli pareva di vedere tremolare il profilo stesso della cassa toracica di Chakra, come se stesse osservando un miraggio in mezzo al deserto. Sapeva di essere quasi al limite; gli restava poco tempo, forse solo un ultimo attacco prima di cedere alla stanchezza, ma non poteva ancora mollare. Doveva ancora scoprire chi aveva profanato il corpo del Sole Rosso e trovare un modo per rintracciare Chidori, dovunque fosse finita.
    «L'uomo che cerchi è un traditore di Kumogakure...», sogghignò l’uomo dai capelli canuti.
    Yusuke sgranò gli occhi. "Ci siamo! Avanti… solo un ultim—"
    Si bloccò, cogliendo nell’altro un improvviso istinto omicida. Lo vide far roteare il kunai che impugnava, cambiandone l’impugnatura in una più tradizionale per prepararsi a colpire. Arricciò il labbro dietro alla maschera di legno in un’espressione furente. Quel bastardo si prendeva gioco di lui. "Ti schiaccerò tra le dita del mio Susano’o!"
    Chiamò a raccolta le energie e, proprio in quel momento, le costole di Chakra che lo circondavano si dissolsero, svanendo come la fiamma di una candela esposta ai venti invernali. Per un istante si sentì senza fiato, come se gli avessero scavato un buco nella bocca dello stomaco. Realizzò di aver raggiunto il limite di tempo che il suo corpo poteva sopportare nell’utilizzo dello Sharingan Ipnotico, proprio quando ne avrebbe avuto più bisogno. O forse era più giusto dire che, senza l’aiuto che il suo potere oculare gli aveva dato fino a quel momento, quel traditore lo avrebbe già fatto fuori più di una volta…
    L’albino attaccò, brandendo l’arma come il letale assassino che era. L’Uchiha reagì in ritardo, sollevando la Spada Kusanagi come poteva, ma la forma era tutta sbagliata, l’impugnatura cedevole, il braccio troppo rigido. In qualche modo deviò il primo colpo, barcollando sul dorso dell’aquila in caduta libera. Il secondo fendente ruppe la sua maldestra posa difensiva ed il braccio della spada venne deviato verso l’esterno del corpo, lasciando il busto senza protezioni. L’ultimo attacco gli aprì uno squarcio lungo tutto il petto.
    Sharingan Tre Tomoe
    nnXZZrc
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Doujutsu
    Sviluppata la terza Tomoe l'Uchiha può, nel caso si accorga di essere preda d'un Illusione, dissolverla istantaneamente, anche se a base uditiva nel caso in cui le suddette Illusioni coinvolgano il senso della vista; per illusioni di livello A o superiore, quando disperse, l'utilizzatore dovrà pagare un surplus di Chakra pari al costo del Genjutsu disperso a cui andrà sottratto il costo dello Sharingan. Può inoltre utilizzare qualsiasi Genjutsu semplicemente con lo Sharingan senza usare alcuna impostazione delle mani, se la vittima ne incrocia lo sguardo. Lo Sharingan dona capacità di preveggenza permettendo all'Uchiha di prevedere qualunque attacco fisico, movimento, Taijutsu e Ninjutsu e capire se è una tecnica a base elementale o meno, e di conseguenza l'elemento utilizzato per la tecnica. Tuttavia, ogni schivata o contromossa è vincolata ai limiti fisici dell'utilizzatore. E' possibile inoltre copiare qualsiasi Taijutsu, Ninjutsu e Genjutsu visto ed utilizzarli in combattimento fino al termine dello stesso.
    Se attivato solo per lanciare Tecniche a scopo narrativo che non hanno consumo, neanche lo Sharingan avrà consumo.
    Consumo: 8 (A Turno)

    Henko - Deflessione
    zVctUfJ
    Villaggio: Tutti
    Livello: B --> A
    Tipo: Kenjutsu
    Questo Kenjutsu difensivo permette di assumere una posa raccolta intorno alla propria Arma da taglio sollevata davanti a sé. Concentrandosi solamente sulla difesa, l'utilizzatore ottiene un bonus all'Agilità pari a due gradi per i soli movimenti dell'arma e diventa in grado di parare, deviare o deflettere qualsiasi colpo derivante da Kenjutsu o Shurikenjutsu di livello B o inferiore, sfruttando precisi movimenti del polso e delle braccia, ridotti al minimo per consentire una difesa più efficace anche contro un numero elevato di attacchi in arrivo, come nel caso di Kenjutsu dai colpi multipli o di grosse ondate di Armi da Lancio. Mentre questa Tecnica è attiva non è possibile utilizzare altri Jutsu, a meno che non siano A Turno e già attivati in precedenza.
    Richiede la Specializzazione in Kenjutsu e un'Arma da Taglio.
    Consumo: 8 --> 15 (A Turno)

    Yusuke cadde su un ginocchio, ma si rifiutò di crollare sul fianco, anche se sapeva ormai di essere stato battuto. Bastavano un semplice calcio, o una spinta, per gettarlo fuori bordo e farlo precipitare in mare. Per un lunghissimo istante rimasero a guardarsi, gli occhi negli occhi, l’infuriare del vento intorno a loro che pareva non emettere più alcun suono, tanto le sue orecchie erano divenute piene di quell’ululato costante. Il suo avversario pronunciò qualcosa e lui ne lesse il labiale:
    «Il suo nome è…»
    L’impatto con l’acqua fu improvviso, e tremendo. Anche se sotto di lui c’era il corpo esanime di Aika, fu come se lo avessero preso a schiaffi contemporaneamente in ogni punto del corpo. Perse il controllo su tutto il Chakra che stava impastando e la Kusanagi gli scivolò via, prima che potesse stringerla a sé più forte.
    Affondando sotto il peso dei loro corpi, un’ala di Aika gli finì addosso, ricoprendolo, mentre lo schiacciava involontariamente ancora più a fondo, verso le profondità.
    L’acqua gli entrò nei polmoni.
    Aveva freddo. Molto freddo. Era quella quella la morte di un vero Shinobi? Immerso nelle tenebre, lontano da casa, la memoria di sé sconosciuta ai più all'interno del Villaggio. Nessuno avrebbe mai saputo che cos'era successo laggiù, o per cosa erano morti. Per inseguire lo spettro di un uomo morto... Con un barlume di lucidità in quell’oceano di dolore, la Luna di Sangue rivolse un pensiero alla sua compagna perduta.
    "Perdonami, Chidori… Non sono stato abbastanza forte".

    ~Yusuke Uchiha
    ChakraFisicoMentale
    Base: 87-8-8-15= 56
    Arte Segreta: 0
    Ferita medio-grave da Scossa alla spalla destra. Multiple ferite da Taglio su tutto il corpo pari ad una medio-lieve. Ferita medio-grave da Taglio al torace. Ferita medio-grave da Impatto su tutto il corpo.

    Malus:
    Sanguinamento: -1/-0 Turno 1/2

    Bonus: N/A

    Tot: -1/-0
    Semicosciente.
    ~Equip
    SlotOggettoNote
    IndossataMeccanismo KunaiPolso Dx
    FoderoSpada KusanagiFianco dx
    Rotolo Minore
    T. SupplKunai [10/10]Coscia dx
    ~Borsa
    Armi
    Kunai [8/10]Shuriken [20/20]Shuriken [20/20]
    Kunai [10/10]Palla Luce [2/2]Rasoi [25/25]
    Accessori
    Occhio CiberneticoPietra FocaiaMaschera Respiratoria
    Radiolina
    ~Gilet
    ArmiAccessori
    ~Note
    Note
    Mangekyo Sharingan ≈ Cooldown [Turno 1/1]
    Sharingan ≈ Disattivato
    Susano'o ≈ Disattivato [Turno 3/4]
    Unione Demoniaca ≈ Cooldown [Turno 0/2] [Disattivata alla fine del Turno]
    Due Palle Luce ≈ Legate a due Kunai [2/2]
    Guanti ≈ Indossati


    Chidori:

    Chakra: 74
    Status Fisico: Ferita lievissima da taglio all'indice sinistro; ferita gravissima da Perforazione al petto.
    Status Mentale: Dolorante.

    Bonus: N/A

    Malus:
    -0/-2: ferita gravissima

    Tot: 0/-2

  15. .
    Se paghi 2 Chakra ogni volta che li riattivi, anche sì. Quella Capacità serve a permetterti di usare le Tecniche delle Specializzazioni che siano verosimili anche con il combattimento con gli artigli, come il Combattimento Acrobatico, i Due Cieli in Uno e le Tecniche puramente più offensive della Spec. in Kenjutsu. Serve per permettere a chi vuole combattere solo con gli artigli di non restare indietro rispetto a chi usa una spada o un kunai, perché altrimenti avresti delle Specializzazioni che all'atto pratico non puoi usare
5868 replies since 21/7/2008
.
Top