Sfida Master/Krisstar e modifica del Regolamento

Un chiarimento...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +8   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ninpou: Chojuu Giga

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    9,979
    Location
    ♪ Otogakure ♪

    Status
    Offline
    In B&R è venuto fuori che alcuni utenti non ritengono giusta la sfida aperta, e qualcuno ha anche detto che Master avrebbe fatto il furbetto aprendosi la sfida subito prima della modifica del Regolamento.

    Apro questo topic perché la malafede che ho visto nei confronti di Master e di tutto lo STAFF m'è dispiaciuta, e volevo chiarire il mio punto di vista e invitarvi a parlarne se avete qualcosa da dire.

    Per la sfida... Le sfide si aprono solo se c'è il consenso dello STAFF, e abbiamo pubblicato in seguito la modifica al regolamento proprio per consentire la sfida. Questo per un semplice motivo...
    Se Mr Ices mette da parte 5000 Ryo per comprarsi una S, può darsi che, vedendo la sua richiesta, in Staff ci rendiamo conto che la cosa non ci convince del tutto. A quel punto, anche se decidiamo di mettere che per comprare Jutsu S bisogna spendere almeno un credito, lasciamo che Mr Ics si compri il suo Jutsu e da lì in poi, per i prossimi, si paga col credito.
    Ma questo perché non riteniamo giusto rovinare a nessuno mesi di preparazione o di ruolate, ryo investiti e crediti spesi cambiano il regolamento che fino a quel momento voi avete seguito proprio quando siete al traguardo.
    E questo, ripeto, è una cosa che non si è fatta MAI.
    Se qualcosa nel regolamento non c'è proprio e si deve fare da zero è diverso, ma se uno segue il regolamento non si può cambiare il regolamento per non farlo giocare. Di solito cerchiamo di non arrivare a questo punto, ma se capita non facciamo la regola per tizio o per caio, ma per tutti. Non si è fatta un'eccezione perché era la sfida di Master, così sarebbe stato per tutti.
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    BALONEY!

    Group
    Moderator
    Posts
    31,401
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Ma tutti a parlare del "Povero Kristar"... Nessuno, invece, a pensare al Povero Lord che sta anche lui, da chuunin, contro uno Sp.J.

    Vi odio tutti :icry:

    P.s.: A parte questo sono d'accorto con tutto ciò che hai scritto Rinne
     
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Time to change...

    Group
    GDR Staffer
    Posts
    14,716

    Status
    Anonymous
    Io sono pienamente d'accordo con Rinne. Modificare il regolamento e applicare regole retroattive ad hoc è una cosa al quale sono fermamente contrario. Non si arriverà mai(almeno per me) ad impedire a tizio di usare la regola X con una regola successiva che lo vieta, proprio perché ritengo che tutti gli utenti devono fare totale affidamento alle regole che sono scritte, e ritengo ingiusto che una persona veda i propri piani saltare all'aria nel momento in cui li mette in atto, solo perché nel momento in cui li applica lo staff si rende conto che c'è qualcosa da cambiare.
    Bisogna potersi fidare del regolamento e dello Staff sapendo che non avverranno mai ritorsioni del genere nei confronti di nessuno.

    Io non sto parlando del caso specifico, ma mi riferisco ad un principio generale.


    EDIT: Lordino se vuoi la prossima volta te ne mandiamo 2 di Sp.Jounin così almeno quello che ti picchia non si sente solo XD
     
    .
  4.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    GDR Staffer
    Posts
    21,154
    Location
    Cagliari, Sardegna

    Status
    Anonymous
    Per quanto mi riguarda credo ci sia poco da dire o aggiungere a quello che già hai detto tu. Il malcontento tra l'utenza c'è ogni giorno, solo che ieri qualcuno lo ha detto pubblicamente. Le accuse contro lo staff, dette o non dette, velate o meno, ci sono sempre state e ci saranno sempre. "C'è sempre qualcuno che punta il dito." Bon, noi sappiamo che non si è fatto nulla per agevolare tizio o caio, più che dirlo non possiamo far altro. Vero è anche che, mettendosi nei panni loro, forse è pure difficile crederci, dato che si vedono la sfida aperta (*) e poi inserita la regola che impedisce a tutti gli altri di fare la medesima cosa. Più di dirlo secondo me non possiamo far altro...

    * Voglio precisare che il discorso fatto sopra è a prescindere dalla sfida in questo caso. Che sia giusta o meno, equilibrata o meno ecc
     
    .
  5. Ultimo.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quello che dici tu è verissimo rinne. L'ho già scritto ma forse non mi sono spiegato bene: so benissimo che le cose retroattive non si son mai fatte ne mai si faranno, e questa è la cosa più giusta del mondo per una questione di imparzialità. Si sa che è così, dunque che la cosa accada a master o a qualsiasi altro utente, non cambia. Il dubbio è nato dal fatto che era già nata in precedenza una sfida con un ninja di rango inferiore, che si è trovato a cancellarsi addirittura l'account del forum (non entro nel merito di questo fatto, in quanto la cosa è certamente discutibile) però la cosa è già successa. Dunque, magari voi siete in buonissima fede e ho torto io a farmi venire certi dubbi, però mettetevi nei panni di un utente: una sfida è già successa e si son visti i risultati, per di più senza motivi di trama in precedenza (visto che solo ora io son venuto a sapere di quanto accordato tra master e ninpo, prima, per quanto ne sapessi io, master aveva solamente sfidato un uchiha di grado inferiore senza motivo alcuno di trama) e la cosa è finita come è finita. Ora che la cosa riaccade più o meno nella stessa maniera, la regola salta fuori dopo; sinceramente mi è venuto da farmi qualche domanda.

    Per quanto riguarda l'apertura della sfida, ho sempre sostenuto che la cosa fosse corretta in quanto segue passo per passo il regolamento. Però è semplicemente ingiusto, per me, in quanto sarà krisstar a pagare le conseguenze di qualcosa che è già accaduto in precedenza e che solo dopo un nuovo caso come il precedente si è capito che non deve accadere.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ninpou: Chojuu Giga

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    9,979
    Location
    ♪ Otogakure ♪

    Status
    Offline
    Evidentemente ti sei fatto le domande sbagliate. Ti sei chiesto come ti stavamo fregando invece di chiederti se magari c'era qualcosa che non sapevi.
    Che poi si faccia di quell'episodio un esempio... Per quanto mi riguarda è giusto che uno che non è pronto a sacrificare l'integrità del suo PG non avanzi ai gradi superiori, se preferisce ricominciare, ma è una scelta sua. Un PG che vinca o perda la sfida arricchisce incredibilmente la propria storia, si sviluppa in relazione agli altri e acquista spessore. Rifiutarsi di fare ciò, per me, equivale a rifiutarsi di giocare.
    E comunque come dici tu, quella era una sfida combinata, quindi un caso nettamente diverso. E se vogliamo entrare nello specifico di questa sfida, è stato Krisstar quello favorito dallo staff, perché senza precedenti nè regole gli abbiamo assegnato un'arena nettamente sfavorevole al suo avversario. Poi io non ritengo che sia un favoritismo ma una questione di giustizia, ma se vuoi fare davvero un ragionamento fiscale, semmai è così :)
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    4,472
    Location
    Sp.Jounin nelle Terre di Nessuno

    Status
    Anonymous
    concordo pienamente con MrU e Ultimo :)

    ringrazio comunque Rinne87 per l'iniziativa di aprire una discussione di chiarimento :cipo11:


    secondo me rimane una sostanziale differenza che un utente si faccia i propri castelli in aria su una regola/buco nelle regole e ci lavori sopra per fare qualcosa senza avvisare della potenziale anomalia il direttivo (dopotutto senza mirare subito alla malafede del singolo potrebbe anche non avere un bagaglio sufficiente a giudicare "anomala" la sua iniziativa), a quel punto concordo con il credo comune che sarebbe alquanto ingiusto intervenire retroattivamente per moddare

    questo discorso è lievemente diverso se il piano parte da uno staffer (sappiamo che siete anche voi persone ma ogni tanto ce ne dimentichiamo :P), dopotutto si presuppone che il bagaglio sufficiente ce lo abbiate per capire problemi con le regole e siate a conoscenza dei "lavori in corso" :)
    cosa ancor migliore se inserito nel contesto attuale evidenziato anche da Ultimo
     
    .
  8. Sergente Sagara
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spezzo una lancia (non che ce ne sia poi bisogno) a favore di Master, ricordandovi che è lo stesso giocatore (si, uso proprioquella parola perché quando si tratta del proprio pg, tale è ogni staffer) che dietro discussione su i suoi hijutsu ne ha cambiato uno riconoscendolo come overpowa.

    Aggiungo una domanda, ma qualcuno ha chiesto il suo parere a Kriss? Nel senso, viene detto che la sfida è sleale, ma master potrebbe averlo interpellato e lui avere detto di volerla continuare per il semplice fatto che lo diverta giocare contro un aversario del callibro di Master. Io non lo so, ma è possibile, no? :D
     
    .
  9.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    BALONEY!

    Group
    Moderator
    Posts
    31,401
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Non spezzare le lance... Con quello che costano in armeria.
     
    .
  10. krisstar96
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uhm diciamo che mi sento obbligato a commentare u_u

    Allora prima di tutto mi spiace se da una semplice domanda in B&R si sia aperto tutto un dibattito concluso (si spera) con questo topic. Se devo essere del tutto sincero, e dire esattamente come la penso, sono rimasto un pochino amareggiato nel vedere dopo pochi giorni dall'apertura del mio scontro le nuove regole per le sfide ufficiali in "Lavori in corso", in cui uno spec. jounin non avrebbe mai potuto sfidare uno di grado inferiore. Con questo non dico che Master abbia fatto il furbo, cosa che sinceramente non ho MAI pensato, e di conseguenza non ho MAI messo in discussione nemmeno il vostro ruolo di staff, come letto qualche riga sopra... E' anche vero che l'arena che mi avete affidato porta a uno scontro più equilibrato rendendo inutili genjutsu A e specializzazione, ma rimane sempre uno scontro secondo me impari proprio perchè chuunin vs spec jounin.

    Tutto qui. Spero di rispondere anche a qualche domanda che non è stata ancora fatta o che si farà.
    1. Sinceramente non avrei mai accettato una proposta di sfida da Master se fossi stato di grado inferiore, e non ho paura di dirlo <.<
    2. "Si ma ti sei fatto un Uchiha, è logico che ti insegua mezzo gdr" Anche questo a malincuore è perfettamente vero D:

    Altre cose non mi vengono in mente ora, mi spiace solo che sia uscito tutto questo "casino". Per quanto riguarda lo scontro, lo continuerò com'è normale che sia, e se sarà il caso di suicidarsi lo farò senza problemi e ricomincerò da zero, come ho fatto proprio col mio Keizo. Non lascerò il gdr per questa cosa, "quasi" normale a livello di trama, la classica battaglia cattivi vs buoni, per cui non avrò "incazzature" con Master o viceversa(lo spero xD).

    Detto questo, buon game a tutti.
     
    .
  11. Robuki-Sama
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Al massimo se proprio master vuole zittire tutti a fine scontro anzichè ucciderti ti dirà: alla prossima, per questa volta ti risparmio. Con le braccia incrociate, una luce dietro e su una creatura d'argilla volante.
     
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    A&M Fan Club
    Posts
    6,487
    Location
    Non mi interessa da dove vengo... ma dove voglio andare!

    Status
    Offline
    mi dispiace che sia successo questo casino, e sto con lo staff, in quanto il povero master è da tempo che stava preparandosi per lo scontro, inoltre si è attenuto alle regole che "vigevano".

    non comprendo perché ci sia stata questa lapidazione dello staff.

    1) vi ricordo che il gdr non è perfetto in quanto ancora giovane anche se sono ormai 3/4 anni che e stato avviato, inoltre siamo molti a giocare

    2) perché tutte queste scene se si affronta uno di livello superiore... vi ricordo che negli eventi è sempre stato fatto!!!

    inoltre vi informo che il sottoscritto e da quando ha tradito che sta aspettando che 2 personaggi si presentino davanti, Il prescelto e Ares, e non vedevo l'ora di scontrarmi con loro, adesso invece no potrò farlo, con il primo (il prescelto che si è dato da fare tantissimo per avviare la caccia a Kaila) e questo mi dispiace molto, perchè manda in fumo tutto il lavoro fatto da lui!! quindi mi vedrò costretto, a trovare un modo per far si che sia io a doverlo sfidare, per non mandare in fumo tutti i mesi di lavoro fatti da lui.

    forse mi reputerete "pazzo", ma a me questa modifica, non piace, preferivo quella di prima.

    ps.
    Presce, tranquillo che dopo i nostri esami, il nostro scontro si farà!!!
    Ares!!!! che dire, noi dovremmo aspettare, la tua rinascita, tanto ti ammazzano prima che arrivi da me per "fottermi" il bijuu
     
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fratello minore di King Kong

    Group
    Fan
    Posts
    3,212

    Status
    Offline
    CITAZIONE (krisstar96 @ 24/11/2013, 21:18) 
    Uhm diciamo che mi sento obbligato a commentare u_u

    Allora prima di tutto mi spiace se da una semplice domanda in B&R si sia aperto tutto un dibattito concluso (si spera) con questo topic. Se devo essere del tutto sincero, e dire esattamente come la penso, sono rimasto un pochino amareggiato nel vedere dopo pochi giorni dall'apertura del mio scontro le nuove regole per le sfide ufficiali in "Lavori in corso", in cui uno spec. jounin non avrebbe mai potuto sfidare uno di grado inferiore. Con questo non dico che Master abbia fatto il furbo, cosa che sinceramente non ho MAI pensato, e di conseguenza non ho MAI messo in discussione nemmeno il vostro ruolo di staff, come letto qualche riga sopra... E' anche vero che l'arena che mi avete affidato porta a uno scontro più equilibrato rendendo inutili genjutsu A e specializzazione, ma rimane sempre uno scontro secondo me impari proprio perchè chuunin vs spec jounin.

    Tutto qui. Spero di rispondere anche a qualche domanda che non è stata ancora fatta o che si farà.
    1. Sinceramente non avrei mai accettato una proposta di sfida da Master se fossi stato di grado inferiore, e non ho paura di dirlo <.<
    2. "Si ma ti sei fatto un Uchiha, è logico che ti insegua mezzo gdr" Anche questo a malincuore è perfettamente vero D:

    Altre cose non mi vengono in mente ora, mi spiace solo che sia uscito tutto questo "casino". Per quanto riguarda lo scontro, lo continuerò com'è normale che sia, e se sarà il caso di suicidarsi lo farò senza problemi e ricomincerò da zero, come ho fatto proprio col mio Keizo. Non lascerò il gdr per questa cosa, "quasi" normale a livello di trama, la classica battaglia cattivi vs buoni, per cui non avrò "incazzature" con Master o viceversa(lo spero xD).

    Detto questo, buon game a tutti.

    Complimenti per la sincerità e la capacità di razionalizzare che questo è un gioco e che vincere vuol dire ruolare con coerenza il tuo pg. Non andare alla ricerca di un pg potente ma di un pg verosimile.
     
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wake up.

    Group
    GDR Staffer
    Posts
    22,926

    Status
    Anonymous
    @Alta: se lo sfidato, quindi tu, sei favorevole si possono ancora sfidare giocatori di rango inferiore. Perciò le tue sfide non hanno problemi se vorrete comunque farle.
     
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Ricercato

    Group
    Member
    Posts
    4,797
    Location
    savio (RA)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Altahir @ 25/11/2013, 07:00) 
    mi dispiace che sia successo questo casino, e sto con lo staff, in quanto il povero master è da tempo che stava preparandosi per lo scontro, inoltre si è attenuto alle regole che "vigevano".

    non comprendo perché ci sia stata questa lapidazione dello staff.

    1) vi ricordo che il gdr non è perfetto in quanto ancora giovane anche se sono ormai 3/4 anni che e stato avviato, inoltre siamo molti a giocare

    2) perché tutte queste scene se si affronta uno di livello superiore... vi ricordo che negli eventi è sempre stato fatto!!!

    inoltre vi informo che il sottoscritto e da quando ha tradito che sta aspettando che 2 personaggi si presentino davanti, Il prescelto e Ares, e non vedevo l'ora di scontrarmi con loro, adesso invece no potrò farlo, con il primo (il prescelto che si è dato da fare tantissimo per avviare la caccia a Kaila) e questo mi dispiace molto, perchè manda in fumo tutto il lavoro fatto da lui!! quindi mi vedrò costretto, a trovare un modo per far si che sia io a doverlo sfidare, per non mandare in fumo tutti i mesi di lavoro fatti da lui.

    forse mi reputerete "pazzo", ma a me questa modifica, non piace, preferivo quella di prima.

    ps.
    Presce, tranquillo che dopo i nostri esami, il nostro scontro si farà!!!
    Ares!!!! che dire, noi dovremmo aspettare, la tua rinascita, tanto ti ammazzano prima che arrivi da me per "fottermi" il bijuu

    Bravo, così mi piaci.


    Comunque tranquilli, si è deciso di fare la regola DOPO la sfida di Master e lui non l'ha richiesta mentre ne parlavamo in zona staff.
    Dal Vangelo Secondo Presce.
     
    .
30 replies since 24/11/2013, 15:22   873 views
  Share  
.
Top