[TOPIC ARCHIVIO] Botta & Risposta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fratello minore di King Kong

    Group
    Fan
    Posts
    3,212

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr Ice @ 14/6/2015, 22:25) 
    Domanda reale:

    ma se si sta combattendo contro dei nin-tai bisogna contrastarli con difese sia da nin che da tai. Nel mio caso specifico ad esempio cosa succederebbe se io impattassi un nintai con la sfera di plasma e una estrazione ossea attiva? funziona come difesa composta oppure è infattibile un approccio del genere?

    Mi cimento, per me non blocchi nulla perchè la purazuma è staccata dalle ossa quindi non è una difesa combo ma sono due difese distinte...tanto che se il tuo pg si porta dentro la sfera un'altro pg e quello fa il doppio gioco ed usa un ninjutsu per colpire il tuo pg, il ninjutsu non sarà fermato dalla purazuma.

    Ci carico la domanda di cui al 99% so la risposta: se un justu ha un tempo di caricamento ma non un tempo (da descirzione intendo) entro cui deve essere utilizzato posso usare un altro justu durante?

    Faccio un esempio, il mio pg inventa una tecnica che crea un kunai di chakra raiton che al primo impatto con qualsiasi cosa scompare esplodendo. Non è scritto entro quanto debba lanciarlo (o comunque non è detto che appena finiti i sigilli Oni lo debba lanciare)...in quel lasso di tempo Oni può usare dei ninjutsu senza sigilli ?
     
    .
  2. Sergente Sagara
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    I nintai si possono bloccare praticamente solo con tecniche che bloccano sia nin, sia tai. La puruzuma, di conseguenza non ti servirebbe a niente. Questa è la parte di cui sono certo. Sulle ossa, aspetta uno staffer.

    No, direi di no, paragonando ad esempio tecniche come il rasengan, che ha quella stessa cosa di non avere un tempo indicato (anche se entro la fine del turno) e la kaze buredo. Quindi, potresti solo se indicato nel tuo hijutsu che dura tot tempo, oppure che puoi fare ltri jutsu senza sigilli.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    4,473
    Location
    Sp.Jounin nelle Terre di Nessuno

    Status
    Anonymous
    Mmm questo diventa interessante, sopratutto se la sfera di plasma funziona come dice noldor.
    Io la avevo sempre capita come "al suo interno non vi possono essere nin B o meno perchè vengono respinti dal campo elettrico emanato dall'utilizzatore." Essendo a turno inoltre dovrebbe essere un'emissione costante, se uno è all'interno del suo raggio d'azione subisce i danni da fulmine. Quindi una bolla sicura, non una barriera vera e propria. Tipo la sfera d'acqua che usa Zabusa, almeno io la ho sempre vista così una palla di chakra elementale.

    Questa cosa mi interessa, quindi se uno dice di entrare nella bolla di plasma può usare ninjutsu?


    Aspetto sempre la conferma staffer anche per i nin-tai, se non si può fa niente ma una risposta con la S maiuscola è ben apprezzata :P


    @noldor: mi spiace ma non saprei dare un commento alla tua domanda, ragionando sulle dinamiche generali del gioco la penso come Sagara, quindi che tu non possa :(
     
    .
  4. redwolf85
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me: per quanto riguarda i Nin-tai ha già detto tutto serge, preciso: la parazuma protegge solo dai nin, le ossa solo dai tai, quindi nessuna dei due è sufficiente a fermare un nintai.
    Per la seconda domanda di noldor, direi che se non è diversamente specificato non puoi procastinare all'infinito il lancio e utilizzare altre tecniche. Insomma anche in questo caso d'accordo con Serge.
    Mr. Ice, credo che la bolla sia una vera e propria barriera, tuttavia dubito che all'interno ci sia effettivamente posto per una seconda persona, dovrebbe essere a stretto contatto con te per non subire i danni della parazuma. Insomma per risponderti: tecnicamente si potrebbe anche fare, ma la vedo più come una teoria che altro, perchè materialmente c'è poco spazio.
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fratello minore di King Kong

    Group
    Fan
    Posts
    3,212

    Status
    Offline
    Errore mio sulla purazuma, una volta aveva un'ampiezza di due metri di diametro...vecchie rimembranze di chissà quale aggiornamento.

    @Serge&Red Immaginavo la risposta fosse quella.
    Però se consideriamo il fatto che le tecniche a turno si possono abbinare a quelle pay&use (cioè quelle a costo secco) mi, e vi, domando: esiste per forza una regola su quale utilizzare prima? Posto che le tecniche da usare con i sigilli vadano usate prima di quelle che ti impegnano le mani.
    Cioè se, faccio un esempio, pg cecato dalla tecnica Stevie Wonder crea il Rasengan e poi usa la Muon Satsujin per cercare il suio avversario e colpirlo...è un errore? Chi lo conterebbe come tale? Da qui la mia perplessità.
    E' chiaro che mancando da tempo certe cose, che non risultano nelle faq me le sarò perse, ma non mi pare si sia mai detto che prima bisogna usare tutte le tecniche a turno e poi solo dopo le tecniche pay&use
     
    .
  6. simok
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il linguaggio mainstream di Nold è sempre il migliore XD Detto questo credo che, prendendo come esempio quello che hai fatto tu, si possa fare. La Muon non richiede di avere le mani impegnate e agisce sui sensi, il Rasengan non centra nulla quindi lo puoi fare. Ma se crei un kunai di fulmini e non specifichi che dura tot tempo (un po' come le armi acquatiche D) dubito che tu possa usare un Rasengan, perché si potrebbe credere che tu per fare il Rasengan perda la concentrazione necessaria a mantenere il kunai. Diversamente se il tuo kunai è autosufficiente, ossia ad esempio dura 24 ore a meno che tu decidi di dissolverlo, allora non vedo perché non potresti tenere quello in una mano e nell'altra formare un Rasengan.


    Parte però la mia domanda ^^

    Chi mi elenca le differenze di capacità di questi due jutsu percettivi please? :) Anzi faccio domande precise così è meglio

    Chakra No Kyshin - Risonanza del Chakra
    chakra_emiss_zpsc0a1f7fa
    Sviluppatore: Supaku Handoru
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Tramite questo Jutsu l'utilizzatore farà fluire il Chakra dal proprio corpo emettendo, costantemente, delle lievi onde di Chakra, impercettibili se non per chi è capace di vedere i flussi o di percepirle altrimenti. Queste onde si propagheranno nell'aria, risuonando con qualsiasi altro soggetto o evocazione che sia in possesso o sia composta di Chakra, permettendo al Ninja di percepirne dimensioni e posizione esatta. Le onde di Chakra copriranno un'area dal raggio di cinquanta metri e saranno molto precise, permettendo di distinguere chiaramente un'entità di Chakra dall'altra senza alcuna difficoltà anche se non si potrà capire a chi esso appartiene. Sarà solo possibile distinguere il numero delle fonti di Chakra, quindi non si potrà distinguere un clone fisico dall'originale.
    Consumo: 8 (A Turno)


    Muon Satsujin - Tecnica dell'Omicidio Silenzioso
    MuonSatsujin-TecnicadellOmicidioSilenzioso_zps8e586583
    Villaggio: Kirigakure no Sato
    Livello: B
    Tipo: Taijutsu
    Questa tecnica viene utilizzata in condizioni di visibilità scarsa o assente, come in un luogo buio o nei pressi di fitti banchi di nebbia. La tecnica consiste nell'individuare l'avversario utilizzando sensi alternativi alla vista, come l'udito o l'olfatto, e quindi muoversi silenziosamente attaccandolo, facendo leva sull'effetto sorpresa.
    Il fiuto dello Shinobi è paragonabile ad un neo Genin del Clan Inuzuka, non sarà dunque possibile identificare con precisione dov'è l'avversario ma si riuscirà a capire se è vicino o lontano. Nel caso si segua una traccia di sangue si potrà però individuare sempre grazie al fiuto, con massima precisione l'avversario. L'udito risulta essere maggiormente sviluppato, e permette allo Shinobi di percepire persino il battito cardiaco dell'avversario. La capacità nel focalizzarsi in un rumore è elevata ed una carta-bomba potrebbe distogliere l'attenzione dell'utilizzatore, ma solamente per pochi istanti. Nel caso vi siano presenti numerosi soggetti, come cloni d'entità fisica, l'utilizzatore potrebbe facilmente sbagliare bersaglio visto che sono rumori "simili". L' olfatto sottoterra o in acqua è completamente inutile e l'udito potra essere utilizzato solo contro avversari in movimento.
    Consumo: 8 (A Turno)


    Domande:
    1) La tecnica di Supa può distinguere i Ninjutsu? E dunque anche i Nintajutsu o armi impresse di chakra?
    2) La muon potenzia l'udito, ma per come è stata presentata, ossia che puoi sentire anche i battiti del cuore, può avvertire ad esempio determinati tipi di Ninjutsu "rumorosi"? Per farmi capire credo che una palla di fuoco, data la combustione, come anche un flusso d'acqua, faccia ben più rumore di un battito cardiaco umano.
    3) La muon consente di sentire le armi lanciate avvertendo il fruscio dell'aria?
    4) La muon funziona contro avversari sotto terra?
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    JOUNIN

    Group
    Member
    Posts
    6,529

    Status
    Online
    1) "Queste onde si propagheranno nell'aria, risuonando con qualsiasi altro soggetto o evocazione che sia in possesso o sia composta di Chakra, " dice composta di chakra, pertanto rimbalza su di esso pertanto si

    2) La muon migliora le capacità uditive si riesce addirittura a sentire e a distinguere nettamente il battito cardiaco di più individui. Da utilizzatore di Muon non mi è stato mai contato come errore il crepitio delle fiamme o addirittura il sentire inspirare grandi quantità di aria come prima di numerosi jutsu poi ovviamente l'errore può esserci per altri motivi.

    3) Da utilizzatore di Muon parte 2, ti dico di si. forse più difficili i senbon: spostano meno aria delle altre due tipologie di armi quindi probabilmente no ma kunai e soprattutto gli shuriken fendono l'aria come fruste.

    4) se l'avversario è sotto terra lo sentirai solo se è in movimento. Il cuore non è udibile ma la terra che viene spostata probabilmente si.

    Comunque non essendo staffer, aspetta una loro conferma.
     
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Time to change...

    Group
    GDR Staffer
    Posts
    14,736

    Status
    Anonymous
    La mia tecnica recita come ha scritto jhon "risuonando con qualsiasi altro soggetto o evocazione" ti dovevi rispondere da solo leggendola. C'è scritto che risuona con i justu? No, parla solo di soggetti e di evocazioni, quindi non puoi percepire i jutsu.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    JOUNIN

    Group
    Member
    Posts
    6,529

    Status
    Online
    Mhmm.. pertanto i lupi di ghiaccio ad esempio non vengono percepiti? poichè ci sarebbe da chiarire se intendi composte di chakra o con un sistema circolatorio del chakra. Infatti i cloni non sono nè soggetti, nè evocazioni ma viene riprodotto un sistema circolatorio
     
    .
  10. simok
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Signori e signori quest'oggi ritiro in ballo la visione dello Sharingan attraverso il fumo/gas/polveri non composti di chakra.

    E ho appena trovato la prova che i miei belli occhietti possono tutto ^^ Certo è da chiarire se sia un'abilità possibile solo per uno Sharingan completo, dunque a tre tomoe, ma sono quasi sicuro che sia così. Dico questo perché nell'episodio 368 durante lo scontro tra Izuna e Tobirama si crea del fumo e tobirama attacca alla cieca. Poi si vede izuna che riesce a prevedere l'attacco del Senju e schiva con relativa facilità in una visione come a rallentatore mentre dice "Maledico la sfortuna di coloro che non hanno lo Sharingan". E' chiaramente riuscito a vedere l'attacco di Tobirama e anche a prevederlo, motivo per cui lo schernisce di non avere lo Sharingan.

    Avevo ragione o no? :cipo10:
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Jonin Supremo

    Group
    GDR Staffer
    Posts
    10,681
    Location
    Roma, Spinaceto

    Status
    Online
    Beh, a occhio, un conto è vedere nel fumo un altro è il potere di preveggenza se si rischia di essere colpiti in punti vitali (se nn erro è questa la condizione). Chi ci dice quindi quali delle due cose sia successe? Io vedo più per la seconda. Cioè che grz allo sharingan anche se in condizioni di visibilità scarse se si sta per essere colpiti si riesce cmq in parte a prevedere l'attacco
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Acting calm and composed is a privilege of the mighty."

    Group
    Moderator
    Posts
    2,587
    Location
    Trieste (Tanto nessuno sa dov'è)

    Status
    Anonymous
    Premessa ho appena visto la 10° puntata della 5° stagione di GoT ergo sono parecchio incazzoso :cLIL9cn:
    Simok quello che non hai ancora capito a quanto pare, è che questo è un gdr by forum, ergo molte cose che vedi nel mondo di naruto non sono state aggiunte o sono state modificate! IL TUTTO E' STATO FATTO PER BILANCIARE!!! Sennò vedresti gente al pari di naruto con 38 volte il tuo chakra che gira libera di sterminare metà mondo, gente che ti sputa addosso e crepi ecc.. I nostri "personaggi" sono paragonabili a quelle chiaviche che vedi stuprate da Madara alla sua prima comparsa. Chiaro o no?
    Se vuoi far notare sto fatto, lo sharingan dovrebbe prevedere qualunque movimento fisico, non taijutsu fino al livello B, se prevede tai fino al livello B c'è un motivo no?
     
    .
  13. simok
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Halo il fatto che stai incazzoso si nota ^^
    Lo so che è fatto per bilanciare, infatti non dico che lo Sharingan dovrebbe prevedere tutto come è in realtà, perché mi sta bene così.

    Stiamo parlando di altre cose. Il fatto di poter vedere attraverso le coltri gassose è una cosa che è stata sempre in dubbio, molti lo hanno fatto e ci si è sempre chiesti se effettivamente è così o no, perché in realtà il vantaggio che offre non è nulla di che dato che comunque la Kirigakure o i jutsu fumosi ti ostacolano la vista. E' solo un fatto di realismo per attenersi comunque al mondo di naruto e per chiarire un punto in sospeso che nessuno ha chiarito come si deve. Poi non ho detto che si debba implementare questa cosa, per me lo Shari va benissimo così, era solo per chiarire una questione che tempo fa si è trattata senza andare a fondo.
    Amen
     
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Time to change...

    Group
    GDR Staffer
    Posts
    14,736

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (john900 @ 15/6/2015, 15:25) 
    Mhmm.. pertanto i lupi di ghiaccio ad esempio non vengono percepiti? poichè ci sarebbe da chiarire se intendi composte di chakra o con un sistema circolatorio del chakra. Infatti i cloni non sono nè soggetti, nè evocazioni ma viene riprodotto un sistema circolatorio

    No i lupi non vengono percepiti, l'accezione soggetti voleva abbracciare sia persone reali che cloni dotati di sistema circolatorio del chakra...non capisco per quale motivo per te non dovrebbero essere soggetti i cloni, però la tecnica percepisce anche loro.

    Simok: ciò che ha visto izuna è stato appunto la previsione dell'attacco non ha visto il kunai arrivare attraverso il fumo lo ha solo previsto in anticipo grazie allo sharingan. Come ti è stato detto siamo in un gdr, dove si deve cercare di stabilire delle regole e equilibrare le cose, rimanendo fedeli il più possibile al manga ma al tempo stesso mantenendo un certo bilanciamento. Non cerchiamo di aggiungere roba di cui non ha bisogno, che è già fin troppo forte come è adesso.
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    JOUNIN

    Group
    Member
    Posts
    6,529

    Status
    Online
    allora, soggetti si intendono gli shinobi, PG e PNG e per evocazioni tutte le creature viventi che vengono evocate. I cloni sono jutsu nè soggetti nè evocazioni ma copiano il flusso di chakra. quindi bastava una dicitura del tipo "Queste onde si propagheranno nell'aria, risuonando con qualsiasi cosa sia in possesso di un sistema circolatorio di chakra"
     
    .
9946 replies since 31/12/2011, 14:16   112231 views
  Share  
.
Top