Posts written by Werner von Wallenrod

  1. .
    CITAZIONE (KaneBauII Principe di Vallacchia @ 9/5/2024, 11:22) 
    Kage Bunshin no Jutsu - Tecnica dei Cloni d'Ombra
    GVXt
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica è più avanzata rispetto alla Bunshin no Jutsu e consiste infatti nella creazione di copie dotate di consistenza fisica, in grado quindi di provocare danni reali. I cloni svaniscono in una piccola nube di fumo non appena vengono feriti, quando l'utilizzatore decide di annullarli oppure quando non ha più Chakra. Il vero punto di forza del Jutsu è che i cloni, non appena svaniti, trasferiscono tutte le conoscenze e le capacità acquisite al proprietario, che esse siano informazioni segrete o conoscenze acquisite durante un allenamento. Questi cloni hanno la facoltà di utilizzare qualsiasi Abilità o Jutsu. È possibile creare un solo Clone per volta, tranne per le eccezioni previste da Regolamento e FAQ.
    - Il Chakra utilizzato dai cloni viene ovviamente scalato dall'originale e si dissolvono se subiscono una qualsiasi forma di ferita.
    Il clone gode in tutto e per tutto dello stesso equipaggiamento dell'originale, a partire dagli indumenti fino agli oggetti di natura metallica. Fanno eccezione Armi Leggendarie ed oggetti monouso come Carte-bomba e Kit di Pronto Soccorso.
    Consumo: 8 (A Clone)
    La capacità in rosso è un esclusiva dei Cloni di Livello B o sono in grado di farlo anche i cloni di corvi?
    Karasu Bunshin no Jutsu - Tecnica dei Cloni di Corvi
    GVSP
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Questo Jutsu è un derivato della Kage Bunshin no Jutsu e permette all'utilizzatore di creare un clone di corvi che avrà le stesse ed identiche caratteristiche dell'evocatore. La peculiarità del clone di corvi, differentemente da quelli elementali o dai cloni d'ombra, è la sua capacità d'utilizzare ogni Jutsu, purché massimo di livello C che non siano di natura elementale, collegati ad altre Kuchiyose e né derivanti da Abilità Innate Bielementali. Non possiedono Capacità e Specializzazioni dell'originale, fatta eccezione per il Controllo del Chakra. Quando il clone si dissolve, per una ferita lieve, per propria volontà o quella dell'originale, rilascia un piccolo stormo di corvi che coinvolge chiunque si trovi a non più di un metro di distanza. I corvi svolazzeranno gracchiando verso l'avversario ostruendogli leggermente la vista per due secondi. [color=red]Una volta distrutto il clone, l'utilizzatore può decidere di ricrearlo a piacimento dagli stessi corvi venutisi a creare, purché entro un raggio di dieci metri da sé e prima che si dirigano sull'avversario. Ovviamente è da pagare di nuovo il costo in Chakra per la creazione del clone.
    - Il Chakra utilizzato dai cloni viene ovviamente scalato dall'originale e si dissolvono se subiscono una qualsiasi forma di ferita.
    Il clone gode in tutto e per tutto dello stesso equipaggiamento dell'originale, a partire dagli indumenti fino agli oggetti di natura metallica. Fanno eccezione Armi Leggendarie ed oggetti monouso come carte-bomba e Kit di Pronto Soccorso.
    È possibile creare un solo Clone per volta in combattimento, non è possibile crearne altri finché il primo Clone non è stato dissolto; questo limite non si applica in Missione a scopo narrativo.
    Necessaria la Kage Bunshin no Jutsu in Scheda.

    Consumo: 4 (A Clone)

    E' una prerogativa dei Kage Bunshin. Difatti in quello dei corvi non è specificato per quanto ne sia "un derivato".
  2. .

    pJHZ7Pl


    Interno del Tempio: L'interno è umido e buio, solo un flebile raggio di luce entra da un buco nel tetto regalando un minimo di visibilità. L'accesso alla cripta è possibile soltanto attraverso una botola posta nel punto in cui una volta si ergeva l'altare per le offerte.
    Se provate a sfruttare un Doujutsu per vedere cosa c'è nei sotterranei, vi accorgerete che l'intera base dell'edificio è come schermata, essa è inoltre repellente il chakra, impedendo qualsiasi tipo di tecnica infiltrativa nel terreno.
    Accedendo alla botola vi addentrerete in un corridoio sempre più scosceso e immerso nel buio.
    Se utilizzate tecniche sensoriali vi accorgerete che man mano che scendete, la vostra percezione si fa sempre più vaga e sfumata, fino a non riuscire più a percepire chi si trova in superficie. Anche le pareti del corridoio sono completamente schermate ai Doujutsu, che potranno però individuare la prima trappola che si trova a metà del corridoio, una delle piastrelle è più alta di un millimetro rispetto alle altre e se pestata porterà all'innesco di un meccanismo collegato a venti lance metalliche che verranno scagliate dal soffitto verso terra, coprendo un raggio di tre metri.
    A due terzi del corridoio, pavimento, pareti e soffitto cominceranno ad essere coperte di strani sigilli, dopo una decina di metri si trova la seconda trappola, un rilevatore di chakra che porterà all'esplosione di quelle che si riveleranno essere rudimentali cartebomba, all'erezione del tempio il chakra quasi non esisteva e di conseguenza ne basterà la più flebile traccia per scatenare l'esplosione, che non intaccherà la struttura del corridoio stesso.
    Al fondo del corridoio si trova un'enorme portone di legno massello finemente intarsiato. Non sembrano essere presenti meccanismi particolari, ma la complicata serratura sembra non venire aperta da secoli. Dietro alla porta si trova un enorme salone circolare costruito con particolari pietre in grado di entrare in risonanza con il chakra e il solo entrare dentro a quella stanza porta un ninja moderno ad avvertire qualcosa di strano e una sensazione di nausea e spaesamento. La risonanza con il chakra fa sì che una serie di strane torce prive di stoppino posizionate a cerchio a metà stanza si illumino. Al centro si può vedere l'altare su cui riposa la Tartaruga di Giada.


    Mr.U e John: descrivete il vostro arrivo alle rovine, il modo in cui vi assicurate della sicurezza della zona e come vi approcciate all'ingresso del tempio. Avete massima libertà nella descrizione dell'aspetto delle rovine considerando che è in buona parte coperto dalla vegetazione e non sembra vi entri anima viva da centinaia di anni. Una volta trovato il punto d'accesso, Kisuke e Kyoshiro scenderanno verso la profondità del tempio lasciando per sicurezza i quattro ANBU di guardia al perimetro.
    Per disinnescare o proteggersi dalle trappole di cui sopra saranno necessari almeno Jutsu di livello B e nel vostro percorso potete descrivere almeno altre tre trappole oltre a quelle già menzionate.
    Potete comunicare per decidere chi si occupa di quale trappola e non verrà considerato metagame dare per scontato che l'altro abbia disattivato una trappola in seguito a suddetta divisione off game.
    Fermatevi con la narrazione quando siete entrati nel Salone della Tartaruga.

    Lee & Supaku: Raggiungete le rovine quando ormai i regolari hanno preso il controllo della zona. Descrivete come vi avvicinate e che strategia utilizzate per raggiungere l'ingresso del tempio. A voi la scelta di affrontare o meno un combattimento con gli ANBU, il vostro obiettivo principale è quello di infiltrarvi nel tempio. Descrivete come scendete sempre più in profondità trovando le trappole disattivate dal passaggio dei due regolari e come arrivate nel Salone salone circolare al cui centro riposa l'artefatto della Tartaruga di Giada.


    In ogni caso: NON POTETE PRENDERE IN MANO LA TARTARUGA DI GIADA, NON POTETE PIAZZARE JUTSU O TRAPPOLE NEL SALONE.
  3. .
    Narrato
    Goh
    Pensato
    Cloni
    Evocazioni
    Maemi
    Altri
    Kyuubi

    Alcuni parlati in legenda possono passare da grassetto a corsivo per indicare eventuali pensati o voci interiori.

    Shiru Sen'nin - Sigillo Eremitico
    9itzqq
    Sviluppatore: Goh Asuka
    Livello: B
    Tipo: Fuuinjutsu
    Tramite questa Tecnica sarà possibile, dopo aver narrato all'inizio di una quest come viene incanalato il Chakra Naturale necessario ad utilizzare la Modalità Eremitica, sigillare il Chakra raccolto all'interno di un Sigillo, che comparirà sulla pelle dell'utilizzatore, così da contenere l'energia naturale accumulata, per poi poterla utilizzare successivamente. Quando sarà necessario, l'utilizzatore potrà impiegare una moderata quantità di Chakra per liberare l'energia naturale contenuta nel Sigillo e attingere così ad essa, permettendogli di entrare direttamente in Modalità Eremitica, nel momento stesso in cui pagherà il costo in Chakra per sciogliere il Fuuinjutsu, che sparirà dalla sua pelle una volta utilizzato.
    La tecnica può essere usata una sola volta per quest.
    Consumo: N/A

    Kaifū no Jutsu - Tecnica di Sigillo (Armatura Leggendaria + Cibo + Acqua)
    GM4P
    Villaggio: Tutti
    Livello: D
    Tipo: Fuuinjutsu
    Questa Tecnica è un Fuuinjutsu particolare, che necessita di una conoscenza e perizia superiori per essere appreso. Tramite questa Tecnica, che necessita dell'utilizzo di una Pergamena Minore o di una Carta Sigillante, sarà possibile sigillare all'interno di esse un qualsiasi oggetto si desideri, oltre che utilizzare le relative Tecniche. Solo l'utilizzatore potrà Sigillare Armi od Oggetti. Invece chiunque potrà, senza nessun costo di Chakra, dissigillare gli oggetti, basterà semplicemente tenere in mano la Pergamena o la Carta e immettere una irrisoria quantità di Chakra per liberarli.
    Richiede la Specializzazione in Fuuinjutsu in Scheda.
    Necessaria una Pergamena Minore o una Carta Sigillante

    Consumo: N/A

    Hiraishin No Jutsu - Tecnica del Teletrasporto
    GVzZ
    Villaggio: Tutti
    Livello: S
    Tipo: Ninjutsu
    Questa tecnica, che non necessita di Sigilli, inizia permettendo all'utilizzatore di creare dei Sigilli magici ed applicarli su qualsiasi cosa. Una volta applicati sul soggetto scelto sarà possibile usare il Jutsu teletrasportandosi in un punto a scelta nel metro quadro dov'è posto il Sigillo. Se applicato su un Ninja il sigillo rimarrà al massimo impresso per due turni incluso quello d'utilizzo. Se impresso su un oggetto invece, il Sigillo vi rimarrà fino alla fine della Quest. Ovviamente una volta usato il teletrasporto, il Sigillo svanirà automaticamente. E' possibile usare il Justu per trasportare altri soggetti insieme all'utilizzatore, semplicemente toccandoli.
    Necessaria la Specializzazione in Ninjutsu.
    Consumo: 15 per l'impressione del Sigillo

    Hoonojoka - Fiamma Purificatrice
    FKWmQdU
    Le tecniche della Fiamma Purificatrice erano note un tempo per la loro estrema potenza e capacità curative. Ad oggi questa capacità si attiva ogniqualvolta l'utilizzatore impasti un Jutsu di tipo Katon. In quel momento sulle estremità della sciarpa il Kanji "Fiamma Pura" brillerà e il Jutsu Katon espulso o manipolato apparirà mutato nel colore e nelle proprietà. Tutti i Jutsu Katon, massimo di livello A, impastati grazie al potere della Sciarpa infatti appariranno di una luce dorata intensa, quasi come se fossero composti di oro volatile, più che di vere fiamme anche se non cambieranno affatto le proprietà tipiche del Katon, in aggiunta esse causeranno a chiunque ne venga Ferito da esso, una Dissipazione del Chakra del bersaglio in base al livello del Jutsu. In aggiunta il Fuoco Purificatore è in grado di riconoscere i nemici dagli amici e le sue Fiamme non causeranno danni ad eventuali alleati dell'utilizzatore anzi, se l'utilizzatore lo desidera, è possibile curare qualsiasi Ferita che l'Alleato abbia subito, investendolo con il Fuoco Purificatore e curandolo di un ammontare che varia in base al livello del Jutsu utilizzato (questa ultima capacità non è utilizzabile su sé stessi neanche tramite Cloni).
    [Ferita Curata: C Medio-Lieve; B Media; A Medio-Grave]
    [Chakra Dissipato: D 1; C 2; B 4; A 8]


    vnN51Nl
    Un leone in gabbia, era proprio così che mi sentivo e nella stessa maniera, a maggior ragione, si sentiva la volpe a nove code sigillata dentro di me. La guerra ormai era scoppiata ed era da più di un mese che questa mieteva vittime inesorabilmente. Vittime che io sentivo di poter salvare, se me ne fosse stata data l'occasione. Difatti, ancora una volta, ero stato chiamato in causa per una missione di esplorazione e spionaggio anziché essere impiegato, dove pensavo di essere più utile, direttamente sul fronte. Mi trovavo così di fronte al mio letto in quella stanza comune, condivisa con altri shinobi di varie origini, a mettere in ordine il mio equipaggiamento per poi prendere e partire. Già qualche ora prima avevo provveduto a meditare così da raccogliere il prezioso chakra naturale racchiuso in seguito nel particolare sigillo di mia creazione. L'armatura era pure al suo posto in una delle carte sigillanti pronta ad un eventuale utilizzo (anche se ultimamente non è che ne avessi avuto così tanto l'occasione). Gli shunsui kunai erano stati marchiati così come la preziosa sciarpa avvolta attorno al collo. Ora non restava altro che agganciare tutte le borse e tasche al mio corpo così da recarmi al luogo d'incontro.

    Certamente Goh, a breve verrai inviato anche tu a Kiri... La situazione è grave ed è necessario l'aiuto di tutti, men che meno il tuo. Disse Satoshi Inuzuka non appena mi ricevette a palazzo. Oh, bene... Sono sicuro che finalmente potrò riuscire a chiudere quel discorso col Moryou una volte per tutte. Esclamai io ripensando a quanto accaduto anni prima nel Paese dei Demoni dove il "Re", come si faceva chiamare, era stato liberato e, solo unendo le forze, eravamo riusciti a tenergli testa. L'avevamo pressoché sconfitto tanto che questi fuggì via e purtroppo sapevamo bene che prima o poi avremo sentito parlare nuovamente di lui. Del resto c'era stato l'incidente di Tsuki oltre diverse segnalazioni collegate a questa minaccia. Non so però quanto sarà possibile per te prendere il toro per le corna. Disse poco dopo il kage lasciandomi a bocca aperta. Ma come?!? Stavo per dire quando egli prosegui il suo discorso dicendo: Devi capire che, durante l'attacco alla ormai caduta Teichi, persino il portatore dell'otto code è caduto sconfitto contro il misterioso demone generato dal Moryou... Per questo motivo dobbiamo agire con molta cautela, non possiamo permetterci che un altro jinchuuriki possa aver la peggio contro di lui. Finì di spiegare l'Hokage. Sì, ma non è nemmeno possibile lasciare campo libero a questi demoni. Cercai io di protestare indispettito da quanto detto dall'Inuzuka. La discussione proseguì ma non cambiò molto.

    Mi raccomando, non ricorrere al potere della Volpe se non quando strettamente necessario. Queste parole, rivoltemi per l'ennesima volta alla consegna della missiva, mi rimbombavano nella testa. Alle parole dell'Hokage si erano poi unite le missioni assegnate nell'ultimo mese giorno dopo giorno: esplorazione, spionaggio, attacco di piccoli convogli che trasportavano risorse del nemico o protezione di alcuni convogli alleati. Tutti incarichi di minor importanza che mi tenevano lontano dal fronte principale di guerra. Se prima potevo pensare ad una vera "cautela" come detto dall'Inuzuka dopo un po' mi era chiaro come avessero deciso di tenermi a tutti i costi più al sicuro possibile dalle grinfie di questo fantomatico "generale demoniaco". Quello che mi tormentava era il fatto di sapere che tanti altri shinobi più deboli di me venivano mandati tutti i giorni a morire per alimentare questa guerra di logoramento che aveva l'unico scopo di rallentare l'avanzata dei demoni. Era inutile mentire a se stessi, prima o poi sarebbero arrivati a Kirigakure e questo lo sapevano. Oltretutto scalpitavo di dirigermi al fronte pure per capire che fine avesse fatto Yuzin. Ero sicuro, per non so quale motivo, che fosse ancora vivo ma avevo perso completamente i contatti con l'eremita e questo mi tormentava nell'animo. Però purtroppo non potevo farlo, dovevo sottostare agli ordini. E così io come la volpe ci sentivamo come degli animali in gabbia. Il demone codato, per quanto non così comunicativo, aveva espresso più che chiaramente il suo interesse a scendere in guerra. Non lo faceva di certo per me quanto per se stessa nell'ottica di poter sfogare tutta la sua rabbia e potenza quasi più "per vanto" che altro. Terminate tutte le preparazioni del caso feci per uscire dalla tenda dove lì fuori piazzai uno dei miei speciali kunai conficcandolo in un ceppo di legno. Dopo essermi recato rapidamente alla cambusa, per rimediare un po' di scorte per la missione che riposi in due carte sigillanti, andai verso la piazza centrale dopo essere passato di fianco alla tenda del Kokage, il generale supremo dell'esercito shinobi. Lo spiazzo era piuttosto ampio e sgombro dato che veniva utilizzata per eventuali comunicazioni alle masse. Dovevo recarmi lì per incontrare una kunoichi di Kiri, Maemi Takahashi, che mi avrebbe fatto da spalla in questa missione. Il nostro obiettivo era raggiungere il Villaggio di Ogawa che si trovava su una delle isole tra Kiri e Shimayama. Era necessario indagare su cosa fosse successo laggiù dato che dai rapporti sembravano essere comparsi diversi membri dell'Ordine dell'Eclissi e, da poco, i collegamenti con il luogo si erano persi. Una volta arrivato nello spiazzo mi guardai un po' attorno notando, dopo qualche secondo, una kunoichi appoggiata ad uno dei pali ai bordi della piazza. Mancavano una manciata di minuti all'orario di incontro ed il fatto che potesse essere lei era plausibile. Teneva le braccia incrociate al petto ed i suoi occhi blu sembravano scrutare la zona attorno a lei. Quello che più attirava l'attenzione erano i capelli di un rosso vivace che erano raccolti in alto dietro al capo. Oltretutto sembrava armata di tutto punto con due impugnature di katana che comparivano da dietro la schiena. Io, vestito col mio solito kimono nero ed il gilet verde della Foglia mi avvicinai a lei dicendo: Maemi giusto? Io sono Goh della Foglia, piacere. Esclamai indicando il coprifronte legato al braccio mentre un sorriso nascosto dalla sciarpa rossa si dipingeva sul mio viso. Attesi una sua risposta per poi dire: Io sono pronto per partire quindi quando vuoi fa pure strada... Del resto qui sei tu l'esperta del posto.

    GohGoh Asuka - Rango: Special Jounin Esperto
    Stato fisico: Ottimale.
    Stato Psicologico: Tranquillo, pronto
    CHAKRA
    BaseSennin MoodoKyūbi Chakura Mōdo
    375-15=36000
    Note:
    2 kunai con legata 2 cartebomba
    2 kunai con legata 2 palla di luce
    2 kunai con legate 2 palle gelo
    2 kunai con legati 15 m di filo metallico ciascuno

    Shiru Sen'nin - Sigillo Eremitico carico e pronto all'uso
    10 Shunsui Kunai marchiati con Hiraishin -> 1 lasciato al campo base

    Bonus/Malus:


    Equipaggiamento:
    Tripla Borsa
    ArmiAccessori
    Kunai x10Radiolina
    Shuriken ad astro x20Specchietto
    Carta bomba x5Pillole del Soldato x3
    Palla Gelo x5Kit Grimaldelli
    Shunsui Kunai x10-1=9Cimice x3
    Veleno Debole x3Fili Metallici x30m
    Senbon x20Pergamene Minori
    CerbottanaPietra Focaia (tra i denti)
    Gilet
    ArmiAccessori
    -Libero-Torcia elettrica
    //Binocolo
    Tasche Aggiuntive
    AccessoriAccessori
    Olio Infiammabile x2Mappa del Chakra
    -Libero--Libero-
    Tasca Supplementare
    Armi
    Palla di Luce x2
    Tasca Doppia
    Accessori
    Occhio Cibernetico
    Tonico del Sangue x3
    Sigilli di Evocazione
    Armi da Lancio (0/3) / Armi (1/3)
    -Libero-
    Mazza della Conchiglia
    Taschino da Braccio
    Armi
    Fumogeni x5
    Taschino Supplementare
    Accessori
    Carta Sigillante x5


    Abbigliamento ninja e armi indossabili:
    Indossato
    SlotOggettoDescrizione
    VoltoOcchialoniSulla fronte
    Collo/voltoAkaishēdo - Seta RossaIndossato
    Busto/Braccia/GambeArmatura LeggendariaSigillata
    Busto/SchienaFasciaRotolo del Bukijutsu Superiore
    Braccio sxCoprifronteIndossato
    Caviglie/PolsiBendeIndossate
    Dietro la vitaFodero - NinjatoInfoderato
    Dietro la schienaFodero minore - WakizashiInfoderato
  4. .

    pJHZ7Pl


    Uscita dalla tenda dopo aver ricevuto la tua missione inizi ad avvicinarti al fronte Sud, quello che sai essere comandato direttamente dall'Hokage. Dalla tua posizione sopraelevata puoi vedere quel quasi affascinante gioco di luce provocato dallo scontro tra jutsu che illuminano ancor di più quella serata comunque ben illuminata da una luna quasi piena. Il tuo obiettivo si trova a circa un giorno di marcia in direzione Sud-Sud-Est perciò la via più breve sarebbe quella di passare direttamente per il fronte. Ciò però che ti è stato quasi "intimato" dai tuoi cari ti fa subito scartare l'idea di gettarti in mezzo allo scontro dato che, effettivamente, il tuo obiettivo è un altro ed è quello ciò che conta. Decidi perciò di aggirare il fronte passando per i territori a Sud-Est che sono un po' "terre di nessuno" in quel periodo di guerra. Così, dopo aver aggirato completamente il fronte, ti ritrovi ad entrare in un bosco che lascia passare giusto un po' di luce lunare.

    - Descrivi da dove hai lasciato fino ad entrare nel bosco. Da lì addentrati per qualche minuto fino a interrompere la tua narrazione. Vorrei tu facessi particolare attenzione specificando per bene come e dove decidi di passare. Considera che per quanto "terra di nessuno" c'è comunque la possibilità di incappare in qualche nemico. Per tale motivo è proprio importante che tu descriva bene come decidi di spostarti e che attenzioni poni all'unico scopo di passare quel bosco incolume e magari, tra non molto, cercare un riparo per la notte.
  5. .
    Ecco i miei 50 per Maggio 2024:

  6. .

    Assegnazione Premio Aprile 2024

    CITAZIONE
    - Werner von Wallenrod: 50/50 -> 150 Ryo

    - T@DO: 50/50 -> 150 Ryo
    Attenzione a questo , hai perso un pezzo di link... Quello corretto è questo

    - Askeladd: 49/50 -> 147 Ryo
    22, up mancante

    - Weapon: 49/50 -> 147 Ryo
    per questo, il 27, l'url è sbagliato e manca l'up

    - Markodarko97: 50/50 -> 150 Ryo

    - Glustrod: 50/50 -> 150 Ryo

    CITAZIONE
    Spam che non rimandano all'ultimo post:
    Askëladd : praticamente tutti i tuoi spam non riportano all'ultimo messaggio. Per favore provvedi così che sia più facile correggerlo.

    Si ringrazia Marko per il supporto.
  7. .
    Votato. Scheda in firma e targhetta.
  8. .
    Dovrei aver fatto tutto.
  9. .
    Sì è sempre un credito del metodo 9.
  10. .
    Correzione:
    Entrambi:
    - Avete fallito l'esame di geografia :D ... Comprendo il "problema" della traccia che parla di un mukenin livello B e di altro al suo seguito di "ignoto" e che questa traccia possa diventare problematica con una guerra totale però ci sono 2 punti che sono completamente saltati nella vostra descrizione della città. Ci sta che sia più rustica e con meno difese rispetto ad una Konoha che ha alte mura in pietra ecc. Però c'è il problema di fondo che questo è comunque un villaggio ninja. Il capo villaggio non sarà un Kage e non sarà, e non può essere, di 'God Level' (magari potrebbe essere che so un chuunin o sp jounin al massimo) però dovrebbe pur sempre essere uno shinobi e un tot di shinobi nel villaggio dovrebbero esserci dato che è un villaggio ninja (questi sì, saranno per lo più genin e qualche chuunin). Oltre a questo è scritto palese che attorno al paese, che ha ambienti boschivi, c'è un fossato venefico. Che non sia stato narrato il cambio da deserto a bosco per far prima mi sta anche bene... Ma almeno un cenno al fossato direi potevate mettercelo :D In questo caso, dato che missione di livello B, questo è solo un arancio, ma attenzione che è un errore importante e in una missione di livello più alto ciò sarebbe molto grave.

    Markodarko:
    - Carina la scenetta iniziale del risveglio madre/Funny anche se un po' improbabile che ti arrivi una lettera per andare in missione... Praticamente 2 ore dopo rispetto alla consegna. Ok l'urgenza di una missione ma fatta in questa maniera così ravvicinata mi sembra un po' strano.
    - Non capisco il senso di piazzare il muro di fango per bloccare il drago C di Yuzin. Ok che con le ceneri dice palesemente "di attaccare con rischio di fuoco amico" ma se appunto in questo caso punta a Jugo non ha molto senso che tu piazzi una barriera. Paradossalmente l'attacco è stato bloccato da te e non arriva nemmeno al nemico. Poi alla fine schivi le ceneri B semplicemente scansandoti. Mi sta anche bene dato che il raggio è limitato solo che, a maggior ragione, è un po' un controsenso ^^.
    - A parte la scelta poco felice del grigio per il capo dei mukenin mi avrebbe fatto piacere però che venisse specificato meglio quali fossero le tecniche da lui utilizzate negli spoiler dato che a volte non è così intuitivo.
    - Fai utilizzare all'avversario la 'Ranton: Raiunkuuha - Nube della Tempesta' mentre ha attivo il 'Raiton: Ōbādoraibu - Sovraccarico' ma questo non è possibile dato che potrebbe usare al più tecniche Raiton.
    - Ad un tratto fai confusione cambiando il colore del parlato del "boss".
    - Per la 'Surudoi Ryusei - Meteora Tagliente' serve un'arma da lancio minore mentre un kunai rientra nelle piccole.
    - Un po' "così" il fatto che tu esegua "in scioltezza" un taijutsu complicato come il tuo personale nonostante Maryou abbia un bel po' di ferite gravi all'attivo. Non dico che non era fattibile ma avrebbe fatto sicuramente maggior veridicità una difficoltà maggiore nel portare il colpo e/o dei deficit postumi del colpo così impegnativo.

    Yuzin:
    - Il tuo compagno di missione dice di dire con voce bassa e seria "Si va in scena! Me la pagherete per aver interrotto il mio sogno.!" Tu invece dici che lo senti esclamare ciò.
    - Quando i 2 shinobi di Oto si rivelano Mukenin e vieni accecato dalla palla di luce questo dici ti colpisce con un calcio allo stomaco ma non segni nessun tipo di ferita. Essendo un "attacco semplice" non mi sarei aspettato chissà cosa ma almeno una lieve/medio-lieve non avrebbe guastato.
    - Quando segni che hai attiva la tua capacità demoniaca sarebbe ottimo se tu specificassi pure a quale turno di utilizzo tu ti trovi.
    - Il tonico del sangue non cura le ferite bensì ne arresta soltanto il sanguinamento. Puoi quindi ignorare il malus provocato dall'eventuale sanguinamento ma non puoi cancellare la ferita come se fosse curata.
    - Utilizzi la "Tecnica del Drago di Fuoco Supremo" non aggiornata così come la versione A.
    - Il malus fisico per sanguinamento da ferita media sarebbe stato comunque arrestato dal tonico perciò non v'era bisogno che tu lo subissi.
    - La "Doton: Tobi Tsubute - Pietre Volanti" tira su dei detriti grossi quanto una testa d'uomo o al massimo quanto una persona, non massi enormi come da te descritto.
    - Attenzione che quando utilizzi la combo con il clone dei proiettili d'olio + tecnica katon dovresti specificare che l'avversario viene investito dai proiettili, e quindi cosparso d'olio, e solo dopo venire colpito dalla tecnica katon che vedrebbe così potenziati i danni.
    - Davvero brutta come combinazione il calcio rotante con la palla di fuoco considerando che sei in corpo a corpo e devi comporre dei sigilli, per quanto la sequenza sia breve. Sarebbe meglio avessi proseguito con tecniche in corpo a corpo approfittando dell'"apertura" generata dal primo attacco.
    - Non hai segnato la ferita da degenerazione per l'ustione.
    - Attenzione perché sarebbe stato meglio tu avessi segnato una ferita da scossa toccando l'avversario con l'armatura raiton attiva. Magari non tanto durante il tornado della foglia ma durante il calcio ad ascia.

    Buona lunghezza di missione, siete arrivati a 38 post superando il limite dei 34 richiesti. La parte iniziale, per quanto un po' lunga, è stata divertente da leggere e non ha annoiato. I personaggi si sono conosciuti tra loro ed è stato ruolato il viaggio nel deserto cosa non sempre così scontata e fatta piuttosto bene. Certo l'errore "geopolitico" ha un po' distorto la situazione effettiva del villaggio ma comunque ci sta che non abbiate fatto troppo interferire i png della città lasciandoli in questo caso di "semplici guardie" a fare semplicemente da scenario a questo scontro per la difesa della stessa. Certo sarebbe stato più corretto come detto che venisse riconosciuto che questo è un villaggio ninja, seppur minore. In questi casi del resto bastava semplicemente gestire questi shinobi di basso rango al posto delle guardie, tanto c'è da dire che dei genin più qualche chuunin contro una mandria di banditi si sarebbero ritrovati più o meno nella stessa situazione di "difficoltà" narrata come avete fatto in questo caso. Gli errori sono questi che vedete, più che altro Yuzin ne ha collezionati un po' di più per qualche distrazione/dimenticanza di troppo anche se, in generale, non ci sono erroroni così gravi. In generale, più soprattutto Yuzin, avrei voluto vedere alcuni passaggi un po' più avvincenti magari anziché subire/fare ferite agli avversari perché in alcuni punti ho visto un po' di "IA carente" negli avversari che si sono presi delle tecniche "perché sì" quando magari erano più che in grado di pararle così come al tempo stesso pure tu hai usato il tuo personaggio un po' "al 50-60%" dato che, contro dei chuunin, con i tuoi potenziamenti e difese potevi sicuramente in alcune situazioni destreggiarti meglio/essere molto più efficace/efficiente di quello che non sei stato. Marko dal conto tuo ti sei destreggiato per la prima volta con questo personaggio nella tua complessità. Sei stato più pulito in termini di errori e sei stato piuttosto ordinato nel combattimento nonostante le marionette potessero creare confusione. Detto questo ci tengo a complimentarvi per la missione portata avanti con impegno senza comunque eccedere troppo in errori. Detto questo vi premio con un +3 alle missioni di livello B e 680 Ryo che, per i più di 5 mesi di missione vengono raddoppiati ad un totale di 1360 Ryo.
  11. .
    Aggiornamenti in scheda post Lavori in Corso.

    - Modificata Specializzazione Armi Ninja. Scelta come arma la Mazza della Conchiglia e tolti dalla scheda 'Fuuton: Kamaitachi no Jutsu - Tecnica delle Falci di Vento' e 'Fuuton: Kazeyoke - Falce di Vento' per far posto a 'Bukijutsu - Stile delle Armi' e 'Bukijutsu • Baku Ryūsei - Stile delle Armi • Meteora Imprigionante' così da mantenere i requisiti.
    - Aggiunto in scheda l'hijutsu Kyuubi No Kakushi Senei - Assalto Nascosto del Kyūbi come livello C per la specializzazione in Maestria dell'Arte Segreta
    - Aggiunto in scheda l'hijutsu Kaen Kōgeki - Attacco di Fiamma come attacco diretto di livello C
    - Aggiunto in scheda l'hijutsu Hikaru Kemuri no Muchi - Frusta di Fumo Incandescente come attacco diretto di livello B
    - Aggiunto in scheda l'hijutsu Kyuubi No Gōon - Ruggito del Kyūbi come attacco diretto di livello A
    - Aggiunto in scheda l'hijutsu Senpoo: Kaze no Hi - Arte Eremitica: Fiamma del Vento come livello B per la Squadra Speciale Forze del Villaggio Ninja

    Ora passiamo all'armeria:

    Buono Armeria: 0 + 150 (Spam mese di Marzo 24) = 150 Ryo


    Vendo premio votazione mese Aprile 2024 Shuriken (Pacco da 20) 80/2 = 40 Ryo
    Compro Fascia con Tasche 70 Ryo
    Compro Rotolo del Bukijutsu Superiore forgiato in Chakra Base 1000 Ryo

    Totale in scheda (post vendite/acquisti) = 1025 + 40 - 70 - 1000 + 150 (Buono Armeria) = 145 Ryo

    Saldo Buono Armeria finale: 0 Ryo
  12. .
    Visto e rivisto, controllato e ricontrollato dovrei aver fatto tutto ;)
  13. .
    Ecco a voi
  14. .
    Ecco a voi
  15. .
    Missione Maemi Takahashi & Takeshi Yamashita
    Missione a Servizio di:Kirigakure no Sato & Otogakure no Sato
    Livello:A
    Esecutori della Missione:Maemi Takahashi & Takeshi Yamashita
    Luogo d'Incontro:Otogakure no Sato
    Appuntamento Ore:09:00
    Ultimamente Kusagakure no Sato non ce la canta buona: sembra, infatti, che il Paese dell'Erba stia cercando d'allearsi con quello della Cascata, e cioè anche con Takigakure no Sato. Mediante ciò vorrebbero rafforzarsi ulteriormente e cercare di sferrare un attacco ad Amegakure no Sato. Dopo quello che è già successo, tra queste potenze minori, non possiamo permettere che vadano oltre. È il momento di mettere fine a questa disputa: trovate i promotori di questo movimento nel Paese dell'Erba ed eliminateli.
    Buona Fortuna.


    Inizia Leeroy
2865 replies since 23/6/2007
.
Top