Sfida Master/Krisstar e modifica del Regolamento

Un chiarimento...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~ All you have is your fire.. ~

    Group
    Moderator
    Posts
    1,575
    Location
    木ノ葉隠れの里 - Konohagakure No Sato

    Status
    Anonymous
    Complimenti Rinne, concordo con te su tutto. E' bello vedere finalmente qualcuno che in questi giorni di "intemperia", cerca di far mantenere la calma e di ricordare a tutti che questo è un gioco, e che come tale deve servire per far divertire la gente non per creare dibattiti quasi politici. Non ho nulla da dire su questa sfida in quanto praticamente si è già detto tutto, volevo solo ricordare che siamo qui per divertirci tutti insieme attraverso un GDR a parer mio molto bello e elaborato, non per scannarci e lanciarci accuse uno contro l'altro :)
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    A&M Fan Club
    Posts
    6,487
    Location
    Non mi interessa da dove vengo... ma dove voglio andare!

    Status
    Offline
    vedi anche da solo ti dai del secondo.... ahahah... non sarai mai il primo se non ci credi te stesso!!! ahahah
     
    .
  3.     -2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    4,472
    Location
    Sp.Jounin nelle Terre di Nessuno

    Status
    Anonymous
    @Tobi Alla fin fine è ovvio che siamo qui per giocare, ma bisogna sempre tener conto dell'immagine che traspare a noi poveri utenti comuni.
    Nessuno punta il dito e accusa di malafede il consiglio staffer perchè sono un gruppo proprio per poter prendere le decisioni al meglio del parere collettivo.

    Da un punto di vista oggettivo però dovete ammettere che uno scettico vede dall'esterno questi fatti e da qui valuta (senza malizia o accuse sono solo i fatti avvenuti)

    - red tradisce le aspettative di ares e svela della fenice a master che fonda una associazione di cacciatori di ryo
    - lui per il bene del mondo dichiara guerra ad una associazione che ancora non esiste e sfida un regolare perchè red ha detto che si unirà a tale associazione. questo ovviamente impedisce a kriss di usufruire della sostituzione in sfida delle organizzazioni nonostante le motivazioni partissero da una guerra fra esse.
    - sono in corso molti esami ANBU
    - viene tolta la possibilità di sfidare apertamente e senza consenso le differenze di grado
    - viene ampliata la capacità di acquisto al mercato nero abbassando i prezzi e aggiungendo gli occhi
    - vengono aumentate le taglie dei personaggi

    come potete vedere ho fatto solo una lista di avvenimenti e mi astengo dall'esprimere alcun tipo di parere personale, anche perchè sono a conoscenza dei motivi che hanno spinto ad alcune di queste azioni e che quindi sono contrario a speculazioni di comodo che sarebbero in contrasto con esse anche se molto semplici da fare per seminar zizzania xD.

    la tipologia di deduzioni che possono derivare da questa sequenza di avvenimenti dipendono in modo essenziale dalla fiducia nel prossimo e nel collegio staffer e in Masterzaga.

    passo e chiudo
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ninpou: Chojuu Giga

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    9,979
    Location
    ♪ Otogakure ♪

    Status
    Offline
    Mi dispiace ma in questi giorni sono stato parecchio impegnato. Adesso che finalmente ho un po' di tempo per me e per il forum, ti rispondo....

    CITAZIONE (Mr Ice @ 29/11/2013, 12:12) 
    @Tobi Alla fin fine è ovvio che siamo qui per giocare, ma bisogna sempre tener conto dell'immagine che traspare a noi poveri utenti comuni.

    E fin qui sono d'accordo con te, la riprova è questo stesso topic...


    CITAZIONE
    Nessuno punta il dito e accusa di malafede il consiglio staffer perchè sono un gruppo proprio per poter prendere le decisioni al meglio del parere collettivo.

    Da un punto di vista oggettivo però dovete ammettere che uno scettico vede dall'esterno questi fatti e da qui valuta (senza malizia o accuse sono solo i fatti avvenuti)

    - red tradisce le aspettative di ares e svela della fenice a master che fonda una associazione di cacciatori di ryo

    Ok, parlando di cose oggettive, oggettivamente mi sembra che non c'entri una ceppa tirare in ballo quello che succede IN-GAME, visto che qui si parlava principalmente del fatto che le regole sono le stesse per tutti e vengono applicate agli staffer come agli altri.
    Comunque non solo quello che ha fatto red è una cosa ovviamente permessa, ma secondo me è stata anche una bella mossa "stare al gioco" con Travis, per poi con un colpo di scena aprire uno scenario completamente nuovo..


    CITAZIONE
    - lui per il bene del mondo dichiara guerra ad una associazione che ancora non esiste e sfida un regolare perchè red ha detto che si unirà a tale associazione. questo ovviamente impedisce a kriss di usufruire della sostituzione in sfida delle organizzazioni nonostante le motivazioni partissero da una guerra fra esse.

    Anche qui, confondi GDR-IN e OFF.
    OFF-GAME la Fenice come associazione non esiste (ancora) e non è riconosciuta (ancora) perché ancora non è stata fondata e la maggior parte dei suoi membri sono ancora regolari...Ciò non di meno ne abbiamo tutti sentito parlare ed è almeno un annetto che si prepara la cosa...

    IN-GAME intanto decide "Hayato/Master" se fidarsi delle parole di "Daiki/red" e per questo non servono giustificazioni..
    Quanto al voler attaccare un regolare, mi pare che in sfida si stia sincerando delle reali intenzioni di "Keizo/Kriss" prima di attaccare, quindi niente da dire per me.


    CITAZIONE
    - sono in corso molti esami ANBU

    E dunque? :)

    CITAZIONE
    - viene tolta la possibilità di sfidare apertamente e senza consenso le differenze di grado

    E questo è l'unico punto pertinente, ma mi pare di aver abbondantemente spiegato i perché e i percome la regola non verrà applicata ad una sfida precedente alla stessa, appunto.

    CITAZIONE
    - viene ampliata la capacità di acquisto al mercato nero abbassando i prezzi e aggiungendo gli occhi

    A parte il fatto che il prezzo del trapianto è rimasto sempre lo stesso, ma che c'entra questo, in relazione alla sfida?

    CITAZIONE
    - vengono aumentate le taglie dei personaggi

    A parte che le taglie non sono state modificate, per ora, è cambiato solo il sistema di calcolarne l'aumento... Ma visto che vogliamo mettere tutto nel calderone, anche quello che c'entra poco o niente, ci tengo a sottolineare un'ovvietà...
    Chiaramente le modifiche alle taglie entrerebbero in vigore solo SUCCESSIVAMENTE ad eventuali sfide in atto.
    Per i perché e i percome t'invito a rileggerti tutta la discussione qui...

    CITAZIONE
    la tipologia di deduzioni che possono derivare da questa sequenza di avvenimenti dipendono in modo essenziale dalla fiducia nel prossimo e nel collegio staffer e in Masterzaga.

    Tralasciando la "sequenza di avvenimenti" da te stilata e nel dettaglio le cose specifiche, hai centrato il punto.
    Ovvero che secondo me non è la situazione ad essere ambigua, ma la fiducia di alcuni...

    Per quanto riguarda il fatto che lo staff non si accorga che Master apra una sfida, o che decida di fare regole/eccezioni a personam, mi pare che il parere generale dell'utenza non sia questo, dunque non voglio fare ulteriori commenti. Ognuno giudichi e decida da sè. Dico solo che io non giocherei in un GDR dove pensassi che lo staff si comporta così. Neanche da staffers. Ciascuno ne ricavi ciò che vuole.

    Per quanto riguarda Master, quello che mi ha dato fastidio è che una persona che gratuitamente ha dedicato anni della sua vita al GDR (non al proprio PG, al GDR) e che si è sempre comportato correttamente, venga tacciato di essere imbroglione, egoista o altro.. Fino ad arrivare a quello che per me è stato l'apice della malafede, ovvero pensare che si fosse andato a modificare da solo il topic delle regole per toglierne una che già esisteva e che gli avrebbe impedito la sfida... E nonostante qualcuno si sia spinto a controllare il topic fino alla data di creazione e non abbia trovato niente c'è ancora chi fa liste di motivazioni (a caso), le quali sono "molto semplici da fare per seminar zizzania" ed altrettanto facile è il pararsi il culo dietro un "mi astengo dall'esprimere alcun tipo di parere personale", anche se poi di fatto lo si fa.
    Intanto, non c'è nessun motivo di paracularsi... Il topic esiste per esprimere opinioni e per permettere di capire/rimediare a noi STAFF se eventualmente abbiamo fatto qualcosa che viene percepito dai più come "scorretto".... Perciò, e qui dico una cosa che secondo me vale ancor di più nel real, quale che sia la vostra idea, assumetevene almeno la responsabilità, abbiate il coraggio delle vostre opinioni...

    CITAZIONE
    "Se un uomo non è disponibile a correre qualche rischio per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o è lui che non vale nulla."

    Passo.
     
    .
  5. Ultimo.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto mi riguarda mi sono sempre assunto la responsabilità di tutto ciò che ho detto, e non ne traggo alcun vantaggio a venir qua a mettermi contro mezzo forum o mezzo staff (per non dire tutto) solo per esprimere la mia opinione. Che vantaggi ne traggo? Io penso proprio di non trarne alcuno, se sono venuto in botta e risposta o qui a rompere le palle per qualcosa, è che semplicemente il mio senso di cosa giusta e cosa sbagliata, seppur si tratti di un gioco, me l'ha imposto. Non possiamo star a criticare il senso di giusto e sbagliato, di corretto e di scorretto, della gente. Io ho sempre detto fin dal primo post che ho fatto che ciò che è accaduto è assolutamente corretto se guardiamo un puro punto di vista regolamentale. Se però guardiamo i fatti, non mi va personalmente giù che una ca..spita di persona si sdanni l'anima per ricominciare con un personaggio da genin che gli piaceva, magari a rischio sì, e paghi le conseguenze solo per una questione di due o tre giorni di distanzae e per qualcosa di cui tutti ci siamo resi conto esser palese. Mi sta sulle palle come cosa a me, perchè mettendomi nei panni di kriss mi darebbe alquanto fastidio. E perchè? Perchè lo staff si è accorto che le sfide tra ninja di rango inferiore e ninja di rango superiore sono impari, in quanto avete modificato il regolamento. Dunque, kriss si sta ritrovando ad affrontare una sfida impari, una sfida che voi stessi avete reputato non esser neanche concepita. Ripeto, le cose retroattive non si son mai fatte e mi sembra anche giusto così, parlando dal punto di vista regolamentale, ma mi ha solamente dato molto fastidio a me, come persona, che kriss si ritrovasse così. E non ho particolari legami di amicizia/conoscenza con kriss, non abbiamo neanche mai parlato, sto venendo qua a discutere perchè qualcosa non mi è piaciuto senza trarne alcun vantaggio, quindi non parliamo di responsabilità o di altre stronzate riferendosi generalmente all'utenza. Per quanto mi riguarda nessuno ha mai parlato di malafede o quant'altro. I toni sono stati istigati anche da eventuali risposte di chi in merito si sentiva accusato o di chi ha voluto fare l'avvocato, dunque c'è poco da dire anche riguardo a ciò. Non capisco dove sia il problema. Ho espresso la mia perplessità per quanto successo, ed il fatto che la cosa mi è sembrata ingiusta. Per chi ancora non l'avesse capito e pensi che io mi contraddica da solo.. Giusto e corretto, sono due cose simili ma completamente diverse, per certi punti di vista. Una cosa corretta rispecchia un regolamento, delle leggi o delle regole, e dunque può essere corretto anche una cosa ingiusta, se essa è scritta esplicitamente. In questo caso, tutto l'avvenuto è stato corretto da un punto di vista regolamentale, ma ingiusto perchè kriss paga le conseguenze di scelte avvenute pochi giorni dopo e già accadute in passato, quindi cose per cui si aveva già modo e solide basi per modificare il regolamento.
    Non è che esista poi solo la critica.. ho detto e ridetto che mi è piaciuto molto il fatto che abbiate comunque messo un'arena per equilibrare, almeno un pochino, la cosa, e ancor di più l'ultimo post di Masterzaga che fa notare a livello IN-GAME il fatto anche dal punto di vista umano. A me personalmente la cosa non è piaciuta, e anche se stiamo qui a discuterne per millenni non è che mi convinco del contrario. Ma non ho mai menzionato il fatto che l'admin abbia o meno modificato il regolamento per avvantaggiarsi ne, tendo a sottolineare, mai pensato.
     
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wake up.

    Group
    GDR Staffer
    Posts
    22,925

    Status
    Anonymous
    Io sinceramente non capisco lo scandalo in questi passaggi:
    CITAZIONE
    [...] e paghi le conseguenze solo per una questione di due o tre giorni di distanza e per qualcosa di cui tutti ci siamo resi conto esser palese. [...] E perchè? Perchè lo staff si è accorto che le sfide tra ninja di rango inferiore e ninja di rango superiore sono impari, in quanto avete modificato il regolamento. [...] In questo caso, tutto l'avvenuto è stato corretto da un punto di vista regolamentale, ma ingiusto perchè kriss paga le conseguenze di scelte avvenute pochi giorni dopo e già accadute in passato, quindi cose per cui si aveva già modo e solide basi per modificare il regolamento.

    La mia prima sfida con Ninpo (pace all'anima sua, ma anche no) è cominciata il 24/3/2012, quindi più di un anno e mezzo fa. Nell'intermezzo non c'è stata nessun'altra sfida tra giocatori, fino ad arrivare alla mia attuale con Kriss che è quella incriminata, tralasciando quella di John e Lord che è un caso differente. Ma allora io mi chiedo, com'è che nessuno in tutto questo tempo ha mai alzato il dito e la voce per intervenire sulla modifica di questa regola? Eppure lo avevano già visto tutti come poteva andare una possibile sfida tra ranghi diversi. A me personalmente andava bene anche la regola di prima, perciò non mi sono mai posto il problema, ma quando in queste settimane ho preso atto della volontà dello Staff di modificarla ho aperto un file di testo e ho scritto di mio pugno la regola nuova. Il resto del mondo dov'era, in quest'ultimo anno e mezzo? La regola è sempre stata lì sotto gli occhi di tutti, perciò non venitemi a parlare di correttezza e giustizia ora, quando voi stessi avete sempre ignorato la cosa solo perché, forse, avete fatto finta di non vederla o non vi toccava da vicino. Solo Supa chiese in merito ad una possibile modifica della regola, a cui io risposi argomentando sulla mia personale convinzione che il regolamento potesse anche andare bene così. Tutti gli altri dovrebbero invece smettere di fare i buonisti e i falsi moralisti, IMHO.
    Tutto il discorso sui famosi "tre giorni" non ha ragione di esistere, dato che la discussione in Staff è scaturita proprio da quella richiesta di sfida. Ergo, come già ripetuto cento volte il Regolamento a cui far fede è e resta quello in vigore al momento della richiesta di sfida. Sarebbe stato diverso se si fosse cominciato a discutere di una possibile modifica al Regolamento prima che la sfida venisse richiesta, caso in cui sarebbe stato chiaramente un atteggiamento di malafede da parte mia anticipare i tempi e fare richiesta giusto in tempo per scamparmi la modifica, essendo io a conoscenza di ciò di cui si stava discutendo. Ma non essendo questo il caso, è una tesi che non sussiste e una discussione sul nulla.
     
    .
  7. Ultimo.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per rispondere a te, ti svelo solamente un piccolo segreto con cui capirai il motivo per il quale io non abbia mai proposto niente di simile:
    Siamo tutti d'accordo che le modifiche al regolamento sono, da sempre, citate in lavori in corso per far si che l'utenza non vada a rileggerlo completamente ogni volta ma che sappia semplicemente le parti modificate? Okay, ora, tenendo conto di ciò.. Io, quando mi iscrissi al forum, lessi il regolamento passo per passo.. E sono sicuro al cento per cento che i Mukenin non potessero sfidare i regolari di rango inferiore, ma che la cosa valesse solo in caso di sfida Regolare-Mukenin e non viceversa. Ora, come e quando la cosa sia stata modificata non ne ho la più pallida idea e non m'interessa nemmeno saperlo.. Ma di fatto, niente è apparso in lavori in corso. Dunque, perchè io dovevo proporre qualcosa che davo per scontato? E si, anche se l'avessi saputo non l'avrei proposto ugualmente vedendo semplicemente la sfida da te lanciata nei confronti di kriss assolutamente inaspettata in quanto a mio parere tu non avevi ne hai alcun motivo di trama per sfidarlo. In ogni caso, se fosse questo il caso, potrei essere io quello ad aver sbagliato a non aver calcolato tutte le possibilità visto che comunque la mia personale opinione non conta sull'approvazione o meno delle sfide.

    Per citare ninpo, invece, se vogliamo andare a rileggerci il tuo scontro con lui, la differenza tra i pg è palese in quanto ti è bastato un post per mettere in difficoltà/spalle al muro l'avversario, non avendo lui alcuna possibilità di fuga (o comunque ben poche). La cosa era emersa già da li, ma visto che l'utente si è cancellato e comunque io non giocavo da poi molto per aver un poco di esperienza nel giudizio, non ho detto nulla (ne al momento mi è venuto in mente, è stata poi una cosa successiva).
     
    .
  8. .:Susanoo:.
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    @ Ultimo: non ho ben capito. Per te è stato adottato un comportamento corretto. Sei d'accordo a non fare regole retroattive, non ti piace il comportamento di master. In base a questo, cosa avremmo dovuto fare? Perchè immagino che per Kriss sia brutto vedere il regolamento cambiato un paio di giorni dopo ma, se così non si faceva, cosa dovevamo fare? Aspettare ancora un po' e, magari, la stessa situazione si ripresentava? Non potevamo annullare la sfida, come dici è una regola retroattiva. Quindi tu cosa avresti fatto?


    Per quanto rigaurda la regola. Tutto viene messo in lavori in corso. ogni tot la discussione veniva azzerata, quindi le modifche presenti sono solo quelle dell'ultimo annetto. Quindi anche se il regolamento in origine era diverso può essere benissimo stato modificato e la modifca non erssere più presente.
     
    .
  9. Ultimo.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non la ho mai vista proprio, e ti assicuro che mi tengo aggiornato in lavori in corso.. E a giudicare dalle polemiche scaturite e dal fatto che anche altre persone si ricordavano ciò che mi ricordavo io, non c'è mai stata una modifica ufficiale..
    Per quanto riguarda cosa avrei fatto, innanzitutto avrei chiesto a kriss la sua eventuale risposta ad una sfida così per togliere tutti i dubbi.. se avesse risposto di sì saremmo stati tutti contenti e tranquilli, niente casini di alcun tipo, se avesse risposto di no.. beh, probabilmente avrei parlato con entrambi e avrei cercato un po di far concordare gli animi appiattendo le cose e vedendo se fosse possibile fare contenti entrambi, vedere se uno dei due voleva andare incontro all'altro. Non che la soluzione sarebbe stata poi così diversa, ma in ogni caso kriss è stato, a quanto ne so io, assolutamente escluso dalla decisione, la sfida è stata lanciata la regola modificata e via, stop. Nessuno ha parlato con lui per cercare di sentire un po il suo parere in merito, per sentire cosa andasse di fare. Non che la cosa fosse obbligatoria, ripeto, è avvenuto tutto correttamente.. ma credo che tutti mi potete capire se dico che sarebbe stato di certo più "carino" fare così. Magari se si fosse aperta una discussione in merito Master avrebbe ritirato la sfida oppure avrebbe lasciato allo sfidante la decisione. Avrei cercato un compromesso, anzichè darla "vinta" ad uno solo dei due (non c'è alcun significato implicito e/o cose sottointese o qualsivoglia tono accusatorio)

    PS: Non è stato il comportamento di master a non piacermi, ma più tutta la situazione.. difatti ho apprezzato il fatto del campo di battaglia (anche se non so se la cosa sia stata decisa dallo staff o da master stesso) ed anche ultimamente il lato umano della cosa, che in precedenza mi rendeva assolutamente incredibile ed improponibile una sfida tra due utenti che neanche si conoscessero;
     
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ninpou: Chojuu Giga

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    9,979
    Location
    ♪ Otogakure ♪

    Status
    Offline
    Per la Regola: come ho scritto sopra ci sono stati utenti che, visti i dubbi della situazione, con potenti mezzi e conoscenze informatiche per me arcane, sono riusciti ad andarsi a leggere com'era il topic in precedenza e, ripeto, la regola che dici tu non c'era manco prima.
    E se anche ci fosse stata, 1 dev'essere successiva alla sfida con Ninpo o questa non avrebbe potuto essere 2 ci dovrebbero essere i post e del suo inserimento e della sua modifica, o almeno comunque uno dei due...

    Inoltre ci tengo a precisare che a Kriss io ho scritto, in Chat. Purtroppo Master voleva la sfida, lui no. La cosa non era conciliabile con una via di mezzo... Se io ti voglio menare e tu non vuoi, non è che possiamo metterci d'accordo che ti do solo un pugno e un paio di calci, o ti meno oppure no...

    Per quanto riguarda il primo dei tuoi post, come dici tu le tue idee le hai sempre espressi senza inutili giri di parole, falsi buonismi o peli sulla lingua, il che, aldilà di tutto è una cosa che apprezzo tanto quanto disprezzo il contrario, e mi ha fatto veramente piacere il tuo post, perché era pienamente onesto. Così come ho apprezzato la tua ragionevolezza sulla faccenda, nel riconoscere i dati oggettivi, anche se poi non condivido le conclusioni che ne trai..

    Aggiungo una cosa su quanto a scritto Master: io pure come Kriss e Lord da Chuunin ho affrontato un'Sp (che era pure con un compagno XD) e come Master non penso che l'attuale regola sia necessaria. D'altra parte capisco perché la maggioranza l'abbia voluta, e quindi non mi sono opposto.
     
    .
  11. Ultimo.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La sfida con ninpo, rinne, era regolare vs mukenin.. non viceversa.. Comunque, come dici tu, le conclusioni tratte possono essere diverse ma il succo della faccenda credo che lo condividiamo tutti, nessuno ha fatto niente di scorretto ed è nata una discussione (purtroppo, probabilmente anche per toni sbagliati da parte mia) per nulla..
     
    .
  12. .:Susanoo:.
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vero, effettivamente si poteva provare a chidere a kriss se era disposto a fare uno scontro ma nel momento stesso in cui rifiutava a chi avresti dato ragione? Perchè quello che hai detto è corretto, ma se devi prendere una decisione a favore di chi la prendi? A favore di Kriss in vista del nuovo regolamento che verrà inserito o a favore di Master in vista del regolamento vigente?
    Questo caso rappresenta l'ultima situazione.
    Poi, come dici, forse si poteva provare una mediazione più chiara e immediata. Personalmente non mi è venuto in mente e cercheremo di ricordarcelo per la prossima volta. Ma, almeno secondo me, eravamo nella situazione in cui bisognava decidere una cosa o l'altra.

    Sempre che kirss non decida di fare come Peter sotto gli effetti della droga (0.17)
    Video

    Si, stò cercando di alleggerire la tensione. E si, non che ce ne sia bisogno ma mi è venuto in mente quel pezo e non potevo non metterloXD
     
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ninpou: Chojuu Giga

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    9,979
    Location
    ♪ Otogakure ♪

    Status
    Offline
    @Susa: tt10137850fltt :puppy2:

    @Ultimo: solo due cose.. La prima è che la discussione non nasce per i tuoi toni, che a me neanche hanno dato fastidio, ma perché sembrava che fosse poco chiaro come mai la sfida fosse aperta e la regola modificata. La seconda è che avendo chiarito il perché non questa discussione è stata tutto fuorché inutile ;)
     
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fratello minore di King Kong

    Group
    Fan
    Posts
    3,212

    Status
    Offline
    Mi permetto di spezzare un'arancia a favore del discorso (solo di quel punto) di Ultimo.
    La regola che limitava le sfide ufficiali ai mukenin, rendendole più libere ai regolari c'era. Era stata approvata quando io ero in staff ed era stata fatta a quel modo per evitare che qualcuno si piazzasse tipo camper a sfidare i neo chuunin per racimolare taglie (almeno io avevo votato per quello). Ed anche io sono stato spiazzato dal non vedere quella regola più in vigore perchè anche io ero ignaro del fatto che fosse stata cambiata.
    Come ho detto in privato a qualcuno: è il caso di segnare li anche con una dicitura banale " modifiche minori a... " così da togliersi i problemi di quel tipo.
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ninpou: Chojuu Giga

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    9,979
    Location
    ♪ Otogakure ♪

    Status
    Offline
    Sì, era così infatti. E' stata poi eliminato perché non aveva senso mettere quel limite ai soli Mukenin, perciò all'epoca abbiamo rimosso ogni limite. E fin qui sono sicuro... Poi dell'altra regola, quella generica che impedisce le sfide col grado inferiore, io non la ricordo, questa qui l'abbiamo cambiata invece poco dopo la sfida con Ninpo. Ricordo anche ce l'idea venne da Pry...
     
    .
30 replies since 24/11/2013, 15:22   873 views
  Share  
.
Top