Missione Supaku Handoru

Missione Narrativa: La Minaccia Fantasma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Time to change...

    Group
    GDR Staffer
    Posts
    14,732

    Status
    Anonymous
    narrato, parlati, pensati e cloni saranno nel colore corrispettivo del personaggio.
    Supaku, Telepatia Volatili, Yogan, Altro 2, Altro 3, Altro 4, Altro 5, Altro 6


    anbujohn_zpsipjocplx
    Mangekyo Sharingan
    mange-itach
    Livello: A
    Tipo: Doujutsu
    Il Mangekyo Sharingan può rimanere attivo per un numero di Turni prestabilito, poi bisogna attendere almeno un Turno per il prossimo utilizzo. Se si utilizzano con sconsideratezza diverse tecniche derivanti dal Mangekyo in una stessa battaglia si rischierà di venire incontro all'oscurità. L'utilizzatore potrà, nel caso si accorga di essere preda d'un Illusione, dissolverla istantaneamente, anche se a base uditiva nel caso in cui le suddette Illusioni coinvolgano il senso della vista. Può inoltre utilizzare qualsiasi Genjutsu semplicemente con lo Sharingan senza usare alcuna impostazione delle mani, se la vittima ne incrocia lo sguardo. Lo Sharingan dona capacità di preveggenza permettendo all'Uchiha di prevedere qualunque attacco fisico, movimento, Taijutsu e Ninjutsu e capire se è una tecnica a base elementale o meno, e di conseguenza l'elemento utilizzato per la tecnica. Tuttavia, ogni schivata o contromossa è vincolata ai limiti fisici dell'utilizzatore. E' possibile inoltre copiare qualsiasi Taijutsu, Ninjutsu e Genjutsu visto ed utilizzarli in combattimento fino al termine dello stesso.
    Se attivato solo per lanciare Tecniche a scopo narrativo che non hanno consumo, neanche lo Sharingan avrà consumo.
    [Numero Turni: ANBU 3; Jounin 4; Sennin 6]

    Consumo: 10 (A Turno)

    Il pietrone scagliato viaggiò spedito, frantumandosi contro il fisico possente di quel demone. La roccia si spezzò in molteplici punti, schizzando sull'acqua intorno e trascinando l'uomo indietro di qualche metro. Supaku rimase immobile, teso. Le gambe divaricate e leggermente piegate, le braccia ai lati che ancora fremevano mentre tra le dita si agitavano esili flussi di vento che vorticavano ancora a causa della sua ultima enorme spesa di Chakra.
    L'uomo era immobile. Poteva vedere, da quella distanza, le nuove ferite causate dalla roccia, il sangue che scendeva copioso dalle ferite. Quella al fianco era terribile, non sapeva come riuscisse a stare ancora in piedi. I muscoli erano tesi ma sembrava che quella fosse più una reazione istintiva, di riflesso che volontaria. L'uomo era immobile.
    L'albino vagliò nella sua testa numerose ipotesi nell'arco di un secondo. Una finta per farmi scoprire durante un attacco? Uno Shock nervoso dovuto alle troppe ferita per la gravità delle stesse? Un momento di pausa per riprendersi dal dolore? Sta utilizzando forse un Jutsu particolare? Tra tutte l'ultima era quella che più lo spaventava. La prospettiva che stesse accumulando una enorme quantità di Chakra per lanciare un ultimo assalto letale lo terrorizzava. Aveva visto quel piccolo sole esploso dal suo indice ed era stato fortunato che aveva potuto utilizzare il suo Kamui per risucchiare quella piccola nova in un'altra dimensione dove non avrebbe fatto danno se non a qualche cubo di roccia.
    L'ascia si sollevò in aria come animata da una forza invisibile, interrompendo subito i suoi pensieri. Supaku si tese, indietreggiando di un passo, poi la vide schizzare via, lasciando il grosso uomo immobile, solo, in mezzo alle onde basse del mare.
    Basta, finta o meno, non posso lasciargli il tempo di riprendersi. Con un rapido movimento del piede, richiamò tutti i suoi Kunai Shunsui originali nella tasca supplementaria, tranne quello che conteneva il Chakra della Fiamma di Samahadi. Quel Kunai apparve nel nulla davanti a lui e lo afferrò al volo.
    Si avvicinò a passo spedito verso il suo avversario, sentendo la forza crescere ad ogni metro guadagnato. Lo aveva visto usare il suo Katon per creare quella nuvola di cenere che era riuscito a proteggerlo da un suo attacco poco tempo prima. Avrebbe provato a vedere se davvero era un bluff. Avrebbe usato il Fuuton, sapendo che lui aveva proprio la difesa giusta per questo attacco. Inspirò aria nel polmoni e poi sollevò il kunai affilato davanti al viso, soffiandoci sopra. La lama di vento si contorse in flutti d'aria compressa e fumosi, allungando la portata dell'arma e trasformandola nella lunghezza di una katana.
    Supaku stese il braccio verso il basso, la lama che solcava la sabbia, lasciando una linea sottile nella stessa, tranciando i granelli ad un livello così infinitesimale che non poteva quasi essere visto ad occhio nudo.
    Hiraishin no Burēdo - Sigillo del Teletrasporto delle Armi
    hiraishin-C-mia
    Sviluppatore: Supaku Handoru
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Questa tecnica è un derivato della Hiraishin no Jutsu, che non necessita di Sigilli, tramite la quale si potrà apporre un Sigillo magico caratteristico, di dimensioni variabili a seconda della superficie su cui viene apposto, su un pacco di Armi da Lancio Piccole o Minori o una singola Arma Media o superiore ad utilizzo. Il Sigillo così apposto durerà fino alla fine dell'incontro. Una volta apposto il marchio sarà possibile pagare di nuovo il consumo della tecnica per teletrasportare un qualsiasi numero di Armi marchiate per volta, fino ad un massimo di tre metri di distanza dal corpo dell'utilizzatore o sulla persona dello stesso, tipo all'interno del proprio equipaggiamento o in mano, oppure verso un qualsiasi oggetto o persona marchiata a sua volta con l'Hiraishin no Jutsu. Oggetti con il marchio dell'Hiraishin no Jutsu potranno essere teletrasportati con questa tecnica, senza che sia necessario apporvi il Sigillo sopra, fintanto che mantengano il Sigillo dell'Hiraishin.
    Necessaria la Hiraishin No Jutsu - Tecnica del Teletrasporto in Scheda.
    Consumo: 3

    Fuuton: Shinkūjin - Lama d'Aria
    pEA8Mml Rkv7Ciq
    Villaggio: Tutti
    Livello: A
    Tipo: Ninjutsu
    Questa tecnica è utilizzabile in due modi, rispettivamente con soluzioni per il breve e lungo raggio. Su armi da combattimento ravvicinato sarà infatti possibile, senza l'utilizzo d'alcun Sigillo, soffiarvi sopra e generare uno strato, ben visibile ad occhio nudo, d'elemento Fuuton che impiegherà circa due secondi per prendere forma sull'arma. Una volta creato tale strato esso rimarrà sull'arma per un turno prima di svanire; ma è necessario tenere l'arma sempre impugnata. Lo strato Fuuton sarà lungo circa ottanta centimetri, allungando dunque notevolmente un arma se si sta impugnando una Wakizashi. Nel caso si usi una Katana o superiore, l'arma sarà semplicemente circondata dallo strato Fuuton e non allungata. Medesima soluzione è applicabile su Shuriken di qualsiasi taglia. Infatti verrà generata un aura circolare intorno all'arma da lancio dal raggio d'un metro, che svanirà solamente dopo due turni. Ciò richiede ovviamente che lo Shuriken venga ben impugnato e tenuto in verticale, altrimenti l'utilizzatore si ferirebbe da solo. Utilizzarla su Senbon e simile è impossibile, se usata su un Kunai esso avrebbe le stesse caratteristiche come se usato su una Wakizashi. L'arma così potenziata potrà tagliare Difese di livello B e qualsiasi materiale, senza che questo opponga resistenza, causando danni da Taglio o Perforazione Gravi se non Mortali.
    Consumo: 15/2= 8

    Cominciò a correre, pronto a qualsiasi cosa. Aveva già in mente una risposta nel caso in cui l'uomo avesse creato la nube di cenere all'ultimo secondo. Avrebbe sfuttato quel momento per lanciare il kunai attraverso di essa per poi sferrare un altro colpo con la Chidori Eisuo, distranedolo così con l'attacco Raiton il tempo sufficiente per far detonare il Kunai denso del Chakra Katon in un ultimo attacco finale. Avrebbe sfruttato il Mangekyo Sharingan per avvisarlo di qualsiasi eventuale movimento improvviso, confidando nella preveggenza e nel Kamui per difendersi da eventuali attacchi finali, ove necessario.
    Arrivò a tre metri a tutta velocità. Due metri, un metro poi saltò. Lama eseguì il colpo.
    Il gigante non si mosse. La sua lama Fuuton scivolò nell'aria disegnando una linea sottile e lasciando una scia rossa alla base del collo taurino dell'uomo. Un secondo dopo atterrava nell'acqua bassa tra gli schizzi. Rotolò in avanti e tornò in posizione di guardia, voltandosi.
    Il bestine era immobile.
    La testa gli si staccò di netto dal collo e rotolò tra le onde. Supaku si sollevò in piedi, eseguendo un secondo colpo nell'aria che fece schizzare via dalla lama di vento le gocce di sangue di cui si era intrisa. Fece due passi e poi realizzò che l'uomo era davvero morto. Doveva essere morto da prima probabilmente o forse era stato semplicemente sotto Shock. Non importava, era comunque finita. Attese qualche altro secondo per vedere se sarebbe successo qualcosa, poi rendendosi conto che era davvero morto e vedendo il Chakra dissiparsi dal corpo, chiuse l'occhio sinistro ricoprendolo dalla pellicola bianca.
    Si guardò intorno a vide alcuni resti di casse.
    Si avvicinò e trovò quello che cercava, un grosso sacco. Afferrò la testa recisa del demone per i capelli e la infilò nel sacco. Chiuse lo stesso con uno spago e legò il tutto alla cintura. Poi si fermò qualche secondo, davanti alla figura imponente e muscolosa senza testa ancora in piedi, immobile, come una statua.
    Il Fuuton si dissipò dalla lama.
    È stato un bel combattimento. disse al corpo decapitato che ancora stava in piedi. Il rumore delle onde che si infrangevano sulla riva e tra le gambe del gigante scandiva quei secondi di silenzio. Supaku attese qualche secondo, come aspettandosi una risposta.
    La tua potenza non sarà dimenticata...Ikkai disse lanciando il kunai shunsui dritto verso il petto del gigante. L'arma si conficcò con decisione nei muscoli tesi.
    Che le fiamme ti accolgano concluse sollevando le mani in un sigillo e lasciando detonare l'arma nella Tecnica di Samahadi.
    Le fiamme esplosero rosse, avvolgendosi intorno al possente corpo muscoloso del Demone che aveva brandito il sole stesso contro di lui. Il vento soffiò violento una volta, agitando le lingue rosse mentre queste divoravano il corpo avidamente. Supaku rimase immobile, in silenzio osservando le fiamme divorarlo fino a rendere il corpo secco e carbonizzato. Fino a quando anche l'ultima brace non si estinguesse. In quei minuti interminabili, tutta la stanchezza dello scontro sembrò piombargli addosso. Sentì la schiena piegarglisi, le spalle scendere verso il basso e gli occhi stanchi. La spesa di Chakra, la tensione di quello scontro sul filo del rasoio lo aveva consumato sia mentalmente che fisicamente. Ogni cosa di quello scontro era stata difficile. Eppure non poteva fare a meno di sorridere. Ancora una volta era sopravvissuto ma quello scontro, quello era stato una delle battaglie più belle che avesse affrontato in vita sua. Poteva ritenersi fiero di aver affrontato un simile avversario.
    È tempo di tornare... si disse mentre si voltava e riprendeva i passi verso Iwagakure no sato. Sentì il vento agitargli i capelli bianchi come la carezza di una madre gentile, sollevò la schiena più dritta ed i passi si fecero più decisi. Osservò in lontananza nella foresta le fiamme alte dovute all'ultimo Ninjutsu lanciato da Ikkai, sperò che almeno gli fornissero un buon diversivo per sfuggire alla grinfie degli ANBU di Kirigakure. Sospirò, realizzando che, ucciso un nemico, altri sarebbero usciti da quelle terre pronti a cercare la sua testa.
    Che vengano, io sopravviverò, come ho sempre fatto.
    Non era ancora finita, non era mai finita.


    ChakraFisicoMentale
    69-10-3-4(metà lama d'aria)= 52Ferita Media Taglio Dorso Mano dx; ferita media Ustione gamba dx; ferita medio-lieve degenerazione gamba dx; ferita medio-grave da Ustione su parte frontale di viso, spalle, petto e braccia; degenerazione media stessi punti;Infranto, Stanco, Determinato.
    Chakra NaturaleKaze no KanjiPassive Sempre Attive
    04-4(altra metà lama)=0 32/32
    Doppia Borsa
    Armi da LancioAccessori
    Kunai x10-
    Kunai x10Antidoto x4
    Shuriken x20Filo metallico 30m
    Palla di Luce x2Pillola del Soldato x2
    Palla di Luce x2Bombe Fumogene x3
    Cartebomba x5Bombe Fumogene x3
    Equipaggiamento
    SlotOggettoLocazione
    Tasca Supp.Shunsui Kunai x7Coscia sx
    Rotolo Min.OmoikaruiCoscia dx
    Abbigliamento
    OggettoCondizioniLocazione
    BendeIntatteMani e Caviglie
    CoprinasoIntattoIndossato
    Anello KitaIntattoDito Medio Sinistro
    Kimono Nero e Verde
    Armi da LancioAccessori
    Kunai x10Radiolina
    -Cimice x3
    Sigilli da Polso
    Armi da LancioArmi
    Shuriken x20-
    Shuriken x20-
    Note
    - 1 Kunai legato a 10m di Filo Metallico
    - 4 Kunai legati a 4 Palle di luce.
    - 2 Kunai legati a 2 Cartebomba.
    - 3 Shuriken legati a 10m di filo metallico.
    - 10 Shunsui Kunai Impressi (S)
    -- 1 Marchio al Covo (S)
    -- 1 Kunai nella foresta a 100m dalla città, lato Est.
    -- 1 Kunai con la Fiamma di Samahadi - Volato via
    -- 1 Kunai per terra nella sabbia
    -- 40 Kunai rimasti sul terren (il resto bruciati)
    -- quelli nella doppia tasca.
     
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wake up.

    Group
    GDR Staffer
    Posts
    22,986

    Status
    Anonymous
    Correzione:
    Supaku:
    - Attento agli apostrofi, perché vedo che a volte ti sfuggono. Ad esempio: "Una emergenza", "Settanta anni", ecc.
    - Non hai le immagini aggiornate della Lama d'Aria, che con somma fatica ho sistemato, ma ancora quelle vecchie e sgranate.


    Halo:
    - "Le ossa del cranio e le fiamme avrebbero sicuramente ferito gravemente il Mukenin, se quest'ultimo non avrebbe preso delle contromisure in tempi molto brevi." Errore Nerissimo per questo scellerato utilizzo del congiuntivo.


    Missione che mi è piaciuta molto, devo farvi i miei complimenti. Siete stati molto bravi nel gestire le interazioni tra giocatore e Master nella prima metà di missione e anche l'intreccio viene messo in scena molto bene. Si vede che Halo ha messo molto impegno nel suo ruolo - forse pure troppo? :XP:
    Non è una critica né un errore, ma quella che sto per fare è una riflessione da giocatore a giocatore. Dare tante opzioni, come "Se fai questo, succede così", "Se fai quello, ti ritrovi colà", con lunghe descrizioni, linee d'azione ed avvenimenti sotto spoiler fa "vedere" che come Master hai fatto i compiti a casa, che ti sei organizzato tutto dietro le quinte, ma non rischi di: 1) Spoilerare al giocatore ampie parti di storia, se questo è troppo curioso? 2) Fare molto lavoro per niente?
    Personalmente ho trovato molto bello vedere che avevi tutto sotto controllo, però, non essendo una sessione live di un gioco di ruolo in cui tutto o quasi deve essere preparato in anticipo, forse avresti potuto risparmiarti della fatica facendo fare a Supa più post, ma più corti, oppure con meno avanzamento di storia in ciascuno di essi, facendolo rallentare più volte nei pressi di decisioni chiave o bivi e riprendendo tu in mano la narrazione, presentando solo la strada da lui scelta così da mantenere sempre altro il mistero su ciò che poteva accadere. Questi però sono puramente pensieri ad alta voce, e ognuno percepisce a modo suo il flusso della narrazione - che qui funziona molto bene, quindi niente da dire.
    Il combattimento è bello tamarro e, anche qui, ho come l'impressione che Halo stesse vivendo il time of his life interpretando questa rivisitazione di Escanor xD Supa ha gestito molto bene i colpi del bestione, incarnando in maniera sopraffina lo stile di gioco ibrido suggerito dal Duello Ninja, con questo mix di Ninjutsu, Taijutsu e Kenjutsu che piace.
    Dal punto di vista della storia mi pare di capire che questa missione sia soltanto il primo atto di un arco narrativo più ampio, e ne sono felice perché rimangono alcuni punti in sospeso che mi piacerebbe vedere esplorati in futuro: dove stavano trasportando i corpi? Qual era per l'esattezza il piano di Ikkai? Lo vedremo comunque portato a compimento in qualche modo? Perché Ikkai godeva della "protezione del Mizukage", quando sappiamo che l'attuale Kage della Nebbia è un personaggio positivo...?
    In conclusione, missione ottima che purtroppo viene pregiudicata dall'Errore Nero di Halo. Mi trovo quindi costretto a bocciarla concedendovi però di considerarla come avvenuta ai fini narrativi, per il prosieguo dell'Arco Narrativo. Ricordate che siamo in un GDR narrativo e certe schifezze grammaticali non sono ammesse né tollerate, not on my watch.

    SStbZ3l


    Ve lo meritereste, bestie; uno per aver commesso quell'abominio grammaticale e l'altro per non averglielo fatto correggere.
    Assegno ad entrambi il +2 per una Missione in Coppia di livello A ed il compenso massimo pari a 1900 Ryo, perché ci avete messo meno di tre mesi e quindi ricevete il compenso di una Missione in Singolo. Ricevete +50 Ryo di compenso aggiuntivo per l'utilizzo di due Jutsu a fini Investigativi: Omicidio Silenzioso e Nascondiglio nelle Rocce.


    Edited by Glustrod - 28/3/2024, 14:47
     
    .
31 replies since 12/12/2023, 21:00   1260 views
  Share  
.
Top